Cultura & Attualità
che cosa fareste a uno così?
La tremenda storia del bimbo pieno di aghi
L'aguzzino rivela: "Volevo ucciderlo. E' stata un'idea pazza"
La radiografia di un corpicino strapieno di aghi infilzati. Un'immagine choc che ha fatto il giro del mondo e che per giorni ha sollevato tantissimi interrogativi sull'episodio. Si pensava a un rito magico o a uno scherzo, ora il criminale ha confessato sgombrando il campo dalle ipotesi. Roberto Carlos Magalhaes, 30 anni, patrigno del bimbo e responsabile delle sevizie sul bambino, ha confessato in tv.
Il brasiliano che ha conficcato 42 aghi nel corpo nel bimbo di due anni ha rivelato di avere utilizzato vino "molto forte" mischiato ad acqua per anestetizzare il piccolo. In questo modo voleva vendicarsi della moglie. "Prendevo un po' di vino molto forte, lo mischiavo con l'acqua e lo davo al bambino, poi infilzavo gli aghi", ha raccontato sottolineando che "si è trattato di un'idea pazza".
Secondo il racconto dell'aguzzino, ogni settimana, per un mese, ha conficcato due o tre aghi nel corpo del bambino con l'intenzione di "ucciderlo" e di "colpire" anche la madre con la quale "litigava tutto il tempo, tutti i giorni".
Magalhaes è stato arrestato la settimana scorsa e da allora si trova in una località segreta, sotto stretto controllo della polizia.
Venerdì scorso, il bambino è stato sottoposto a un intervento chirurgico nell'ospedale di Salvador di Bahia per la rimozione di quattro aghi da cucire conficcati nel polmone e vicino al cuore che stavano iniziando a generare un'infezione interna. Nel corpo del bimbo restano ancora numerosi aghi, ma non mettono in pericolo la vita del piccolo paziente.

e la chiama pure "idea"................... io invece lo riempirei di chiodi lunghi 15 cm senza vino e poi lo butterei dal quarto piano.
mamma che bestia.
altro che contro la pena di morte.
ssa gente è solo un peso per qualsiasi società.
meno male che il bambino non è a rischio, va, mettiamola così, preferisco pensare a questo.
dovrebbero condannare coloro che la sognano solamente la violenza... allora sì che il genere umano si estinguerebbe.
Ziomitch,
la pena di morte, oltre a tutte le altre motivazioni umanitarie, giuridiche, etc che qui non ripeterò, non serve ad evitare che un malato di mente compia crimini efferati su un bambino.
sono contrario alla pena di morte ma non ai lavori forzati e in alcuni casi neanche alla tortura

picciò, non gli impedisce di farlo una volta, ma lo leva dal mondo. uno del genere non merita neanche di soffrire, deve morire e basta.
serve a evitare che, almeno lui, non li compia più.
Per queste cose basta l'ergastolo. La pena di morte serve a coloro che hanno bisogno di vedere il sangue scorrere. Costoro però sono spesso così attratti dall'odore del sangue che poi finiscono loro per commettere un omicidio...A buon intenditore poche parole.
------------
Editato da Il Piccioso il 21/12/2009 alle 19:51:26
Qui sono estremista.
Io sse cose sui bambini e sulle donne, proprio non le posso guardare, mi dispiace.
tolleranza 0 per chi usa la violenza su donne e bambini.
Malato o sano che sei.
Uana,
io sono ancora più estremista, violenza su nessuno, adulti, maschi e malati di mente compresi.
------------
Editato da Il Piccioso il 21/12/2009 alle 20:00:22
e va beh, non ti toglierò il saluto per così poco

Angelo Izzo, conosciuto con l’appellativo “mostro del Circeo”, non doveva essere scarcerato. È questa la sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo che ha stabilito la condanna dell’Italia con un risarcimento di 45mila euro ai familiari della 49enne Maria Carmela Linciano e della 14enne Valentina Maiorano, madre e figlia uccise dallo stesso Izzo che, nel 2004, nonostante la condanna pendente relativa al massacro del Circeo avvenuto 29 anni prima, era tornato in semilibertà.
Vallo a raccontare a loro che Izzo meritava di vivere e non solo... anche "semilibero" ....

Uana,
vallo a raccontare a tutti i familiari degli innocenti uccisi con la pena di morte che è una misura giusta...
In questi casi è accertato.
In questi casi merita di morire.
cmq. sia avete idea di quello che gli fanno a cussu' gli altri carcerati????
e allora perche' ucciderlo!!!?
Bomberpunk,
volevi scrivere altri malati...perchè quella persona andrà presto in un ospedale, un luogo sicuramente più adatto per la sua infermità.
mi ripeterò sempre
morire no, ma in galera a spese nostre nemmeno
lo schifo mi travolge ogni giorno di piùùùùùùùùùùùùù
mio Diooooooooooooooooo
povero piccolo angelo
malati, infermità, ergastolo. ma che cosa picciò. quello sta detenuto a spese dei contribuenti in un luogo segreto perchè sennò gli altri fanno a lui quello che lui a fatto a quel bambino. cioè, tu fai una cosa del genere e lo stato ti deve pure campare? deve morire e basta, uno del genere, che commenta pure con "è stata un'idea pazza" va levato dal mondo. un'idea pazza è andare a un rave per tre giorni e intortarsi come gli asini, no torturare un bambino con l'intento di ucciderlo lentamente perchè litighi con la madre. lasciala piuttosto. cussù sa da murì.
ZIOMITCH
io sono sempre stata contro la pena di morte, soprattutto quella legale, lo stato che uccide, e che spesso sbaglia (anche volutamente)
ma in casi come questo, guardando le radiografie di quella creatura martoriata, con gli aghi che trafiggono la carne e gli organi in profondità, povero angelo innocente e indifeso, mi sento di comprendere, non già la morte di stato quanto la giustizia privata anche sommaria, di una folla di madri inferocite.
Zio, non hai tutti i torti.
Mikemio,
hai parlato con lo psichiatra che ha visitato questo folle? No? Allora di cosa parli?
Messaggio del 21/12/2009 23:50:10 (IP: xxx.xxx.181.168)
mi ripeterò sempre
morire no, ma in galera a spese nostre nemmeno
Lo porti a la casa te?

Cmq a molti sfugge che la giustizia è stata creata apposta per frenare certi istinti primordiali. Evidentemente siete nati nell'epoca sbagliata

------------
Editato da Jena Plissken il 22/12/2009 alle 12:26:19
se ero io il poliziotto che lo prendeva gli sparavo in faccia e poi gli mettevo una pistola con la matricola abrasa in mano e vaffanculo
Tuttobene,
dopo che avessero scoperto il tuo omicidio a te cosa avrebbero dovuto fare?
dare una medaglia

Uana, mi spiace: "dura lex sed lex"

eh... peccato che ssa storia vale solo per i morti di fame...
ma chi lo scopre? legittima difesa al 100%
Tuttobene, hai appena confessato

non lo auguro a nessuno di avere certe esperienze...
voglio vedere poi se non cambiate idea sul fatto di farlo fuori UN'ANIMALE cosi...
io rimango sempre con l' idea di buttarlo dall' aereo su un' isola di 4mq2 senza vivere,ma insieme ad altri animali come lui ...
Picciò se mi capita a me vai tranquillo che lo faccio fuori senza scrupoli .
Sono persone che non hanno il diritto di vivere ancora su questo pianeta e sopratutto di fare danno ad un' altra persona

Bobrock,
mi spiace farvelo presente ma non sareste molto diversi da lui se agiste così...
La retorica è buona, specie se viene utilizzata come arma.
alt fermo o sparo, gli spari in faccia, aspetti 10 sec e spari in aria
Il Solipsista,
questa non è retorica ma civiltà giuridica ed anche tutela dell'ordine pubblico.
no picciò, so chiacchiere. in un mondo normale una persona che fa una cosa del genere non avrebbe diritti, non avrebbe neanche il diritto alla sua dignità. men che meno alla vita.
La civiltà giuridica è direttamente proporzionale alla capacità che ha lo stato nell'applicare la legge stessa.
Meno la legge viene applicata più è facile parlare e sproloquiare sulla giustizia, chiedi a chi in calcio d'angolo si salva sempre il culo nonostante abbia commesso reati anche sostanziosi.
Mi viene in mente un certo pezzo di merda Lancianese che ha ammazzato da ubriaco un ragazzo qualche anno fà.
L'unica giustizia in cui credo risiede sotto 3 metri di terra.Lì la giustizia vale per tutti.
PICCIO' siamo tutti bravi a fare blablabla con il buonismo del cazzo (che stavolta davvero è fuoriluogo) quando la cosa non ci tocca in prima persona
e comunque chiunque abbia un briciolo di sentimenti e umanità MA COME CAZZO DEVE RESISTERE DAVANTI A UNA COSA SIMILE?????????
COME SI FA A FARE UNA COSA DEL GENERE A UN BAMBINOOOOOOOOOOOOOOOO
CAZZZOOOOOOOOO UN BAMBINO DI DUE ANNI CON IL CORPO PIENO DI AGHI
A PICCIO' MA LO CAPISCI CHE CAZZO STA SOFFRENDO QUELLA CREATURA
MA LO CAPISCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
A PICCIOOO MA PER FAVORE.......
perdonate lo sfogo
ma ultimamente non se ne può più
bambini massacrati negli asili
cani lanciati dai ponti
cavalle gravide uccise a fucilate per far dispetto ai proprietari
ecc ecc ecc ecc
atrocità di ogni genere
non se ne può più
piccioso è l'uomo freddo, l'importante per lui è qullo che sta scritto

...
sarai "caldo" tu, darkstarr!

quoto di brutto jena skin

Cmq a molti sfugge che la giustizia è stata creata apposta per frenare certi istinti primordiali.
Lo porti a la casa te?
jena, lo vedi che sei scemo?

può sempre stare in galera e provvedere al suo sostentamento

che so, sarchia le patane, coje la live

jena ha torto a priori, lui prima ancora di parlare ha già torto. la giustizia è stata creata per punire chi fa cose del genere, e uno che fa una cosa così sa da murì e basta.
jawohl!!

Mikemio,
tu invece cosa provi ad uccidere un malato di mente? Grande soddisfazione? Appaghi così il tuo bisogno di sangue?
PICCIO' io non ho bisogno di sangue anche perchè mi fa schifo e non mai ammazzato neppure una formica. la morte non appaga nè da soddisfazione.
in questo caso però liberiamo il pianeta da un criminale assurdo uno dei peggiori mai visti
questo bastardo non è malato è solo cattivo perfido e meschino come quelle troie dell'asilo.
tutta la violenza di cui siete (siamo?) capaci ad immaginare e sperare, trova reale sfogo da qualche altra parte.
che bestia è l'uomo.
io, che non posso neppure immaginare un graffio sul corpo di mio figlio, non oso pensare a cosa avrei provato e cosa avrei davvero fatto a questo ignobile vomito cosmico per una cosa del genere.
io sono contro la pena di morte
ma questo figlio di puttana, se lo avesse fatto a mio figlio, lo avrei ucciso.
sorry. Gesù perdonami.
ma questo è troppo.
troppo da mandar giù. pensavo di averne viste già di tutti i colori nella mai vita ma questo non lo avrei mai immaginato.
quella radiografia mi fa impazzire.
ma non e` che avete un po troppo spesso il nome di cristo in bocca voi???
non e` che cosi rischiate di inflazionarlo???
Nuova reply all'argomento:
a chi è contro la pena di morte
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui