Cultura & Attualità

Antenne per telefonia mobile.
Messaggio del 04-07-2011 alle ore 20:42:36
Quando era piccola mia nonna, agli inizi del 900, non c'erano i cellulari, e almeno due fratelli non sono arrivati ai 5 anni.
Io mi tengo il cellulare.
Messaggio del 04-07-2011 alle ore 18:03:58
Abbiamo vissuto per millenni e millenni senza cellulari potremmo, non dico farne a meno completamente, ma almeno limitarne l'uso ai servizi essenziali.
In autobus o in treno vedo gente, soprattutto donne di colore possibilmente disoccupate, che passano ore ed ore al telefonino parlando di p*ttanate con l'amica del cuore.
C'e' una proposta del sindaco di Londra di estendere la rete per cellulari anche sotto le metropolitane.
Spero che la proposta non passi, almeno in metro non ti devi sentire quello seduto vicino a te per tutto il viaggio.

Tornando al tema del post, credo che i cellulari se usati in modo eccessivo facciano male agli organi vitali attorno e dentro la scatola cranica.
Studi approfonditi non ne esistono, o meglio esistono ma non vengono pubblicati, perche' l'industria (molto fiorente) della telefonia mobile non vuole che si sappia che l'eccessivo uso provoca seri danni.
Quando l'epoca della telefonia mobile sara' tramontata e superata da qualche altra diavoleria tecnologica ci faranno sapere la verita'. Ma forse allora sara' troppo tardi.
Messaggio del 04-07-2011 alle ore 16:59:48
Innanzitutto bisognerebbe conoscere la differenza tra radiazioni e onde elettromagnetiche, per poi conoscere il tasso di assorbimento specifico (SAR) del proprio cellulare e poi magari parlare di queste antenne, perchè andare in giro con iphone 4 in tasca e lamentarsi poi di queste antenne, dell' ambiente e della salute...beh... non dico altro.
La cosa verissima è che la disinformazione è tantissima.
Messaggio del 04-07-2011 alle ore 15:39:59
Ciao, piacere, Nicola.
Beh, come dicevate tutti, ma davvero tutti utilizziamo il cellulare e molti anche le chiavette per navigare (il 150% degli italiani ha un telefono, ovvero un telefono e mezzo a capoccia).
Il problema che spesso viene sollevato è che le radiazioni sono dannose. Questo, ahimè, non è chiaro e non abbiamo certezze sulla loro dannosità. (lo scopriremo solo vivendo, purtroppo) Quando ci attacchiamo al telefono le radiazioni le prendiamo dritte nel cervello. Ciò su cui, secondo me, molte persone sono disinformate è che peggio "prende" il cellulare, maggiore è la potenza che questo deve utilizzare per scambiare dati con la rete. Infatti, quando siamo in posti dove prende poco, il cellulare scalda come un fornetto (a microonde). Per questo, secondo me, una copertura con più antenne fa sì che la potenza utilizzata sia spesso minore.
Un esempio concreto. Il suono è fatto di onde, quindi si propaga in maniera simile alle onde elettromagnetiche dei cellulari. Pensiamo di voler far ascoltare a tutta Lanciano la nostra musica. Possiamo mettere un amplificatore ed una cassa potentissime sul campanile di S. Antonio, oppute mettere tante piccole casse in tutte le vie. Nel secondo modo tutti sentono bene, ma non abiamo bisogno di fare tanto casino. Così succede nel caso vi siano più antenne al posto di poche e potenti.
Altra disinformazione:
nell'articolo si dice che non c'è piano antenne. Questo piano è stato pubblicato verso febbraio sul sito del comune, e l'antenna in questione era prevista.
sito
Altra disinformazione:
tempo fa hanno protestato per un'altra antenna, e tutti credono sia spenta. Non è così.
Altra disinformazione (secondo me la più grave):
si valuta la pericolosità delle antenne dall'altezza del palo. Quindi dove c'è un nuovo palo, e se magari è alto, si teme l'antenna.
Bene, a lanciano sono state montate di recente diverse'"antenne" su tralicci esistenti, anche in una zone molto densamente popolate. Non essendo stato costruito un nuovo palo nessuno ha protestato.

Sono felice di essere smentito, sono arrivato a queste tesi da appassionato di telecomunicazioni.
Messaggio del 04-07-2011 alle ore 12:40:56

[In una città in cui tutti sembrano avere almeno due telefoni che usano contemporaneamente.../quote] SPECIALMENTE QUANDO GUIDANO....FACENDO MANOVRE DA CRIMINALI, FREGANDOSENE ALTAMENTE DEL CODICE DELLA STRADA!!!!!!!!!!!

Messaggio del 04-07-2011 alle ore 12:40:19
Bruce è roba non troppo interessante meglio parlare dell'overrun.... :- )
Messaggio del 04-07-2011 alle ore 12:36:04
In una città in cui tutti sembrano avere almeno due telefoni che usano contemporaneamente...
Messaggio del 04-07-2011 alle ore 12:18:59
Ciao!
Ecco, dicci chi sei e cosa ne pensi tu.
Perchè secondo te c'è disinformazione?

Potrebbe essere interessante anche parlare della sostituzione valvolare aortica con meccanoprotesi.
Messaggio del 04-07-2011 alle ore 12:11:44
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad iscrivermi sul forum.
Visto che qualche giorno fa è uscito un articolo sul centro, e visto che ci sono state altre proteste, vorrei sapere cosa ne pensate sulle nuove antenne dei cellulari, sulle quali, secondo me, c'è molta disinformazione.

Nuova reply all'argomento:

Antenne per telefonia mobile.

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)