CTRL-ALT-CANC
Video&Linux
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 11:21:09
Una domanda per gli esperti..
Esiste qualcosa per linux che da console prende per esempio una directory o dei files come argomenti del comando e genera un video in maniera sequenziale?
che ne so tipo:
videoapp -d video/ -output AVI -fps 25
So che sembra una richiesta assurda e lo e'! In pratica mi serve un programma che monta i video da console, ma non ho nemmeno idea di come cercarlo e se esiste..ad esempio VirtualDub?Potrebbe fare qualcosa del genere?
Thanks!
Una domanda per gli esperti..
Esiste qualcosa per linux che da console prende per esempio una directory o dei files come argomenti del comando e genera un video in maniera sequenziale?
che ne so tipo:
videoapp -d video/ -output AVI -fps 25
So che sembra una richiesta assurda e lo e'! In pratica mi serve un programma che monta i video da console, ma non ho nemmeno idea di come cercarlo e se esiste..ad esempio VirtualDub?Potrebbe fare qualcosa del genere?
Thanks!
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 11:34:49
si esiste... io lo usi tutti i giorni... allora....
scherzo... avevo letto qualcosa, ma creava avi per presentazioni fatte con immagini messe a random.... qualcosa del genere... cmq si, qualcosa avevo letto
si esiste... io lo usi tutti i giorni... allora....
scherzo... avevo letto qualcosa, ma creava avi per presentazioni fatte con immagini messe a random.... qualcosa del genere... cmq si, qualcosa avevo letto
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 12:54:40
grazie tibbi!
secondo te come e dove posso provare a cercare?questa e' roba da super nerd
grazie tibbi!
secondo te come e dove posso provare a cercare?questa e' roba da super nerd
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 14:46:00
Esiste mencoder che hai quasi sicuramente già installato. E' l'encoder della suite Mplayer
Per le opzioni vedi la pagina di manuale, o comunque un tutorial online (ce ne stanno un botto).
Io lo usavo così per mergiare i file contenuti in avi:
mencoder -oac copy -ovc copy part1.avi part2.avi part3.avi -o complete.avi
dove
-oac <audio_codec>
-ovc <video_codec>
Esiste mencoder che hai quasi sicuramente già installato. E' l'encoder della suite Mplayer
Per le opzioni vedi la pagina di manuale, o comunque un tutorial online (ce ne stanno un botto).
Io lo usavo così per mergiare i file contenuti in avi:
mencoder -oac copy -ovc copy part1.avi part2.avi part3.avi -o complete.avi
dove
-oac <audio_codec>
-ovc <video_codec>
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 14:48:47
Un'altra opzione utile è -forceidx che ricostruisce l'indice del file... così non fa più schifo quando vai avanti o indietro nella visione. Tipo quei pixel sfasati che ritornano normali solo quando si incontra un nuovo key-frame.
Un'altra opzione utile è -forceidx che ricostruisce l'indice del file... così non fa più schifo quando vai avanti o indietro nella visione. Tipo quei pixel sfasati che ritornano normali solo quando si incontra un nuovo key-frame.
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 18:05:02
ehia gipsy sei il re dei nerd
ora mi documento meglio e vedo quali tipi di formati prende (avi,mpg,jpg,bmp etc etc)
grazie!
ehia gipsy sei il re dei nerd
ora mi documento meglio e vedo quali tipi di formati prende (avi,mpg,jpg,bmp etc etc)
grazie!
Messaggio del 30-05-2008 alle ore 13:07:30
Comunque mEncoder prende quasi tutti i formati, inoltre come qualità di encoding fa paura... quindi buon hacking
Comunque mEncoder prende quasi tutti i formati, inoltre come qualità di encoding fa paura... quindi buon hacking
Messaggio del 30-05-2008 alle ore 17:30:49
gippsi... ma ci vieni alla cena del lug???
gippsi... ma ci vieni alla cena del lug???
Messaggio del 30-05-2008 alle ore 18:02:54
non se può fare al caso tuo ma prova anche ffmpeg
http://ffmpeg.mplayerhq.hu/ffmpeg-doc.html
non se può fare al caso tuo ma prova anche ffmpeg
http://ffmpeg.mplayerhq.hu/ffmpeg-doc.html
Messaggio del 01-06-2008 alle ore 20:54:59
No, sono ripartito stamattina, ora sono in Germania...
Non ne farò mai una
No, sono ripartito stamattina, ora sono in Germania...
Non ne farò mai una
Messaggio del 01-06-2008 alle ore 21:42:52
che fai qui? arivattene a lu paese te
che fai qui? arivattene a lu paese te
Messaggio del 01-06-2008 alle ore 23:05:16
Ja, ich bin bereits in meinem Land
ovviamente... translate.google.com
Ja, ich bin bereits in meinem Land
ovviamente... translate.google.com
Nuova reply all'argomento:
Video&Linux
Registrati