Cultura & Attualità
tra l'amore per una figlia e quello per un movimento politico , preferisco il primo
in realtà il sig Englaro ha portato avanti una battaglia sui diritti umani per amore della figlia e di tutti quelli che hanno la sfortuna di trovarsi nelle stesse condizioni, gli unici che hanno strumentalizzato la vicenda per amore di un movimento politico sono altri.
------------
Editato da Lambusaro il 11/02/2009 alle 11:28:57
Dico solo questo...
...Le motivazioni di noi tutti sono le stesse: noia, un PC davanti al muso e quel "meno male che non è successo a me" nella testa che ti permette di sproloquiare in qualunque direzione senza problemi.
Il giudizio sul padre...
...E' puramente personale.
Può essere un mostro, come dice Just, e può essere un cittadino integerrimo, come dicono altri...
...Dalla mia, dico che non lo avrei fatto...
...Però mi chiedo: ha strumentalizzatro sua figlia (e tecnicamente lo ha fatto), oppure ha trasformato una tragedia personale e la perdita di una parte di sé in una reale opportunità di scuotimento ed evoluzione della nostra coscienza sociale?
Noi non la conoscevamo (da viva), ma di certo oggi nessuno può dire che Eluana abbia vissuto un' esistenza insignificante (nel bene e nel male).
Tutto accade per un motivo.
L' unica certezza è che tutti...
...Tutti...
...Hanno paura della morte, ma ancora di più...
...Della "Non - morte". :0)
Quella sì che è terribile.
bye
comunque si può fare politica pure senza candidarsi
staremo a vedere
Just,
i politici che fanno comizi, sui palchi, in tv ed anche quando dormono sono Berlusconi, Sacconi, Gasparri, Roccella, etc.
Il Presidente della Repubblica non si candiderà mai più, Beppino Englaro non si è candidato in questi 17 anni e forse non si candiderà nemmeno in futuro, la mamma di Eluana non si candiderà, i giudici della Cassazione e della Corte d'Appello di Milano non si candideranno, i dipendenti e proprietari della prima clinica friulana ricattata non si candideranno, i dipendenti e proprietari della clinica La Quiete non si candideranno. Solo Berlusconi ha ricevuto ordini politici perentori per telefono da Ruini, Bagnagno e Bertone.
eh , mi sa che sei tu che non vuoi capire...
siamo d'accordo che il padre lo ha fatto apposta
si è creato una martire in casa...
tra l'amore per una figlia e quello per un movimento politico , preferisco il primo
tu proprio non lo vuoi capire cosa ha voluto fare lui e cosa in passato hanno provato a fare Welby e COscioni
dean,ma inutile parlare con un'ignorante,nn capirà mai.
come non lo giudichi? e che stai a fa?
E poi se il padre ha fatto quello che ha fatto è proprio perchè voleva che tutti giudicassero, che non si fermasse tutto nel chiuso di una camera d'ospedale, rimettendosi alla coscienza di un anestesista, ma che diventasse un caso pubblico, politico e che lapolitica desse una risposta.
COme al solito la politica non ha dato nessuna risposta
straquoto.
JUST,come te lo devono spiegare? in Arabo?
L'unico a fregarsene e strumentalizzare è stato il tuo premier, il cui unico scopo era di dare l'ennesima spallata alla giustizia.
Per il resto quanto è facile usare il qualunquismo quando non si ha nulla da dire

possibile che non si capisce il mio pensiero?
allora mi riquoto...
se il padre avesse voluto accontentare le richieste della figlia , l'avrebbe soffocata con un cuscino 15 anni fà.
invece l'ha fatta agonizzare x tutto questo tempo per poi farla morire di fame e di sete.
ha strumentalizzato la morte della figlia x scopi ideologici/politici.
non mi meraviglierei di vederlo tra qualche tempo su un palco...
magari vicino ad heidi giuliani e ad antonio boccuzzi
rispetto 0
se poi mi si chiede...:
"quanto te ne frega della morte di quella ragazza?"
la mia risposta non può che essere...:
"esattamente quello che ve ne importa a tutti voi... è morta una persona che non conoscevo ne io ne voi..."
meglio chiarire una cosa,io vi ho dato dell'asino,non perchè lo siete

Phar Lap presidente

asini che siete,nessuno scluso,manco tu Bak

no io che devo decidere come voglio morire o se voglio prolungare la mia vita,quale chiesa o stato di stu cazzo,che lo stato deve decidere per me?ma che ci siamo scemonuniti in tutto?io personalmente dopo un mesetto nelle stesse condizioni della povera Elauana preferirei morire,anche nghi na curtellata mpette
come direbbe tex willer, PURO VANGELO!
Io invece non vorrei che nessuna macchina mi tenesse in vita.
Se sono morto, è giusto così.
Sto bene in Terra e starò ancora meglio nell' aldilà. qualunque esso sia.
E se il sangue del mio sangue crede che per me sia meglio la morte, voglio che venga rispettata questa difficilissima decisione.
E non parlate di agonia e sofferenze, non lo sanno i migliori dottori se una persona soffre o meno in stato di incoscienza, e qua si dà per scontato che "soffriva".
Tutte prufessure.
Ennesimo caso che ha evidenziato per l'ennesima volta, la massa di caproni che ci governano.
Ah, per la cronaca, i DOTTORI (non l'idraulico, con tutto il rispetto) dicono sia morta per ARRESTO CARDIACO. Non DI FAME.
Assurda coincidenza?? Perchè no.
Finalmente la Tv è tutta per i rumeni e gli uomini neri.
------------
Editato da Uanasgheps il 10/02/2009 alle 09:32:38
Mke e Just (ladies first), potreste spiegarmi il vostro punto di vista per favore?
Per quello che mi riguarda, l'opinione che mi sono fatto è la seguente. Ho sentito la sua morte come una "liberazione". Da quello che ha dett il padre parecchie volte, sua moglie (la madre di EE) si è consumata "come una candela" in questi 17 anni. Da qui la mia definizione di "liberazione". Sempre parlando personalmente, posso dire che trovo riprovevole la scelta editoriale/politica strumentale che è stata fatta nel chiamare in tv, radio, giornali e parlamento (addirittura!) la protagonista di questa faccenda solo con il proprio nome. Come direbbe qualcuno:" E chi è sorete?". Perchè chiamarla come si chiama una persona conosciuta? A quale scopo? (dean docet) E questo ha rafforzato in me la convinzione che alla fine tutto sto putiferio è stato fatto n maniera strumentale da entrambi gli schieramenti politici (o gruppi di pressione). Temo altresì che la legge che stanno discutendo in parlamento a tappe forzate sarà figlia proprio di questa situazione e quindi non molto oggettiva (nel senso di non tener conto di tanti altri aspetti che in questa storia non sono venuti fuori, ma che in casi del genere possono avvenire).
Queste sono le opinioni che mi sono fatto su questo caso.
Almeno Mentana, di cui in passato avevo grande stima come professionista, ma che negli ultimi anni ha deluso fortemente le mie aspettative ha recuperato con questo gesto un po' di punti e di dignità...
Spero solo che tutte le polemiche, tutti gli anni di sofferenza non vengano gettati via...ma credo che ormai siamo in un punto in cui (finalmente) non è possibile tornare indietro.
Evidentemente è necessario procedere con una riforma in materia e credo che il primo passo sia una legge giusta sul testamento biologico.
Personalmente non so cosa vorrei per me e per le persone che amo qualora io o loro ci dovessimo trovare in una situazione del genere ma credo che chiunque debba avere il diritto di poter scegliere.
ecco come berlusconi aveva a cuore la vita di eluana

manco il GF poteva spostare per una cosa cosi' grave, l'ipocrisia regna sovrana e voi ciucci che manco prendete mezzo euro gli andate pure appresso..
ROMA - "Mi dimetto dal mio incarico di direttore editoriale, Canale 5 non fa informazione". Con poche parole rabbiose Enrico Mentana reagisce in serata alla scelta di Mediaset di fronte alla morte di Eluana. C'è Vespa in onda su Raiuno in prima serata, da Mediaset gli si contrappone il solo Emilio Fede. Mentana e il Tg5 restano al palo, devono lasciare spazio alla seratona del Grande Fratello, tutto è rimandato alla puntata di Matrix prevista a mezzanotte e poi cancellata in favore di uno speciale del Tg5. Mentana ci ha provato fino all'ultimo ad andare in onda in prima serata, senza risultato, dall'azienda è arrivato il niet: il Grande Fratello non si tocca. Il reality prende infatti regolarmente il via con una ventina di secondi di frasi di circostanza della conduttrice Alessia Marcuzzi, l'abbraccio virtuale alla famiglia di Eluana e via con i giochi. Il punto è che la prima ora consiste in questo: il pianto continuo e straziante di una delle concorrenti che si vorrebbe cacciare dalla Casa per una storia di bicchieri lanciati o qualche simile stupidaggine di quelle che intrigano gli snobboni all'incontrario, eccitati dal trash tv. Quelle scene fanno definitivamente saltare la pazienza a Mentana che intorno alle 22 annuncia le sue dimissioni. Dall'azienda arriva in tarda serata una risposta altrettanto decisa: Matrix non va in onda e le dimissioni di Mentana sono accettate. È rottura totale. Mentana è una furia.
Perché l'azienda non le ha lasciato spazio?
"Business as usual. O, se preferisce, the show must go on".
E in italiano?
"Non è così che si fa informazione su una grande rete nazionale, non esiste solo l'audience. Eravamo pronti ad andare in onda, il Tg5 era pronto ad aprire finestre informative".
Forse le finestre informative a interrompere la bionda che piange sconsolata sarebbero state peggio.
"Ma sarebbe stata una presenza doverosa. Oppure è stato meglio ascoltare tutta la sera al Grande Fratello gli slogan su chi viene eliminato?".
A Striscia la Notizia hanno fatto un breve saluto finale.
"Era un programma registrato, e comunque era in onda a pochissimi minuti dalla notizia della morte di Eluana. Non si sarebbe fatto in tempo a cambiare. Per noi il tempo c'era, la Rai ha cambiato programmazione, era doveroso andare in onda. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie".
Quindi dimissioni.
"Ho un ruolo da direttore editoriale, non è stato possibile farlo valere. E quindi per un minimo di coerenza devo agire in questo modo: non posso avallare questa scelta, dev'essere chiaro che non ho deciso io e soprattutto che non ero d'accordo. E che anzi ritengo incredibile quanto successo".
Incredibile ma forse prevedibile.
"Di prevedibile c'era la puntata del Grande Fratello, dove si sa quello che va a succedere. La realtà è un'altra cosa, quella che irrompe improvvisa e riguarda un dramma che nelle ultime settimane ha scosso il Paese intero e di fronte al quale la mia azienda decide di non cambiare di una virgola la programmazione".
Chi l'ha bloccata, PierSilvio o Confalonieri?
"Non mi sembra così decisivo".
sono io che devo decidere come voglio morire o se voglio prolungare la mia vita,quale chiesa o stato di stu cazzo,che lo stato deve decidere per me?ma che ci siamo scemonuniti in tutto?i
mi hai tolto le parole di bocca phar lap, se fossi stato in beppino englaro avrei cacciato fuori la pistola e sparato a chiunque avesse provato a mettere bocca sulla vita di mia figlia.
just leggere le tue parole mi crea solo dispiacere perche' non credo tu possa immaginare il dolore di una persona che vede la figlia ogni santissimo giorno in quelle condizioni per 17 anni e credo che nessuno di noi possa realmente riuscirci. le tue parole sono vuote.
la cosa piu' buffa che ha gia' detto Tom e' che molti cattorompicazzo cristiani (da non confondere con i cattolici, semplicemente la frangia idiota di questi) si sconvolgono per la morte di eluana, poi pero' fanno i funerali e pregano per i pedofili, assassini, stupratori, venditori di organi e udite udite..sono a favore della pena di morte.
Mike allora ti quoto l'unica cosa che posso trovare di buono nelle tue parole:
patetici.
Phar Lap.
Phar Lap,
il tuo pensiero, nella sostanza, corrisponde esattamente al nostro. Ti potremmo eleggere a nostro portavoce.

Guardate che qui sopra siete tutti lo specchio di quello che succede in tv e nel mondo politico,e nella sostanza per gli stessi effimeri motivi

Però mo visto che il discorso è stato tirato fuori,anche un superasino come me dirà la sua,sono io che devo decidere come voglio morire o se voglio prolungare la mia vita,quale chiesa o stato di stu cazzo,che lo stato deve decidere per me?ma che ci siamo scemonuniti in tutto?io personalmente dopo un mesetto nelle stesse condizioni della povera Elauana preferirei morire,anche nghi na curtellata mpette

------------
Editato da Phar Lap il 10/02/2009 alle 01:46:54
l'avete voluta accide pe forza

x just....il fatto ke hai aperto un post con quelle parole e quei toni, a poco piu di 2 ore dalla morte di eluana englaro, mi fa capire quanto cazzo te ne freghi a te!!!
io ripeto quello ke ho detto ad altri e quello ke vorrei dire a quei 4 chiesofili ke stanno sotto l'ospedale a udine........ ma se nn sapete mangh dove cazzo abitava.....mo ve tenete a preoccupa' tante se campe o more!!!!
JUST leggi bene e vedi quanto rispetto amabile rispetto ci hanno dispensato!

non reggono il confronto e passanno ad offese, insulti, miseri doppi sensi e bassissimi riferimenti alla vita personale di gente che conoscono a malapena o per nulla.
spesso (non in questo post) neppure afferrano scherzi e provocazioni talmente palesi..
e abboccano sempre

Ma "lui" non lo mandate a cagare invece?
"Io mi metto nei panni di un padre. Se uno dei miei figli fosse vivo e anche con un bell'aspetto, mi dicono, con delle funzioni come il ciclo mestruale attivo, con la capacita' di potersi svegliare e passare dal sonno ad un'altra fase, con un cervello che trasmette ancora segnali elettrici, io non me la sentirei proprio di staccare la spina...(...). A me sembra che non ci sia altro che la volontà di togliersi da mezzo una scomodità. Tutto qui. Credo che la vita però sia più importante...."
(Silvio Berlusconi, Agi, 7 gebbraio 2009)
"Se si chiede a un cittadino di esprimersi su questi argomenti, credo che la prima, istintiva, reazione, sia di guardare alle proprie personali esperienze o di immedesimarsi in quelle degli altri. Per quanto mi riguarda, c'è un'esperienza personale che mi fa riflettere. Ho avuto un aborto terapeutico, molti anni fa. Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino che aspettavo era malformato e per i due mesi successivi ho cercato di capire, con l'aiuto dei medici, che cosa potevo fare, che cosa fosse più giusto fare. Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente arrivata alla conclusione di dover abortire"
(Veronica Berlusconi, Corriere della Sera, 8 aprile
2005)

Mikemio, certo che mi farebbe bene, ma mica ho bisogno di fare i km

PICCIOSO è morta oggi. nel certificato di morte ci sarà la data 9 febbraio 2009.
PRIMA DI TUTTO NON ERA IRONIA
era una domanda ben precisa che non ha ottenuto risposta
JENA parto per l'africa il 18n marzo. contento? io vado spesso in vacanza, fai lo stesso se puoi, farebbe molto bene anche a te

tom , evidentemente è questione di punti di vista

Tom ti ricordo che sei un buonista del cazzo e non puoi dire certe cose

a just: a far finta di essere sconvolti siete tu e quall'altra che non si può nè sentire nè guardare
------------
Editato da Tom il 09/02/2009 alle 23:51:11
dean: sono davvero curioso di saperlo
just mi di piace dirtelo, ma nn hai argomenti...
sei uno dei tanti sciocchi che barattano la loro libertà in cambio di un confusionario sistema di pseudo valori retrivi bigotti e xenofobi
la storia dimostrerà quanto ti sbagli in tutto...ma sarà troppo tardi
intanto godi nel prenderlo dietro

l'incongruenza sta nel fatto che appassionati sostenitori di ogni sorta di violazione dei diritti umani stanno qua a fare finta di essere sconvolti
quoto tom
l'incongruenza sta nel fatto che appassionati sostenitori di ogni sorta di violazione dei diritti umani stanno qua a fare finta di essere sconvolti
Mikemio,
la persona è morta 17 anni fa, la medicina ha mantenuto il corpo in stato vegetativo persistente per 17 anni...
JUST frequenti il forum da prima di me, dovresti sapere che quando non condividi pensieri e opinioni cercano di offenderti e attaccarti sul piano personale.
patetici.
andate a caxxre
fate cacare
Mikemio... io nemmeno mi offendo... ma io ti vedo abbastanza stressata ultimamente... non sarà il caso di farti un nuovo viaggetto in Africa?

baku mi fà specie per te che sei un verde
Beh Bak se ci ha messo 17 anni per riuscire a fuggire agli avovltoi significa che gli avvoltoi avevano un motivo molto valido per non lasciarla andare, prima o poi sapremo qual'è
l'incongruenza sta nel far finta che una persona sia viva da 17 anni quando ha la sensibilità dui un albero...
il tutto per cosa?
io non ho attaccato nessuno, non capisco piuttosto come si possa fare quel tipo di schifosa ironia su un caso come questo. io non zittisco nessuno, invito a riflettere prima di scrivere certe cose. un po' di pudore e di rispetto verso se stessi, oltre che verso tutto questo.
no mike , qui si parla animatamente , ma sempre amabilmente e con rispetto reciproco

(tranne che in aluni casi)
JUST questi salutano un cadavere con 17 anni di ritardo. me cojoni
JUST frequenti il forum da prima di me, dovresti sapere che quando non condividi pensieri e opinioni cercano di offenderti e attaccarti sul piano personale.
patetici.
rispondi se ne sei capace, oppure taci che anche tu faresti una figura splendida.
atè non è giusto zittire chi non la pensa come te

mikemio, mai pensato che tacendo fai una figura decisamente migliore? e ne guadagnerebbe l'intera discussione, grazie.
JUST io no, non ho preconcetti verso di te.
hanno aperto un post per augurarle buon viaggio. mi chiedo: se era morta da 17 anni, che c... di senso ha augurarle buon viaggio oggi, ora, anno 2009?
non trovi ci sia una lieve inconguenza? mah....
nooo sono i giornalisti che ti fraintendono

e perkè...io mica ti biasimo se ti piace essere fottuto...

siete pieni di preconcetti nei miei confronti
a voi non ve ne frega una mazza
Sono giorni che leggo sto slogan... parole di gente che non ha da dire nulla... qualche bastian contrario che si diverte a fare il cretino e chi ne fa una mera questione di fede partitica.
Per il resto, dopo la risposta di Dean, credo non ci sia più nulla da aggiungere.
Mica è Berlusconi che non può essere giudicato (da un tribunale)

allora siamo tutti d'accordo che si può giudicare il comportamento di quest'uomo
e ch qui tutti lo stiamo giudicando?

è già un buon punto di partenza

oppure fai finta che sia stata ammazzata dalla polizia manganellate. stai già orgasmando?
dean corso docet
ma chi deve capire non capisce...just è uno di quelli che usa un ottimo lubrificante

dai just, nin fa accussì...
fai finta che era una clandestina nordafricana, così sei contento come una pasqua
straquoto dean ed il piccioso
sono con dean e piccioso.
Just,
l'unico che sale sui palchi e che fa comizi di sicuro è Silvio Berlusconi. Nessuno è stato più falso e sciacallo del premier in questa vicenda.
Just, capisco che gli altri si giudichino a partire da se stessi, ma prova a pensare che esistono modi di sentire e ragionare alternativi al tuo, DIVERSI dal TUO.
come non lo giudichi? e che stai a fa?
E poi se il padre ha fatto quello che ha fatto è proprio perchè voleva che tutti giudicassero, che non si fermasse tutto nel chiuso di una camera d'ospedale, rimettendosi alla coscienza di un anestesista, ma che diventasse un caso pubblico, politico e che lapolitica desse una risposta.
COme al solito la politica non ha dato nessuna risposta
è evidente che a qualcuno le nebbie della padania abbiano offuscato la mente...
io non lo giudico
ma chi siete voi invece x giudicarlo?
dean , partiamo dal presupposto che io rispetto chi usa la propria esistenza per una battaglia di idee.
ma la vita di tua figlia no!
Rispetto 0 tuo nei confronti del padre... chi saresti tu per giudicare la sua "moralità"?
tu proprio non lo vuoi capire cosa ha voluto fare lui e cosa in passato hanno provato a fare Welby e COscioni
picciò...
se il padre avesse voluto accontentare le richieste della figlia , l'avrebbe soffocata con un cuscino 15 anni fà.
invece l'ha fatta agonizzare x tutto questo tempo per poi farla morire di fame e di sete.
ha strumentalizzato la morte della figlia x scopi ideologici/politici.
non mi meraviglierei di vederlo tra qualche tempo su un palco...
magari vicino ad heidi giuliani e ad antonio boccuzzi
rispetto 0
di niente atè
Just,
non credo che tu possa ripetere queste parole di fronte al padre. Sarebbero appropriate di fronte ai membri del Governo che non hanno mai conosciuto Eluana, nemmeno dopo l'incidente. A questo proposito sono emblematici il comportamento e la dichiarazione di Renzo Tondo
mentre questo post illumina la notte del buio intelletto umano.
grazie just.
.
;
:
...
punto , punto e virgola , due punti , puntini puntini
a voi non ve ne frega una mazza , godete solo del fatto che finalmente ha stirato le gambe
fate cacare
Nuova reply all'argomento:
andate a caxxre
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui