Cultura & Attualità
Fiamma... non è una questione di offendersi, perchè se io la mattina vado o non vado a fatija, lo stipendio non me lo da comunque Berlusconi, e per di più chi si offende è fetente.
E' che quando dici di non voler fare politica, semplicemente... menti, proprio per la succitata frase.
oppure perchè dici "Come al solito non è affidabile".
Questa è politica.
Non perchè io sia di quella fazione, ma non sono neanche contro a prescindere.
la seconda che hai detto!
pardon, in realtà quell'intervento non c'entrava nulla con il titolo e con i post, ma è una mia semplice e pura opinione espressa magari con leggerezza. E' un'opinione data dalla convinzione che purtroppo come sempre accade su questa tragedia si ingrasseranno in molti.
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno.
Quando scrivi :"gli amichetti suoi stanno giá sbavando"...a cosa devo pensare? Spiegamelo per favore questa frase visto che sono una pecora
non so se siete pecore o forse sono io che non mi esprimo bene, ma volevo esprimere il concetto captato da One. Non era un post aperto per puro scopo politico o contestatorio, ma volevo esprimere la mia preoccupazione e soprattutto l'insicurezza che mi veniva scaturita da messaggi contraddittori.
Come fidarsi?
Comunque oggi mi sento più tranquilla, Silviolo sembra avere adottato il giusto comportamento:
BERLUSCONI: "AIUTI ESTERI PER LA RICOSTRUZIONE" Dopo i primi ‘no, grazie’ agli aiuti internazionali, arriva dal premier il primo sì, anche se solo per la fase successiva della ricostruzione. Durante la Conferenza Unificata straordinaria, il premier avrebbe detto che “gli aiuti esteri possono essere utili per la ricostruzione. Oggi ce la facciamo da soli”. Poi, rivolto alle Regioni, ai Comuni e alle Province ha chiesto “la collaborazione di tutti perchè mi sono impegnato a non lasciare da solo nessuno e di poter concludere la ricostruzione rapidamente e con tempi certi”.
------------
------------
Editato da Fiamma il 08/04/2009 alle 12:09:46
quoto
come sopra Jinx
aggiungo che quto o professore e marcel:arimmuret(spegniti)
No, qui non si tratta di aver rifiutato l'elemosina. Alla domanda "Avete bisogno di uomini, mezzi e materiali?" la risposta è stata "No, grazie! Abbiamo già il necessario, bastiamo a noi stessi".
Alla domanda "Avete bisogno di contributi per ricostruzione?" la risposta è stata "Per la ricostruzione potete prendervi la responsabilità di aiutarci, se volete sarà un aiuto ben accetto". Anche io non sopporto berlusconi ed il suo modo di fare, ma in ogni situazione ci vorrebbe un po' di onestà intellettuale nel raccontare e recepire le parole degli "altri".
------------
Editato da Jinx il 08/04/2009 alle 00:56:06
esatto. forse silvio ha rifiutato un tozzo di pane tipo elemosina, ma accetta contributi per la ricostruzione, che non sarà robetta da poco
Un conto sono gli aiuti materiali, un altro i fondi per la ricostruzione...

Mamma mia Fiamma:
ha ragione O Professore; spegniti...
basta che arrivino gli aiuti, pensate a chi ha perso tutto, poveretti che disastro, ben vengano gli aiuti, e dovremmo essere grati
Fiamma dice solo che ci vorrebbe un attimino meno di confusione, mi sembra, ed ha ragione; se diamo segnali contrastanti a chi vuole aiutare non va bene; ovvio che QUALUNQUE aiuto è ben accetto.
fiamma,
almeno in questi momenti,
per favore,
...
spegniti!
nessuno si è lamentato che Lanciano é in mano o quasi ai canadesi.
Ma Il berla fa sempre notizia e voi siete contenti che potete scrivere/lamentarvi di qualcosa.
non mi piace il Berla,ma credo che sia ora di smetterla di scrivere ste cose, specialmente in certi momenti....e se non vi va bene chi ricostruirá la cittá...tirate fuori voi i soldi e vi togliete queso dolore di testa che avete da anni
------------
Editato da Bobrock il 07/04/2009 alle 19:18:12
per una volta non fate politica ma silenzio per le vittime e solidarietà per i senza tetto.
Mhh... si, é colpa di Berlusconi il terremoto

Berlusconi ha poi ribadito la volontà di costruire a L’Aquila la “new town".
«Ci saranno investimenti dei privati - prosegue - e insieme con la disponibilità delle banche si potrà arrivare ad avere rapidi mutui inferiori o pari al canone di locazione»
Gli amichetti suoi staranno già sbavando
sono daccordo, ma ho paura che con questo modo di ragionare si fanno solo cazzate.
Ma una persona che prima dice -Non accettiamo aiuti da nessuno, perchè non ne abbiamo bisogno, abbiamo i fondi, tutti tranquilli, etc.
Tre ore dopo ci ripensa. A me questo spaventa..
Come al solito non è affidabile
da dove cazzo vengono gli aiuti non me ne importa....basta che si faccia qualcosa
ma quindi ora che facciamo? ci mettiamo a discutere sulle puttanate di questo oppure pensiamo alla gente che dorme fuori all´aperto?
ma non è un'attimino contraddittorio?
3 ore fa:
«Ringraziamo i paesi stranieri per la loro solidarietà ma invitiamo a non inviare qui i loro aiuti. Siamo in grado di rispondere da soli alle esigenze, siamo un popolo fiero e di benessere e li ringrazio ma bastiamo da soli», ha affermato il premier.
10 minuti fa:
«Se gli Stati Uniti vorranno dare un segno tangibile della loro vicinanza all'Italia potranno prendersi la responsabilità della ricostruzione dei beni culturali e delle chiese». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi durante una visita alla tendopoli di San Demetrio sottolineando che proprio mentre era in corso la visita ha ricevuto una lunga telefonata dal presidente Usa.
Berlusconi ha aggiunto che Obama si è detto d'accordo e che i due ne parlerannodurante la visita del premier a Washington. Secondo il Cavaliere un altro possibile aiuto degli Stati Uniti potrebbe essere quello di «prendere un piccolo quartiere o un borgo di un paese e dire:
questo lo facciamo noi».
??
Nuova reply all'argomento:
aiuti esteri
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui