Messaggio del 10-02-2009 alle ore 22:59:45
Just,
il ministro della difesa era del Partito laburista ed ha perso le elezioni. La guerra ed il sangue portano sempre consensi alla destra ed ai nazionalisti, da sempre.
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 23:23:42
Perchè i laburisti hanno votato in massa per Kadima della Livni per impedire al Likud di Netanyau di vincere le elezioni, peccato mi sarebbe piaciuto vedere di nuovo il fratello di Joni, l'eroe di entebbe al governo.
Ora Kadima dovrà allearsi proprio con il Likud se non vorrà scendere a patti con l'impresentabile Ysrael Beitenu di Liebermann.
Il sistema politico Israeliano è "italiano": 33 partiti che non assicurano certo la governabilità.
L'opinione pubblica israeliana ha dato fiducia alla Livni proprio per l'operazione Piombo Fuso, infatti queste elezioni sono state condizionate dalla grande incognita dei Qassam di Hamas e del pericolo nucleare iraniano.
Ora la Livni ha l'occasione di sfruttare l'enorme successo elettorale delle operazioni militari a Gaza per intavolare un serio tavolo di trattaiva con l'Autorità NAzionale Palestinese e nel contempo aiutare quest'ultima ad avviare la pacificazione nazionale con Hamas.
Per quanto riguarda i rapporti con l'Iran la Livni da un lato si è fatta la reputazione di tosta che è pronta ad andare fino in fondo e dall'altro ha l'incredibile occasione che proprio oggi le ha offerto, indirettamente, Ahmadinejad dicendosi disposto a riaprire il dialogo con gli Stati Uniti.
Saranno mesi interessanti
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 23:28:42
Entro la fine del 2009 a Bushehr la russa Rosatom completerà la prima centrale nucleare iraniana. I vettori intercontinetali iraniani sono in fase di test almeno dal 2008
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 23:34:59
I vettori iraniani si sono dimostrati dei fotomontaggi
E tutto sto casino per una bombetta, Israele ne ha oltre 250 e, al contrario di tutti gli altri paesi occidentali, la determinazione ad usarle e questo a Teheran lo sanno.
Le armi nucleari non verranno mai più usate, non conviene a nessuno, conviene usarle come spauracchio.
Ahmadinejad non è in una posizione molto solida nonostante la feroce repressione di ogni dissidenza, da un lato dovra continuare a fare la voce grossa, ma dall'altra, se Obama gli fornirà il destro, intavolerà trattative
Messaggio del 10-02-2009 alle ore 23:42:31
Cmq la dottrina militare israeliana sulla sicurezza atomica è categorica: Nessun paese dell'area dovrà mai possedere un arma atomica a costo di un attacco nucleare preventivo. E Israele non ha mai fatto nulla per tenerlo nascosto
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 00:32:33
Perchè al di là si destra e sinistra lì vince il fanatismo... e ricordo che quello è il popolo che mise in croce cristo vendendolo al miglior offerente.
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 12:09:26
Adonà israele lo fa, in determinate circostanze lo fa.
E proprio per questo vedo più che possibile un accordo, indiretto, con l?iran
TEL AVIV (12 febbraio) - Continuano i colloqui politici per definire il futuro del governo israeliano dopo che dalle elezioni Kadima ha ottenuto soltanto un seggio in più rispetto al Likud. Benjamin Netanyahu propone di guidare un governo di unità nazionale, con Tzipi Livni confermata agli Esteri e Avigdor Lieberman alle Finanze.
"Dovremmo comportarci con Hamas così come gli Usa fecero con giapponesi, dovremmo svilire la loro volontà di combattere". A pronunciare queste parole è Avigdor Lieberman, presidente del partito politico Yisrael Beiteinu
Decisamente ora tra il dire e il fare non c'è più il mare