Cultura & Attualità

A Lampedusa...
Messaggio del 04-04-2011 alle ore 19:27:08
italiani vi pisssio in bocca

qualcuno dice cosi...

Messaggio del 04-04-2011 alle ore 18:01:10
ammazza...
...na bottiglia di Primitivo... la potevi pure offrire!

Comunque è già attivo un numero verde per i turisti "tunisini e co" che volessero adire alle vie legali e chiedere risarcimento danni da vacanza rovinata.
Messaggio del 04-04-2011 alle ore 17:29:00

ho già pronta la bottiglia da stappare

Non credo tu ne abbia bisogno, magari ci sono ancora bollicine di quelle aperte quando nel giorno del compleanno donava casette nell'hinterland aquilano ad un manipolo di famiglie disperate o quando dal cielo di Napoli (centro) si alzava il grido "o'miracolo!" all'immondizia che veniva portata a bruciare a pochi chilometri. Che ne pensi?
O magari ne apriamo una nuova data la brillante risoluzione del problema Lampedusa: un paio di navi crociera che hanno preso migliaia di tunisini e co. e li ha letteralmente sparpagliati sul territorio nazionale, mettendoli in finti campi senza recinzioni liberi di andarsene. Come, praticamente, pisciare in un acquedotto data la certezza di non rovinare il sapore a chiunque apra il rubinetto.
Saluti e buon aperitivo Professore!
Messaggio del 04-04-2011 alle ore 10:59:06
Ate!!!!
Non mollare!!
voglio il countdown!
ho già pronta la bottiglia da stappare!
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 09:50:25
ATELKIN io comprendo perfettamente e il tuo lungo discorso non fa una grinza, ma sono tutte belle parole, stupende, ma che non conducono a nulla all'atto pratico. La realtà tristissima invece è che non siamo in grado di gestire, provvedere, sistemare e assorbire un flusso migratorio di queste proporzioni. E gli effetti e le conseguenze non tarderanno.

e per quanto rigurada i turisti..mi vien da ridere perchè il paragone fra il turista che viene in sardegna e il tunisino che sbarca a lampedusa ce ne passa...

pietismo e buonismo a buon mercato
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 03:38:58
Ps. tra poche ore terminano le 48-60 ore della promessa di una Lampedusa libera e sovrana.
PPS. ma la Protezione Civile SpA, dov'è?
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 03:37:55
Vedi Mikemio, la tua proverbiale pochezza non ti fa rendere conto dei metri di paragone che utilizzi. Io non posso avere in mano le chiavi logistico-operative di una gestione che spetta ad un capo di stato, ad un presidente di società, o più semplicemente ad un maresciallo. Ognuno ha un ruolo ben specifico, nella società, e vive con quello. Di quello e spesso, per quello. Questo ruolo ti fa accumulare a volte delle esperienze formative in alcuni campi o settori che possono essere esportati in altri: se vieni investito da un ruolo, benissimo: lo porti concretamente. In caso contrario, cerchi di fare il meglio possibile nel contesto che vai a vivere: chi mi vive tutti i giorni sa ad es. cosa faccio, cosa posso fare, cosa cerco di fare per rendere la società civile strettissima cui vivo un po' migliore, meno frivola o sciatta. Questo non equivale ad esser o a professarsi capi di stato, non è il mio compito: in situazioni come queste, o altre simili, il mio ruolo (come dovrebbe essere il tuo) è quello di essere cittadini, e di esercitare l'educazione civica che ci portiamo dentro. Purtroppo, mi ripeto, la tua sciatteria e il tuo modo grossolano e volgare di fare caciara sulle discussioni ci porta a questo, a discutere di posizioni e ruoli personali in un ambito che è decisamente più elevato. Ma si sa, quando gli argomenti di discussione sono pochi, sono piccoli, sono orgogliasamente volgari (nel senso più ampio del termine) come quelli che utilizzi tu, ecco dove si va a parare. E come faceva notare giustamente Oldtom, è una "tecnica" rozza ma affinata che va molto in voga negli ultimi decenni.
Essere cittadini oggi è anche far riflettere il proprio vicino su situazioni come questa, affinchè il suo futuro impegno sociale, civile o più semplicemente il suo voto alle urna possa andare a cambiare, anche di pochissimo, le sorti della nazione cui ha dimora o in cui è nato. E buttandola tutta in caciara come fai tu è il più grosso crimine si possa compiere in quella che è una delle più belle libertà che abbiamo: la discussione in piazza, da cittadini di uno stato libero.
Con questo ti saluto, augurandomi di non dover più dedicare tempo e risorse per una causa persa come quella di un confronto serio con una persona come te.
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 00:39:36
si si ho capito..ma questo non cambia le cose
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 00:34:43
mi sembra di aver risposto
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 00:23:52
facile sputare sentenze criticare giudicare, stando comodamente seduti a casa

il berlusca fa cagare, ok, posso essere anche d'accordo (con riserva )..benissimo qualcuno di voi cerchi di far meglio, magari creando industrie televisioni posti di lavoro a centinaia, accolga tutti gli immigrati con un tappeto di petali di rosa ecc ecc
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 00:18:59
si, d'accordo, ma non hai risposto alla mia domanda, piccola, umile e diretta: in concreto, tutti questi benpensantiopinionisti COSA FANNO?????

nulla
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 23:55:16
perdonami se ti rispondo in modo un pò obliquo ma onesto:
ricordo una polemica di svariati anni fa fra U.Eco e A.Tabucchi sul ruolo dell'intellettuale nella politica
e nella società, con Eco che sosteneva che se scoppia un incendio tocca chiamare un pompiere e non un
intellettuale.....
Io ricordo che preferii le ragioni contrarie di Tabucchi - se non ricordo male contenute nel suo pamphlet "la gastrite di platone" - per cui chiamerei sempre un pompiere E un intellettuale...... la politica, la società ma soprattutto la realtà va pensata nel miglior modo possibile, sempre!!

------------
Editato da Oldtomfrost il 01/04/2011 alle 23:56:52
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 23:45:02
scusa oldtom ma io vorrei sapere cosa FA altekin in realtà per questo grave problema, in concreto dico..lui che combatte il problema mentre io accetto e blablablabla

cosi per curiosità
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 23:43:19
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 23:29:56
mò ti spiego semplice semplice il trucco che usi, abusi e soprusi:
tu appartieni a quella categoria di gente che si relaziona con gli altri facendo la svelta in modo rozzamente calibrato e calcolato: tu fai la sparata e se nessuno obietta ti si fatte la svelta, un buon risultato sociale che porti a casa come si dice adesso. Se per avventura invece qualcuno obbietta, allora puoi sempre fasciarti la testa, gridare alla persecuzione e fare la vittima.
Mi ricorda qualcuno................
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 20:42:16
ahhh ti ho riconosciutoooo eri tu atelkin...
stavi al porto a lampedusa, non negarlo per modestia, mentre io respingevo i barconi capitanando una squadra di squadristi leghisti al grido di fora di bale, tu eri li, paladino dell'accoglienza, a distribuire a tutti panini al prosciutto e caffè caldo

ma che kezz ni sjjj tu di me è questo che mi fa morire dal ridere

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 18:21:06
E la differenza è che tu non ti lagni e accetti, io mi lagno facendo qualcosa per combattere il vuoto che immobilismi e sciatterie come le tue contribuiscono a far vivere.
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 18:20:00
Il mio inveire non è mai contro un soggetto unico. E preferisco davvero un solo giorno vissuto così come faccio che una eternità come la tua, di imbarazzante nulla. E come ti ho scritto altre volte, la cosa che mi inquieta di più è che hai un ruolo educatore nella vita.
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 18:17:29
per contro io invece nom capisco come molti di voi godano a passar la vita a inveire (soprattotto qui e quindi al vento) sempre e solo contro lo stesso soggetto e/o pochi altri, senza fare nient'altro che lagnarvi lagnarvi e lagnarvi
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 18:14:59
ed io di questo son lieta mio caro, cosi non ci corriamo il rischio di avere un altro atelkin33

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 18:10:56
Se c'è una persona che mi toglie fiducia nell'essere umano e nel futuro non della razza umana, ma semplicemente di un mio futuro figlio, sei tu Mikemio.
E credo che questo, per quanto tu possa riderci, fare finta ironia, ecc. sia di una tristezza disarmante. Davvero, non capisco come tu possa vivere le cose in questo modo.
------------
Editato da Atelkin33 il 01/04/2011 alle 18:11:20
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 18:03:42
peccato peccato e peccato

io ti volevo aggiungere alla lista dei pesciolini nel mio amo

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:52:45
non c'è l ho cn te semplicemente perchè per l'umanità non potresti fare un granchè quindi...m fanno solo innervosire alcuni tuoi modi d ragionare..stop..
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:50:01
io sono cosi di persona sono una persona del popolo
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:49:23
ma dove la trova presidente..???
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:48:51
cn la bella presentatrice tunisina..che esclamava..non posso che far partire un applauso d fronte a tutta questa energia
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:48:03
il divino..diceva che noi popolo d emigranti che a suo tempo è emigrato dall'italia..non possiamo nn essere generosi e accoglienti cn chi arriva qui...e garantiamo ecc ecc...........

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:40:53
"mikemi io non ce l'ho con te"

E PERCHE' TU NO??? che t'ho fatto??? questa e pura discriminazione, aspè ora provvedo subito

abbasso i tunisini
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:37:16
io di recente transitai a bergamo, ma se non fosse stato per il freddo intenso, avrei detto di essere in marocco
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:35:44
meno kebab e più piadine

uhaaaaa

ma il Divino ha promesso tutto ciò incluso il trasferimento in massa di tutto il nord africa da noi?
o magari intendeva portare aiuti in loco (anche se i primi a necessitare di aiuto siamo noi)
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:33:29
Il nostro presidente del consiglio che va in tunisia..in una tv nazionale..ad assicurare ad ogni tunisino un lavoro e una casa..una scuola..sanità..perchè lui sa da dove viene la povertà..l'ha conosciuta..è cosi d persona.. ma cos'èèèèè ????!!!! ma dai.. poi lui che governa cn la lega quelli dei meno kebab piu piadine..for i ball..ce l abbiamo duro..daiiiiii

FIN QUANDO SARà COSI..PARLEREMO SEMPRE DI NIENTE E D NIENTE..e se cn inganni..imbrogli o cn la vera maggioranza avremo ancora governi cosi..

E GIUSTO COSI..un popolo la pagnotta se la deve guadagnare..
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:29:30
mikèmì io nn ce l ho cn te..però quei modi d ragionare non m piacciono proprio..non c posso fare niente
proprio m viene il rifiuto da dentro..poi cm vedi..non portano a niente..vedi i leoni padani della lega..

ma te l immagini in un contesto politico europeo..i vari borghezio..calderoli..ecc ecc..ma cosa mai possono dire.. piu piadine meno kebab ma per piacere poi dai ma uno cos ha da imparare da prendere ad esempio da personaggi cosi..??!!..

dai facciamo i seri anche se è difficile perchè facciamo ridere
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:13:36
GIUA ti deludo: vado poco dalla parrucchiera perchè la natura mi ha fornita di folta chioma a boccoli, quindi me li acconcio da me praticamente sempre e quando mi sento "liscia" ho la mia brava piastra

idem con il trucco le unghie e quant'altro

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 17:10:29
In effetti avere l'omino di Hardcore come presidente del consiglio, come abbiamo potuto constatare in questi lunghi anni di (s)governo, non serve molto a risolvere i problemi del paese ma in compenso rende la vita dei comici e cabarettisti di professione davvero molto facile.
Per contro, rende la vita dei magistrati inquirenti un vero inferno. Infatti non appena questi lo indagano per qualche reato lui, zac, quel reato lo estingue o depenalizza per legge.

Ma vi immaginate che noia se tornassero a governare quei parrucconi della sinistra?

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 16:52:31
Foooooorzaaaaaaaaaaa TUTTI INSIEMEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MENO MALE CHE SILVIO C'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 16:31:25
comunità europea help help help

in campagna elettorale tutti leoni

poi in uno stato repubblicano..un partito che rappresenta solo un quarto della popolazione..nn s sente parte della repubblica e della costituzione su cui HANNO giurato..RIFIUTANO l'inno..però i soldi d roma ladrona per appoggiare i loro culi sulle poltrone..quelli si..sn meritati e guadagnati..slogan da urlo..politica estera zero..

SOLO IN ITALIA

parliamo sempre di niente..qualunque questione succeda..

parleremo sempre di niente

ma sn contento per gente cm mikemio..che per lo meno dalla parruchiera avrà da discutere e sbraitare..

for i ball a calci in culo

per me va bene..ma t vorrei vedere in prima linea a rispedire i barconi da dv sn arrivati cosi come tutti i leoni da campagna elettorale

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 16:22:13
abbiamo un presidente del consiglio che dichiara 42 milioni di euro..che bacia la mano di gheddafi..che va in tv tunisine a dire quello che dice..bè con un milioncino non si sarebbe gestita meglio la situazione..??? visto che il cavaliere è il primo a descriversi come uomo solidale ecc ecc

parliamo sempre di niente

però si...e se vengono sotto casa mia 5000 tunisini..??!!!

e che cazzo me ne frega a me..io l'italia la amo e la rispetto ma se proprio chi è a capo del nostro stato è il primo a non rispettare e a non pensare come italia..ma come Noi (loro) (cerchia di privilegiati ) bè io m faccio i cazzi miei..visto anche che una parte aimè del nostro popolo è molto semplicista superficiale con un cervello da slogan..è giusto cosi..

QUESTO CI MERITIAMO

altri 150 anni d magna magna
di pippo baudo..
d maria de filippi..
d troni slogan

C'è L'ABBIAMO DURO

e lo stiamo vedendo qnt siamo cazzuti

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 15:38:14
Ci pensavo stamattina Anima, ed ecco il tuo articolo. Grazie.

ma voglio vedere se vi ritrovate all'improvviso con 5 6 mila persone che arrivano oggi e tante altre domani e dopo

Aridaje Mikè.
Non devi ipotizzare che sei tu, singola, ad accogliere gli immigrati. E' una nazione tra le più moderne (teoricamente) ed industrializzate del paese. E cosa fai, non riesci neanche a gestire un flusso del genere? O non lo vuoi volutamente gestire?
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 13:15:23
Articolo interessante:

Che fine ha fatto la Protezione civile? Perché mai non è stata mobilitata per Lampedusa? Perché migliaia di immigrati, ancora oggi, dormono all’addiaccio, non hanno di che sfamarsi e di che bere, servizi igienici. Niente di niente. È toccato agli abitanti dell’isola sostituire la Protezione civile, sopperire a questa immagine di inciviltà che l’Italia ha dato al mondo.

I lampedusani soli per venti giorni, forse più, hanno vissuto con più di settemila immigrati, il doppio della popolazione locale. L’esasperazione dei fuggiaschi, il loro bisogno di cibo e di una coperta avrebbe potuto suscitare proteste e queste sfociare in rivolte. Che cosa sarebbe accaduto?

La Protezione civile per anni è stata chiamata in causa anche per eventi che non hanno nulla a che vedere con i disastri e le calamità naturali. Decine di volte è stata mobilitata per organizzare festività religiose, eventi sportivi di risonanza internazionale. Nessuna urgenza, nessun pericolo per le persone e le cose. E tutto questo, come sappiamo, ha aguzzato l’ingegno di molti personaggi che sono finiti nelle patrie galere.

La Procura di Firenze ha svolto un’accurata indagine sulla cricca, indagine che ha chiamato in causa anche il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso. Stava per essere approvata una legge che avrebbe allargato ulteriormente le maglie, ma gli scandali l’hanno fermata sulla soglia. Poi le dimissioni di Bertolaso, la normalizzazione e la scomparsa della protezione civile.

È stata ventilata l’ipotesi – il sospetto, invero - che Lampedusa invasa dai fuggiaschi sia uno spot governativo incaricato di spaventare il paese e avere consenso per un atteggiamento duro. Non lo crediamo affatto. Riteniamo piuttosto che la Protezione civile non sia più “appetibile”, subisca attenzioni e vigilanza indesiderata e il suo “presenzialismo” debordante sia stato sopito da regole e condizioni nulle di partecipazione.

C’è un’altra ipotesi: non sapevano dove mettere i migranti, perché Bossi non li voleva nemmeno per una settimana dalle sue parti.

Il presidente del Consiglio ha promesso tante cose a Lampedusa, casinò, Nobel, defiscalizzazione, ma non ha spiegato perché la Protezione civile non è intervenuta.

Ad Haiti siamo arrivati prima che a Lampedusa.

www.siciliainformazioni.com © Riproduzione riservata
------------
Editato da Animamundi il 01/04/2011 alle 13:16:25
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 11:01:58
il mio ultimo intervento non è rivolto a te, Giuà!
------------
Editato da O Professore il 01/04/2011 alle 11:03:02
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 10:04:59
professò

galantuomo o cafoncello..che differenza c'è..??

questione di stile..??

o meglio professore ???

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 09:53:46
la differenza tra un galantuomo ed un cafoncello è che il galantuomo quando in una discussione si rende conto di dover ripetere il concetto espresso perché, indipendentemente dal motivo, non è stato dall'altro recepito... ebbene, ripete il concetto premettendo, si opus sit, di "non aver ben spiegato cosa volesse dire";
il cafoncello, invece, nella stessa situazione dice all'altro che "non ha capito"!
(ora, crederai che ti abbia dato del galantuomo! ).

quanto al merito, non ne avete più?

... ed allora vi lascio alle seghette pensando al berlusca!

Messaggio del 01-04-2011 alle ore 09:30:51
..pure a Langiano.. e c difenderanno loro dai 5mila sporchini che arriveranno

cosa fareste se arrivasse l'onda anomala a fossacesia ??

ahahahha

nel quartiere in cui abito io a bologna..su 36mila abitanti 14 mila non sono italiani di sangue..quindi so io..i cinesi si sn comprati tutto..si..ma tutti gli italiani hanno venduto..

tanto amor di patria..ma...

e visto che il nostro unico problema a qnt pare è il nostro orticello...va bene ci sta..legittimo..ma allora anche col cervello non dovremmo uscire da quei confini..pensiamo ai nostri 80mq d casa e basta
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 09:29:26
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 09:23:48
mikèmio cmq non preoccuparti..stanno le forze dell'ordine
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 09:21:56
Giusto cosi..siamo un piccolo stato..nel senso geografico e nel numero di popolazione..arabi americani cinesi europei c si mangiano quando vogliono..ed è giusto..quando una popolazione non ha morale e cultura..e vedendo la nostra rappresentazione politica cosi è..è giusto cosi..è giusto non contare un cazzo..quando ci sono da conservare le poltrone a voglia parlare..C'E' L'ABBIAMO DURO..ITALIA AGLI ITALIANI..ROMA LADRONA..GIUDICI COMUNISTI..ecc ecc..quando c'è da farlo vedere che l'abbiamo duro..aimè.. abbiamo la morale dei soldi quella si..ma quella la si può avere qnd ci sono..i soldi..quando non ci sono piu..o non ci ono proprio

ma MENO MALE CHE SILVIO C'è

p.s. la casa a lampedusa l avrà comprata anche a prezzo stracciato..d questi periodi..li non è poi cosi tranquillo

per i pochi fan di silvio..m scuso anchio di metterlo sempre in mezzo..ma è l'uomo che dichiara 42 milioni di euro l'anno..non ha sentito la crisi..la famosa crisi europea..in quanto ha raddoppiato il suo reddito dichiarato..possiede televisioni..case editrici giornali e quant'altro..è il mio/nostro presidente del consiglio.. che dire sta bene lui e i suoi discepoli..

IO NON SONO GELOSO..e siccome non lo sono..per me clandestini/immigrati/colored/abbronzati possono anche invaderla l'Italia..sai che risate tanto è verso sud che stiamo andando..
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 01:44:12
but U know about his reputation

have U been to one of those parties?

il top

però cazzo, almeno con l'inglese se la cava il fratto frattini
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 19:35:16
clandestini o no qui non si tratta di non volere, ma di essere impossibilitati ad assorbire sistemare e provvedere ai bisogni di migliaia di persone in un flusso costante inarrestabile di arrivi ... si fa presto a parlare, tanto ... ma voglio vedere se vi ritrovate all'improvviso con 5 6 mila persone che arrivano oggi e tante altre domani e dopo.... no non è semplice...
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 18:26:18
Comunque, cosi' detto tra noi, io non mi diverto nemmeno piu' a prenderlo per il culo, anche se continuero' a farlo.

E' troppo ridicolo, pateticamente ridicolo. E considero ancora piu' sfigati quelli che lo votano.
Magari io di sinistra non vincero' mai una elezione ma almeno ho la certezza che non mandero' mai una brutta copia di Cetto Laqualunque a rappresentarmi.

Guardate Frattini alla BBC dove, per fortuna, ci sono ancora giornalisti che fanno domande scomode.

clicca qui

Messaggio del 31-03-2011 alle ore 17:57:39
berlusconi se l'accatte tutte cose lampedusa, ci fà milano4
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 16:57:26
Mago zurlì due anni fa
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 13:20:17
Poesia.

Miracolo a Lampedusa

Sorridi Lampedusa,
sono arrivato io,
colui che non riposa,
per farvi star da dio

Vi porto il paradiso
lo giuro sui miei figli
ormai tutto è deciso
vi coprirò di gigli!

Migranti tutti via
su love-boat piombati
profumo e pulizia
vialetti colorati

Vi copro tutti d'oro
caviale a profusione
verranno tutti in coro
turisti in processione

Né tasse né gabelle
il sole tutto l'anno
casette a cinque stelle
mai più ombra d'affanno

Il nobel per la pace
rigiuro sui miei figli
sull'isola, rapace,
ci ho messo già gli artigli

Pur l'Africa vi sposto
per farvi più felici
ed anche a ferragosto
non sbarcano i fenici

Scusatemi un momento
mi trilla il cellulare
Alfano un grande evento
mi vuol comunicare

Gente di Lampedusa
good news dal Parlamento
la Camera ossequiosa
or ora mi ha redento

La prescrizione breve
le mie promesse finte
fa scioglier come neve
smontate pur le quinte

Lo show è terminato!

Messaggio del 31-03-2011 alle ore 13:02:24
Minacce ???? Whoa, easy tiger! (Adesso penserai che ti ho dato della tigre, vero?)

Il mio professore di italiano del liceo disse una volta a chi non aveva capito un concetto nemmeno alla seconda spiegazione: e vabbè, io ti voglio aiutare, ma se non hai gli strumenti...
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 12:01:14
appresse chi s'è offeso non sono io!
per me il modo di dire era davvero una simpatica stoccata!
alla quale ho risposto!

Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:58:56
alt!
lungo termine non è riferito ai campi di accoglienza!
ma alla durata del problema!
e quindi soluzioni temporenee (perché altrimenti lager) sono solo perdita di tempo e danaro!
l'italia ha chiesto all'Europa ben altro! e l'ha fatto proprio per evitare quanto da te paventato!

predisporre in modo ottimale campi di accoglienza a cinque stelle, significa tamponare in modo seppu ottimale una emorragia che andrebbe "suturata" alla fonte!
Questo è quanto!

nel lungo periodo l'emorragia saturerebbe comunue le bende!
ebbene perchè spendere soldi per cerotti (i campi in Italia) quando la via di cura (che spetta non all'infermiere - l'Italia - quanto piuttosto all'Europa -"il medico") é intervenire chirurgicamente?

Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:53:55
o professore, ma "qui casca l'asino" è un modo di dire quale allusione? non "degeneriamo", perché la discussione è interessante sennò si finisce sempre a pizza e fichi Ho combinato un pastrocchio con l'edit, scusatemi.
------------
Editato da Appresse il 31/03/2011 alle 11:54:44
------------
Editato da Appresse il 31/03/2011 alle 11:55:25
------------
Editato da Appresse il 31/03/2011 alle 11:56:14
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:49:27
jamme Bak!
per piacere!

se mentre stai parlando (in qualsiasi contesto) io intervengo e, riportando le tue parole, (in)dico che c'è sempre un (il) posto dove casca l'asino (con evidente riferimento alle parole riportate ed a chi le ha pronunciate)... non è soltanto un modo di dire ma una SIMPATICA allusione!
alla quale, quale uomo di spirito ed incassatore di stoccate, ho simpaticamente risposto!

Tu, invece, evidentemente piccato, hai incominciato a dare "avvisi" ed "avvertimenti" circa risposte in rima!
Benvengano! Se rivolte e prese come colorite espressioni a volte giuto condimento di discussioni vivaci!

per il resto parla pure in rima!
Sarà più interessante!

ps. c'è la sezione proverbi!
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:25:14
piano anche col paternalismo professò
se hai la coda di paglia nei confronti di un modo di dire generico, che vuol dire che il tuo ragionamento decadeva per il motivo che adducevo, il problema è esclusivamente tuo che evidentemente ti senti toccato
invece a me hai dato proprio dell'asino e qs non è soggetto a interpretazione o a dietrologie...

Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:22:23
configurazione istantanea Thomp!
reato istantaneo!
reato a consumazione istantanea in quanto la condotta matura al momento stesso dell’ingresso illecito.

ps per me puoi sbizzarrirti anche subito!

aspetto vostre nel merito!
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:22:18

Il paliativo dei campi di accoglienza per i clandestini nel lungo periodo non regge

Se trovi nelle mie parole precedenti un solo accenno a questa come soluzione a lungo termine, ti offro una cena di pesce a sera da qui a fine anno.
Io non ho parlato di campi a lungo termine, tant'è che ho insistito (e anche a più riprese) sulla necessità di una politica seria di prima accoglienza, rimpatrio e/o rifugio politico che comprendesse, da buon buon hub naturale qual è il nostro paese, anche una più ampia visione politica (ed una logistica, una economia, una industria, ecc.) in tal senso. Mai parlato di campi a lunga giacenza, quelli sì che sarebbero gulag o lager.
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:08:44
extra tema e soloper smussare gli angoli:

vedi Bak... chi coglie nelle parole altrui "offese" senza nemmeno accorgersi che è stato egli stesso il primo ad offendere... mi lascia perplesso sulla utilità della discussione e mi priva in gran parte del piacere che provo nel disquisire... ma tent'é.
E mi spiego:
riporti le mie parole e aggiungi "c'è sempre un posto dove casca l'asino"
alché io ho soltanto scritto quel che tu reputi una offesa!
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:02:16

"VI AMMAZZIAMO COME I CANI"

Messaggio del 31-03-2011 alle ore 10:56:04
Ah Professo',

occhio pure ai termini che usi.
In base alla legge 94 del 15 luglio 2009 (indovina chi l'ha fatta?), si e' considerati clandestini solo dopo il terzo grado di giudizio.

Cioe' io non posso dire che dell'Utri e' mafioso o che Berlusconi e' un corruttore perche' le loro sentenze, se mai ci saranno, devono passare in giudicato. Dopo del terzo grado mi potro' sbizzarrire, ma per adesso queste considerazioni le devo tenere per me.
Per i clandestini vale lo stesso principio.
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 10:47:09
piano con le offese professò...faccio presto a rispondere per le rime ma non mi va ...

la soluzione te l'ha trovata berluskazzo...casinò, piano colore e lampedusa calcio in serie a ... emula pure jfk : ich bin ein lampedusano!!!
il metodo migliore per gettare fumo negli occhi mentre a roma si compiono le peggio porcate

visto che il problema c'è perchè non sfruttarlo a proprio vantaggio? la lega per esempio si prende un altro po' di voti razzisti e berlusca fa una riedizione del reality dell'aquila da sfruttare per una prox puntata di forum

Messaggio del 31-03-2011 alle ore 10:25:09
INTENDIAMOCI, PARLO DEI CLANDESTINI!

30.000 trentamila in due mesi!
in un anno la previsione è di 1.500.000 di anime sbarcate!

ditemi voi se il problema (che resta europeo!) si risolve "attrezzando" campi di clandestini!

hai ragione bak, hai trovato un posto dove cadere!

...ammettiamo che l'europa avesse dato una mano con i tunisini...devo credere che essi sarebbero perciò sbarcati direttamente a tolone, brema , e brighton?

no bak, gli sbarchi come sai sono "prerogativa" delle coste italiane (vedi la Turco!!!)! In verità, secondo quanto chiesto dall'italia in europa, l'europa avrebbe dovuto (e ben potuto!) "evitare le partenze" e creare centri di accoglienza in zone sicure entro i confini tunisini (paese LIBERO!) e, magari (Francia permettendo), libici!
Mentre resta fermo il pricipio dell'asilo per i profughi ed i rifugiati politici.
Questa LA soluzione!

Il paliativo dei campi di accoglienza per i clandestini nel lungo periodo non regge! Potevano organizzare mega campi non da 500 CLANDESTINI, in ogni regione italiana, ma di 2000 (con le lamentele in primisi della toscana e dell'emiliaromagna!!!)... che poi si sarebbe ben presto arrivati a saturazione (vedi manduria)!
La questione è più grande dell'organizzare centri di accoglienza clandestini!
E' una questione di emergenza che non ancora conosce l'acme e che arriverà a conclusione nel lunghissimo periodo!

per inciso... non profughi (quei pochi arrivatio starebbero benissimo nei centri di accoglienza che già diponiamo!) ma CLANDESTINI , Ate, clandestini.

ecco perché la francia in primis (vedi ventimiglia) ma in realta tutta l'Europa non prestano attenzione!
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 10:21:52
Ti piacess se il sindaco ti obbligasse ad ospitare nu pare di marocchini a la casa te, ah?
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 08:43:21

"sbandierare" vuol dire allertare, dare il preavviso
"ovunque" vuol dire EUROPA!

Allertare significa esporre il problema e cercare una soluzione; sbandierare significa andare con l'occhio dismesso davanti le telecamere e con voce roca e preoccupata parlare di un milione e mezzo di africani in arrivo.

Sembra più che a qualcuno roda del fatto che se dio vuole anche questa emergenza, pian piano, venga risolta!

Professore, quindi mi vuoi dire che io sono ingenuo e malfidato a pensare che l'Italia, paese membro del G20, del G8, fondatore della UE, ecc. non si sia attrezzata quantomeno logisticamente per accogliere un elevato numero di profughi che lo stesso ministro degli Interni aveva ampiamente previsto perchè la comunità europea non aveva manifesta immediato appoggio? Cioè, uno dei paesi più avanzati del mondo (almeno sulla carta) non ha avuto la capacità di attrezzare un'area, in ca. 2-3 settimane di tempo, per accogliere, schedare, smistare, ecc. blocchi di 7-8mila persone per volta?
Se è così, credimi, son felice di essere chiamato ingenuo.

prima di accollarci i casini degli altri a profusione

Mikemio, gli altri non sono pacchi DHL spediti da un paese con dei semi dentro, sono esseri umani le cui nazioni di origine si trovano in condizioni di merda anche grazie alla politica sociale ed economica del grasso occidente cui vivi e viviamo, da secoli. Per cui, unitamente ai problemi di casa nostra (come ami chiamarli tu e il popolo verde con la barba e la voce gutturale), è doveroso e necessario, essendo l'Italia un hub naturale nel mediterraneo, avere una politica (ed una logistica, una economia, una industria, ecc.) in tal senso. Ma forse sì, è preferibile aspettare l'emergenza sull'isola del famoso e fare, come di consueto, di necessità virtù.

Messaggio del 31-03-2011 alle ore 01:00:08

perchè il sindaco di lanciano non fa come un sindaco sardo (folle perchè gli metteranno subito una bomba sotto casa) che ha messo a disposizione tutti gli alloggi vuoti del paese per accogliere un po' di profughi?

Messaggio del 31-03-2011 alle ore 00:45:20
ahh pare che anche in puglia si siano trinciati le bale e non ne possono piu, e non perchè sono stronzi ma perchè la situazione è grave
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 00:39:51
perchè il sindaco di lanciano non fa come un sindaco sardo (folle perchè gli metteranno subito una bomba sotto casa) che ha messo a disposizione tutti gli alloggi vuoti del paese per accogliere un po' di profughi?
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 00:37:59
"se avessimo una politica seria di prima accoglienza..." mahhh

se avessimo una politca seria sui problemi di casa nostra che non sono pochi...prima di accollarci i casini degli altri a profusione..azz si fa in fretta a parlare, voglio vedere se a lanciano arrivano 5 mila tunisinilibicimarocchini o di dove volete voi ..poi vediamo come si mette la situazione

e comunque non sono abbronzati, piu' che altro sembrano sporchini, come se non si lavassero da tempo..quelli abbronzati non sono in tunisia ma in africa nera
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 19:28:02
Veramente se non ricordo male Maroni disse che erano in arrivo 1 milione e mezzo di clandestini ... sicchè l'Europa tutta unita gli aveva risposto "Ma sti numeri chi cazzo te li ha dati??? Perchè non fai il serio una volta ogni tanto?" e adesso ci ritroviamo a gestirla da soli.... è normale... sparano cazzate e si ritrovano con nessuno che li aiuta e non vengono neanche invitati ad un summit sulle sorti di una guerra che sta a 50 chilometri da noi....
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 19:17:10

E' logico che dopo il "picche" (o meglio "dove sono sti clandestini?" "italiano piagnone" "aspettiamo che arrivino") dei Tedeschi in primis e poi di tutta l'EUROPA all'allarme lancianto per tempo ... non si può parlare di misure e precauzioni e preparativi... ma di rimedi e ripari!

c'è sempre un posto dove casca l'asino....ammettiamo che l'europa avesse dato una mano con i tunisini...devo credere che essi sarebbero perciò sbarcati direttamente a tolone, brema , e brighton? non era forse il caso di prepararsi comunque?
jamme su, ca accà nisciune è fesse

Messaggio del 30-03-2011 alle ore 19:12:15
allò non mi sò spiegato a dovere...

a me di king kong ne mme ne freca niende!!

del processo breve, quando vuoi, ne parliamo per ore!

l'unica cosa certa è che Frattini e Maroni non hanno dormito... come si vuol far credere.
che poi il Maroni possa "stare in luco" (non dei marsi) o su se stesso per via della tessera del tifoso è n'altra sonata!

io parlo di lampedusa e di come ha gestito la situazione tutta!

intesi? e non per forza in antitesi!
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 19:00:54
Si Professo',

e dopo questa ennesima emergenza potremo annoverare un altro "miracolo" per portare avanti la pratica di beatificazione di Kim Hong Silvio.

E siccome questa e' vera emergenza il Papi questa mattina, prima di recarsi a Lampedusa, si e' doverosamente assicurato che quella massa di servi che si fa chiamare onorevole anticipasse il voto in Parlamento sul processo breve.
Tu lo sai cosa significa?
Che a breve molta gente in cella o agli arresti domiciliari ed in attesa di processo per reati comuni (spaccio di droga, violenza sessuale, furto, rapina, etc..) sara' libera e incensurata.

Messaggio del 30-03-2011 alle ore 18:50:33
Atelkin, se vuoi dirla, devi dirla tutta e dirla dritta!

"sbandierato ovunque"

"sbandierare" vuol dire allertare, dare il preavviso
"ovunque" vuol dire EUROPA!

E' logico che dopo il "picche" (o meglio "dove sono sti clandestini?" "italiano piagnone" "aspettiamo che arrivino") dei Tedeschi in primis e poi di tutta l'EUROPA all'allarme lancianto per tempo ... non si può parlare di misure e precauzioni e preparativi... ma di rimedi e ripari!

Se poi mi dici che bisognava straprevedere anche il "me ne fotto" dell'Europa per un problema dell'Europa...
allora vuol dire che alla prossima "questione europea" ognuno è autorizzato, solo in caso di altri menefottoeuropie, a fare un po' come cazzo gli frulla in capo.

cerchiamo di essere obiettivi su!
che poi, tra l'altro, non ho sentito alcuno (tranne te) del Governo berlusconi vantarsi delle "contromisure" sin ora prese.
Sembra più che a qualcuno roda del fatto che se dio vuole anche questa emergenza, pian piano, venga risolta!

questo è quel che mi pare pur non essendo azzurro! (principe magari... ma azzurro no!)
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 18:35:49
Beh,

non e' che gli abitanti di Lampedusa siano tutti biondi, con pelle chiara, occhi azzurri e altri almeno 1.80cm .
Del resto Lampedusa e' piu' vicina a Tripoli che a Palermo.

Pare poi che il nanetto si sia pure comperato un villino sull'isola.
Evidentemente vuole sentirsi piu' vicino all'amico del cuore Muhammar.
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 18:34:32
Apprezzo comunque la tua risposta professò perchè magari riesce a farmi articolare meglio i concetti. Dalle tue parole, si vuole far passare il sottoscritto per il solito dietrologo, termine-calderone molto in voga. Ma c'è ben altro dietro.
L'evento (flussi migratori a gogo) era stato ampiamente previsto, e il buon Maroni (alias colui che mordeva le caviglie ai CC) l'aveva sbandierato ovunque in tv e giornali. Ripeto: bene, bravo, bis. E cosa ha fatto per far fronte non a 26mila, ma a 50mila (erano i dati che dava lui, il buon Maroni) colored in arrivo in una isoletta di 5mila anime? Quello che hai visto: casino, disorganizzazione, ecc. per 3-4 giorni e poi, il consueto teatrino del salvatore della patria e una situazione prevista (e sottolineo: prevista, non organizzata ad hoc) che diventa occasione per fare ciò cui si necessita: creare paura, allarmismo e poi dare la pillola della salvezza.
Te lo scrivo poi per una volta ancora: l'anello al naso non lo portiamo in molti.
Saluti.
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 18:29:07
E famosela na risata professò, quanta RRaGGione ci hai!
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 18:22:01
io penso che Berlusconi ha messo in scena, con l'aiuto di lele mora di Gheddafi e del compare tunisino, lo sbarco di 26.000 abbronzati (in poco più di 50 giorni) così da distogliere l'attenzione sui suoi processi, poterli disertare e vincere le elezioni! Come con la statuetta del duomo!

ah, dimenticavo Maroni è un piagnucolone che non sa gestire nemmeno la scampagnatella di 30.000 CLANDESTINI e chiede aiuto all'Europa senza motivo! Le coste sono italiane e quindi ci pensasse l'Italia!
E poi fa bene la Francia che degli abbronzati non se ne frega una mazzacocca (anche se la Francia è degli abbronzati Algerini e Marocchini) machepperò poi bombarda la Libia perché degli abbronzati libici gliene frega tantissimo (quasi 2 mazzacocche)!

e poi penso pure che la lazio vincerà lo scudetto!

Messaggio del 30-03-2011 alle ore 18:08:15

dobbiamo schiattare perchè in libia succede un casino interno

di libici a Lampedusa non ce n'è neanche uno. Sono tutti tunisini.
Se avessimo una politica seria di prima accoglienza, rimpatrio e/o rifugio politico non sarebbe questa la situazione.

Maroni ha rotto i coglioni in tv e giornali per 3 settimane con questa ondata in arrivo. Bene, giusto, bravo, bis. E pur sapendo (dato che manifestava ai giornalai-giornalisti dei dati certi) ciò, come ha preparato Lampedusa allo sbarco? Con 5 bagni chimici, 3 volontari a registrare gli arrivi e 4 medici/infermieri. Un genio logistico-organizzativo insomma, come preparare un buffet con 10€ di tartine per un pranzo di nozze di 150 persone.
Quindi, dato che a pensar male si fa bene, quando comodo fa al potere questa situazione di malcontento generale, di disagio totale, ecc. di una banda di abbronzati (per usare un termine a lui grato e consono) in cui intervenire poi a mo' di messia che libera le terre in 48 ore?
Tanta roba...

E comunque Mikè, io ad esempio caccerei tutti i non isolani doc dalla Sardegna, continentali che rubano il pane ai figli dell'isola, maledetti. Che ne pensi?
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 17:07:57
intanto la popolazione italiana a lampedusa non ne può piu ma naturalmente questo non conta
assolutamente nulla.
dobbiamo schiattare perchè in libia succede un casino interno, ci becchiamo migliaia di persone che non sappiamo come e dove collocare e mantenere, nessuno le vuole, la ns posizione geografica ci penalizza...vedi se li vuole un po' la germania o la francia...

mi sa che no glie gusta
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:13:36
BOSSI FOR PRESIDENT
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:13:11
bossi forevere
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:10:46
ci s'ha ccattate pure casa avrà vist 6-7 minorenni interessanti e vuole aiutarle

ma il commento di bossi m'ha fatt mbazzì!!

""Fuori dai coglioni!!""

Un genio!!!
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:08:02
...è arrivato Mago Zurlì

Nuova reply all'argomento:

A Lampedusa...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)