CTRL-ALT-CANC
velocizzare ubuntu
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 21:07:46
esistono infinite guide, voi ne avete provato qualcuna??
e di quanto migliorano le prestazioni del so??
a proposito, navigando tra gli innumerevoli wiki sono giunto qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/VelocizzareFileSystemExt3?highlight=%28velocizzare%29
in cui ad un certo punto dice
"Modificare la riga riguardante il dispositivo di root aggiungendo l'opzione:......."
che cos'è il "dispositivo di root"???
premetto che ho un pc con tre partizioni (win, linux e eno di dati) + una partizione nascosta (fatta dai produttori del mio pc portatile e di cui ignoravo l'esistenza fino a quando non ho installato linux) + una partizione di swap.
esistono infinite guide, voi ne avete provato qualcuna??
e di quanto migliorano le prestazioni del so??
a proposito, navigando tra gli innumerevoli wiki sono giunto qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/VelocizzareFileSystemExt3?highlight=%28velocizzare%29
in cui ad un certo punto dice
"Modificare la riga riguardante il dispositivo di root aggiungendo l'opzione:......."
che cos'è il "dispositivo di root"???
premetto che ho un pc con tre partizioni (win, linux e eno di dati) + una partizione nascosta (fatta dai produttori del mio pc portatile e di cui ignoravo l'esistenza fino a quando non ho installato linux) + una partizione di swap.
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 22:01:01
nel file /etc/fstab sono elencati i dispositivi, ovvero le partizioni. Quindi avrai delle righe che iniziano per /dev/sda1, /dev/sda2 e così via (oppure /dev/hda1, è lo stesso, oppure il codice UUID della partizione stessa, come nell'esempio).
Una di queste righe ha affianco al numero di partizione il segno / che significa appunto root. A quella riga devi aggiungere l'opzione, come indicato nell'esempio.
nel file /etc/fstab sono elencati i dispositivi, ovvero le partizioni. Quindi avrai delle righe che iniziano per /dev/sda1, /dev/sda2 e così via (oppure /dev/hda1, è lo stesso, oppure il codice UUID della partizione stessa, come nell'esempio).
Una di queste righe ha affianco al numero di partizione il segno / che significa appunto root. A quella riga devi aggiungere l'opzione, come indicato nell'esempio.
Nuova reply all'argomento:
velocizzare ubuntu
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui