Cultura & Attualità
Armi per Autodifesa
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 20:46:31
ma pecchè se uno vuole, ha bisogno pe forza di una pistola pe ammazzà qualcuno?
e poi, per autodifesa.... ok... se uno ti attacca co un coltello... ok... pistola vince-coltello, ma se ti attacca co na pistola??? che fa, giocate ai cowboy, contate fino a 10 e vi sparate??
Tanto in america e tanto in italia ci stanno morti per omicidi... in america vincono le pistole, in italia vince altro.
ma pecchè se uno vuole, ha bisogno pe forza di una pistola pe ammazzà qualcuno?
e poi, per autodifesa.... ok... se uno ti attacca co un coltello... ok... pistola vince-coltello, ma se ti attacca co na pistola??? che fa, giocate ai cowboy, contate fino a 10 e vi sparate??

Tanto in america e tanto in italia ci stanno morti per omicidi... in america vincono le pistole, in italia vince altro.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 13:55:36
*come me e te
*come me e te
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 13:55:07
beh un suggerimento anvedi gia' l'hai avuto e limiterebbe moltissimo il numero di uccisioni per arma da fuoco che al 90% avviene tra persone normali tra me e te che perdono il senno. i criminali non vanno in giro a sparare cosi'. poi se mi chiedi come limitare il traffico illegale allora posso dirti di aumentare i controlli, mettere pene piu' alte, ma mi sembrano suggerimenti abbastanza banali. il problema e' molto piu' grande, se quelle armi passano c'e' di sicuro la complicita' all'interno dei controlli stessi ed allora il discorso si fa molto piu' ampio
beh un suggerimento anvedi gia' l'hai avuto e limiterebbe moltissimo il numero di uccisioni per arma da fuoco che al 90% avviene tra persone normali tra me e te che perdono il senno. i criminali non vanno in giro a sparare cosi'. poi se mi chiedi come limitare il traffico illegale allora posso dirti di aumentare i controlli, mettere pene piu' alte, ma mi sembrano suggerimenti abbastanza banali. il problema e' molto piu' grande, se quelle armi passano c'e' di sicuro la complicita' all'interno dei controlli stessi ed allora il discorso si fa molto piu' ampio
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 13:45:01
peccato che nel tuo caso siano a salve.
peccato che nel tuo caso siano a salve.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 13:18:17
Io ho queste, le armi più temibili che si possano trovare in giro
Io ho queste, le armi più temibili che si possano trovare in giro

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 12:53:10
l'altro con precedenti,
lo sceriffo e il bandito..

l'altro con precedenti,
lo sceriffo e il bandito..

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 12:51:50
pardon, ex guardia giurata.
pardon, ex guardia giurata.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 12:51:16
un ex carabiniere, non un matto qualsiasi, eppure siamo in pieno far west già così....
clicca
un ex carabiniere, non un matto qualsiasi, eppure siamo in pieno far west già così....
clicca
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 12:44:37
Il punto rimane sempre lo stesso: COME limitare? Non basta dire cosa si vorrebbe, bisogna anche suggerire come limitare.
Il punto rimane sempre lo stesso: COME limitare? Non basta dire cosa si vorrebbe, bisogna anche suggerire come limitare.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 12:31:20
pharlap hai detto una cosa sacrosanta invece e che condivido in pieno. l'unica cosa aperta rimane come limitare il traffico illegale di armi, che il piu' delle volte e' appoggiato dagli stati stessi
pharlap hai detto una cosa sacrosanta invece e che condivido in pieno. l'unica cosa aperta rimane come limitare il traffico illegale di armi, che il piu' delle volte e' appoggiato dagli stati stessi
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 12:08:42
anvedi...ma tu te lo immagini se a certi soggetti lancianesi dessero il permesso di girare armati cosa accadrebbe?????
anvedi...ma tu te lo immagini se a certi soggetti lancianesi dessero il permesso di girare armati cosa accadrebbe?????
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 12:01:28
secondo me non ci vuole molto per risolvere il problema,vietare la vendita delle armi,anche per uso sportivo,e pena dell'ergastolo,senza possibilità di uscire prima e quindi di usufruire dei benefici di legge,perchì vende o viene trovato inposseso di un arma da fuoco
secondo voi,molti criminali perchè posseggono pistole e cianfrusaglie varie?ve lo dico io,perchè sanno che se gli trovano un ar,ma fanno poco carcere,quindi si può rischiare,con l'ergastolo ci ripenserebbero,fidatevi,io ne ho conosciuti un bel pò
ora molti diranno che ho detyto una stronzata,che non si può fare per molti motivi,etc,,etc,,, e allora pigliatevelo nel culo,dai delinquenti,e da chi impazzisce dalla sera ala mattina e fa una strage
secondo me non ci vuole molto per risolvere il problema,vietare la vendita delle armi,anche per uso sportivo,e pena dell'ergastolo,senza possibilità di uscire prima e quindi di usufruire dei benefici di legge,perchì vende o viene trovato inposseso di un arma da fuoco

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 11:29:28

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 11:27:18
crasso purtroppo non sono in grado di darti una risposta..
crasso purtroppo non sono in grado di darti una risposta..
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 11:22:14
perche' la maggior parte delle volte questi cittadini "onesti" cosi' armati, spesso diventano poco onesti e cominciano a sparare a mogli, figli, passanti, colleghi di universita' o compagni di scuola (vd. USA)
perche' la maggior parte delle volte questi cittadini "onesti" cosi' armati, spesso diventano poco onesti e cominciano a sparare a mogli, figli, passanti, colleghi di universita' o compagni di scuola (vd. USA)
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 11:16:30
e accoma si fa?
e accoma si fa?
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 11:14:15
scusa l'espressione "sarebbe meglio regolamentare le armi per i criminali" e' sbagliata
intendevo limitare il mercato delle armi in modo tale da rendere piu' difficile l'acquisto e l'import illegale da parte delle organizzazioni criminali
scusa l'espressione "sarebbe meglio regolamentare le armi per i criminali" e' sbagliata

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 11:12:44
perche' sarebbe il far west, sarebbe meglio regolamentare le armi per i criminali, ma purtroppo non e' cosi' semplice. e poi chi ti assicura che l'onesto non diventi "disonesto"? dov'e' la linea di confine?
perche' sarebbe il far west, sarebbe meglio regolamentare le armi per i criminali, ma purtroppo non e' cosi' semplice. e poi chi ti assicura che l'onesto non diventi "disonesto"? dov'e' la linea di confine?
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 11:07:07
I regolamenti restrittivi limitano solo gli onesti, che così diventano indifesi. E allora perché i cittadini non dovrebbero possederne, per difendersi da soli?
I regolamenti restrittivi limitano solo gli onesti, che così diventano indifesi. E allora perché i cittadini non dovrebbero possederne, per difendersi da soli?
Nuova reply all'argomento:
Armi per Autodifesa
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui