Cultura & Attualità

alla mia stella
Messaggio del 28-11-2002 alle ore 13:02:52
qualcuno che chiama il suo cane Sciabbolone?
Messaggio del 26-11-2002 alle ore 15:47:49
Si Nikita e' un nome russo maschile,ma la mia Nikita dal nome ispirato come Victor,l'eliminatore,dal film di Luc Besson e' femminile.
Messaggio del 26-11-2002 alle ore 12:47:03
Ed un cagnolino maschietto che si chiama Stefania non ti piace?
Messaggio del 26-11-2002 alle ore 00:54:36
a me piace una femmina di boxer kiamata nikita...altra belvetta...anke se sono insostituibili, come e + delle persone
Messaggio del 25-11-2002 alle ore 20:39:49
Però, Dekkard...un appunto!
Nikita è un nome maschile!!!
Messaggio del 25-11-2002 alle ore 20:26:19
Pat anch'io ho 2 deliziosi boxerVictor e Nikita e 2 piccoli "talebani" che ho trovato in montagna Skizzo e Molletta,un animale a dir poco splendido,la femmina,Nikita,che vive con me da 7 anni e' dolcissima e il pensiero della sua scomparsa,e' una delle poche cose che mi rende davvero triste.Se vuoi anche tu un consiglio prendi un altra belvetta,un altro boxer,un essere davvero unico che ti riesce a dare una gioia di vivere enorme con poco.Un abbraccio a tutte quelle persone che adorano gli animali,gli unici esseri davvero meritevoli di vivere su sto pianeta.
Messaggio del 25-11-2002 alle ore 08:32:11
Pacuccio mio (il cano!) mi da la palla una volta sola.....poi non ci pensare più!
Poi ho due fetentuncoli di cagnetti in casa, Frufrù e Arthur Fonzarelli (detto Fonzie!).......
Messaggio del 25-11-2002 alle ore 01:31:42
Come vi capisco!! Io ho due gatti: pira (11 anni) e zico (un anno e mezzo) e pur essendo un fanatico dei cani, ai quali per mancanza di tempo non mi sarei potuto dedicare appieno, posso assicurarvi che il bene che spesso si vuole agli animali può essere addirittura superiore agli affetti familiari.
Per me almeno è così. Probabilmente perchè, lavorando a casa, condivido quasi tutta la giornata con loro, che mi seguono ovunque, dormendo per ore accanto alla tastiera del pc mentre io lavoro.
Ho letto delle esperienze di chi ha perso il proprio cane (a mia moglie è morto il cane proprio la notte di Natale, qualche anno fa: l'ahho trovato in giardino, sotto l'albero addobbato...) e non oso pensare a quando capiterà ai miei adorati micetti. Spero il più tardi possibile!!
Messaggio del 18-11-2002 alle ore 02:24:34
Cara Aiel ti capisco pienamente sia riguardo alla perdita del tuo cane e sia riguardo al fatto ke quello nuovo non riesce a sostituirlo...devi imparare a conoscerlo,ad amarlo per quello ke è,per la sua personalità e vedrai ke ti darà solo gioie!!!Io il mio cane l'ho perso in un modo orribile, non sai gl'incubi ke ho avuto per mesi e ogni tanto mi capita ancora oggi a distanza di tre anni...ma poi è arivata lei Petra cucciola, quindi bisognosa d'aiuto in ogni piccola cosa;diversa da Astrid ma comica da morire!!!Qualche mese fà ha avuto tre cuccioli per cui adesso ho in casa anke Olivia(fantastica)...ke dire Astrid è sempre nel mio cuore ma la vita và avanti e con Petra e Olivia è uno spasso,sono soddisfazioni impagabili giorno dopo giorno quelle ke mi danno e sono sicura ke lo stesso accadrà a te!!!
