Cultura & Attualità

Addio, Re Magi
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 11:27:50
Non avre(s)te posto a Coccaglio (BS).
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 11:51:16
sti bresciani, la rovina dell'italia
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 12:04:09
Biaanco Nataaaall...

Messaggio del 19-11-2009 alle ore 12:32:59
queste cose fanno vacillare le mie convinzioni sulla non - violenza
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 15:34:54
Comune di Coccaglio:
pessimo gusto nella scelta del nome.
mediocre tempismo nell'applicazioone della legge.
Repubblica.it
pessimo giornalismo.
ottimo esempio di mistificazione della notizia.

confido nell'intelligenza del lettore.
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 15:57:20
(ASCA) - Roma, 18 nov - ''Demenziale oltre che blasfemo e inquietante''. Cosi' il presidente delle Acli, Ernesto Olivero definisce l'iniziativa del Comune di Coccaglio, nel bresciano, dove l'amministrazione avrebbe avviato un'operazione di verifica delle residenze dei soli cittadini extracomunitari denominandola ''White Christmas''.

''Se quanto riportato dalla stampa corrisponde a verita' - afferma il presidente delle Acli - ci troviamo di fronte a un fatto gravissimo, che potrebbe configurarsi come istigazione all'odio razziale. Non e' certo in discussione la legittimita' delle verifiche sugli stati di residenza, ma l'iniziativa diventa discriminatoria se il controllo lo faccio a priori solo sui cittadini stranieri. Ma e' soprattutto il riferimento al 'Bianco Natale' - aggiunge Olivero - a suonare come demenziale oltre che blasfemo e inquietante. Non possiamo restare indifferenti rispetto a questo imbarbarimento culturale oltre che politico del nostro Paese''.

Con tutta la "non malizia" che vorrei mettere pensando a questa storia, ma chiamarlo NATALE BIANCO non è semplicemente "pessimo", è proprio da coglioni, e allora ssa gente va trattata come tale, repubblica o non repubblica....

Se non sono criminali, se sono in cerca di lavoro, anche senza permessi e cazzi vari, che motivo c'è di cacciarli???

E non mi venite a parlare di "rispetto delle leggi" per favore, in questo paese nessuno può permettersi di tirare in ballo una scusa simile.

Messaggio del 19-11-2009 alle ore 16:08:26
Uno sporco natale leghista

Messaggio del 19-11-2009 alle ore 16:42:12
mandiamo loro a natale dentro un bel pacco dono quel terroncello di Just
Messaggio del 19-11-2009 alle ore 17:45:24

E non mi venite a parlare di "rispetto delle leggi" per favore, in questo paese nessuno può permettersi di tirare in ballo una scusa simile.

ciuc,
io proprio di questo ti vengo a parlare!
e credo pure di potermelo permettere!
e sono convinto che pure tu te lopossa permettere!
e se mi ci levi pure il rispetto della legge... che mi rimane?

detto questo,
dice bene chi hai citato: "'Se quanto riportato dalla stampa corrisponde a verita'"...

confido nel lettore!!

Messaggio del 19-11-2009 alle ore 19:29:17
O Professore si sente cri cri..... criiistiano solo quando si tratta di appendere un pezzo di legno al muro..ahahahah!!!!

Messaggio del 20-11-2009 alle ore 06:04:31
professò

quando esisterà il commerciante che non ha mai rubato, quando esisterà l'internettiano che non ha mai scaricato mp3 o films, quando esisterà il politico onesto che pensa al bene comune e non al privato, beh, allora possiamo parlare di "rispetto della legge", perchè se un uomo l' unico problema che ha è di non poter o voler fare un pezzo di carta e non fa nessun male ad una comunità, beh, per me dovrebbe poter vivere ovunque.

"""Non vi dirò mai di non rispettare la legge, ma non vi dirò neanche che tutte le leggi sono giuste***
Messaggio del 20-11-2009 alle ore 07:09:33
professore, cosa c'è da mistificare nelle seguenti affermazioni?

"per me il Natale non è la festa dell'accoglienza, ma della tradizione cristiana, della nostra identità"

L'idea dell'operazione intitolata al Natale nasce dopo l'approvazione del decreto sicurezza che dà poteri più incisivi al sindac

"Da noi non c'è criminalità - tiene a precisare Claretti - vogliamo soltanto iniziare a fare pulizia"

"Il ministro Maroni è un uomo pratico - dice ora Claretti - ci ha dato dei consigli per attuare il provvedimento senza incorrere nei soliti ricorsi ai giudici"

Messaggio del 23-11-2009 alle ore 11:34:03
up.
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 11:37:35
"pensa te se maria e giuseppe, anzichè a Betlemme, fossero capitati a Coccaglio!!!"
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 13:07:01
se credi che il diverso sia da cancellare tu spera solo di non dover emigrare

Nuova reply all'argomento:

Addio, Re Magi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)