Messaggio del 18-03-2009 alle ore 09:42:21
la fase ascendente l'abbiamo superata insieme all'apice siamo in discesa adesso
microcippettatura sterilizzazione buon ususo dei fondi allargamento e miglioramento delle strutture e maggiori attenzione di tutti nei confronti del problema. quale task force e killerraggio!!!
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 23:00:44
@ Animanera... però la norma è ascendente, non si può negare il progresso per quanto riguarda i diritti umani, la tecnologia, i diritti sociali, l'istruzione media, la conoscenza delle regole che ci governano (quelle della biologia, della fisica ecc..) insomma, se si guarda indietro non si può non avere fiducia nel progresso (e anche un po' di timore... vedere armi atomiche, batteriologiche ecc. che però finora non sono mai state usate... US a parte)
Ci sono i tempi gli intervalli discendenti, ma l'andamento della curva è senz'altro positivo.
Scusate l'OFF-TOPIC ------------ Editato da Gipsy il 17/03/2009 alle 23:01:22
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 22:03:51
una società un impero un'industria ha una sua vita che si svolge su di una curva convessa con un suo inizio un suo apice e una sua fine in un continuo susseguirsi di questi cicli. la nostra società credo si trovi nella parte decrescente della curva vicina alla sua fine e all'inizio di un nuovo ciclo quindi gipsy si la mia è una profezia
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 21:48:05
L'ho scritto anche nell'altro post. Non è il cane, o cos'ha mangiato, è come è stato abituato. Per il resto condivido tutto, certa gente non dovrebbe neanche in circolare a piede libero.
quote:
ricordiamoci che prima o poi torneremo allo stato ferino e allora raccoglieremo cio che avremo seminato
un bel recinto chiuso, incaprettiamo quel demente e gettiamoglielo in pasto, così si rende conto di cosa ha provocato. e se non se ne rende conto almeno ce lo siamo tolto dalle palle.
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 21:03:20
adonai ha detto una cosa sacrosanta:
un branco di cani che sono stati affidati per disinteresse generalizzato a un demente
bene, si faccia avanti chi ha visto o sentito in che condizioni erano tenuti quei cani. l'ho scritto anche nell'altro post, se gli fai mangiare le carcasse putride dei loro simili, come ti aspetti che si comportino, come agnellini? sono aggressivi? bene, un bel recinto chiuso, incaprettiamo quel demente e gettiamoglielo in pasto, così si rende conto di cosa ha provocato. e se non se ne rende conto almeno ce lo siamo tolto dalle palle.
ovviamente quei cani resteranno aggressivi, ma il problema del randagismo, che esiste dalla notte dei tempi e non da ieri, non si risolve nè con i canili che spesso diventano dei lager, nè con le armi. innanzitutto si sterilizzano. e poi si inizia ad esaminare la gente che ha e che vuole avere un cane. ad esempio, negli ultimi 8 anni sono stati stanziati qualcosa come 30 milioni di euro per i canili. però esistono ancora posti come il canile di fallo, che non è niente di meno di uno di quei lager che si vedono in tv.
per me gli unici responsabili di questi avvenimenti sono le persone e le autorità, e come tali vanno puniti in maniera esemplare.
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 10:34:40
dimenticavo di dire che è fondamentale educare persone e soprattutto bambini come comportarsi di fronte ad uno o più cani incazzati.
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 10:29:34
i comuni ricevono molti soldi per tenere sotto controllo il problema del randagismo questi soldi ben spesi attraverso sterilizzazioni e microcippettatura porterebbero nel giro di pochi anni a risolvere il problema. chiaramente le strutture chiamate canili devono essere ampliate e rese più vivibili in quanto gli spazi non mancano.
colgo l'occasione per un plauso a tutti coloro che spendono molto del loro tempo libero per aiutare i nostri amici animali e ricordando che il grado di civiltà di una società si misura guardando come essa si comporta nei confronti degli animali.
ricordiamoci che prima o poi torneremo allo stato ferino e allora raccoglieremo cio che avremo seminato.
chi semina vento raccoglie tempesta
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 10:03:46
infatti, mi trovate d'accordo con entrambi.
la mia era solo l'ennesima "critica" per sti giornalai, giornalisti e televisioni del ca220.
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 09:44:46
Stamattina ho sentito alla radio la testimonianza di un ragazzo che lavora in un canile assieme al padre. Capitò che un cane abbandonato portasse via mezzo polpaccio al fratellino... la famiglia cercò il cane per due giorni per poi portarlo nel canile.
Il ragazzo spiegò così l'accaduto: ai comuni(soprattutto del sud) non glie ne frega un cazzo dei canili, così come non glie ne frega un cazzo di tutti gli altri problemi.
Quindi, Uana... puoi fare tutte le classifiche che vuoi, ma se a un politico non glie ne frega un cazzo di ogni aspetto basilare della sicurezza(e più in generale della legalità), figurati che cazzo glie ne può fregare ca sti lisce.
Ovviamente in questo momento fa più comodo il cane assassino che la (più imbarazzante)crisi economica, perchè nel primo caso basta ammazzare il cane così tutti si sentono "rassicurati", senza sapere che entrambi i problemi hanno la stessa radice.
E' lo stesso discorso del rumeno: tutti a gridare "fuori i rumeni", "rumeni zingari", "rumeni stupratori" ecc.. si identifica il baubau così che il problema(serio) dell'ItaGliaPaeseDelleMafieEdell'illegalitàLegalizzata nemmeno si pone.
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 09:26:35
la risposta di adonai mi sembra chiarificatrice
il fatto che vi siano problemi più grandi non mi allontana dalla tematica del randagismo che per me ha la stessa importanza di altri gravi questioni. non siee voi che stabilite la proirità dei problemi anzi ti dirò che a me della crisi non importa un cazzo perchè nella mia vita non ho accumulato debiti come molti stronzi a cui piace vedere lo scherma al plasma con 1200 euro di stipendio al mese o andare in giro con moto macchina stereo da paura e cazzi vari. che questa gente soffre la crisi a me fa solo piacere.io vado in giro in maniera modesta, ho perso il lavoro che solitamente svolgevo d'inverno ma sono animale intelligente e so cavarmela.
il problema dei cani randagi per me è più importante di tutte le catapecchie che per tanta gente costituiscono arte quindi non divagate con al altri problemi che voi ritenete seri ma di cui a me importa meno in questo momento. personalmente dispiace più vedere una bestia abbandonata che uno stronzo morto in macchina.
qua si parla talvolte di mille minchiate e mai di animali e natura
ola uana
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 08:50:16
Se ammazzare quei cani può far stare meglio i genitori, che li ammazzino pure.
Tanto, anche se non sarà la "legge" ad ucciderli, sarà qualche fucile del posto.
Il randagismo è un' emergenza nazionale da diverso tempo.
Dovremmo pensare prima all' emergenza che sta colpendo migliaia di famiglie senza più uno stipendio e aprire i telegiornali ogni giorno con una di queste famiglie, perchè di sso passo, insieme ai cani troveremo presto un sacco di "randagi" umani.
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 08:33:58
Certo FC, ma il randagismo è SEMPRE stato un problema... e "loro" ammazzando i cani cattivi lo risolveranno.
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 07:34:12
per attenermi al titolo del post Bambino e cani, la disgrazia fà più notizia.......personalmete posso testimoniare tantissime belle cose nel rapporto fra bambini e cani.........
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 07:32:09
Blah, blah-blah........resta sempre un problema, cosi come le stragi compiute con le auto da persone con quoziente intellettivo zero, che personalmente per me potrebbero essere anche soppresse (queste persone),
cosi come i tanti politici che continuano a fregarci i soldi........
il problema del randagismo stà diventando un serio problema, in una società, la nostra che di problemi ne ha sicuramente tanti e di peggiori di questo,siccome a noi tutti piace sbandierare a i 4 venti il nostro amore per gli animali, mettere il cappottino bello al bassotto per poterlo portare a passeggio per il corso o i viali come fanno tanti scemi ultimamente........ per combattere il randagismo bisogna iniziare a partire da lontano, innanzi tutto dal catalogare tanti scemi, che diventano proprietari di cani, cosi tanto per.................moda....
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 22:43:48
Perché se uno inzacca un dito nella presa e prende la scossa da solo, è un coglione; se due bambini vengono sbranati a poca distanza di tempo da un branco di cani che sono stati affidati per disinteresse generalizzato a un demente, i coglioni siamo noi.
È di sufficiente portata generale?
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 22:33:04
ripeto: dov'è la notizia? dov'è il fatto di portata generale? perchè si parla dei cani che moccicano e non si parla degli incidenti in casa che provocano molti più morti?
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 22:25:22
i cani non sono colpevoli, è ovvio, anzi sono delle vittime di un sistema di merda, sopprimere quelli che hanno ucciso il bambino è una crudeltà inutile, il bimbo non tornerà, purtroppo.
le stragi del sabato sera non hanno nulla a che vedere con gli animali vaganti/randagi.
meno di due mesi fa, in due incidenti e due strade diverse, ma nel corso della stessa sera, vicino ad olbia sono morte due persone a causa di mucche che hanno invaso l'autostrada. una terza, (giovane donna), resterà sfigurata per sempre a causa delle corna dell'animale che hanno infranto il parabrezza scoperchiandole parte della fronte e del cranio.
quale punizione per quel fottuto proprietario delle mucche?
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 20:51:04
Sono stato accerchiato una volta da un branco di cani(e nemmeno di piccola taglia), mentre facevo jogging... mi sono fermato, i cani dopo avermi annusato sono andati via... se mi muovevo era la fine.
Ho anche assistito, dal balcone, allo sbranamento del barboncino di un mio vicino... agghiacciante.
Sono sicuro che ste cose succedono tutti i giorni... da quando nacqui c'è sempre stato un branco di cani in libertà. Ma come dice Animanera, se la prendono ancora coi cani(in questo preciso momento in cui conviene metabolizzare il nuovo mostro), e questa è la dimostrazione che della sicurezza sulle strade non glie ne frega un cazzo a nessuno. Perchè chi fa già i propri interessi continua a farlo... basta sacrificare il lupo cattivo di turno per darlo in pasto al popolo rincoglionito, e l'immunità è garantita.
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 20:32:01
Anima appunto: dov'è la notizia? cosa c'è di tanto sconvolgenmte da doverci aprire 5 edizioni (fin'ora) dei telegiornali?
Panem et cercenses
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 18:33:46
i cani mordono dean e fanno pure male: lacerano strappano e pestano con una notevole pressione dove mordono. fanno male per davvero e se fossi aggredito da un branco di cani chiederesti a Dio affinchè ti colpisca un infarto. ma non è colpa loro è insito nella loro natura.
riguardo i morti del sabato sera ormai dobbiamo considerarli fisiologici visto che la mamma dei cretini è sempre incinta e sulle strade ormai si muovono milioni di veicoli.
tornando a noi la soppressione del branco che ha aggredito il bimbo mi sembra una cazzata
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 15:06:10
urgono soluzioni, anche con estremi rimedi per uomini e cani.....
1° - controllare i tanti padroni-allevatori fai da tè, che fanno accoppiare i loro cani solo per sesso-animalesco, e per far godere loro, sensazioni che loro-padroni forse non godono mai.... controllare cosi diffusioni di tante cucciolate, che il più delle volte servono solo per soddisfare richieste di parenti ed amici che altrimenti un cane non comprerebbero mai, e quindi non dando valore a quello che ricevono, quando devono disfarsene non ci pensano 2 volte
2° -il livello del randagismo in alcune zone d'italia è purtroppo arrivato a livelli tali, che malgrado l'amore per gli animali qualche soluzione anche impopolare bisogna avere il coraggio di prenderla...
3°- punire amministrazioni locali e amministratori che nel proprio territorio non vigilano e non adottano misure idonee al controllo del randagismo vedi la situazione di tanti canili municipali e la completa scomparsa della figura storica dell'ucchiappacane.....
susciterò polemica.....però qualcosa bisogna pur iniziare a fare