Cultura & Attualità
Nell'ultimo pacchetto sicurezza passato al Senato sono presenti misure a dir poco ALLUCINANTI E INCONCILIABILI con il normale andamento di uno Stato democratico.
1)Si istituisce il registro dei clochard, dei barboni. Tutte le persone che, per un motivo o per un altro, perdono la casa e non hanno mezzi propri per vivere e si arrangiano sotto i ponti, nelle stazioni ferroviarie ed a volte nei dormitori comunali, dovranno essere registrati, in un apposito registro che verra' istituito dal Ministero dell'Interno. ovvero quello che si occupa di ordine pubblico e che gestisce le forze di polizia.
I "diversi" rispetto ai classici borghesi saranno dunque schedati dalle Questure.
Cosa comporti questa schedatura, NESSUNO PUO' SAPERLO, ma certamente chi la subisce è "marchiato"...

2)Si istituisce anche la ronda dei cittadini.
Si definisce "non armata", ma certamente sarà difficile controllare se in una squadra di bravi e volenterosi cittadini che perlustrano il territorio cittadino di notte ci siano armi e persone armate. Chi può costituire queste ronde?
Le ronde dovranno essere autorizzate? Chi e come?
Lo Stato cede il monopolio della gestione dell'ordine pubblico? E' singolare che i compiti di queste ronde non vengano stabiliti.
Si dà per implicito che siano quelle padane e che soltanto la Lega avrà il monopolio della loro costituzione? Non sappiamo. Non sappiamo niente ma immagino che qualcuno abbia le idee assai chiare in proposito e sappia perfettamente dove vuole arrivare. ...


3)Il carcere fino a tre anni per chi oltraggia un pubblico ufficiale.
Una pena spropositata e sproporzionata che dà un potere enorme a persone che non sempre la meritano se pensiamo ai vigili urbani di Parma ed a certi poliziotti dal manganello facile.
Allo stesso tempo pero' si immunizzano le alte cariche dello Stato (Berlusconi in primis) dall'essere processate. Se Berlusconi impazzisce e ammazza Veronica Lario non puo' essere processato finche' resta in carica.
Allo stesso tempo di DEPENALIZZANO i reati dei "potenti" (falso in bilancio, truffa ai danni dello stato, turbativa d'asta, e in generale tutti i reati finanziari) amici degli amici...


4)L'obbligo della denunzia da parte dei medici dei malati senza documenti che accentua la tendenza in atto di trasformare categorie di cittadini in delatori.
"Nel Nord si moltiplicano le ‘ordinanze creative’ dei sindaci. All’indomani dell’invito rivolto ad agosto dal ministro dell’Interno Roberto Maroni ai sindaci italiani, ad essere ‘creativi’, l’Anci ha stimato che sono state emesse, in 152 comuni, 315 ordinanze, il 69% delle quali varate da sindaci del Nord. Tra le più contestate, quella del comune di Gerenzano (Varese), che ha istituito un numero a cui i residenti possono telefonare per segnalare la presenza di clandestini."
Siamo tutti spioni. Vi sta' in culo il vostro vicino perche' a differenza vostra se la spassa allegramente con donne e non va in chiesa a rompersi i coglioni tutte le domeniche?
Via una bella segnalazione telefonica anonima e ci si puo' ritrovare i carabinieri davanti alla porta "per accertamenti"....

