Cultura & Attualità
quello che grazie a repubblica sta succedendo al prof. Caracciolo è vergognoso.
repubblica il vostro giornale prediletto, la mia carta per il culo preferita, giorni fa manifestava e parlava di libertà di stampa e di pensiero; oggi che fa? si dimentica dell'articolo 21 e vuoll tappar la bocca al nostro professore. schiavi e lecchini.
alemanno vai a cagare tu e i rinnegati come te(piccola parentesi personale)
dimenticavo: nell'articolo del pennivendolo pasqua le citazioni del Prof sono state inserite in un contesto atto a sostenere le tesi del pessimo giornalista.
repubblica è un becero e asservito esempio di giornale da non leggere qualora ci si interessi di verità e libertà
Questo è l'articolo di cui "parla" Animanera...io non vi vedo nessuna censura nei confronti del coordinatore provinciale dei club di Forza Italia a Seminara (Reggio Calabria) il prof. Caracciolo. Giudicate voi!!!
Roma, il ricercatore di filosofia del diritto scrive sul suo blog
ripreso dall'estrema destra.
"Priebke? Solo una vendetta"
"Lo sterminio degli ebrei è una leggenda"
prof negazionista, shock alla Sapienza
di MARCO PASQUA
Antonio Caracciolo
DEFINISCE l'Olocausto una "leggenda" sulla quale esistono "solo verità ufficiali non soggette a verifica storica e contraddittorio". Una "leggenda" usata "per colpevolizzare moralmente i popoli vinti". Anche le camere a gas, "ammesso e non concesso che queste siano mai veramente esistite", sono una delle tante verità "da verificare".
Come "i sei milioni di morti nei campi di concentramento". È la Storia reinterpretata secondo i folli principi del negazionismo, e che sembra trovare terreno fertile nel pensiero e nei blog gestiti da Antonio Caracciolo, un ricercatore 59enne di filosofia del diritto dell'università La Sapienza. Secondo il sito ufficiale del dipartimento di teoria dello Stato è ricercatore, anche se lui dice di essere "professore aggregato".
Sentito telefonicamente Caracciolo non smentisce la propria difesa del negazionismo, anzi, ne fa una questione di principio affermando "il diritto dei negazionisti di poter esprimere le loro idee, senza finire in carcere". C'è da chiedersi, allora, se tra i suoi studenti o le persone che lo leggono qualcuno si sia mai ribellato. "Ho subito minacce, ricevuto insulti, ma non mi interessa. Vado avanti: sono pronto a discuterne con chiunque". E continua: "A chi mi dice che sono antisemita rispondo così: non ho mai capito il significato di questa parola". Lo scorso anno accademico, Caracciolo ha tenuto un corso di filosofia del diritto, nell'ambito del corso di laurea di II livello in Studi Europei. Oltre a salire in cattedra nel più grande ateneo d'Europa, si vanta di gestire ben 33 blog e si definisce coordinatore provinciale dei club di Forza Italia a Seminara (Reggio Calabria), avendone fondato uno nel 2003.
Sono due, in particolare, i siti sui quali questo ricercatore spiega perché si debba dare credito alle tesi negazioniste. In "Club Tiberino", parla a più riprese della Shoah, in paginate virtuali di offese alla memoria degli ebrei morti nei campi di concentramento. Pagine regolarmente citate e riprese dai siti della destra estrema. A proposito della Shoah, è disposto ad ammettere che "vi sia controversia storica sul numero dei morti di Auschwitz. Che siano sei milioni nessuno sembra più voglia seriamente sostenerlo. Che poi all'indubbia discriminazione e persecuzione di ebrei, zingari, omosessuali, disadattati, oppositori politici di ogni genere sia seguita in senso proprio anche la volontà di "sterminio" mediante "camere a gas" è cosa su cui io posso sospendere il giudizio in attesa di prove certe o in attesa di un mio personale ed informato convincimento".
Scende in campo, a più riprese, in difesa del negazionista Robert Faurisson, che nel maggio del 2007 suscitò proteste e sdegno perché invitato a tenere una lezione presso l'università di Teramo. E nell'ambito di questa Storia liberamente reinterpretata, viene fornita anche una lettura delle leggi razziali, condita di elementi antisemiti: "Le leggi razziali furono cose di 70 anni fa che si collocano in un contesto di 70 anni fa. Molti italiani, la stragrande maggioranza, hanno meno di 70 anni e quasi tutti gli italiani di oggi non hanno nessuna memoria diretta di quegli anni. A trarne profitto sono gli ebrei di età avanzata che sono diventati una sorta di eroi nazionali.
Vengono portati in giro nei convegni e nelle scuole per raccontare quello che ricordano o pensano di ricordare". Sempre secondo Caracciolo, gli ebrei trarrebbero profitto dalla figura di Erich Priebke, ex ufficiale delle SS, condannato all'ergastolo per l'eccidio delle Fosse Ardeatine: "Non si parli di giustizia e di giusta condanna, perché io non ne vedo di giustizia. Vedo solo vendetta. Mi chiedo cosa sarebbero gli ebrei romani senza i Priebke. Come potrebbero vivere senza nutrirsi della colpa altrui, o meglio della colpa che loro pensano il mondo intero abbia verso di loro. Su questa base fondano la loro tracotanza, la loro pretesa ad un risarcimento morale e materiale infinito".
(22 ottobre 2009)

L'APOLOGIA DEL NAZI-FASCISMO E' REATO COSTITUZIONALE!!!!!
uà me sa che reato costituzionale nzè putesse dice


nessuna censura?
per dio telegiornali giornaletti maitre a pensier della sinistra filosionista sindaco di roma e blog e forum tutti contro le idee del professore.
cazzo io devo poter dire quello che voglio senza essere censurato. non c'è persona, pensiamo al rettore al sindaco a migliaia di blogger a molti parlamentari che non ne abbia chiesto l'allontanamento dalla cattedra. questa non me la chiami censura? spiegamelo tu cosa significa essere censurati?
le mie tesi per quanto per te sbagliate le devi confutare non censurare o boicottare.
pure i cani sanno che se tocchi quell'argomento ti riempiono di merda.
cmq condivido PIENAMENTE le tesi del professor Caracciolo e non mi frrega un cazzo se è presidente di un circolo della libertà o della lega per la difesa della gnocca italiana. fermorestando che nel pdl tali tesi sono più bistrattate che in qualsiasi altra formazione politica

Bomberpunk per favore.....
cmq anche quella è una legge di merda.
http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo
sono personali tesi storiche quale apologia di fascismo, per dio.
e perche'?
perche se io sostengo che determinate teorie dell'olocausto sono artificiose e finalizzate agli interessi del popolo ebraico non commetto apologia di fascismo visto anche che sono tesi ben presenti nel pensiero diciamo di estrema sinistra ma esprimo un giudizio personale storico su dei fatti.
poi posso anche sbagliarmi ma il mio diritto a dirle deve essere sacrosanto.
anima io sono d'accordissimo con te, e lo sai...resta il fatto che cmq anche cussù (nota bene..anche) non sta dicendo un cazzo di nulla...sta solo insinuando...e si sa che quando si insinua, si vuole la notorietà
anima nella dialettica i due termini hanno reciprocamente bisogno l'uno dell'altro per poter esistere...se scompare uno dei due l'altro cessa di esistere automaticamente...
dio/diavolo, destra/sinistra etc....antisemitismo/filosionismo...
e così via...
cmq. e' vero che tutti devono essere liberi di esprimersi...........ma caracciolo andrebbe licenziato x MANIFESTA IGNORANZA!!!
FINO A PROVA CONTRARIA EH!!!
non penso che volesse notorietà ha sempre lavorato nell'ombra anche perche chi professa certe idee alla notorietà non assurge se non con aspetto del diavolo.
sono d'accordo con te Deleuze ma se portano avanti delle tesi e bene che qualcuno potìrti avanti tesi contrarie affinche venga fuori la verita.
Bomberpunk caracciolo non è ignorante anzi...
infatti, non ci vedo nulla da censurare, se uno la storia se la vuole costruire a proprio piacere, credere nelle favole e dimostrare che Peter Pan è suo cugino, non ci vedo nulla di strano.
deve essere libero di farlo.
scusa ma uno che dice che l'olocausto e' una leggenda,quando ci sono prove schiaccianti dell'esistenza di quell'inferno.......... e' ignorante!!!!
e della peggior specie, perche' lo e' x scelta!!!
Il Fascismo conviene agli italiani perche' e' nella loro natura e racchiude le loro aspirazioni, esalta i loro odi, rassicura la loro inferiorita'.
Il Fascismo e' demagogico ma padronale, retorico, xenofobo, odiatore di cultura, spregiatore della liberta' e della giustizia, oppressore dei deboli, servo dei forti, sempre pronto a indicare negli "altri" le cause della sua impotenza o sconfitta.
Il Fascismo e' lirico, gerontofobo, teppista se occorre, stupido sempre, ma alacre, plagiatore, manierista.
Non ama la natura perche' identifica la natura nella vita di campagna, cioe' nella vita dei servi; ma e' cafone,
cioe' ha le spocchie del servo arricchito.
Odia gli animali, non ha senso dell'arte, non ama la solitudine, ne' rispetta il vicino, il quale d'altronde non rispetta lui.
Non ama l'amore, ma il possesso.
Non ha senso religioso, ma vede nella religione il baluardo per impedire agli altri l'ascesa al potere.
Intimamente crede in Dio, ma come ente col quale ha stabilito un patto: do ut des.
E' superstizioso, vuole essere libero di fare quel che gli pare, specialmente a danno o a fastidio degli altri.
Il fascista e' disposto a tutto purche' gli si conceda che lui e' il padrone, il padre.
Le madri sono generalmente fasciste.
Ennio Flaiano
P.S. provate a sostituire l'obsoleto (

precisamente in ciò non ho fede: cioè nel fatto che la verità debba risultare come termine medio di due opposti...
a parte l'esistenza e le dimensioni della persecuzione diciamo è l'uso che il popolo ebraico ne fa che sta al centro dell'attenzione del professore.
cmq il tema è quello della liberta di parola e pensiero che repubblica professa a giorni alterni.
ed è anche che neanche per pulirsi il culo è buona la repubblica perche graffia
non come termine medio tra due opposti ma da una parte che io penso sia la meno battuta.
Animamundi il nano no? non centra niente adesso.
così come non centra niente il fascismo che semmai nell'accezione da te usata è ben presente nelle pagine della repubblica
quando l'indagine è dialettica, la verità che ne risulta è SEMPRE un termine medio...non c'è nulla di più lontano dalla verità dell'indagine dialettica...
poi cazzo la verità? ma quale verità? quale delle tante?
Anima infatti il nano in questo caso non c'entra nulla. il mio p.s. riguardava il Paese negli ultimi 15 anni.
Il Fascismo invece c'entra eccome ed ecco il perche':
Dalla homepage personale del Prof. Antonio Caracciolo:
Sono docente di filosofia del diritto nell'università di Roma la sapienza. Per l'anno accademico che verrà i miei moduli didattici hanno il seguente programma e contenuto:
a) Per il triennio svolgo temi di storia della filosofia con particolare riferimento ai contenuti tipici della filosia del diritto;
b) nel biennio specialistico svolgo ogni anno temi tratti da Carl Schmitt, di cui in genere offro ai miei studenti traduzioni da me fatte di opere non ancora tradotte in italiano.
http://it.geocities.com/caracciolo_di_seminara/Antonio_Caracciolo.html
Ebbene chi e' questo Carl Schmitt ?
Tra i pensatori sostenitori del regime nazista, instaurato nel 1933, uno dei più importanti fu Carl Schmitt (1888-1985), teorico della politica e del diritto.
Nato da famiglia cattolica in Renania, compiuti gli studi di legge, insegnò dopo la guerra nelle università di Greifswald e Bonn e nel 1928 ottenne la cattedra di Diritto nella scuola di specializzazione in amministrazione commerciale di Berlino, dove strinse amicizia con Jünger; nel 1933 si iscrisse al Partito nazionalsocialista, fu nominato consigliere di Stato prussiano e ottenne la cattedra di Diritto pubblico a Berlino.
Dopo il massacro delle SA del 1934, egli si tenne un po' in disparte dal regime, in quanto il gruppo che faceva capo a Rosemberg non approvava il primato da lui accordato allo Stato rispetto al popolo e al partito.
Egli difese, però, le leggi che nel 1935 sopprimevano i diritti civili degli ebrei e accentuò il suo antisemitismo, così come in seguito giustificherà e glorificherà la guerra e le vittorie di Hitler. Nel 1945 fu arrestato dagli alleati, venne internato in un campo e nel 1947 fu indiziato per crimini di guerra nel processo di Norimberga, dove si difese sostenendo che i suoi scritti erano soltanto analisi teoriche.
Chiaro il legame adesso? Qui non si tratta di liberta' o meno di parola o di idee, qui si tratta di gente che merita solo il trattamento del Sergente Donnie Donowitz per quello che hanno fatto all'umanita' tutta e che le loro idee malsane continuano a fare purtroppo.
peccato che sto caracciolo si sia giocato l'ultimo residuo di dignità aprendo la bocca al tg5...
Seh...e diretto da un ebreo "negazionista"... solo da noi...
Purtroppo per il prof. Caracciolo anche se in molti non abbiamo vissuto il periodo del nazi-fascino, abbiamo nonni, zii, prozii ecc che c'è ne hanno dato diretta testimonianza. Io personalmente ho potuto sentire i racconti di mia zia, ebrea, fuggita a 14 anni da Colonia con la madre e le due sorelle dopo che il marito (ufficiale nella 1 guerra mondiale, servitore della patria) fu arrestato in seguito all'avvento del regime. Giunta in Abruzzo trovo più tardi il fascimo e le leggi razziali, anni di clandestinità con i partigiani della maiella, dove trovo l'aiuto di mio zio che la portò con se a San vito per sposarla...ma...fu arrestata e detenuta a Lanciano, perchè ebrea..il resto e storia. Questi non sono libri ma testimonianze dirette...cosa si inventa il Caracciolo...numeri ....testi...6 milioni sono diversi da 500.000? per me la memoria e la vergogna verso questa storia del nostro paese rimane.
per anima:
Carl Schmitt lo fanno studiare tutti, in tutte le facoltà giuridiche del mondo...non è una prerogativa di questo saccente prof. e quindi la conclusione che ne trai è errata.
saccente prof....voi invece conoscete la verità?
per cortesia basta con le storie di guerra perchè a me ne hanno raccontate altre e non coincidono con le vostre.
perchè le vostre sono verita incontrovertibili e quelle di altri follie fasciste?
non vado oltre.
dimenticavo di dire che un mio caro, apolitico, contadino e onesto durante la guerra ha perso la vita grazie alla vigliaccheria dei vostri liberatori del menga, partigiani intendo.
non dovete scassare la minchia con le solite cazzate il post parla di liberta di pensiero. understand.
anche chi chiede l'allontanamento della catteda, allora, sta esprimendo un suo parere.
e cmq non credo ci sia bisogno di mettersi a contare i morti, ma sai anche quante altre persone (non solo contadini) oneste hanno perso la vita grazie ai (tuoi) occupanti del menga?
Bomberpunk,ma cussù mica ti è parente?

che gli si sia pure libertà di pensiero, e anche un pò di quella accondiscendenza che si dà ai matti.
a me fa solo specie e impressione che si continuino a sostenere simili scemenze
tra un po' verrà qualcuno a dirci che uscendo dalle colonne d'ercole si cada giù dal disco terrestre, e altri gli daranno pure retta
braccio in piedi


cmq.
io vorrei tanto capire le ragioni dei negazionisti...................cioe' dopo tutto quello che ha combinato il
nazismo.......cheragioni avrebbero gli ebrei,gli americani e i russi di inventarsi l'olocausto???
tra un po' verrà qualcuno a dirci che uscendo dalle colonne d'ercole si cada giù dal disco terrestre, e altri gli daranno pure retta
ah non è così?

maledetta storia comunista insegnata da professori comunisti sionisti pitagoricoaristotelici

un fascista che si appella alla costituzione e addirittura all'articolo 21!!

non ci sono più i fascisti di una volte


certo che l'antifascismo delle scuole elementari vi acceca......cristo santo sto parlando di liberta di pensiero
LIBERTA DI PENSIEROOOOOOOOOO.
Mariaida, come altri, hai letto qualcosa di faurisson o di mattogno o di irving. lo hai letto? rispondimi sinceramente, chiedo a te perchè con molti altri è tempo perso.
se voi conoscesse o quantominimo leggesse caracciolo, e non su internet, capireste come ho gia detto che quello che a lui interessa è la speculazione sionista del chiamiamolo come piace a voi olocausto, il loro viverci di reddita.
Caracciolo non mollare
metà dei vostri liberatori del cazzo e non del menga perche adesso mi stanno girando i coglioni sono solo dei luridi assassini di donne bambini e persone inermi.
qualche tempo fa sono stato in garfagnana nell'alto emiliano nell'alessandrino è ho potuto vedere con i miei occhi le porcherie da vigliacci di molti non tutti dei vostri eroi del nascondino.
la storia gia lo ho detto molte volte è una cosa seria non da partigiani.
tornando a noi non parliamo di antifascismo del cazzo ma di LIBERTA DI PENSIERO.
chi è il fascista o i fascisti?
voi intolleranti ciechi e partigiani immagino.
io faccio quello che cazzo mi pare e tra questo fare il cazzo che mi pare c'è ben poco di fascista.
e cmq meglio fascista che zecca.
hai dimenticato il brocardo latino: meglio fascista che frocio

tra i brocardi latini mi manca quello del frocio.
non mi piace e non lo sento mio, non condivido.
allora almeno allo sterminio dei triangoli rosa ci dovremmo credere, non convieni?
senza la pretesa di sostenere che solo i nazisti nella storia li hanno discriminati...anche oltretevere qualcosa in proposito dovrebbero sapere
siete voi che li considerati diversi sicuramente non io, sono pure pieno di tessere dell'arcigay sai i loro locali sono sempre piacevoli e trasgressivi.
ma senza i fascisti l'olocausto i gay e il nano ci riuscite a vivere?
non è una questione di numeri perchè anche se fossero due i morti nei campi di concentramento sarebbe sempre grave, ci tengo a dirlo perchè molti di voi sembrano non capire anche le ovvietà, è una questione di religione, di quelle che tanto vi piacciono, la religione è quella dell'olocausto così pervicace e invasiva da ottenebrarvi le "menti".
anche del rapporto gladstone cmq è bene non se ne parli, purtroppo siamo sotto una dittatura e di quelle brutte altro che fascismo.
torniamo a noi, liberta di pensiero.
Ma la storia non documentata o che cozza con quella effettivamente documentata può essere considerata "verità" fino al punto da offendere la dignità di 6 mln di persone? (domanda senza velleità religiose)
------------
Editato da Jena Plissken il 23/10/2009 alle 13:47:23
documentata da chi?
Jena la storia la scrivono i vincitori i sionisti e gli antifascisti.
quella scritta da loro non è storia ma per buona parte menzogna.
mi puoi mandare un file con i nomi cognomi residenze e date di nascita dei sei milioni di morti.
nonostante siano veramente molti mi è difficile trovarli.
di queste cose si puo parlare slo face to face per non incorrere in problemi gravi.
tu Jena hai letto qualcosa di faurisson mattogno o irving o magari proprio di caracciolo?
non la considero necessariamente verità pero sarebbe importante poterci accedere.
Ma la storia non documentata
ah perchè esiste?
ma di che parliamo?
parli da solo?
il circolo storia come piace a me è in altro luogo.
il circolo storia come piace a me è in altro luogo
dove? a casa o nei blog di Caracciolo?
mi ripeto:
storia non documentata
esiste siffatta cosa?
convenite con me sul fatto che io devo esser libero di pensare e portare avanti le tesi che desidero senza incorrere in problemi di censura o boicottaggio?
cioè se si puo portare avanti la tesi fanciullesca e bugiarda di un italia nata dall'antifascismo e altre follie sulla seconda guerra mondiale saro libero anche di credere alla verginita di cicciliolina e di professare pubblicamente queste mie teorie. non ci devono essere problemi,
non esiste infatti ti basterebbe leggere di piu per trovare una buona mole di documenti interessanti riguardanti quella che Jena chiama erronaeamente storia non documentata
se tu leggessi di più troveresti anche una buona mole di documenti sull'esistenza degli alieni...
probabilmente si visto che solo un presuntuoso dogmatico come te puo pensare di essere l'unico a popolare l'universo.
ah ma guarda che io spero VIVAMENTE di non esserlo...dimostrami il contrario però.
Animanera, no, non ho letto nessuno degli autori da te citati. scusa se ti sembrerò spocchiosa (ma non è mi intenzione, credimi


sei andato in garfagnana? potevi passare da marzabotto o da sant'anna, per esempio.
ti piaceva se eravamo ancora sotto i nazisti? ti piaceva davvero se hitler vinceva la guerra? dio santo Mà...eddai!
rappresaglia purtroppo sancita in ogni codice di guerra. bastava che quattro vigliacchi si fossero presentati e sarebbero stati loro a morire e non degli innocenti. purtroppo il coraggio non albergava in quelle persone come non albergava negli attentatori di via rasella.
guarda la pavidità di molti dei tuoi eroi è scritta e conosciuti in molti luoghi da me visitati.
cmq se non leggi gli autori da me citati e molti altri non puoi avere un giudizio esaustivo sull'olocausto.
cioè se fiamma nirestein mi parla di sionismo io ho difficolta a credere le sue parole obbiettive.
anima.....................OGNUNO E' LIBERO DI ESPRIMERE LE PROPIE OPINIONI.................MA POI NE PAGA LE CONSEQUENZE!!!
non sei spocchiosa

come le conseguenze? sei io voglio credere alla verginità di cicciolina nessuno mi deve dire e fare niente, mi puoi prendere per scemo ma io devo esser libero di pensare cio che voglio
fermorestando che le tesi di caracciolo sono per me parole divine e di estrema saggezza
appunto.........ti prendono x scemo a te............e in un ambiente accademico come ti devono trattare???
e cmq. la prozia materna di hitler faceva di cognome: ISMAEL!!!!!

anima guarda non lo so davvero...non so se le rappresaglie sui civili inermi fossero previste dal codice di guerra...io so solo che gente come te (secondo me) si sarebbe rifiutata di uccidere donne e bambini, sebbene fosse previsto da qualche parte.....soprattutto in quel modo e con quella premeditazione.
se quei 4 erano vigliacchi, pensa come dovevano esserlo quelli che hanno fatto la strage...
però mi rendo conto di essere uscita fuori tema...
per cui...come non detto

W la libertà






potevi passare da marzabotto o da sant'anna, per esempio{/quote]
Ecco appunto. Rinfreschiamoci la memoria:
Ripeto: qui si tratta di OMICIDIO, di VOLONTARIA MASSACRO DI INNOCENTI (non di soldati e/o partigiani), NO DI BAMBINI, DONNE E UOMINI la cui unica colpa e' stata di trovarsi in balia delle orde naziste.
Animanera tu puoi credere a tutt ele favolette che vuoi, MA NON PUOI invocare la liberta' di pensiero nei confronti di chi appoggia, sostiene, promuove o diffonde pubblicamente "idee"ASSURDE che hanno contribuito al massacro di vite umane innocenti.
Qui l'unico che fa IDEOLOGIA e anche alquanto becera sei proprio tu.
Vuoi farti passare per uomo colto perche' hai letto alcuni autori. Bene ci puo' anche stare.
Pero' allora il mio invito e' di leggere TUTTI gli autori che hanno parlato dell'olocausto e in generale delle stragi naziste.
Se uno dice ad esempio "so un grande appassionato di fumetti" solo perche' ha letto tutti i numeri di Topolino, ma non sa nulla di Dylan Dog, Tex, Diabolik, etc etc secondo te e' attendibile o no?
E' la solita vecchia storia de "il giornalista attendibile e' solo quello che la pensa come me!"
LA tua ideologia ti acceca caro Anima.
E questo d'altronde e' il vero scopo di ogni ideologo: ACCECARE le menti degli uomini per DEFORMARE LA PERCEZIONE DELLA REALTA'.
Una volta che la percezione della realta' e' deformata e le menti accecate, l'ideologo ha il potere di far credere qualunque IDIOZIA alle persone, perfino che la luna e' fatta di formaggio o che qualcuno possa camminare sull'acqua...
Io appoggio animanera, deve esserci libertà d'esprimere i propri pensieri e teorie.
ma scusate:
C'è gente oggi che crede che sottoterra vivano dei lucertoloni umanoidi che governano segretamente il mondo...e noi stiamo a preoccuparci dell'ennesimo negazionista che non ha mai fatto male a nessuno e mai ne farà?
Esistono da sempre e non è cambiato mai nulla, non facciamone un dramma suvvia...
Anima carissimo...
mi spiace fartelo notare ma hai affermato un'inesatteza, storicamente parlando.
Prima di tutto via rasella fu una legittima azione di guerra, almeno così sostenva Kappler, seconda cosa per presentarsi gli autori avrebbero dovuto almeno saperlo...
L'attentato di via Rasella avvenne alle 15.52 del 23 marzo del 1944 la strage delle fosse ardeatine si era già compiuta alla stessa ora del giorno successivo...
L''inizio dell'esecuzione viene fissato a 23 ore dall'attacco di Via Rasella, e la notizia venne resa pubblica ad esecuzione avvenuta.
La stessa segretezza avvolse la notizia ufficiale dell'attentato subito dalle truppe occupanti, notizia diffusa assieme a quella della rappresaglia per ragioni propagandistiche... e basta rileggerisi i comunicati del MINCULPOP.
Sarà vero che la storia la scrivono i vincitori ma è anche vero che "quod non est in actis non est in mundo".
..........e scusate....non per credo partitico ma solo per la tanto spesso invocata par condicio!
oddio lu spauracchie questo mò c'entra sempre meno


non mi pare che qui qualcuno stia negando le nefandezze commesse da stalin e dal regime comunista...
clicca qui se vuoi dare un tocco erotico
mida


...uana

Domenico Anzaldi di Roma, in una lettera al settimanale "Panorama" (n. 414 del 28 marzo 1974) afferma: "Senza voler entrare nella polemica sulle responsabilità della strage delle Fosse Ardeatine, desidero testimoniare che la sera dell'attentato di via Rasella è stato affisso sui muri di Roma, e io l'ho letto, un manifesto preannunciante che il Comando tedesco avrebbe fatto uccidere dieci «comunisti badogliani» per ogni militare tedesco morto.
Bruce tu ti sbagli e quella che cito è una delle tante fonti alcune delle quali sentite dalle mie orecchie a roma.
pensa all'episodio di salvo d'acquisto e capiresti che la rappresaglia non ci sarebbe stata.
i manifesti dell'uno a dieci erano affissi a roma da molto tempo ed erano ben chiari alla popolazione.
la rappresaglia che non approvo avvenne dopo piu o meno le canoniche 24 ore.
bentivegna calamandrei pertini e molti altri portano sulla coscienza quelle vittime e molti gli lo hanno gridato in faccia. vigliacchi.
off topic ma non potevo resistere
Animamundi a te ci penso dopo...a io sono ideologicamente indirizzato?
tu invece sei uno spirito libero?

per cortesia
ma infondo chi può dirsi davvero libero?
e molti gli lo hanno gridato in faccia.
e qualcuno è stato anche condannato per questo...
Riguardo alla tua testimonianza.. ti invito a riflettere sui tempi della questione...
in meno di 24 accade l'evento...
si decidono le reazioni..
(non c'è mica l'obbligatorietà della rappresaglia che comunque è contemplata solo in caso di azione bellica e non dal codice militare.. se non ricordo male)
si compila un manifesto...
lo si fa stampare...
si affigge per TUTTA ROMA...
e tutto questo con una notte di mezzo....
Dai su! Cerchiamo di essere seri!
I Tedeschi mica erano scemi da dare notizia di un attentato in pieno centro a Roma il 23 marzo del 1944... col rischio che insorgesse tutta la Città Eterna...
a parte il senso del discorso, mi domando, in un 'epoca come la nostra...sta libertà di pensiero è giusta? se si può dire così, o dovrebbe essere un po' limitata ? quantomeno limata
tuttobè...vatta a pesà

va bene tutto ma quess mo??!!!





eiasààààààààààààà!!!!!!!!!





e nel caso: chi sarebbe legittimato a dire qual è il limite delle cose da PENSARE???

chi sarebbe legittimato a dire qual è il limite delle cose da PENSARE?
ma è ovvio



Mi pare pero' che qui non si tratta della liberta' di credere o meno alla verginita' di cicciolina, al fatto che oltre le colonne d'ercole ci sia o meno qualcosa, oppure di credere al grande cocomero, o alla liberta' di affermare che il sole gira intorno alla terra, mi pare che si tratti invece di credere o no al fatto che un crimine contro l'umanita' sia stato o meno commesso: ebbene visto che il crimine e' stato commesso DAVVERO, chi lo nega si rende complice di quel crimine. E' come se io dicessi (per esempio) che a cogne non e' stato commesso nessun delitto e bruno vespa si inventa tutto pur di mostrare il suo plastico dei trenini lima di quando aveva 9 anni; ebbene io dicendo questo e' come se fossi complice o "favorissi" chi il delitto l'ha commesso (perche' l'HA commesso...) Insomma l'art. 21 e la liberta' di pensiero c'entra ben poco...
------------
Editato da Giupi il 25/10/2009 alle 15:14:34
Giupi, stai delirando
Shalom a tutti!

Nuova reply all'argomento:
ART.21 LIBERTA' DI PENSIERO
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui