CTRL-ALT-CANC

Vista AIUTO!!!!!!
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 11:29:56
qualcuno sa se c'e' un divx codec pack per vista?
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 21:05:49
clicca qui
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 21:04:44

peccato però che la RAM ausiliaria lavora alla velocità di una memoria di swap

sarebbe meglio provarlo questo "swap ausiliario"
scrive a circa 30 megabyte al secondo su una pendrive di due giga.....
anche se la velocita' e' quella dello swap......non ho mai visto la testina dell'hdd uscire dallo stesso e scrivere sulla pendrive....quindi il vantaggio c'e'.
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 18:20:55
c'è una patch che ti fa scegliere pure la marca con il relativo logo

vai di google e cerca:

bios toolkit vista
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 15:10:15
e come hai risolto l'attivazione?
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 15:07:58
si puo' espandere anche un unita' nasto da 200 giga insomma ?

troppo avanti!
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 14:18:22
peccato però che la RAM ausiliaria lavora alla velocità di una memoria di swap
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 11:56:04
significa che può integrare la RAM con qualsiasi memoria removibile (penne usb o schede di memoria) dopo un'apposita formattazione dell'attrezzo
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 01:39:34
un txt con notepad? oddio poro billuccio... mo stiamo proprio ad esagera'!
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 21:47:51
si ma un utente medio con un pc di 2 anni fa nn può neanche scrivere un txt con vista se nn ci spende sopra minimo 200€...
ma che cagata...
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 19:09:13
forse voleva dire SODIMM (S.D. ) o DIMM
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 18:54:39

ma anche un giga va bene cacolando che si può espandere con una semplice sd...

cioè?
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 17:13:28
...io mi riferivo a quelli che hanno detto che vista non va nemmeno con un computer abbastanza potente... stronzate... la ram basta e avanza 2 giga.. ma anche un giga va bene cacolando che si può espandere con una semplice sd... il processore almeno 2 ghz è vero... ma ad andare va ... e alla grande!
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 17:44:21
pure i mainframe si clusterizzano, non c'e' piu' religione !
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 10:47:20
Sì George anche io sul mio cluster di MainFrame (8 nodi per la precisione) l'ho provato e schizza da panico .. peccato per la bolletta della luce a fine mese..
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 01:28:17
SuperDome (ho un nervo infiammato la mano e' tutta incazzata )
Messaggio del 18-07-2007 alle ore 01:26:55
IO ho comprato un SuperDrom Itanium con 128 processori e 128giga di
ram ci ho messo windows vista next generation e vola come un razzo...
vola cosi tanto che quasi quasi ti fo' unbel ruttone ................................

(non e' da me :|)
Messaggio del 17-07-2007 alle ore 16:05:50
comprato da poco il nuovo pc... 2 gb di ram.. processore intel core 2 duo da 2,4 ghz e VISTA HOME PREMIUM... cosa vi dico? una svolta!! altro che xp!!! va a razzo, è compatibile cn tutti i programmi che avevo x xp come photoshop ecc. e per far funzionare il mulo ho dovuto solamente spostare le cartelle incoming e temp dalla cartella Programmi di windows (che è protetta) ad una qualunque al di fuori di questa... tutto quì. e appena esce l'aggiornamento ciao ciao definitivamente a tutto il resto!
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 22:35:50
oggi ho installato UBUNTU!!! il primo passo verso la libertà!
presto frequenterò anxalug!!!
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 22:33:48

Il nuovo sistema operativo Windows Vista di Microsoft è un enorme passo indietro per la libertà dell'utente.

Generalmente il software consente di fare di più con il proprio computer. Vista, invece, è progettato per limitare ciò che l'utente può fare.

Vista utilizza nuove forme di "Digital Rights Management (DRM)" [Gestione dei diritti digitali - ndt]. Il DRM potrebbe essere chiamato in maniera più accurata "Digital Restrictions Management" [Gestione delle restrizioni digitali - ndt] poiché è una tecnologia che le grandi multinazionali dei media e dell'informatica stanno provando ad imporre a tutti, in maniera da avere il controllo su come gli utenti utilizzano il loro il computer.

