Cultura & Attualità
X Tarzanello
che la Chiesa Cattolica faciliti l'opera dei pedofili a parte essere un reato, quello di Calunnia (chiedi ad Animamundi che è diventato avvocato mentre estraeva carcasse di animali e piante di 200 milioni di anni fa)
percui secondo la tua coscienza dovresti andare ad autodenuciarti (aspetto allegato della tua autodenuncia) è sbagliato alla luce dei fatti specie in Italia.
Detto questo la tua seconda frase, quella che dici io avrei frainteso, è peraltro palesemente errata a meno che tu non mi porti delle prove che aspetto con ansia, laddove avrai certamente le mie scuse.
Io infatti non mi sono appellato al principio del tutti sono mi sono appellato all'idea che l'indignazione non sta, come sarebbe giusto nella deprecazione di un comportamento, ma nella deprecazione di un atteggiamento presunto da parte di un unico soggetto.
Visto che amate mettere nelle dita altrui intenzionalità e pensieri non espressi farò il vostro stesso gioco. Per voi quindi il prete pedofilo è deprecabile ma il padre che abusa di un figlio/figlia o di una madre che tace questo invece è comportamento irreprensibile. Io fossi in voi non ci dormirei la notte. No purtroppo io non riesco ad essere come voi e non avendo i paraocchi prima di ritenermi offeso cerco di leggere tra le righe il vostro pensiero.
Gentile Tarzanello la realtà dei fatti dice molto altro rispetto a quanto sostenete tu ed Animamundi ma voi non siete davvero indignati altrimenti non usereste in modo così strumentale un problema serio come la pedofilia solo per portare avanti la vostra puerile battaglia contro la Chiesa Cattolica.
X Animamundi
Se tu cittadino normale ricevessi in confidenza la confessione di un pedofilo andresti dalla polizia anche se fosse un tuo caro. Questo lo farei anche io ma dovresti esserne certo. Se un tuo amico ti dicesse che si mormora che un'altro tuo amico fosse coinvolto in questioni di dubbia moralità andresti alla polizia?
Se dici come dici che io sto commettento favoreggiamento verso dei pedofili vai pure a denunciarmi. Non ti rendi conto di quanto siano offensive e ridicole le tue argomentazioni. Povere della benchè minima cognizione di causa.
Tu sei talmente autoindottrinato, cosi pervicaciemente attaccato alle tue convinzioni da non vedere gli errori (se non orrori) che commetti.
Ti posto la definizione di pedofilia (e di pedofilo) dal tuo caro wikipedia:
La parola pedofilia deriva dal greco παις (fanciullo) e φιλία (amicizia, affetto). Un termine simile, di significato leggermente diverso ma correlato, è il termine pederastia.
In ambito psichiatrico è catalogata nel gruppo delle parafilie, ovvero tra i disturbi del desiderio sessuale. Nell'accezione comune, al di fuori dall’ambito psichiatrico, talvolta il termine pedofilia si discosta dal significato letterale e viene utilizzato per indicare quegli individui che abusano sessualmente di un bambino, o che commettono reati legati alla pedopornografia. Questo uso del termine è inesatto. La psichiatria e la criminologia distinguono i pedofili dai child molester (molestatori o persone che abusano di bambini)[1]. Le due categorie non sono coincidenti. La pedofilia è una preferenza sessuale dell’individuo o un disturbo psichico, non un reato. Il termine medico, infatti, definisce l’orientamento della libido del soggetto, non un comportamento oggettivo, e vi sono soggetti pedofili che non attuano condotte illecite, come si hanno casi di abusi su bambini compiuti da individui non affetti da pedofilia.
Spesso il termine pedofilia viene usato per definire un'intera tipologia di reati, cioè gli atti illeciti che sono conseguenza del desiderio sessuale pedofilo. Anche se questi atti illeciti possono comprendere atti gravissimi di violenza, il coinvolgimento del minore in attività sessuali - anche non caratterizzate da alcun tipo di violenza o minaccia - è di per sé considerato reato. "L'abuso sessuale costituisce sempre e comunque un attacco confusivo e destabilizzante alla personalità del minore e al suo percorso evolutivo".
Fatto chiarezza su questo preciso laddove fosse necessario che io non nego che in taluni casi le diocesi o i sacerdoti possano aver effettivamente coperto dei reati ed infatti sono indagati per questo. Non sono certo un sostenitore morale della pedofilia ma è normale per una struttura piramidale come la Chiesa (ma vale anche se fosse una squadra di calcio o un reparto dell'esercito) tendere ad una difesa preventiva almeno fino a prova contraria, che è più o meno quello che dice anche la legge italiana di cui qualcuno si riempie la bocca conoscendola forse poco.
La legge italiana peraltro prevede la segretezza degli atti di indagine e non solo per tutelare la presunta innocenza dell'indagato ma anche della vittima. Che la giustizia italiana sia omertosa?
Per un cattolico il magistero è molto importante ma il magistero non è il singolo sacerdote ma la Chiesa nella sua unità. Il Papa ha condannato la pedofilia, specie se promana da un sacerdote, e la Chiesa è dal 300 d.C. almeno che emana decreti contro quindi non mi sembra ci siano poi tutte queste coperture.
Basta seguire il caso di Don Gelmini per vedere come certi ragionamenti o frasi sia infondati.
Vi invito a leggere gli scritti di Massimo Introvigne laico ed uno dei massimi esperti in Italia di Religioni e che sull'argomento pedofilia e religioni ha dedicato più di un libro.
X Tutti
Non risponderò più su questo specifico post ad altre accuse, critiche e/o vaneggiamenti sull'argomento pedofilia perchè non in linea con il post. Grazie e a presto.
PS Ancora mi viene dimostrata cmq questa sudditanza, eppure io sono qui che aspetto prove, bah!
MUR
il sacerdote è sacerdote ha più responsabilità. Sono d'accordo ma proprio perchè il sacerdote è tale aspettare di capire cosa è successo è fondamentale.
Non sempre le vittime sono vittime e non sempre i carnefici sono carnefici e questo non è relativismo è constatazione della realtà umana, quindi essere prudenti nell'esprimere un giudizio e constatare i fatti non è detto che sia sempre e cmq sbagliato.

Le indagini per capire cosa e' successo veramente SPETTANO ALLA POLIZIA E ALLA MAGISTRATURA, trattandosi DI DELITTI DA CODICE PENALE e non semplici "peccati" mastellianamente parlando.
Ora se io cittadino normalissimo, venissi a sapere in confidenza che un altro cittadino italiano a commesso o potrebbe aver commesso un CRIMINE che nello specifico non e' una cosuccia da nulla ma ABUSO SESSUALE E PRESUNTA VIOLENZA SU UN MINORENNE (hai capito di cosa stiamo parlando ? o fai finta ancora di scendere dalle nuvole) io in mia coscienza, anche fosse un mio parente stretto, LO DENUNCEREI PER PRIMA COSA ALLA POLIZIA.
Poi spetta ai magistrati verificare se la mia denuncia e' corretta ed esitono davvero i presupposti per procedere oppure no.
La tua Chiesa (non certo la mia !) InVECE FA ESATTAMENTE IL CONTRARIO.
NAsconde tutto, si arroga a se il diritto di verificare (QUINDI E' AL DI SOPRA DELLA LEGGE e gia'; questo ti dice con che razza di delinquenti hai a che fare, anche i Casalesi o i Corleonesi si sentono e agiscono al di sopra della Legge italiana), pero' intanto SPOSTA IL PRETE che avrebbe commesso l'abuso in un altra citta'.
Quindi intralcia le indagini, e da la possibilita' al prete di perpetuare il suo crimine IMPUNITO.
Ora tu puoi fare tutte le chiacchiere e i distinguo in stile bizantino che vuoi.
Questo al mio paese (che e' anche il tuo te lo ricordo, altrimenti chiedi la cittadinanza al Vaticano) E" UN CRIMINNE e come TALE DA CONDANNARE.
Che poi si tratti pure di persone che in teoria dicono di agire per il bene degli altri in nome di Dio non fa' altro che rendere il tutto ancora piu' IGNOBILE, SQUALLIDO E VERGOGNOSO.
Ha ragione Tarzanello: fossi in te sapendo che sei complice (si chiama FAVOREGGIAMENTO) di questi criminali, che ABUSO DI BAMBINI E BAMBINE approfittando del loro status particolare, non ci dormirei la notte.
Se poi hai la coscienza talmente indottrinata da non vederci niente di strano, bhe il problema e' solo tuo.
Hai capito perferttamente cosa intendessi nella prima frase (mai dubitato della tua perspicacia). :0)
Continui a sviare vittimisticamente dal concetto contenuto nella seconda frase, storpiandone volontariamente (nessun dubbio che lo avresti fatto, del resto sono onniscente).
Non esiste nella realtà di nessuna cosa di questo e qualunque altro mondo nulla a cui si possa affibbiare il principio del "tutti sono..."
...Ciò non toglie che tu aiuti e sostieni un' organizzazione che aiuta e sostiene, protegge e facilita nel loro malagire uno dei gruppi più rappresentativi di child-molester esistente.
Se fossi in te, partendo da questa consapevolezza io non ci dormirei la notte, nonostante la buona fede.
Tutto qui.
Cordialmente
X Animamundi
Guarda che quello che glissa sei tu, ma essendo relativista non mi aspetto che tu possa comprendere il perchè però proverò cmq a spiegartelo. L'argomento del post laddove ti fossi scordato è il "presunto" dominio del Vaticano, rispetto alla laicità dell'Italia. Lo scandalo dei preti pedofili, peraltro avvenuto negli Stati Uniti per lo più, è solo un modo puerile di attaccare la Chiesa sempre e cmq anche se si parlasse di meteo. Vuoi parlare di preti pedofili, non mi sottraggo certo alla discussione ma lo farò e lo ripeto per la e volta in un post specifico non qui, perchè non luogo adatto.
Il male Animamundi è nell'orecchio o nell'cchio di chi ascolta o legge. Io non ho mai giustificato la pedofilia ne fatta da preti ne da cittadini qualsiasi, ne penso si debba giustificarli, tuttavia cerco di capire tutte le posizioni e le situazioni prima di gridare allo scandalo.
Non sono io certo quello che dice che siccome rubano tutti siamo giustificati nel farlo quello semmai lo fai tu al contrario. Per te nella creazione di uno scandalo il ruolo o le intenzionalità o le condizioni psicologiche o ambientali non contano. Per te chi ha rubato la famosa mela deve andare in prigione senza se e senza ma al pari dei finanzieri che hanno speculato e avviato la più grave crisi finanziaria nel mondo a memoria d'uomo (secondo i banchieri). Per te chi ha ucciso per legittima difesa è pari al serial killer ma per me no.
Se tu sei ricco e rubi al povero per me sei più colpevole di un povero che ruba al ricco.
Tu mi dirai perfetto con questo dimostri che io Anima ho ragione perchè proprio perchè il sacerdote è sacerdote ha più responsabilità. Sono d'accordo ma proprio perchè il sacerdote è tale aspettare di capire cosa è successo è fondamentale. Non sempre le vittime sono vittime e non sempre i carnefici sono carnefici e questo non è relativismo è constatazione della realtà umana, quindi essere prudenti nell'esprimere un giudizio e constatare i fatti non è detto che sia sempre e cmq sbagliato.
Io sono un garantista e la gogna è una forma di punizione (specie se preventiva) che nulla ha a che vedere con la giustizia. Il clamore poi può essere deleterio non solo per il carnefice ma anche per la vittima. Anima il mondo nella mia ottica è più complicato di come lo immagini tu.
Tu ti senti di essere facile giudice nel dispensare colpe ma io preferisco non essere così e questo non è di certo una colpa ne la sento come tale :- ).
Lucci ha fatto delle semplici domande è vero ma tu (e tutti gli altri) hai visto le risposte solo dei due sacerdoti. Quindi ne hai fatto un fascio di tutta l'erba e non mi stupisco. Su certe cose infatti sei piuttosto fascista :- ).
Il discorso invece sulle critiche continuamente mosse alla Chiesa era un ragionamento molto più sottile e più ampio sia sull'argomento pedofilia che su altri. Chissà in sede opportuna te lo spiego con il misurino così magari riuscirai a leggere nelle righe quel che volevo dire e che non hai letto trale righe.
Tutti voi Volteriani dell'ultima ora attaccate per esempio la Chiesa per ogni posizione etica che assume ma non dite nulla sul fatto che per esempio nell'Islam e nei paesi (e sono tanti) in cui questa religione (o meglio religioni) è dominante la teoria evoluzionista o quella del Big Bang viene spiegata come una delle tante "minori" teorie laddove ovviamente non si studia proprio (a proposito dei 200 anni di Darwin). Dove il relativismo non si studia perchè contrario ai principi del determinismo dell'Islam appunto. Contro la "Madonna che lacrima sperma" manifestazione organizzata a Bologna in cui molti hanno difeso il valore della libertà di espressione (ma calderoli che ha mostrato le vignette famose, lui no era un agitatore). Questo doppio pesismo che molti adottano nel criticare la Chiesa è semplicemente vergognoso ed è più marcio del marciume (quando c'è) che essi denunciano.
PS Tu sei un classificatore puro altro che relativista. Con le pietre forse funziona ma con gli uomini funziona meno.
X Phar Lap
La Bibbia si trova spesso anche in casa degli Atei o degli agnostici e presa a parti anche nelle case dei partigiani, dei nazisti, dei comunisti, dei negazionisti e dei missionari. Ora fai un po' tu...
X Tarzanello
Nella tua visione Tarzanello tutti sono come te (altrimenti avresti usato la parola dio scrivendola diversamente). Il tuo giudizio quindi vale quel che vale come quello di chiunque altro e volendo stare al tuo gioco allora eccoti il mio:
Tu attacchi (in buona fede) qualcosa che non conosci. Pensare alla Chiesa come ad un covo di pedofili e come dire che tutti i neri (o bianchi, gialli, rossi e arcobaleno) sono cattivi. Un comportamento da vero fascista (inteso come chi fa di tutta l'erba un fascio) qual tu sei. Complimenti! ;- )
Tarzanello,a dire il vero,tu si solo nu scemo





Mur, io sono dio. Giudico tutti e sono infallibile.
Tu difendi (in buona fede) la più grande e organizzata mafia pedofila del mondo.
Adesso che abbiamo chiarito le nostre posizioni, discutiamone quanto ne vuoi.
Ciao
Anima, perchè si ritrovano le bibbie nei covi dei boss un giorno te lo spiegherò, di persona,è troppo lung,o e qui ci vorrebbe troppo tempo

------------
Editato da Phar Lap il 13/02/2009 alle 10:49:24
MUR
non hai detto nulla. Hai glissato su tutto, evitando e cercando di sviare il succo principale del discorso ...come da buona scuola pretesca.

Hai fatto finta di non capire anche che si sta' parlando di ABUSI SESSUALI SU BAMBINI E BAMBINE.
Hai sminuito il discorso pur di non voler ammettere la tragica verita' ovvero che
la fede non c'entra niente con queste cose, QUESTI SONO CRIMINALI E come tali devono essere perseguiti a livello penale.
Sono in molti anche su questo forum, che ad ogni stupro o abuso sessuale invoca castarzioni chimiche, galere a pane e acqua, impiccaccioni distruioni bombe a mano e tric e trac.
Ora io non invoco come costoro il sangue scorrere a fiumi, ma nenache sono per la totale omerta', impunita' ipocrita, come giustamente ha detto PharLap, IN PERFETTO STILE MAFIOSO
Per inciso, chissa' come mai nei covi dei boss mafiosi catturati si rinvengono sempre copie della Bibbia...

Mistero della fede...

Tu invece vaticanescamente, che fai? GLISSI.
Non rispondi, parli di altro che non c'entra nulla, e quando risposti lo fai in maniera assolutamente puerile ed assurda:
anche se un po’ come dire costruito e forzato 2 su un intero simposio non sono poi così rappresentativi
"forzato" ??? E di che??? Lucci ha posto delle normalissime domande. Non ha forzato nessuno.
E i tuoi adorati pretozzi insulsi hanno risposto da par loro.
Mi dici dove sta' la forzatura?
Ma ovviamente cio' che contrasta con quello che dici tu e' "forzato" ci mancherebbe

e poi questa e' ancora piu' bella !

PS Sui preti pedofili sento tante discussioni (alcune delle quali sacrosante) ma sui dirigenti cinesi, coreani o vietnamiti (che propugnano la tesi della felicità per il loro popolo) o sugli Imam o gli Ulema o i monaci e sacerdoti di qualsiasi altra confessione anche essi pedofili se non peggio non una riga



MA CHE C'AZZECCA MUR !!!!!
Che vuol dire? Giustifichi il tutto dicendo "eh cosi' fan tutti"...



Mi ricordi Craxi nel suo ultimo discorso al Parlamento prima di scapparsene latitante in Tunisia:
"Si HO RUBATO, MA SICCOME RUBANO TUTTI..."


PURO RELATIVISMO mio caro MUR ! Te ne rendi conto si?
E allora su quali basi oasi difendere costoro che invocano ogni ora e minuto una santa crociata proprio contro il relativismo?
E poi scusami ma almeno Craxi non pretendeva, COME INVECE FA LA COSCA MAFIOSA che tu stai difendendo, di possedere la Verita' Assoluta, derivata direttamente dalla RIVELAZIONE DI DIO SIGNORE E PADRE DDELL"INTERO UNIVERSO E OLTRE ! Booooooooommm
E allora se questi loschi signori sono (dicono loro ma SOLTANTO LORO EH !) la "Sua (di Dio) Chiesa", mi sa proprio che questo Signore Onnpiotente l'ha combinata proprio bella grossa !

Mur lo vedi che succede a difendere l'indifendibili in nome di una fede cieca, dogmatica e autoritaria che di "pietas" (ovvero di sentimento, di devozione sincera e affetto) non ha PROPRIO NULLA e benche' meno appartiene alle gerarchie pretesche. Passi per una persona cieca e poco intelligente (e di certo tu non sei cosi').
Quanto al resto di cio' che hai scritto l'unico commento possibile e' questo:


X Giupi
Sta a vedere che ora anche l'aviaria è colpa della Chiesa. Ma che discorso fai? Cosa c'entra la Chiesa con l'amianto?
Quando l'amianto fu usato le prime volte la scienza non ne conosceva la pericolosità e in Italia le norme antiamianto sono cmq tra le più severe al mondo e quindi?
Giupi se vuoi possiamo anche parlare di Marcinkus e di quello che vuoi ma questo con la tesi sostenuta dal post ha poco a che vedere. Nella vicenda dello IOR tutto c'è tranne che una supposta regia Ecclesiale ma semmai un'inopportuno coinvolgimento. Vi ricordo che la vicenda è per lo più legata al mondo massonico di cui la Chiesa come istituzione è di certo lontana ed era ed è semmai vicina a certi ambienti (in particolari socialisti e quindi di sinistra!).
Cara Giupi la chiesa sull'inquinamento si è pronunciata con veemenza molte volte l'ultima delle quali il 6 gennaio di questo anno ma non è colpa del Papa se i media italiani (e non solo), ed in particolare quelli legati a certi ambienti, danno importanza alle parole del Papa solo se crea polemica (spesso costruita e strumentale).
Come in una Italia dove tutto è sempre deciso dal Vaticano come si sostiene nell'incipit di questo post e che tu sempbri condividere. Il bene è solo merito degli altri e il male (presunto spesso) solo colpa della Chiesa? Questo modo di pensare è ridicolo e fuorviante.
Sullo scandalo dei preti pedofili c'è stato sicuramente un silenzio che ha suscitato perplessità e forse in certi casi colpevole e scandaloso che è stato giustamente rilevato ma io prima di sparare giudizi così netti su situazioni molto diverse tra loro, cercherei di capire le motivazioni che ci sono dietro certe decisioni.
Il garantismo vale per tutti tranne che per i preti?
Un cristiano non è cieco, ne sordo e prova dolore e vergogna e indignazione per certe cose esattamente come gli altri maal problema non si trova soluzione ne si concentra solo nel j'accuse.
X Tarzanello
Bene allora suppongo che se tu vedi tuo padre fare un inversione ad u in strada anche se deserta corri immediatamente al commissariato. Se qualcuno non indossa la cintura di sicurezza in tua presenza tu non sali in macchina o corri a denunciare l'episodio al commissariato più vicino. Se tuo fratello si fa 4 birre e sale in macchina o in moto lo denunci per tentato omicidio. Se tua molgie facesse cadere per errore tuo figlio dal seggiolone la denuncieresti per incuria? Se vedi un film in casa con più di 4 amici corri immediatamente a pagare i diritti alla SIAE come prescrive la legge.
Tarzanello non ti conosco spero vivamente però che tu non sia davvero così. I L-N sono la forma peggiore di disumanizzazione. Bisogna vivere certe esperienze da una parte e dall'altra per poter giudicare con un minimo di obiettività certe situazioni. Se vuoi parlare di prete pedofili sono pronto a discutere il mio pensiero con te ma in apposito post. Rispetto all'argomento in oggetto di scussione si tirano fuori controi la Chiesa sempre le stesse cose che non hanno però nulla a che vedere con quello che si discute. Ancora sono usciti Galileo o gli Anelli d'oro ma li subodoro già nell'aria. Questo non è il modo di discutere di una qualsiasi vicenda. E solo demagogia, stucchevole per lo più.
X Phar Lap
Sono d'accordo, buttati :- D

X Phar Lap
Il male è nell’orecchio (o nell’occhio) di chi ascolta (o vede).
io direi soprattutto nel culo di qualche bambino


Sapete,sto in contatto con uno dell'Opus Dei,mo mi butto con loro,pare che abbiano soldi a palate,e sanno pure divertirsi


...puoi dire in tutta sincerità che per ogni singolo reato dello stato italiano tu denunceresti immediatamente e il suo autore senza nessun tentativo di mediazione o intervento se non anche di copertura?
1) Sì.
2) Il fatto che si parli dell' abuso sessuale su minori come "uno dei possbili reati" è una cosa che mi fa accaponare la pelle.
Ma so che i cattolici, e i preti in particolare, hanno tutta un' altra scala di valori, in questo senso...
...Dopotutto i bambini vanno "guidati", e sono così "maliziosi"... E' un pò anche colpa loro, no?
Ma magari esistesse Satana mangiatore e defecatore...
Tanto lo so che non li spaventa, loro lo sanno meglio di me che sono tutte minchiate che, quando va bene, convincono un bambino a non dire niente a mamma e papà di quello che fa con don... (Scegli tu un nome a caso).
Bleah !!!!!!!!!!!!!!!!
Cara Mur lo immagino che la chiesa abbia introdotto vari peccati su mine, inquinamento ecc. pero' non si capisce perche' non si pronunci su questi temi con la stessa veemenza con la quale si pronuncia invece su temi quali la fantomatica minaccia alla famiglia, o la fantomatica eutanasia che non si puo' scegliere nemmeno per se stessi.
Quanto alle mine la cattolicissima italia per decenni ha prodotto mine senza che nessun prelato abbia detto bha e se anche se fosse vero che la campagna e' stata avviata dall'italia non credo che in questo caso c'entrino le gerarchie ecclesiastiche (o queste c'entrano sempre per definizione?).
Cosi' come per decenni tutte le care signorinelle in gonnella hanno allegramente taciuto sulle stragi di amianto e su quella di Porto Marghera per esempio.
Vogliamo parlare pure dello scandalo IOR? Meglio tacere... Marcinkus e compagnia cantante...
Stendiamo pure un velo pietoso sullo scandalo preti pedofili tanto s'e' capito che questi guardano la famosa pagliuzza negli occhi degli altri... con quello che segue
X Il piccioso
L’osservatore romano ma anche Le monde o Liberation sono giornali stranieri come lo Ior ma anche la Deutsche Bank o l’ex italiana banca del lavoro e moltissimi altri istituti di credito sono stranieri e quindi?
Cosa c’entrano queste cose con l’affermare che nel caso Englaro i politici abbiano seguito pedissequamente le posizioni vaticane contro il popolo italiano? Te lo dico io, semplicemente niente.
X Animamundi
Il mio commento relativamente al titolo del post è il seguente: il fatto che un servizio giornalistico così caustico (anche se un po’ come dire costruito e forzato 2 su un intero simposio non sono poi così rappresentativi) di una delle più importanti “reti televisive del premier Berlusconi” come amate definire Mediaset, dimostra invece quanto la Chiesa in Italia sia sempre a torto o a ragione in ogni specifico caso sul banco degli imputati. Dimostri quindi ancora una volta da solo l’infondatezza delle tue stesse affermazioni, complimenti :- ).
Se vuoi discutere cmq del merito dell’intervista nello specifico sono pronto a farlo in qualsiasi momento in apposito post.
PS Sui preti pedofili sento tante discussioni (alcune delle quali sacrosante) ma sui dirigenti cinesi, coreani o vietnamiti (che propugnano la tesi della felicità per il loro popolo) o sugli Imam o gli Ulema o i monaci e sacerdoti di qualsiasi altra confessione anche essi pedofili se non peggio non una riga ma già attaccare la Chiesa è lo sport nazionale di coloro in Italia che non sanno assumersi le proprie responsabilità politiche e non.
X Tarzanello
Non capisci come si fa? Secondo me non capisci che un conto è Credere nel Verbo ed un conto è Accompagnarsi a certe persone.
Tarzanello prenesso che vale il discorso al secondo capoverso della mia risposta ad Animamundi, puoi dire in tutta sincerità che per ogni singolo reato dello stato italiano tu denunceresti immediatamente e il suo autore senza nessun tentativo di mediazione o intervento se non anche di copertura?
X Giupi
Per l’omicidio c’è un’altra struttura Vaticana che se ne occupa mentre lo stupro rientra nei reati sessuali ma forse c’erano nelle tue orecchie e nei occhi troppo pregiudizio per accorgertene.
Peccato anche che tu non abbia mai sentito i cattolici sull’obiezione di coscienza sulle mine anti-uomo visto che fu proprio l’Italia (ed il cattolico che la guidava in quel momento) in primis a promuovere nel mondo la “campagna antimine”, tanto da aver, prima nel mondo, riconvertito questa nostra industria del settore (la prima o seconda produttrice al mondo al tempo).
Non parliamo poi della Chiesa che è sempre stata in prima linea nel combattere tali armi (e per quanto possibile nel curare le vittime).
Il peccato di inquinamento è stato introdotto pochi anni dopo la conferenza di Rio e ribadita s più riprese fino all’ultimo richiamo ufficiale circa un’ anno fa proprio nel simposio della Penitenzieria che è un‘ organismo che tra le altre funzioni ha quello di coordinare, aggiornare ed informare i “Confessori” sul proprio ruolo, le proprie responsabilità e i propri doveri.
X Phar Lap
Il male è nell’orecchio (o nell’occhio) di chi ascolta (o vede).
------------
Editato da Mur il 12/02/2009 alle 17:32:38
c'è qualcosa di mafioso in loro


Sua Emminenza Reverendissima Mons. Phar Lap!!!
Peròòòòò... mica suona male!

Anima,vedendo il tuo video la chiesa inizia a piacermi




Fanno schifo

E' curioso che fra questi "peccati" citati nel video non ci sia l'omicidio, lo stupro, ma solo l'aborto oppure cose strane ed esoteriche come il furto di ostie...; e nemmeno che so... la strage collettiva provocata dalle industrie dell'amianto (p.es.), delle armi... truffe colossali come la parmalat et similia...
Tra l'altro non ho mai sentito, tra le tante obiezioni di coscienza dei cattolici - tutte riguardanti in qualche modo la sfera del sesso (che vorra' dire?) - nessuna rivolta nei confronti di coloro che producono le armi (anche italiani - le mine antiuomo), che sotterrano abusivamente rifiuti tossici (a Bussi, care le mie signorinelle in tonaca rossonera c'e' la piu' grande discarica abusiva d'europa che ha avvelenato mezza valpescara) o peccatucci del genere
Può essere che succede una volta, una piccola cosa...
Che vuoi che sia... :0)
E' solo il culetto di un bambino...
...E' una piccola cosa.
Beh, piccola è piccola.
Ma come fate ad accompagnarvi a queste persone...
...Io non capisco davvero.
Davvero.
...
Mur
ma soprattutto vorrei un tuo commento su QUESTO :

Mur,
l'Osservatore Romano è un giornale italiano o straniero?
Lo IOR è un'istituto bancario italiano o straniero?
Un giornale straniero come Le Monde ha tutto il diritto di pensare quel che vuole specie alla luce della cultura di cui è portavoce e si sa la Francia è una nazione campione nella Statolatria Laica e in misura minore massonica e socialista. In questa vicenda (ed in molte altre) mi sa di giornale di parte ma se qualche italiano gli da ragione non c'è problema si vede che anche Le Monde ha dimenticato di aggiornare il suo battutario :- D
Le Monde invece la pensa come alcuni italiani
Bene quindi vedi che gli italiani sanno scegliere anche diversamente se la pensano diversamente? Evidentemente nell'ultimo periodo la ricetta degli Atei praticanti si è mostrata pocco attendibile.
I politici si genuflettono non alla Chiesa ma alle opportunità politiche e cmq questi politici il popolo lì ha voluti. Gli 80 anni di presunto dominio rimangono una barzelletta oramai desueta
Infatti, la pensava come la chiesa anche sul divorzio e sull'aborto. Io poi non ho mai parlato di indottrinamento(saremmo tutti cattolici praticanti, invece vedo solo atei devoti

Sono 80 che cercate di denunciare questà "verità" e in 80 anni non avete capito che forse il popolo italiano(cioè la democrazia che in teoria tutti difendono ma nessuno accetta) la pensa su molte cose come la Chiesa non per indottrinamento ma per proprio convincimento. Eppoi alcuni denuncianti hanno pure la faccia tosta di dire alla Chiesa che è Lei che vuole imporre il proprio modo di pensare eheh.
Jena, Il Piccioso tutte le barzellette le prime volte sono divertenti perchè un po' surreali anche la vostra ma dopo 80 anni trovatene una più divertente o almeno nuova eheh ;- D
il bello è che lo Stato dominante è il più piccolo al mondo, nemmeno mezzo chilometro quadro e nessun esercito regolare.

Altro che la sottomissione dell'Europa occidentale agli USA dopo la Seconda Guerra Mondiale, qui ci troviamo di fronte ad un vero controllo delle menti e delle mani. Esiste ancora qualche giudice a Berlino, ma anche loro hanno i giorni contati.

Di sottomissione ad uno stato estero

Nuova reply all'argomento:
80 anni
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui