Cultura & Attualità

Afghanistan
Messaggio del 04-06-2004 alle ore 08:59:08
Fai perdere la testa a DEAN? , caspita PHAR
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 20:35:47
Peter,per la testa ci penso io
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 15:05:38

:bua:
perchè ti ostini a negare?
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:59:02
La pazienza MAT... solo quella... la pazienza!
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:49:00
oltre alla pazienza....
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:45:53
Le faccio perdere la testa
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:41:33
mai dare troppa importanza a Dean... potresti ritrovarti a votare Alternativa Sociale per la disperazione...
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:38:51
Intendevo MAT... è DEAN che mi fa incasinare con le sue stronzate... gli sto dando troppa importanza!
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:33:14
Ma stai a di a Max Payne?
Cmq non la sapevo... ovviamente se scorre nel trafiletto scorrevole del TG2 non è che abbia tutta questa importanza...
Armi di districazione di massa
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:27:56

Capito MAX
io lle sapevo
ho vinto quacchecosa?
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:14:39
WOW! Ne hanno parlato così tanto che però MAX, che mi sembra abbastanza attento non se ne era accorto... quanti altri oltre me, te e.... le sanno ste cose? Io le scrivo per chi non le sa.
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:12:23
Mat la notizia è dell'altroieri, Peter Pan è in differita , sul televideo c'era ed ancxhe sui testi che scorrevano durante il tg2
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 14:01:46
Per i TG di oggi era più importante l'elezione di Miss Universo e Miss Simpatia....
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 13:02:30
no comment....
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 13:02:19
no comment....
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 13:00:54
le armi di distrazione di massa fanno si che l'attenzione si concentri sempre in nuovi episodi, sempre più distanti l'uno dall'altro, in modo che lo "spettatore" si dimentichi presto i fatti antecedenti e venga portato a non ricollegare fatti che tra loro sono molto dipendenti.
Perdendo la visione d'insieme non si riesce a concepire la grandezza e la disperazione che accade intorno a noi.
Non scordiamo che in afganistan si è combattuta una guerra che ha dato la partenza alla conquista dell'Iraq!
La fortuna era che il popolo afgano era molto più stremato e umiliato per avere la forza di reagire ai soprusi per l'ennesima volta inflitti.

Afganistan? e chi se lo ricorda più!
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 12:59:22
RE e vero..i primi giorni poveretti...mo nessuno se ne frega più di tanto....
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 12:44:44
Giorno dopo giorno diventa sempre piu' triste!!!
La cosa bella é che nessuno si rende conto realmente di quello che sta avvenendo!!!
Messaggio del 03-06-2004 alle ore 12:35:05
Afghanistan, uccisi in agguato
cinque operatori umanitari

Tra le vittime una donna belga, un olandese e un norvegese
membri di Medici senza frontiere. Ancora ignoti gli assassini

KABUL - Cinque operatori umanitari sono stati uccisi in un'imboscata nell'Afghanistan nordoccidentale. Secondo quanto riferito da fonti sul posto, fra le vittime ci sono tre stranieri.

Si tratterebbe di cinque membri dell'organizzazione non governativa internazionale Medici senza frontiere. Secondo il governatore Azizullah Afzali, tra di loro ci sarebbero una donna belga, un olandese e un norvegese. Sono stati uccisi mentre si trovavano a bordo della loro auto, nella provincia di Badghis. Si ritiene che le vittime lavorassero per la sezione olandese di Medici senza frontiere, ma l'organizzazione per ora non commenta l'accaduto.

"L'auto è stata attaccata da persone non identificate", ha riferito il comandante della polizia locale, Amir Sha Nayebzada. "E' ancora presto per dire chi siano i responsabili".

L'agguato è avvenuto su una strada situata 500 chilometri a ovest di Kabul, nei pressi del confine col Turkmenistan. In passato, operatori umanitari sono stati spesso vittime di attacchi da parte di militanti islamici nell'Afghanistan meridionale e orientale. Rari gli agguati nelle zone nord ed est del paese.

Il 5 maggio, tre osservatori delle Nazioni Unite (due britannici e un afgano) erano stati uccisi nella provincia nordorientale del Nouristan. Quattro giorni dopo, i cadaveri di uno svizzero e di un norvegese erano stati trovati in un giardino pubblico di Kabul. I due, apparentemente turisti, erano stati uccisi a colpi di pietre e bastoni.

Medici senza frontiere è in Afghanistan fin dal 1980. Negli ultimi tempi, la presenza degli operatori umanitari occidentali nel paese si è fatta sempre più rischiosa.

Nuova reply all'argomento:

Afghanistan

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)