Cultura & Attualità

ANCHE LUI NELLA TRAPPOLA-MASSONE!
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 10:49:57
Riporto un brano di un’intervista fatta ad un “venerabile massone” francese che ha abbandonato la massoneria (LA MASSONERIA!!!!) in seguito ad una profonda crisi di fede (OH, PORCA MISERIA, come può essere accaduto che un massone sia caduto nella rete dei clericali?).
La sua conversione è stata poi raccolta in un libro pubblicato in Spagna “Yo fui masón (Sono stato massone)” (ed.Libroslibres).

Maurice Caillet: Ero razionalista, massone e ateo. Non ero neanche battezzato, ma mia moglie Claude era malata e decidemmo di andare a Lourdes. Mentre lei era nelle piscine, il freddo mi costrinse a rifugiarmi nella Cripta, dove assistetti con interesse alla prima Messa della mia vita. Quando il sacerdote, leggendo il Vangelo, disse: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto”, ebbi uno shock tremendo perché avevo sentito questa frase il giorno della mia iniziazione al grado di Apprendista ed ero solito ripeterla quando, già Venerabile, iniziavo i profani (i venerabili fratelli fanno buon uso del Vangelo ED ANCHE LORO HANNO UNA LORO LITURGIA – la nota tra parentesi è mia -). Nel silenzio successivo – perché non c’era l’omelia – sentii chiaramente una voce che mi diceva: “Bene, chiedi la guarigione di Claude, ma cosa offri?”.
Istantaneamente, e sicuro di essere stato interpellato da Dio stesso, pensai che avevo solo me stesso da offrire. Al termine della Messa, andai in sacrestia e chiesi immediatamente il Battesimo al sacerdote. Questi, stupefatto quando gli confessai la mia appartenenza massonica e le mie pratiche occultiste, mi disse di andare dall’Arcivescovo di Rennes. Quello fu l’inizio del mio itinerario spirituale.

Chi sarà il prossimo? Chi nella vostra Lanciano subirà la stessa sorte (Massoneria-adesione alla fede cattolica?)? A voi la parola… forumiani massoni.
E' severamente vietato toccarsi nella parti intime
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 17:54:23
Messaggio del 14-02-2010 alle ore 13:13:46
Monique,
dovresti studiare un po' di più, agli atei è preclusa la cooptazione nella massoneria perché non credono nemmeno in un'entità superiore immanente come il Grande Architetto dell'Universo. L'ignoranza purtroppo è sempre sovrana.
------------
Editato da Il Piccioso il 14/02/2010 alle 13:14:40
Messaggio del 14-02-2010 alle ore 19:32:38
Messaggio del 14-02-2010 alle ore 21:34:43
fantastico questo post
Messaggio del 15-02-2010 alle ore 08:22:02

Messaggio del 16-02-2010 alle ore 17:48:50
quando si toccano certi fili e certi grembiulini scattano meccanismi divertenti: il Piccioso per esempio è incappato in un autogol esemplare, chi ha parlato dell'ateismo?

però è vero... certi compassi e grembiulini sono molto, ma molto di casa dalle vostre parti e qui ce n'è per tutti.
Messaggio del 16-02-2010 alle ore 17:51:01

chi ha parlato dell'ateismo?

Maurice Caillet: Ero razionalista, massone e ateo.

Messaggio del 16-02-2010 alle ore 19:11:00
Monique,
di autogol, come ha evidenziato giustamente Divo, te ne intendi molto di più tu.

Messaggio del 16-02-2010 alle ore 20:24:23
Messaggio del 17-02-2010 alle ore 16:29:28
a quale delle tre logge lancianesi appartieni? quale tessera hai?
Messaggio del 17-02-2010 alle ore 17:01:16

a quale delle tre logge lancianesi appartieni?

io sapevo che ce n'erano DUE
Messaggio del 17-02-2010 alle ore 17:21:54
chiedi informazioni al Piccioso sulla terza
Messaggio del 17-02-2010 alle ore 17:24:01
Io conosco il mistero delle tre logge..

Ma non ve lo dico!

Messaggio del 17-02-2010 alle ore 19:16:10
Messaggio del 17-02-2010 alle ore 19:19:55
tu divo sicuramente a quella di fra dolcinobongustaio
Messaggio del 17-02-2010 alle ore 20:01:28
Monique,
ti ho spiegato bene in precedenza che non ho un requisito fondamentale per essere eventualmente cooptato dalla fratellanza universale. Quindi puoi metterti l'anima in pace, non sono un massone. E' vero, apprezzo dei grandi uomini che sono stati importanti massoni in passato come Giuseppe Garibaldi ma ciò non fa di me un massone.

Nuova reply all'argomento:

ANCHE LUI NELLA TRAPPOLA-MASSONE!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)