L'esperto di sicurezza Bruce Schneier lo spiega in modo conciso:

"Windows Vista include un insieme di 'caratteristiche' indesiderate. Tali caratteristiche rendono i computer meno affidabili e meno sicuri. Rendono i computer meno stabili e più lenti. Creano problemi per il supporto tecnico. Possono perfino richiedere un aggiornamento di alcune periferiche e del software già presente. E non fanno niente di utile. Infatti operano contro l'utente. Sono le funzionalità di digital rights management (DRM) cablate dentro Vista che operano secondo le direttive dell'industria dei contenuti digitali - e non possono essere rifiutate."

Il DRM dà potere a Microsoft ed alle aziende dei media.

* Decidono quali programmi l'utente può o meno usare sul proprio computer
* Decidono quali funzionalità del computer o del software l'utente può utilizzare in ogni momento
* Forzano l'utente ad installare nuovi programmi anche se non vuole (ovviamente pagando per tale privilegio)
* Limitano l'accesso da parte dell'utente a determinati programmi e perfino ai propri file di dati

Il DRM è implementato per mezzo di barriere tecnologiche. Anche se l'utente prova a fare determinate operazioni il computer non glielo permette. Per renderlo possibile, il computer deve controllare costantemente cosa sta facendo l'utente. Tale controllo utilizza potenza di calcolo e memoria ed è in buona sostanza il motivo per cui Microsoft invita all'acquisto di hardware nuovo e con prestazioni più elevate per poter far funzionare Vista. Vogliono far acquistare nuovo hardware non perché l'utente ne abbia bisogno, ma perché ne ha bisogno il computer per essere più efficiente nel limitare ciò che l'utente può fare.

Microsoft ed altre aziende del settore informatico talvolta si riferiscono a tali restrizioni come "Trusted Computing" [informatica fidata - ndt], poiché esse sono progettate per fare in modo che il computer smetta di aver fiducia nell'utente ed inizi ad aver fiducia in Microsoft. Tali restrizioni potrebbero essere chiamate in maniera più appropriata "Treacherous Computing" [informatica infida - ndt].

Anche se si acquista Vista in maniera legale, non lo si possiede (controlla - ndt).

Windows Vista, come le precedenti versioni di Windows, è software proprietario: concesso all'utente con una licenza che limita severamente il modo in cui può essere utilizzato, e senza il relativo codice sorgente, cosicché nessuno tranne Microsoft può cambiarlo o persino verificare cosa faccia effettivamente.

Microsoft lo dice al meglio:

"Il software è concesso in licenza, non venduto. Questo accordo concede alcuni diritti sull'uso del software. Microsoft si riserva tutti gli altri diritti. A meno che le leggi applicabili non concedano maggiori diritti rispetto a questa limitazione, è concesso utilizzare il software soltanto per quanto è espressamente permesso da questo accordo. Facendo questo, si deve accondiscendere a qualsiasi limitazione tecnica presente nel software che permette di essere utilizzato soltanto in certi modi."

Per renderlo ancora più confuso, versioni differenti di Vista hanno restrizioni diverse. È possibile leggere tutte le varie licenze su http://www.microsoft.com/about/legal/useterms/default.aspx

Leggere le licenze costa fatica, e questo è il motivo per il quale spesso le persone non le rifiutano. Ma se non iniziamo a rifiutare quelle a nostro danno, perderemo libertà preziose. Ecco qui alcune delle ridicole restrizioni che si possono incontrare leggendo quelle di Vista:

* Se si è ottenuta una copia di Vista assieme all'acquisto di un nuovo computer, quella copia di Vista può essere usata legalmente soltanto su tale macchina, per sempre.
* Se si è acquistato Vista in un negozio e lo si ha installato su una macchina che già si possedeva, si deve cancellarlo completamente da quella macchina prima di poterlo reinstallare su di un'altra.
*

Si concede a Microsoft il diritto, per mezzo di programmi come Windows Defender, di cancellare dal proprio sistema programmi che esso ritiene essere spyware.
* Si acconsente di essere spiati da Microsoft, per mezzo del sistema "Windows Genuine Advantage". Tale sistema prova ad identificare istanze di copie che Microsoft ritiene essere non legittime. (Sfortunatamente uno studio recente indica che questo sistema ha già fallito in più di 500.000 casi.)

Il software libero, come GNU/Linux, non richiede che l'utente acconsenta a tali assurdi termini di licenza. È detto software libero anche perché l'utente è libero di farne quante copie vuole e di condividerle con chiunque. Nessuno controllerà cosa farà l'utente o l'accuserà ingiustamente di essere un ladro.

Cosa si può fare per proteggere la propria libertà.

C'è una battaglia in corso tra quelli che credono nella libertà e le grandi aziende come Microsoft che vogliono ottenere un vantaggio togliendo tali libertà. Il DRM e assurde licenze sono al centro di questa battaglia. Chiunque lo desideri è inviato ad unirsi a noi dalla parte della libertà dicendo NO non solo a Windows Vista ed altri prodotti contenenti DRM, ma al software proprietario in generale. Al suo posto è consigliabile utilizzare software libero non-DRM come il sistema operativo GNU/Linux. In questo modo è possibile continuare ad utilizzare il proprio computer stando sicuri che i propri diritti e la propia libertà non saranno limitati né adesso né in futuro.

Man mano che la vita diviene sempre più legata al mondo digitale, è vitale cercare di proteggere le libertà digitali in maniera analoga a quanto è stato fatto per proteggere la libertà di espressione sia scritta che parlata.

Messaggio del 10-05-2007 alle ore 13:21:58
Mah..un sistema oprativo che impiega 5 minuti su un dual core a due gb di ram per avviarsi, per me è penoso.
Il peggior sistema operativo di tutti i tempi, retrocompatibilità prossima allo zero e utilità praticamente nulla se non qualche cagata grafica che la apple e linux avevano già ampliamente integrato nei loro sistemi operativi.
Insomma per farla breve, un copia e incolla riuscito male, a sto punto rimetto dos-shell se devo mette vista..
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 11:43:41
Non è che lo devi usare per capirlo... è palese!
Cmq si l'ho appena installato ma ovviamente ho avuto diverse volte a che farci... per lavoro. Non l'avevo mai installato sul mio pc di casa per diversi motivi ma lo 0,4% di quello che c'è da sapere lo sapevo già da prima di installarlo!
Cmq bello... e nemmeno troppo complicato da gestire e configurare.
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 20:10:54
quello che volevo dire io è che la differenza la vedi, già il fatto che dopo 3 ore di linux hai mal di testa e nausea... ... e dopo giorni ancora capisci dove diavolo si trovano gli eseguibili dei programmi e dove cacchio sta il disco c .... bè, bastano 3 minuti per capire che è un altro mondo... mica ha detto un mondo migliore... avete i pregiudizi nei miei confronti...

Messaggio del 09-05-2007 alle ore 19:07:50
nicò .. mo ni sparà .. ca chi lo usa da giorni linux .. non può giudicare .... specialmente _casper_ che lo usa solo per lanciano.it
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 19:06:38

quando cambi macchina quanto ci vuole a capire che è diversa da quella che avevi prima? due anni?

no, quel paio di giorni che passi a cercare la leva del cambio
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 19:03:58

ma non l'hai appena installato?

quando cambi macchina quanto ci vuole a capire che è diversa da quella che avevi prima? due anni?
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 19:01:11

Cmq Linux è un altro mondo.....

ma non l'hai appena installato?
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 08:44:56
Si ad alcuni è andato bene e ad altri male...chissà perchè. Io adesso sono passato a linux, ma con vista appena installato nero mi era saltato il timerstop, poi ho trovato il crack definitivo di vista e addio problemi. Mi diceva GRAZIE PER ACQUISTARE SOFTWARE MICROSOFT ORIGINALE!!! Come no!!!
Cmq Linux è un altro mondo.....
Messaggio del 08-05-2007 alle ore 17:11:49

Non installate nero se avete il timerstop crack. Contiene al suo interno un programma di controllo che ti fotte il crack del timer...

nero burning lo uso su vista da 3 mesi, lo trovi su emule con tanto di crack e la 7.5.9.0 funziona alla grande.

ci uso da tempo anche il pacchetto office 2007 (scaricato da emule) inizia ad andare bene Vista, come detto nell'altro post, a novembre non dovremmo avere più noie, ora si possono installlare anche vari antivirus free cosa che prima non si poteva fare, dategli un po di tempo e vedrete che Xp va nel cesso

Messaggio del 03-05-2007 alle ore 00:02:32
Scusate se m'intrometto, ma sono sensibile all'argomento.
Dunque:
- Per essere carino Svista lo è, e sono sicuso che è anche stabile e funzionale, ma... no, grazie: troppo esoso;
- Da quel che so è incompatibile con molti programmi, anche della M$. Ci sarà pure il sistema di fargli ingoiare quei k...za di programmi, ma... Windows non doveva essere un sistema per tutti? Allora tanto vale passare al Debian più estremo, che è sempre più semplice di Windows (o meglio, è meno complesso).

p.s.: sono un Linuxiano che usa Windows (o forse un utonto che ha usato anche Linux?)
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 23:55:11
    Scusate se m'intromentto (so che non mi faccio mai vedere), ma sono semsibile all'argomento.
    Da quello che so Svista è compatibile con tutto, e persino con alcuni vecchi programmi M$. Forse c'è un modo per fargli ingoiare quei k..zo di programmi, ma... Windows non era un sistema per tutti? Se devi diventare un hacker tanto vale passare al Debian più estremo, che è sempre più facile di windows (nel senso di meno complesso. Windows sarà pure facile da usare, ma se qualcosa va storto nessuno ci capisce niente).

Debian è il mio sogno, ma per forza di cosa devo usare windows. 

p.s.: Cn un po' di aiuto da parte di zio Bill, Linux potrebbe anche diventare il sistema del futuro
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 19:22:51
Bello lo screen shot col 3ddesk tibbiè, peccato che nella distribuzione ufficiale di mandriva mi crashava alla grande appena installato.
Che dire, eccellente anche dover diventare scemi per le funzioni più basilari che ormai su XP sono perfettamente automatiche come le schede di rete wireless.
Tutti i sistemi MS erano pieni di falle e di bachi alla release, non esiste niente di meglio di 5 anni di utenza da parte dei peggiori inetti per perfezionare un SO e nessuna fase di beta testing può ottenere lo stesso risultato.
Se poi pretendete di far girare la roba cracckata senza problemi cazzi vostri, non lamentatevi dei crash, il software open source e freeware esiste anche su windows usate quello piuttosto, o magari perchè non ve lo scrivete da soli dato che è un lavoro che non vale la pena di pagare.
Vista funzionava decentemente fin dalla beta, è pesantissimo per i pc di due anni fa come lo era XP alla release.
Sputare addosso alla Microsoft dopo anni passati a piratare i loro software è sputare nel piatto in cui si è nemmeno mangiato, ma rubato.
Sono stati questi anni di pirateria incotrollata che hanno spinto zio Bill a adottare le rotture di palle di attivazione e tutto il resto, lui d'altra parte vuole diventare sempre più ricco... voi naturalmente non lo vorreste al posto suo...
Alcune distribuzioni di Linux possono essere davvero utili in parecchi ambiti, ma finchè il sistema di installazione dei driver, e la compatibilità col software MS continueranno a essere come sono è molto più semplice e salutare continuare a usare XP o quello che è.
Se poi uno il pc preferisce smanettarlo piuttosto che usarlo è un altro discorso.
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 13:25:16
Ubuntu, o se ti piace molto la grafica figa... Fedora
Messaggio del 27-04-2007 alle ore 14:41:59
Io sto usando vista ultimate da un paio di mesi...
Mai avuti grossi problemi, i programmi che apparentemente non girano basta farli avviare in windows xp sp2 mode e partono tutti...
Certo ci vuole un pc discretamente potente... verissimo.
Non installate nero se avete il timerstop crack. Contiene al suo interno un programma di controllo che ti fotte il crack del timer...
E ricordate: acquistate sempre software Microsoft originale.
Certo linux...è linux. Niente a che vedere.
Quale versione di linux consigliereste a un novellino??
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 08:19:02
AH!!!! Nicò ... io lo sto usando da allora e anche nel portatile ... mi rompe spess li (......) cmq pare che se la cavicchia

Messaggio del 26-04-2007 alle ore 08:13:20
Tibbyyyyyyyyyy

Messaggio del 24-04-2007 alle ore 21:02:54
E' normale che xp ha reiniziato ad essere distribuito... con quel po che mi e' sucesso A ME...a che serve Vista? qualcuno lo sa?
Messaggio del 24-04-2007 alle ore 18:31:08

Io l'ho provato è sembra andar benino

ah, scusa... l'hai provato?? sembra andar benino?? veramente microsoft detiene il potere dei sistemi operativi... se esce vista, non è che la gente lo scarica da emule e lo porva... lo acquista insieme ad un pc... e non vuole che vada benino...deve andare punto... te l'immagini una ditta che ha dei pc che vanno BENINO... ....

ieri stavo settando un router con vista... il passaggio da wireless a cavo è lentissimo... stacchi il wireless... attacchi il cavo... e dopo che la scheda riprende dal dhcp tutti i parametri passano si e no 5/6 minuti... un tempo innacettabile penso...
Messaggio del 24-04-2007 alle ore 18:27:04
il windows ME l'hanno lanciato e poi buttano in pochi mesi....

c'è stata fretta, troppa, per far uscire un sistema operativo identico nella sostanza ad xp, o quasi...... e differente solo nella forma... potevano aspettare novembre...

e cmq, visto che molte compagnie, la dell pre prima, ha ricominciato a distribuire xp al posto di vista... bè, c'è da pensare... ... o sbaglio? forse doveno smaltire i tagliandini dell'xp??? o forse la gente chiede xp... e la gente... non è solo chiacchiere e distintivo... ....
Messaggio del 24-04-2007 alle ore 01:46:29

ma com'èa la stora che vista ti cancella in automatico la musica che hai scaricato?

una grande stronzata

Il resto non serve assolutamente a nulla

adesso è fallisce la microsoft
una persona è libero di esprimere la propria opinione ma non venite a dirmi che Vista è da buttare, ha ancora dei problemi (li aveva anche xp spk1) e non credo che Bill lancia un OS da buttare nel giro di pochi mesi.

Io l'ho provato è sembra andar benino, certo c'è ancora da stargli dietro ma credo che per novembre avrà molti altri update.

Messaggio del 05-04-2007 alle ore 00:26:09
Io non ci provo nemmeno a usare vista.
Ho letto che è molto esoso in termini di richieste Hardware. E solo per avere due effetti grafici che già ho con linux (come ha fatto notare TBR)... e che a dirla tutta... non sono neanche poi utili. Le uniche features aggiuntive veramente utili sono quelle che sono state copiate da OSX... ovvero l'anteprima con Alt+Tab e l'exposè che fa vedere tutte le finestre aperte. Il resto non serve assolutamente a nulla, e alla fine stufa pure. (tipo l'effetto gelatina delle finestre, alla lunga è solo un fastidio).

C'è da dire un'ultima cosa: io non sono per linux a prescindere... tipo a mio padre non gli consiglio linux per vari motivi (tra cui anche che se ha qualche problema sono io a doverlo risolvere ).
Ma i link che ha postato Hendrix sono per un sistema operativo veramente FACILE da usare... quindi almeno una prova dategliela se siete veramente stufi di Win.
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 12:15:54
Appena installata la ultimate, senza alcun programma mi succhiava gia' 1/4 della ram disponibile (560 mb su 2 giga ).
editing video impossibile rispetto ai tempi di rendering a cui mi aveva abituato xp,...photoshop non subisce particolari rallentamenti...
Ti chiede l'autorizzazione pure quando devi andare al cesso
L'avvio e' molto lento e pure la chiusura.

Concludo: l'ho installato e rimosso dopo nemmeno un giorno....(fortuna esiste norton ghost).

Se vu' Vista ti conviene prendere un pentium 10 o amd equivalente (almeno 6ghz di cpu) , per la ram...se hai 4 giga non avrai problemi.

Attenzione alle versioni crakkate: nonostante gli hakers siano sempre un passo avanti, stavolta microsoft ce la sta mettendo davvero tutta per rompere le palle a noi poverelli
vista utilizza porte non controllate in udp dai firewalls comuni per connettersi ai suoi servere ad una scadenza di tempo predefinita,(mi sembra ogni 30 giorni)...cosi , dopo aver preso visione di alcuni file di sistema...decide di confermare la licenza o meno.......
anche gli ultimi crack non garantiscono che possiate utilizzare il software in eterno
vantaggi e svantaggi delle connessioni dsl sempre piu' diffuse).

ed io aspetto un buon emulatore windows per linux
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 09:35:24
ma com'èa la stora che vista ti cancella in automatico la musica che hai scaricato? na cazzata inventata da chi dice male a microsoft e poi lo usa o è vero?
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 14:41:06
Non è male "Vista" da tener presente su quale macchine vanno istallate una delle pecche che ha; moltissimi programmi (craccati e free) non sono supportati
ora la Microsoft ha iniziato a dare degli update ed io personalmente posso dire che non è male

pochi consigli

per chi naviga solo e stampa due etichette c'è win 98 II ED
per chi ha iniziato ad imparare ad accendere il pc c'è windows ME
per chi ha iniziato a smanettare nelle periferiche, registri e altro c'è windows XP
per chi si è stufato di crash, errori e altro c'è linux
per chi ne capisce abbastanza non avrà problemi ad utilizzare qualsiasi OS

a mio parere il bello di questo mondo è incontrare sempre dei problemi e poterli risolverli in ogni caso

Messaggio del 23-02-2007 alle ore 19:45:46
Istallato Vista Ultimate e l'unico software che non funge è VLC
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 14:52:38
ieri ho avviato un portatile nuovo di pacca con vista... dopo 30 minuti di attesa per il riconoscimento hardware e l'avvio.... con tutto chiuso... l'uitlizzo della ram era intorno al 60% mentre il processore al 35%.... all'avvio di chess, gli schacchi insomma, l'utilizzo della ram è schizzato all'82% mentre il procio al 60%, dal bocchettone usciva aria calda a tutta birra.... ... mi sà che vi conviene ad aspettare ancora un pò... io nel frattempo mi tengo linux con beryl ed il mio favoloso macbook....
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 12:54:32
cmq ho notato anche che bisogna disporre di un hardware con i contro coglioni per far girare come si deve vista...ancora meglio i processori da 64bit...dato che lavoro molto con i programmi CAD e di modellazione 3D non so se mi conviene affaticare ulteriormente il mio portatile...e la fregatura del portatile è che oltre la RAM non si può potenziare ninte e la mia è gia al massimo...
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 12:49:05
hai ragione...mi sono appena documentato...solo che in precedenza avevo letto un articolo che diceva di dover aspettere ancora per il media center...
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 01:47:19
Le versioni Home premium ed Ultimate di Vista hanno anche il media center
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 19:58:55
si spera che la windows dopo aver assorbito la apple abbia imparato qualcosa...quindi non credo che sia così male...personalmente non posso installarlo adesso perchè ho il media center e non intendo rinunciarci xkè è favoloso...quando uscirà vista media center ci farò un pensierino...
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 02:03:43
lo sto provando direttamente da cd sul portatile, fa paura!!! peccato che questo lo devo dare alla mia ragazza per la tesi altrimenti formattavo tutto e lo istallavo
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 00:47:54
non ancora lo provo perhce' ho la RAM in RMA...appena arriva istallo il terzo hd e provo linuxxxx
Messaggio del 11-02-2007 alle ore 12:34:16

certo che ce ne vuole di pazienza!

Ai mai provato a combattere con te stesso???...fidati è molto peggio

Messaggio del 11-02-2007 alle ore 01:14:12
ho scaricato ubundu......certo che ce ne vuole di pazienza!
Messaggio del 10-02-2007 alle ore 18:45:02
certo che ti fà scegliere... ma una volta che cominci ad utilizzarlo, se non perdi subito la pazienza, poi non avrai più bisogno di wondows..... certo... ce ne vuole di pzienza...

l'ultima immagine è una foto di parecchio tempo fà del mio desktop, con beryl installato... beryil è un sistema che permette di avere particolari aspetti grafici, tipo il desktop come cubo, quindi avere 4 desktop, le trasparenze... effetti grafici superano di gan liuga quelli di vista... e ti ricordo che quello è un pc di 4 anni fà... ora ho beryl, con tutti quegli effetti grafici su di un fisso, con sceda video 32 mb e 512 mb di ram, il processore è un sempron 2400... per dire, un cesso di pc...
Messaggio del 10-02-2007 alle ore 10:23:10
Skorpion mitte e zitte...quande storie fai
Messaggio del 10-02-2007 alle ore 07:02:42
beh meno male...e quanto spazio occupa? un hd da 13gb basta?
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 21:04:12
scine e ti porte pure lu cafÈ
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 21:03:06
O_O
mi spieghi cos'e' l'ultima immagine che hai messo??
senti, ma se metto ubuntu su un altro hd da 13gb, avrei questa situazione:
hd0 winxp pro
hd1storage
hd2 ubuntu

poi quando avvio il pc mi fa scegliere con cosa partire??
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 18:25:57
...mi fà piacere....... figo che c'è gente che installa linux......

www.anxalug.org per skorpion, se vuoi consigli... aiuto o fare du e chiacchiere su linux...

cmq... da quando ho comprato il macbook... faccio WoW 18 volte al giorno...... solo che ero abituato a fare WOW già da anni.......

....
Messaggio del 08-02-2007 alle ore 21:10:22
grazie endrix, appena mi torna la ram dall'rma lo testo, oppure domani lo provo tramite cd
Messaggio del 08-02-2007 alle ore 10:28:24
ubuntu= linux giusto? si bsato su Debian
linux= aggratisse giusto? no linux = open source che è diverso da aggratisse ma in questo caso è aggratisse quindi si
se le risposte sono tutte si, dove lo trovo sto benedetto ubuntu??

premi e ciapa ubuntu 6.10 desktop per pc (i386)

premi e ciapa ubuntu 6.10 desktop per pc (i386) da un altro mirro

premi e ciapa ubuntu 6.10 desktop per pc (i386) da un altro mirror ancora

questi sono live CD quindi per provarli non devi impazzirti ad installare il tutto, metti nel bios boot da cd e ti parte il sistema operativo linux così lo vedi e se ti piace lo installi
------------
Editato da Hendrix81 il 08/02/2007 alle 10:35:27
Messaggio del 07-02-2007 alle ore 19:07:36
ubuntu= linux giusto?
linux= aggratisse giusto?
se le risposte sono tutte si, dove lo trovo sto benedetto ubuntu??
Messaggio del 07-02-2007 alle ore 17:56:07
Vista?

Vuoi un consiglio, UBUNTU...
Messaggio del 07-02-2007 alle ore 15:08:30
skorpion questa notizia mi solleva
Messaggio del 07-02-2007 alle ore 06:47:05
per ora palladium e' solo un progetto...non si sa ancora se verra' usato o no...
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 20:34:00
PER SENTITO DIRE: (per quel poco che conosco)...ma co palladium non sta per diventare a pagamento anche linux??? ...speriamo di nn aver detto na minchiata
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 15:48:53
il 90% delle persone che dice male a windows non ha mai, non dico installato ma visto altri sistemi operativi e per sentito dire gli dice male alla fine winzozz è fregno da dire eh!?

Io per i serverini uso Linux Debian e ne riconosco la potenza infatti da quando l'ho provato non l'ho più cambiato; il primo che ho installato non credevo nemmeno partisse su quel cessone di computer su cui faticava a partire anche WIN 95, ma pare che è andato e quel serverino gira ancora come webserver su una rete!!
ma come client, e non me ne vergogno a dirlo uso Windows Xp!! e non mi sento di dirgli male.

Insomma consiglio vivamente di avvicinarsi al mondo di linux e più in generale dell'open source o meglio ancora del mondo GNU , per studio o a livello professionale, ma non parlate per sentito dire perchè è un modo sbagliato di ragionare

Messaggio del 06-02-2007 alle ore 14:36:07

mentre il kernel di xp era molto simile (e quasi completamente compatibile) con win98

scusa se mi intrometto, ma il kernel di win 98 nn ha nulla a che vedere con xp, poiche' deriva dal progetto nt se puoi aprirlo basta vedere quante volte si ripetono le stringhe in win 98, mntre quello xp e' piu' lineare e pulito, ma sempre pieno di bugs

Messaggio del 06-02-2007 alle ore 11:05:43
bè, purtroppo per passare a vista ci saranno parecchi problemi... mentre il kernel di xp era molto simile (e quasi completamente compatibile) con win98 ora hanno cambiato tutto... ci vorrà un p' di tempo... ma a me non interessa... io aspetto buono buono l'uscita di Leopard (probabilmente in primavera...)
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 03:24:25
...l'avevo detto io.... che fregatuuura!!! .... mi tengo stretta stretta il mio xp...
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 20:03:57
per ora gli unici problemi che ho avuto sono i driver della scheda video e i controlli audio..
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 17:49:58
possibilità di eseguire max 2 operazioni simultaneamente?!? ejacr'.. nn penso proprio!! zio bill nn ci tradirebbe mai... questi sono solo i primi tempi.. ma fu così anke cn xp... dategli un pò di tempo e sarà sicuramente "WOW" cm la pubblicità...... almeno sxo..
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 17:33:20
Vai cazzo...installate tutti il vista e poi postate qualsiasi news buona o cattiva che sia...così saprò se tenermi XP o installare il vista.

vai vai...sperimentate per me...ihihih

Messaggio del 05-02-2007 alle ore 13:47:31
ejasà

non credo che lo metterò, cmq
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 13:17:42
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 00:02:00
CI ho installato emule (adunanza) e sembra fungere
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 21:43:03
io per ora mi accontento di VISTA inspired per XP
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 17:46:32
ci hai installato emule?
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 16:09:48
Ho risolto,era un problema di driver della scheda video!
Con un po' di magheggi ho risolto tutto..
Non è male..
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 01:45:10

[img=

Messaggio del 02-02-2007 alle ore 00:28:15
windows vista?
Messaggio del 01-02-2007 alle ore 23:43:34
Per come so informato io co vista nn puoi fare nnte di "illegale" come emule, ecc.

pe il media player...BBOOOOHHHHH

Cmq...finche nn lo sperimenta qualcun'altro...non lo provo
Messaggio del 01-02-2007 alle ore 20:23:00
se prima ero indeciso se installarlo o meno, adesso ho capito che è meglio che mi faccio i ca**i miei!
Messaggio del 01-02-2007 alle ore 20:19:31
ma come cazzo vi viene in mente di mettere sa roba

Messaggio del 01-02-2007 alle ore 20:01:28
hasta la vista
Messaggio del 01-02-2007 alle ore 18:23:29
Ho istalla to vista ultimate (x86), ma appena faccio partire iTunes, o Windows Media Player il sistema crasha,che devo fa?
mi crasha anche quando aggiorno "l'indice prestazioni Windows"

Nuova reply all'argomento:

Vista AIUTO!!!!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)