Messaggio del 16-11-2002 alle ore 16:32:15
Ariel ti capisco e ti comprendo molto. Io ho perso il mio adoratissimo Theo a febbraio,dopo una vita passata insieme 11 anni. Era un boxer stupendo,ma non solo esteticamente,caratterialmente.Era davvero tutto x me,la mia vita la mia gioia,specialmente dopo due dolori grandissimi che ho subito dalla vita.X me c'era solo lui,il mio unico affetto anzi non mi vergogno a dirlo Amore,come un figlio,si come un figlio.Sopra ogni cosa ed ogni impegno,veniva sempre lui x primo,cucinargli,portarlo a spasso 4 volte al giorno,d'estate in inverno,che ci sia sole, pioggia e neve ,io ero li con lui a spasso,a giocare,correre insieme, a volte era pesante questo impegno,specialmente con il grande freddo,ma lo rifarei 1000 volte se potessi riaverlo qui con me......Accidenti è difficile rientrare a casa,non vederlo lì davanti alla porta che ti aspetta,che ti salta addosso,ancora oggi a volte lo sento,si è strano,ma lo sento respirare nella sua cuccia mentre dorme....Ho ancora il suo cesto in balcone,il suo guinzaglio ,i suoi giochi preferiti,il pallone che adorava,non me la sento di toglierli e mai li eliminerò,mi fa male vederli,ma mi fa male anche toglierli.......L'affetto e l'amore che può darti un cane è incolmabile,ti ama ,senza chiedere nulla in cambio,ti capisce quando sei felice,quando stai male,e lui di conseguenza stà come te.......é Incredibile......é sempre stato con me,nei miei viaggi,nei miei traslochi,poverino si è dovuto sorbire 5 cambi di casa,ma si è sempre adattato alle nuove situazioni perchè io ero con lui,sempre......Poi x me è piu difficile accettare questa perdita perchè vivo sola da un pò di anni,quindi lui era tutto ,la mia famiglia,la mia vita.Ed è arrivato un giorno di gennaio maledetto dove si è sentito male,di corsa dal veterinario,esami,visite,ecografie,giorni estenuanti di attesa x l'esito,e poi la fatidica notizia che non avrei voluto più sentire nella mia vita,è stato come un tormento, sempre lui, il maledetto cancro che ancora una volta si presentava a me.Iniziare di nuovo a combatterlo,a ripudiarlo,però anche stavolta non c'è lo fatta,ha vinto di nuovo lui.......Tutto questo inferno è durato un mese,troppo poco,ma era un carcinoma molto devastante,di nuovo,sempre lui......Lo ha devastato a tal punto che da 32kg che faceva Theo,è arrivato a 15 nel giro di poche settimane,è vederlo così per me era un dolore incredibile,orrendo. Cosa riesce a fare una malattia come quella,ti devasta completamente,ti divora. Ma io voglio vederlo nei miei sogni e nei miei ricordi,bello,robusto e forte,così ricordarlo così......Come la foto che ho di lui prprio qui davanti a me,sempre con me e mai lo dimenticherò,mai, per quello che mi ha dato, un amore incredibile........... Ciao Theo........
Messaggio del 01-11-2002 alle ore 01:42:24
Cara Ariel capisco pienamente quello che provi; anch'io ho subito la perdita della mia adoratissima bassottina di nome Astrid.Lei se ne andata 3 anni fa, ma ti posso garantire che nonostante sia passato tanto tempo e io altre 2 bassotte,lei rimane unica e speciale!!!E' come per le persone, ci abituiamo alla loro assenza, ma nel nostro cuore rimangono sempre insostituibili!!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 14:08:39
posso kiarire un attimo: Gilda a 3 anni è morta di epilessia, questo marzo...guardate la data del post...
a luglio sono andata a prendere asia ed è ancora con me e l'adoro, ma mi manca Gilda...e so anke ke con tutti i problemi seri ke ci sono nel mondo uno sfogo come il mio sembra una stupidata, ma era solo per dire, non volevo neanke intristire nessuno...un bacio a tutti
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 02:04:38
scusa ariel ma in questo momento certe cosa nonle posso sentire (leggere), mi fanno stare troppo male
Messaggio del 16-09-2002 alle ore 18:19:41
...ogni essere animale, che riesce a comunicare qlcs attraverso uno sguardo, attraverso un verso o un semplice scodinzolo della sua coda, se lo si perde spezza il cuore a metà...avevo un bastardino che era tutta la mia infanzia, il giocattolo più bello, l'amico più fedele...poi quando non c'è stato più tutto è diventato grigio..ti sono vicino
Messaggio del 16-09-2002 alle ore 17:07:00
purtroppo è la vita...ma ricordati ke perderemo per sempre le cose ke amiamo solo quando le dimentichiamo...
Messaggio del 16-09-2002 alle ore 17:03:08
riprendo questo post per confessare ke mi vergogno...
seguendo il consiglio di molte persone, il 10 luglio mi son fatta un viaggio di 10 ore per andare a prendere il frugoletto nero ke da allora allieta la nostra casa...
Anastasia, Asia per gli "amici", è una meraviglia...qualcuno l'ha anke conosciuta "di persona"
è bellissima, è dolce, è vivace ma non troppo, le voglio tanto bene...
ma....IO RIVOGLIO GILDAAAA...
gli animali sono come le persone, insostituibili e a volte con Asia accanto la mancanza di Gilda si fa sentire di +
si fanno confronti anke se cerco di non farli
lei non faceva così, oppure gilda avrebbe fatto colà...uffaaaa il mio cuore può amare tanto tutti gli animali di questo mondo ma...uffa...mi manca...tanto...
non la dimentico...la mia stella
Messaggio del 30-03-2002 alle ore 14:18:45
boh io non riesco a capire che coraggio hanno di guardarsi allo specchio quei cretini che avvelenano i cani, che li abbandonano per strada, che li maltrattano... boh non riesco a capire!! bisogna essere davvero insensibili e cattivi...
ariel mi dispiace tanto per la tua cagnetta... ottima idea è prenderne un'altra!! e poi ricordati che hai sempre un coniglietto ciao!!!
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 22:36:44
Non credo nella reincarnazione ma un cane che ho adesso oltre alla somiglianza a molti atteggiamenti identici a quello che è stato avvelenato!!!
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 22:27:46
un bacio enorme a tutti
sto meglio adesso...un pokettino meglio...temevo di incontrare altre persone insensibili...invece eccovi tutti qui con le proprie esperienze, sappiate ke la tentazione è quella di andare al canile e prenderne un paio ke mi colpiscano, cerco l'amore a prima vista, Margot, io credo fermamente nel destino, nel karma e un pokettino nella reincarnazione, i simpaticoni ke uccidono o maltrattano indifesi meritano e hanno una vita molto + difficile, devono capire gli errori, mentre spero di rincontrare lo sguardo della mia "belvetta" negli okki di una delle mie bimbe...la mia Gilda è morta di epilessia, so ke è un male curabile, ma la sua non lo era, mi sono sempre illusa del contrario ma adesso la mia stella non c'è +...io spero ke l'usanza di un bel pianto di mezz'ora al giorno passi perchè sono diventata un mostro...a proposito Home hai visto la luna??!!!
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 22:08:17
I cani mi piaciono molto, mi spiace veramente per l'accaduto Ariel, anche a me è morto un cane due anni fà di polmonite, un altro una specie di randagio(non aveva padrone ma mangiava sia a casa mia, sia in quella dei vicini da quasi dieci anni) me lo hanno avvelenato poco prima. Adesso ho due cani che mi danno una gioia infinita!!!
Ti consiglio vivamente di prendere un altro cane, solo lui ti toglierà dalla testa l'altro!!! A me è andata così.
Margot il tuo cane lo conosciuto. Bello, ma faceva paura!!!
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 16:53:03
Ariel che dire, spesso io e te abbiamo una visione radicalmente diversa della vita del mondo di tutto,solo un aspetto ci accomuna l'incondizionato enorme affetto che nutriamo per gli animali,Ariel sono addolorato per la tua perdita ricordo la tua belvetta e le descrizioni che ne facevi,mi spiace davvero.Se vuoi accetta un consiglio prendi un altro cucciolo solo quando davvero ti sentirai pronta ma prendila, la gioia che ti puo' dare un cane e ' davvero unica il loro stile semplice ma sincero e' di una positivita' disarmante.
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 16:50:21
mr cerchi qlcno che ti adotti??
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 15:52:07
Nessuna ha un debole per i lupi?
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 15:49:54
Ariel si a me lo hanno ucciso, ammetto di avere un debole per i cani, anche se come te amo gli animali in generale, io l'ho avuto per 14 anni, non era in casa, non potevamo, ma nell'officina di mio padre, ma tutti i giorni ero da lui, si chiamava COPAIN, che significa COMPAGNO e lo era veramente, lo abbiamo preso in Belgio e il viaggio ho ha fatto in una scatola di scarpe, talmente era piccolo, poi e' cresciuto e pesava circa 50 chili, un incrocio tra doberman e pastore tedesco. Spero che le tue parole siano vere e che chi ha commesso quel gesto così crudele di avvelenarlo paghi, lui era grande ma buono, amava la libertà e non ha mai fatto del male a nessuno. Non sara' facile da dimenticare te lo dico di cuore, ma cerca di conservarne un dolce ricordo, come l'hai descritta a tutti noi. Se avessi avuto la possibilità avrei ripreso un'altro cane, ma io abito in un palazzo dove non possiamo tenerne, e mio padre adesso non ha più l'officina, dunque se puoi e se vuoi prendine un'altro, non sara' la tua stella, ma potrebbe anche lei/lui diventarlo, sai ovunque ti giri trovi cagnolini che hanno bisogno di amore e di un posto sicuro, e in cambio riceverai le stesse cose che ti dava la tua "sorellina", e vedrai ti dara' le stesse cose, perchè loro sono così, ti puoi fidare, sono fedeli.
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 15:38:01
scusa ale, nn voglio infierire oltre ma ke significa ke l'hanno uccisa??? cmq tanti bacini ovunque si trovi...
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 15:18:37
mi spiace x la tua cagnetta,io ho un cane e mi dispiacerebbe tanto se dovesse accadergli qlcsa..purtroppo credo che nn si possa rimpiazzare le cose o le persone,qndi nn prendere un altro cane con la speranza di rivedere in lei la tua cagnetta..un bacione fortissimo!!
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 14:54:59
grazie, temevo ke rendere pubblico ciò ke provo servisse solo a banalizzarlo...Margot...io amo tutti gli animali...a volte + di me stessa...dimmi solo ke dopo un po' si sta meglio, perchè a me sembra di star peggio ogni giorno ke passa, e non pensate di vedermelo in faccia, fuori cerco di non pensarci, anke se ki mi conosce lo capisce...io mi rintano nella musica e nella danza...uccidere un cane...ti hanno ucciso il cane...destino, karma...sappi ke un male così gratuito torna indietro triplicato!!!!l'unica mia consolazione è ke adesso sta meglio e ke sono stata fortunata ad averla avuta accanto anke se solo per 2 anni...Fagna...il vitellino mi tira su di morale anke solo guardandolo in faccia...lo sai...lo sa...mi sa ke quella cosa con le mani non si può fare...se ha fatto quell'effetto ad un ragazzo di 23 anni, figurati a dei ragazzetti di 18 !!!!!
mi tiro su mi tiro su
(ma prendere un altro cagnetto da riempire di amore e coccole?buona o pessima idea?)
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 12:36:03
Caro angioletto cerco di capirti ma non riuscirò mai ad empatizzare a tal punto da capire tutte le tue sensazioni.........l'unica cosa che posso dirti è che se ti senti un po' sola vicino casa tua abita un cane che pensa di essere un vitello......non è molto fedele ma quand' sta mbriach ti fa divertì (com'era quella cosa con le mani?) Bacioni Angiolè e sù!
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 11:54:26
Ariel le tue parole mi hanno toccata, credimi, come te ho perso il mio cane, me lo hanno ucciso, e ancora adesso dopo quasi due anni, se ci penso le lacrime scendono senza che io possa trattenermi. Un cane a volte può dare più di una persona, senza, come già hai detto tu chiedere nulla in cambio, solo una carezza. Amo i cani, e come te penso che se qualcuno dicesse "era solo un cane" non meriterebbe altro che una cattiva risposta e poca considerazione. Ciao
Messaggio del 29-03-2002 alle ore 10:16:39
Trovare il suo sguardo quando ti svegli
una profondità in cui percepisci la sua felicità di esserti accanto
Muoversi, sciacquarsi la faccia e ingoiare qualcosa svogliatamente
ma un’attenzione anke piccola bastava per dare l’energia necessaria ad affrontare la giornata
Uscire dalla porta di casa con 1000 pensieri in testa e sussurrare a malapena un saluto
eppure era lì con il viso inclinato che pensava “Se si gira capirà che io sto qui ad aspettare il suo ritorno”
Odio il distacco, di qualsiasi tipo-sindrome congenita di una personcina fragile
ma lo superavo bene proprio perchè sapevo che al mio ritorno mi sarei sentita amata e desiderata
“Non voglio aprire la porta con le mie chiavi, voglio suonare il campanello e sentire i suoi passi affrettati dalla gioia di rivedermi!”
Dopo pranzo i ritmi rallentano, mi allungo sul divano e senza dirci nulla ci accoccolavamo sul divano ad ascoltare musica e riposarci anche se a volte era troppo forte la voglia di farci i dispetti!!!
La cena è per tutti ad orari diversi...aspettava che ogni componente della famiglia fosse in casa per calmarsi, rasserenarsi perchè in caso di pericolo era inerme ma capace di tutto per difendere chi amava
Calore, energia che fa bene al cuore e alla mente che si esprime senza le parole
Ritrovarsi nell’altro come se fosse una parte complementare di te
Capirsi e cercare di migliorarsi
crescere insieme...
mai il nervosismo prevaricava la sua gioia di vivere, la vita va vissuta con entusiasmo e felicità
Gentilezza verso tutto e tutti
mi ha insegnato tanto
L’ho vista piccolina, l’ho vista crescere, l’ho vista star male
la cerco la mattina quando mi sveglio
la cerco dietro di me quando esco
la cerco sulla sua poltrona
me la ricordo quando faceva finta di dormire sul letto con la testa appoggiata sul cuscino
me la ricordo quando corre libera in giardino
pancia all’aria addormentata sul divano
1000 i ricordi
“Non mi vedranno piangere!”
“Sono una roccia!”
ma le lacrime che avevo rinchiuso nel cuore ieri sera hanno inondato il mio viso
non voglio parlarne con chi non capisce
con chi non l’ha conosciuta
con chi non è capace di amare come amo io
con chi dice “Ma era solo un cane!”
potrei essere molto offensiva
era la mia stella, come una sorella
mi ha dato tutto l’amore di cui era capace
senza chiedere nulla in cambio, solo un po’ di attenzioni
continuo a vivere aggrappandomi ai ricordi ke ho di lei nel mio cuore
cercando di non dimenticare cosa mi ha insegnato
restando come mi ha fatto diventare
…anke se stavolta il distacco è stato lacerante
e la consapevolezza ke non ci sarà + quando tornerò a casa mi impedirà di suonare il campanello.

Nuova reply all'argomento:

alla mia stella

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)