Cultura & Attualità
attenti...
Messaggio del 06-02-2009 alle ore 11:06:30
volevo precisare che quell'operaio piemontese non sono io!
volevo precisare che quell'operaio piemontese non sono io!

Messaggio del 06-02-2009 alle ore 10:15:30
Ma non scherziamo, questo ragionamento è ridicolo. :0)
In termini tecnici si chiama "errata attribuzione di nesso di causalità".
Il cervello umano cerca fisiologicamente un ordine nel caos, molto spesso connettendo elementi totalmente distinti.
Il famoso "paradosso del cecchino texano", che prima sparava contro il fienile e poi dipingeva i bersagli con al centro i buchi dei proiettili. :0)
L' utilizzo della chat (piuttosto che di qualunque altro mezzo di conoscenza sociale) non ha alcuna influenza sull' esito delle due vicende (che tra parentesi sono anche diverse... Si legga bene il secondo articolo, senza fermarsi al più che fuorviante "titolaccio"... ;0) ).
Un saluto
Ma non scherziamo, questo ragionamento è ridicolo. :0)
In termini tecnici si chiama "errata attribuzione di nesso di causalità".
Il cervello umano cerca fisiologicamente un ordine nel caos, molto spesso connettendo elementi totalmente distinti.
Il famoso "paradosso del cecchino texano", che prima sparava contro il fienile e poi dipingeva i bersagli con al centro i buchi dei proiettili. :0)
L' utilizzo della chat (piuttosto che di qualunque altro mezzo di conoscenza sociale) non ha alcuna influenza sull' esito delle due vicende (che tra parentesi sono anche diverse... Si legga bene il secondo articolo, senza fermarsi al più che fuorviante "titolaccio"... ;0) ).
Un saluto
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 14:45:46
vale anche per le ragazzine...
vale anche per le ragazzine...

Messaggio del 04-02-2009 alle ore 00:12:22
Con chissè ci ha inzkkato, altro che ricottà
Con chissè ci ha inzkkato, altro che ricottà

Messaggio del 04-02-2009 alle ore 00:05:11
ha beccato la mantide religiosa
ha beccato la mantide religiosa

Nuova reply all'argomento:
attenti...