A tutto questo bisogna aggiungere:
-PROSSIMA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. La magistratura NON SARA' PIU' AUTONOMA ma sara' controllata dal Governo ! E in ogni caso
-SPREGIO DI QUALUNQUE LEGGE E PERFINO DELLA COSTITUZIONE quando queste ultime non sono a favore di Berlusconi e dei suoi amici
-SE LE LEGGI NON VANNO BENE SI CAMBIANO IN MODO DA FARLE ANDARE BENE A BERLUSCONI E AMICI
-ESERCITO UTILIZZATO PER SCOPI DI ORDINE PUBBLICO, PER PRESIDIARE DISCARICHE, PER FARE LA GUARDIA AD OBIETTIVI SENSIBILI (chi puo' dire per quali altri compiti verre' usato? Magari per "REPRIMERE MANIFESTAZIONI NON GRADITE AL GOVERNO? Per motivi di..."ordine pubblico" certo certo....
-NEGAZIONISMO E REVISIONISMO STORICO E CULTURALE (i cattivi di ieri guarda caso, diventano i buoni di oggi...)
-ANNULLAMENTO DEI DIRITTI CIVILI (caso Eluana Englaro in Primis) con CONSEGUENTE SCHAICCIAMENTO SULLE TESI CLERICALI E REAZIONARIE.
Berlusconi il nuovo "uomo della Provvidenza" ...?


P.S. dimenticavo altre due "perle" mica da poco

-REPRESSIONE DELLE PROTESTE CIVILI ATTRAVERSO Internet (gli altri media sono gia' ASSOGGETTATI AL POTERE) grazie al :
«Art. 50-bis. Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet
Sempre del decreto "sicurezza". In pratica una CENSURA PREVENTIVA affettuata dal Ministero dell'Interno (sempre lui) che autorizza la chiusura e/o sancisce con multe di centinaia di migliaia di euro i siti INTERNET che fanno apologia (di che? di fascismo per caso? Macche'...).
In pratica sara' IN EScLUSIVA IL MINISTRO DELL"INTERNO A DECIDERE COSA PUO' ESSERE APPROVATO E COSA INVECE E' "APOLOGIA". E addio alla liberta' d'informazione.
Per motivi di sicurezza e' chiaro !

-IMPOSSIBILITA" DI SCELTA DEL CANDIDATO NELLE LISTE ELETTORALI.
I candidati vengono decisi a tavolino dalle Segreterie dei partiti e sono blindati.
Agli elettori il solo compito di "certificare" con il voto tali scelte oppure no.
Da qui alla LISTA UNICA (da votare con un si o con un no ma se voti "no" ne pagavi le conseguenze) con cui fu eletto Benito Mussolini il passo e' brevissimo...

-RIFORMA DELLA CORTE DEI CONTI
Tale Corte ha il compito di accertare i danni cagionati allo Stato o altro ente pubblico dai suoi agenti e condannare i responsabili al risarcimento.
E' un organo di controllo che verifica come sono spesi i nostri soldi, le tasse che paghiamo.
VIZZINI (ex socialista mi sembra), presidente della Commissione affari costituzionali, ha inserito un emendamento nella legge Brunetta.
Tale emendamento ha il compito di stravolgere il Consiglio di presidenza e quindi ridurre i magistrati eletti dai propri colleghi da dieci a quattro, quindi più che dimezzati!
In questo modo avrebbero sempre più peso i vertici e avrebbero più peso gli eletti dal Parlamento perché a quel punto sarebbero quattro magistrati eletti dai colleghi, due esperti piazzati là dal Senato, due esperti piazzati là dalla Camera, perciò POLITICI, più i vertici della Corte dei conti, più il capo di gabinetto e il segretario, e di fatto parliamo di funzionari, sia pure fra virgolette, lo dico, che sarebbero più esposti, diciamo così, alle interferenze della politica.
In pratica la Corte che dovrebbe avere finalita' di CONTROLLO sull'operato dell'Amministrazione centrale dello Stato (il Governo ed le Camere) sara' invece a QUESTI SOGGETTA.
IN PRATICA IL CONTROLLATO CONTROLLERA' I SUOI CONTROLLORI.
Potete scommetterci il culo che ovviamente nel qual caso i controllori facessero il loro lavoro il Governo in carica provvedera' immantinente a SOSTITUIRLI con altri meno rigorosi, piu' influenzabili etc etc...
Il NUOVO VENTENNIO E' GIA" QUI !
SVEGLIATEVI !
Un vettennio non si nega a nessuno

e cmq non se se te ne sei accorto ma il ventennio del cavaliere è quasi stato portato a termine e senza bisogno di queste leggi assolutamente ridicole
Dean io sono 10 anni che lo vado dicendo, ovvero dal primo governo berlusconi.
Su questo tu stesso mi hai sempre accusato di "esagerare"

Adesso come se niente fosse dici che ci siamo in pieno.

Non sei credibile dean

Scherzi a parte la situazione e' oramai allo stato di sbando totale.
Cussu', Berlusconi, ha palesemente scelto la via del conflitto istituzionale ufficializzando cosi' la sua brama di potere incondizionato, senza regole che lo delimitino all'interno di un quadro democratico (in senso vero non in quello parodistico che usano i berluscones) e senza nessuno che lo controlli.
Un dittatore appunto, sebbene di un tipo di regime "soft" diciamo.
Per intenderci piu' sul modello della dittatura dipinta da Huxley ne "Il nuovo mondo" piuttosto che quella di stampo orwelliano de "1984".
P.S. da segnalare anche la "strana"...



Ora sappiamo bene che per il Vaticano NULLA avviene mai per caso e scelgono opportunamente e con perfida maestria i momenti in cui "attaccare" qualcuno per mandare segnali politici.

------------
Editato da Animamundi il 07/02/2009 alle 09:07:43
io aggiungerei una proprosta alla lista:
dare la precedenza assoluta agli italiani (da almeno 4 generazioni accertate) creando una corsia preferenziale, nelle lunghe code agli uffici postali, banche, municipi, uffici in genere
Io continuo a pensare che esageri.
Se il piano fosse così organico come lo descrivi tu sarebbe affascinante. Saremmo alle soglie di un regime mai visto su questo pianeta, roba paragonabile alla rivoluzione d'ottobre.
Presupporrebbe una regia occulta, perchè non mi vorrai far credere che un piano del genere è roba di Calderoli.
L'unico che potrebbe immaginare e governare un sistema del genere alle spalle di berlusconi sarebbe Gianni Letta, ma francamente non ce lo vedo proprio.
Io vedo questi interventi, dalla giustizia, alla "sicurezza", al caso Englaro come una serie di interventi scollegati e dettati dalla capacità indubbia di Berlusconi da un lato e della lega dall'altra di intercettaree i mal di pancia più profondi e irrazionali del proprio elettorato, oltre ai solit conflitti d'interesse di Berlusconi, e infine un favore a Ruini non glielo si nega mai.
E' la gente che vuole la ronda e la lega e berlusconi gliela danno sapendoc he tra 3 mesi si vota.
Il Vaticano non ha nessun bisogno di aspirare ad un golpe, ha già abbastanza potere così, in un sistema autocratico si troverebbe ad aver a che fare con un autocrate che magari decide di liberarsi o per lo meno ridurre l'ingombrante protezione.
Per quanto riguardail regime Berlusconiano, beh questo cmq c'è, Berlusconi è stato il cuore del sistema politico dal 1994, lui è naturalmente un autocrate e il sistema si è plasmato su di lui anche per l'incapacità dell'opposizione di superarlo
Infatti e' proprio quel che stavo pensando dean, l"italia e' un ESPERIMENTO POLITICO D'AVANGUARDIA.
Sul fatto poi che secondo te non esiste un piano organico ma si tratta solo di abile populismo non sono affatto d'accordo.
Non ti scordare che Berlusconi e' stato un piduista. Ha effettuato TUTTE LE SUE SCELTE politiche in base al Piano di Rinascita Democratica di Licio Gelli.
TUTTO, per filo e per segno.
Calderoli & co. sono solo folclore padano. Il cervello la mente e' Silvio. Che non e' affatto stupido o semplicemente un populista che sa cogliere i sentimenti profondi del popolo.
Sa ESATTAMENTE COSA DEVE FARE E COME FARLO. Altro che Calderoli...
P.S> Al Vaticano interessa solo la VENDETTA.
E, mentre nel caso di Mussolini, ha semplicemente colto la palla al balzo per uscire dall'angolo in cui era stato confinato dai Governi "piemontesi" (di ispirazione LAICO ILLUMINISTA e possiamo dire tranquillamente massonica, la stessa che aveva portato alla rivoluzione negli stati uniti e all'illuminismo settecentesco) ispirati dal "vero" "partito socialista" , oggi invece ha finalmente con Silvio al potere l'opportunita' di VENDICARSI, di riacquistare tutto quello che i preti hanno sempre considerato come "maltolto" da quando i Bersaglieri irruppero a Pporta Pia nel 1870.
Questi hanno duemila anni di storia di intrighi e cospirazioni politiche, cosa vuoi che siano un secolo piu' o meno per loro pur di ottenere la vendetta tanto agognata?
------------
Editato da Animamundi il 07/02/2009 alle 09:54:09
Si si anch'io pensavo al piano di rinascita democratica ed è indubbio che berlusconi si sia ispirato ad esso per diversi provvedimenti.
Oppure hai ragione Berlusconi non ha mai fatto mistero di voler utilizzare questo ultimo mandato per entrare nella storia, tutti a pensare a un governo che chiudesse con l'anomalia italia iniziando una normale dialettica parlamentare e invece il suo piano è molto più ambizioso: passare alla Storia (con la lettera maiuscola) come il nuovo Lenin
Tutto questo senza dimenticare l'apparato mediatico: le Marie di Filippi, i grandi fratelli, gli Emilio Fede, i Liguori, i Mimun, i controcampi e compagnie cantanti che logorano a più non posso, le frattaglie cerebrali della grande maggioranza della stupidità media italiana alimentata ad arte dal 94 in poi..., abbiamo arrivato alla fine corsa...
anche nelle biglietterie di stazioni aeroporti e luoghi di attesa in genere.
ispirandomi inoltre ad una cultura Usa (ormai ahimè decaduta) riservei i primi posti sui mezzi pubblici agli italiani (sempre purissimi da almeno 4 generazioni) e lascerei le file centrali per gli immigrati di razza bianca. I negri nelle ultime file. (puzzano malamente e sono periocolosi)
RAMBLERT non possiedo televisori. la mia vita è michiata mediatica free.
Mike la tua vita e' minchiata mediatica...e basta !

A te non serve il televisore...
Comunque ritornando al discorso, Ramblert quelle cose che hai detto si possono riassumere con un'unica parola: PROPAGANDA.

ANIMA resta in tema se accetti il confronto civile e lascia gli attacchi personali, . io con te non l'ho mai fatto.
e della mia non sai nulla.
thank you
Seh...Goebbels insegna...
RAMBLERT non desidero televisori per scelta personale, non ho tempo da perdere in fesserie quindi perdona se non so cosa ha detto ieri maria de filippi.
se li desiderassi ne avrei almeno 6
Aggiungendo la complicità della "sinistra" D'alemiana che come minimo è complice per omissione...
E te pareva!....



- In merito ai clochards, visto che spesso e volentieri non c'è nessuno che si occupi e preoccupi di loro, non mi sembra così malvagia come idea. Una forma di controllo non è sempre unidirezionale, ovvero destinata ad essere una misura negativa in tutto e per tutto;
- Riguardo alle ronde cittadine, mi sembra una buona idea legalizzare un'"usanza" che già esiste in alcune città dove il livello di delinquenza è alto e il controllo da parte delle Forze dell'Ordine non abbastanza capillare. Immagino che ci sarà un limite al potere dei cittadini che si occupano di vigilare sull'ordine delle proprie città. Sappiamo benissimo che non cè bisogno di una ronda autorizzata perchè qualcuno con le "scatole piene" passi alle maniere forti. Non mi risulta che i cosiddetti City Angels (http://www.cityangels.it/index.php) abbiano mai agito a mo' di Far West;
- Sull'offesa al pubblico ufficiale, sicuramente è una pena esagerata rispetto ad altre troppo blande per reati ben più gravi. E probabilmente sarà un buco nell'acqua come spesso si dimostrano le Leggi Italiane. Ma ritengo anche giusto che si abbia rispetto per qualcuno che rappresenta lo Stato e fa il proprio lavoro. Se esistono rappresentanti delle Forze dell'Ordine con deliri di onnipotenza, nessuno vieta al singolo cittadino che subisca abuso di adire le vie legali contro chi sbaglia, così come dovrebbe accadere in ogni ambito lavorativo;
- Se uno ha la coscienza pulita, il fatto che un medico lo segnali come clandestino o che non ne fa un delinquente. Lo Stato si sobbarca le spese sanitarie, è anche giusto che tali spese siano destinate in primis ai suoi cittadini riconosciuti come tali, così come è giusto che un medico non cooperi con una forma di illegalità.
Morale della storia: la sinistra del precedente Governo con le proprie lacune in quanto alla sicurezza ha spianato la strada agli attuali rappresentanti. Buona parte di coloro che hanno votato per chi ora sta al Governo lo ha fatto perchè stanca del disordine e della mancanza di impegno da parte di chi anteponeva i Pacs e i Dico alla sicurezza pubblica, per farla breve. Se siamo di fronte a un Governo filo-fascista è perchè tante persone, sommessamente, sostengono che sia il solo modo per riportare all'ordine un Paese poco disciplinato e irrispettoso verso la propria stessa realtà.
Sono certa che qualunque Legge verrà emanata piacerà poco a chi avversa gli attuali governatori, e questo non mi stupisce. Piuttosto, bisogna pensare che è questo che molti vogliono.
Stiamo a vedere che succede (dato che peggio di come stiamo messi è difficile che ci troviamo) prima di tracciare scene apocalittiche.
------------
Editato da Hachiko il 07/02/2009 alle 11:38:24
Hachiko, anche tu vai fuori strada... guarda che il governo precedente operava con la legge Bossi-Fini. Quella della sicurezza era tutta una bufala... è vero che in Italia non esiste certezza della pena, ma a creare ulteriore incertezza fu il governo 2001-2006.
Animamundi,
Vizzini viene dal PSDI e non dal PSI.
Dunque, il 15 agosto un commando parte dalla Calabria e va a sparare a 6 persone in piena Germania e dopo due settimane in Italia non si discute che del rischio per la legalità costituito dai lavavetri ai semafori. Sarà che vivo all'estero, ma certe volte ancora un po' mi perdo.
Chissà cosa penserebbero i tedeschi, mi chiedevo, leggendo i nostri quotidiani. Fossimo la Svizzera immacolata capirei l'allarme sociale provocato dai nemici del tergicristallo. Ma a voler ristabilire la legalità nel paese delle mafie partendo dai lavavetri, finiremo solo con l'esporci ancora una volta all'ilarità generale.
15 agosto 2007... queste righe le incorniciai in camera.
ieri c'e' stato un bel servizio delle jene dove un finto clandestino cercava cure in prontosoccorso:
nessun medico e infeermiere hanno kiamato la polizia,anzi tutti hanno detto ke hanno il dovere di curare kiunque e ke nn sono polizziotti!
Anima,ci sta pure il carcere per chi gioca a poker on line,se non è su un sito autorizzato dall'AAMS,dove la tassa è 5 volte superiore a quella di tutti gli altri paesi,inghilterra compresa

più passail tempo e più mi convinco di aver votato bene!

certo si poteva fare ancora meglio

mancanza di impegno da parte di chi anteponeva i Pacs e i Dico alla sicurezza pubblica
il bello è che erano talmente "capaci" che non hanno fatto neanche una legge sulle coppie di fatto

quello del governo precedente è un tipico caso di eutanasia , dovreste andarne fieri

nessun medico e infeermiere hanno kiamato la polizia,anzi tutti hanno detto ke hanno il dovere di curare kiunque e ke nn sono polizziotti!
Per forza Divo... l'opposizione aveva mobilitato tutte le forze talebane del paese.. ci mancavano solo i fondamentalisti iraniani con il cappio. Guarda caso allo stesso centrodx stava a cuore più il famigghia pride che la sicurezza.
jena, diciamo pure che nella maggioranza stessa c'era una forte componente che non era insensibile ai richiami del mondo clericale

E lo dici a me?
e certo! con te sto parlando!

vista l'ora tarda della notte, mi limito a dire la mia su un unico punto tra i tanti sollevati:
Hachiko, per te curare un delinquente vuol dire cooperare all'illegalità? un medico ha il dovere di curare un onesto cittadino (clandestino o meno) tanto quanto un delinquente, un assassino, un pedofilo, uno stupratore. Può non piacere, può far storcere il naso, ma è così e secondo me è bene che sia così. Per la stessa ragione per la quale non si può torturare o rendere pan per focaccia o condannare a morte suddetti delinquenti: perchè esistono dei diritti inalienabili che ti appartengono e che nessuno ti può togliere, nemmeno se sei un esponente della feccia più nera dell'umanità.
Al medico non interessa chi sei o cosa fai, semplicemente ti presta le sue cure ed è quello che deve fare. Punto.
Adonai, diverso è il caso in cui ci si presenta a chiedere delle cure in situazioni come la tua: ti hanno fatto l'interrogatorio perchè i medici hanno il dovere di denunciare reati alla polizia; se arrivi in pronto soccorso con una ferita da arma da fuoco è normale che vengano a chiederti spiegazioni, così come è normale che cerchino di chiarire in quali circostanze ti sia procurato un taglio, delle ossa rotte ecc...credo che per l'arma da fuoco la denuncia scatti d'ufficio mentre per gli altri casi la polizia viene allertata se il medico nutre dei sospetti ma comunque è il paziente a dover sporgere denuncia.
mi sembra una buona idea legalizzare un'"usanza" che già esiste in alcune città dove il livello di delinquenza è alto e il controllo da parte delle Forze dell'Ordine non abbastanza capillare
ti ci sei mai trovata di fronte ad una di queste ronde? fidati, non è piacevole, soprattutto se hai dei tratti distintivi.
il passo successivo per le ronde sai quale saraà? ora te lo anticipo, poi riupperemo questo post: ora cominceranno ad uscire questo gruppi di uomini puri, tutti pronti a picchiare, forti del loro essere in gruppo e cacchette se presi da soli. usciranno e, incappando una sera in qualcuno più attrezzato di loro, ci scapperà il morto tra le loro fila. e chiederanno, allora, ti essere armati cosa che questo eccelso governo concederà loro. io di avere un gruppo di rozzi ignoranti e di pensionati nostalgici che incanalati e devoti all'odio per il diverso girino la notte per le strade della mia città beh, preferirei che si svuotassero piuttosto gli uffici delle forze dell'ordine, sempre pieni di scrivanie, a favore della presenza sul territorio.
in italia ci sono così tanti uomini in divisa che se li mettessimo in fila, mano nella mano, coprirebbero una distanza che va da bolzano a palermo, linearmente. eppure io, ogni volta che per tornare a casa faccio 650km, non ne incontro uno che sia uno.
sui clandestini da denunciare: quando cominceranno a trovare i garage con centri medici abusivi e un po' di cadaveri sospetti a destra e manca, magari malati di tibc o peggio, ne riparleremo. oppure perchè non un aborto realizzato con uno spillone fai-da-te?
mah.
I medici intervistati, oltre ad assicurare cure e nessuna denuncia, hanno anche detto che non chiederanno mai chi sei e le cure saranno gratis. Bene, vuol dire che la prossima volta mi farò passare per albanese, così non dovrò pagare il tiket

Ciusi, ti sei risposta da sola... non è ch eun medico non deve curare chicchesia, ma ha il dovere di registrarlo, e nel caso si tratti di un delinquente segnalarlo alle autorità competenti. Se non ho capito male era questo che intendeva Hachiko.
in italia ci sono così tanti uomini in divisa che se li mettessimo in fila, mano nella mano, coprirebbero una distanza che va da bolzano a palermo, linearmente. eppure io, ogni volta che per tornare a casa faccio 650km, non ne incontro uno che sia uno.
Come non quotarti... in Italia ci sono carabinieri, polizia stradale, forestale, protezione civile, esercito (con tutti i vari sottocorpi), polizia regionale, polizia provinciale, polizia comunale, guardia di finanza e sicuramente ne sto dimenticando qualcuno. Ed il risultato è che nessuno fa niente, o meglio fanno tutti il minimo indispensabile: "non è di mia competenza", "deve chiamare tizio o caio"... insomma esiste lo status quo per giustificare lo scarica barile.
Se volessi parlare solo per esperienza diretta, beh vi posso dire che in Germania esistono, che io sappia, solo polizia di stato e una specie di vigili urbani. E dico una specie perchè non hanno assolutamente alcun potere, se non segnalare auto che intralciano il traffico, in divieto di sosta ecc. e per tutto quello che segnalano devono fornire delle prove (li ho visti con i miei occhi scattare le foto alle auto in divieto di sosta). Non ho visto (e spero di non vedere) sceriffi frustrati arrapati della loro divisa.
Ci mancavano solo le ronde di esaltati...
Gipsy, evidentemente non ho spiegato chiaramente quel che volevo dire: ci riprovo.
Al medico non deve fregare nulla di chi tu sia o cosa tu faccia nella tua vita: deve curarti e basta e non ha il dovere di denunciare a nessuno il fatto che tu paziente sia un delinquente o meno (e ciò non vuol dire cooperare con l'illegalità). Ha il dovere di denunciare chi invece ha causato un danno o ha commesso un reato contro il paziente. Ovvio che se un clandestino si presenta al pronto soccorso perchè gli hanno sparato, il medico chiama la polizia e viene sgamata anche la sua posizione di clandestinità (e questo spiega perchè forse in ospedale non ci vai se sei clandestino e ti sparano

E questo non è il mio parere ma è quello che prevede il codice deontologico...la mia opinione a riguardo è che sia giusto così.
non so se siete mai stati al pronto soccorso... beh la persona che trovate allo "sportello" non è (o meglio non dovrebbe essere) una figura qualunque.
Colui/ei che è posta lì è scelta in base ad anzianità ed esperienza dato chè deve riconoscere e capire ciò che necessita veramente il paziente urgente che arriva, registrarlo e applicare le dovute procedure, che nel caso di illecito è dovuto per LEGGE ad avvertire il presidio della polia di stato dell'ospedale. Saranno poi le forze dell'ordine a verificare ed eventualmente agire di conseguenza.
Il medico, infermiere che fa quel servizio è DOVUTO a farlo ed anche DOVUTO a prestare le dovute cure che sia bin laden berlusconi io o un albanese clandestino. In caso di non accertata non urgenza anche il clandestino dovrebbe pagare il ticket.
Il problema credo si pone nel fatto che un clandestino per paura della denuncia del suo stato di clandestinità non si reca all'ospedale rinunciando a ciò che è un suo diritto. Spero che prevalga lo spirito cattolico almeno in questo...
Per quanto riguarda le ronde... beh io le metterei a montecitorio, non per le strade...
Per la schedatura io la farei a tutti i cittadini italiani e chiunque entri in italia (like the rolling stone). Compiuti i 18 anni ogni cittadino italiano deve recarsi presso un ufficio di Polizia e registrare le sue impronte mettere un microchip con GPS nel culo e donare il sangue gia che ci troviamo.
Sulla denuncia al pubblico ufficiale neanche mi esprimo...
Fortunatamente 95 medici su 100, non sono così ignoranti come alcuni che sono intervenuti su questo post, senza fare nomi, tanto siete carte scoperte da una vita ormai... Tutto un giorno, personalmente spero il più presto possibile, vi ritornerà contro e con gli interessi...

Nuova reply all'argomento:
Ad un passo dal neo-fascismo
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui