Cultura & Attualità

Anche l'Irlanda...
Messaggio del 28-06-2009 alle ore 17:59:14
....e pensare che una volta l'italia era la patria mondiale della cultura....
Messaggio del 28-06-2009 alle ore 17:38:41
Ciusi

il Parlamento in Italia sforna leggi "ad personam" perchè non è un "vero" parlamento eletto dal popolo.

L'attuale Legge elettorale ha trasformato il popolo da elettori a semplici "certificatori" mentre le candidature vengono decise a tavolino dalle segreterie dei vari partiti e dunque da non più di una decina di persone.

Se per davvero il popolo potesse esprimere il prorpio voto io credo che i numeri per far passare le Leggi sui diritti civili e il Testamento biologico ci sarebbero tutti.

Il recente referendum, pur non essendo la soluzione del problema, tuttavia era almeno un tentativo di far saltare il banco alla partitocrazia collusa col clericalismo intransigente e bigotto, costringendo l'attuale "parlamento" ad una revisione della Legge elettorale, ovvero la tristemente nota PORCATA calderoliana che è la primissima causa del degrado delle istituzioni democratiche del nostro paese.

Purtroppo il referendum non ha raggiunto il quorum, e i partiti e il clero ne approfitteranno ancora a lungo.

Nel frattempo...resistere resistere resistere!

Messaggio del 28-06-2009 alle ore 14:21:56
i parlamentari hanno questi diritti per i loro conviventi solo per quanto concerne la sanità, dobbiamo estenderli ad altri settori e per tutti i cittadini
Messaggio del 28-06-2009 alle ore 14:12:20
In Italia il Parlamento sforna leggi per il tornaconto personale dei parlamentari, non per gli interessi dei cittadini: dato che la tutela legale per coppie conviventi loro ce l'hanno già, ne consegue che noi comuni mortali non arriveremo mai alla conquista di certi elementari diritti; elementari diritti che nel nostro Paese sono purtroppo privilegio di pochi
E da un lato in Parlamento non frega niente a nessuno, dall'altro non è nemmeno spinto a fare alcunchè visto che il popolo stesso è fesso e contento così.



Messaggio del 28-06-2009 alle ore 12:49:12
Allora manca solo l'Italia? Sempre ultimi...continuate a votare partiti di destra(PdL, IdV,Lega) e democristiani (Udc, Pd).
Messaggio del 28-06-2009 alle ore 12:37:17
Erin Go Bragh
Messaggio del 28-06-2009 alle ore 08:28:42
Adotta i PACS


"This bill provides legal protection for cohabiting couples and is an important step, particularly for same-sex couples, whose relationships have not previously been given legal recognition by the state," Justice Minister Dermot Ahern said in a statement.

The legislation provides a range of previously denied rights including maintenance obligations, protection of a shared home and succession.
"Balance is achieved by maintaining material distinctions between civil partnership and marriage, in particular between the rights attaching to both, while at the same time reflecting the equality rights protected by the constitution," Ahern said.



"Questa Legge fornisce PROTEZIONE LEGALE ALLE COPPIE CONVIVENTI ed è un passo importante, in particolare per coppie omosessuali, le cui unioni in precedenza non erano riconosciute ufficilamente dallo Stato"



Nuova reply all'argomento:

Anche l'Irlanda...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)