Messaggio del 01-12-2009 alle ore 15:00:33
Fini: "Il riscontro delle dichiarazioni di Spatuzza... speriamo che lo facciano con uno scrupolo tale da... perché è una bomba atomica"
Trifuoggi: "Assolutamente si... non ci si può permettere un errore neanche minimo"
Fini: "Si perché non sarebbe solo un errore giudiziario, è una tale bomba che... lei lo saprà .. Spatuzza parla apertamente di Mancino, che è stato ministro degli Interni, e di..., uno è vice presidente del CSM e l'altro è il Presidente del Consiglio..."
Trifuoggi: "Però comunque si devono fare queste indagini"
Fini: "E ci mancherebbe altro"
Fini: "No ma lui, l'uomo confonde il consenso popolare che ovviamente ha e che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di... qualsiasi altra autorità di garanzia e di controllo... magistratura, Corte dei Conti, Cassazione, Capo dello Stato, Parlamento... siccome è eletto dal popolo..."
Trifuoggi: "E' nato con qualche millennio di ritardo, voleva fare l'imperatore romano"
Fini: "Ma io gliel'ho detto... confonde la leadership con la monarchia assoluta.... poi in privato gli ho detto... ricordati che gli hanno tagliato la testa a... quindi statte quieto."
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 16:08:54
fammi capì papi ma nziamai cussù addaver risulterà nu mafios tu chi fì sparisci o ti cospargi il capo di cenere?
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 21:48:06
Per la cronaca, e scanso di equivoci, ricordo che Trifuoggi e' il procuratore che ha fatto arrestare Del Turco ed ha inquisito D'Alfonso.
Lo dico solo perche' magari domani su qualche giornale a caso (Libero, Il Giornale) i soliti pennivendoli direttamente sul libro paga di Testa d'asfalto comiceranno con la filastrocca delle toghe rosse, della giustizia ad orologeria, e puttanate varie.
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 22:21:57
fini lo vedremo tra qualche mese con casini e rutelli a fare "il grande centro" ( e poi a leccarsi le ferite a vicenda )
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 23:29:26
Pochi...ma buoni!!!!...
Ki, il problema per i balenghi è non capire che il nano non è eterno...
LA CASA BRUCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 00:40:21
Ramblert, guardate che quelli che finiranno insieme a Berlusconi siete voi ossessionati.
Finito Berlusconi Ki che cazzo scrive dalla mattina alla sera, di Brenda e Marrazzo?
L'Italia é il paese dei pentiti. Aspettando le confessioni di Spatuzza abbiamo Veronica Lario che si é pentita di aver sposato Berlusconi (ma non parla più), la D'Addario che si é pentita di essere andata a letto con Berlusconi (e scrive un libro), Fini che si é pentito di essere nella PDL con Berlusconi (e spera nel pentito Spatuzza). Se non ci fossero i pentiti in Italia non si scoprirebbe e succederebbe nulla...Menomale che ci sono.
....il guaio caro amico che non si sono ancora del tutto pentiti ...i coglioni degli elettori che l'hanno votato!!!
Dai dai che ci siamo quasi!! 1000 volte meglio Fini che il nano da giardino.
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 08:53:11
non lo so....................se ci fà o ci è.............io berlusconi l'avrei mandato a cacare da qualche tempo...
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 09:31:36
il kippa è una vergogna non solo missina ma nazionale e internazionale.....nessuno peggio di lui.della sua pochezza ingratitudine vilta si potrebbe discutere per ore. una persona indegna umanamente e politicamente a detta di chiunque lo abbia conosciuto. sulla moglie soprassediamo per non infierire su di un uomo che guardandosi allo specchio dovrebbe coscienziosamente sputarsi in faccia.
servo degli yankee in maniera disarmante lacche di sionisti e guerrafondai del mondo a te auguro la peggior fine che tocca solo ai voltaggabbana vuoti e pochi come te.
non parliamo del libro che gli hanno scritto e di cui si fregia di essere l'autore: una merda.
mi dispiace ma con un personaggio del genere le peggiori parole affibiategli sono sicuramente le migliori.
e adesso vai con i tuoi amici casini e mastella anche perche da solo non superi il 4%.
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 09:34:42
io avrei mandato kippa a fare in culo da molto tempo.
la domande poste a lui da veneziani riguardo al libro che dice di aver scritto smascherano chiaramente la presunzione e l'ignoranza di un tipo del genere. politicamente deve morire. ma anche come uomo credo non lo piangeranno in molti e all'inferno molti lo prenderanno a calci nel culo.
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 10:29:48
ripenso al titolo in prima pagina della stampa di alcuni giorni fa:"E ORA GLI AMERICANI PUNTANO SU GIANFRANCO", leggo il sito di paolo guzzanti penso alla visita in bielorussia all'amicizia con Putin agli accordi con gheddafi al South Stream ad una politica geopolica ed economica che GUARDA FINALMENTE AGLI INTERESSI NAZIONALI e capisco tutto con estrema facilità. agli americani agli inglesi e a iloro sporchi compari tutto questo non vaproprio giu.....è troppo....la schiava italia che prova a rialzare la testa è un fatto che disturba e rende irrequieti i guerrafondai panzoni del mondo e buona parte dell'europa atlantista.
e cosi come di incanto dopo 17 anni parla spatuzza.....che pure come infame è una chiavica....un personaggio indegno che decide di parlare adesso. poi fini che trama alle sue spalle con il plauso di molti lacche che tutto fanno tranne gli interessi della nazione e si potrebbe continuare ancora con molto ma teng da fa.....
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 11:09:48
A me sembra che Fini abbia solo detto ciò che pensa la maggioranza dei cittadini italiani:
a) Bokassa non è la "mafia" ma spesso attraverso "amici suoi" ha avuto contatti con essa;
b) ha tutti i diritti di governare, ma anche l'obbligo di farsi processare se implicato in reati, perchè non è il MONARCA e l'Italia non gli appartiene. Non appartiene manco all'accozzaglia di servi sciocchi di cui si circonda.
Da parte mia non vedo nessuno scandalo, Fini ha capito i fondamenti della democrazia e vuole ridare al Parlamento Italiano il ruolo che gli compete.
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 13:16:37
cmq te rraggione anima...fini è proprio il peggio del peggio...non mi stancherò mai di ripeterlo...il delfino di almirante che va in israele e si fa mettere in testa un preservativo di fabbricazione israeliana...che rimmiccio... ------------ Editato da Deleuze il 02/12/2009 alle 13:17:45
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 13:26:49
fini ha il parricidio nel sangue: prima il Duce poi almirante poi il movimento sociale adesso il suo mentore berlusconi.
cmq farvi piacere l'uomo degli yankee denota la vostra coscienza politica....ma un po di vergogna no....niente. nella sinistra istituzionale siete ridotti proprio male per scambiare una caccola per una pepita.
Uana che fa ti piace l'ex fascista? cazzo stai brutto.....e gli imbeciulli son quelli che hanno votato il nano? o gli imbecilli forse stanno in qualche altro luogo?
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 13:50:50
Evidentemente a qualcuno non sta bene che, anche in Italia, possa nascere una destra liberale, legalitaria e laica da contrapporre al berlusconismo, al conservatorismo religioso e al leghismo più becero.
Cmq Fini è un fenomeno: nel giro di un anno, è riuscito a mettere in riga il vaticano(cosa che nessuno si azzarda a fare) e a decretare la fine del berlusconismo: solo per questo meriterebbe il voto.
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 13:54:46
Fini non è convincente. Fini ha detto che il fascismo è stato il male assoluto, cosa che neanche il più antifascista avrebbe mai detto; soprattutto uno che fa politica e usa questi termini (male assoluto) è uno da non prendere troppo sul serio se non fosse che tutta la classe politica parla e parla senza avere piena consapevolezza di ciò che dice.
Io sinceramente però non vedo "disegni atlantisti" dietro questi accadimenti, non ne vedo i motivi: che forse Berlusconi ha mai messo in discussione questa alleanza, che, tra l'altro, non si sa nemmeno più a chi giova? Si è mai distinto in qualche opera di smarcamento dalle amministrazioni americane? A me non pare.
Credo invece che Fini stia solo dicendo cose ovvie sulla figura di Berlusconi e sui suoi illimitati propositi e le può dire perchè, rispetto al premier, è un politico e della politica, almeno, ne comprende i meccanismi tecnici.
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 14:04:16
a fini taglierei le palle solo per aver cancellato un simbolo...........quella fiamma, che per tanti come mè significava essere diversi, lontani dall'appiattimento di sinistra iniziato negli anni '80
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 14:07:43
non vedi disegni atlantisti?
guarda sono molto chiari e qualcuno l'ho enunciato prima.....
non ne vedi i motivi?
energia dal'est e non dagli americani, enormi flussi di denaro e rafforzamento giusto dico io per gli equilibri mondiali della grande Russia. è chiaro che il berlusca e l'italia sono una pulce difronte agli anglofoni ma è anche vero che dopo anni di prono asservimento qualcosa si sta muovendo e questo grazie al nano che puo essere criticato per tutto ma non per questo.
basta leggersi le parole di spogli ambasciatore americano a roma riferite a quel vermer rossopelo di guzzanti....parole che sono quelle di obama.
e troppo altro ci sarebbe da dire ma solo questo basta per spiegare molte cose che stanno accadendo in italia.
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 14:10:25
Fc, comprendo le ragioni di chi ha vissuto quel periodo storico particolare, ma la nostalgia purtroppo deve cedere il passo al cambiamento... non si può andare avanti rimanendo legati a simboli di 50 anni fa, quando il mondo era completamento diverso...
Messaggio del 02-12-2009 alle ore 14:58:19
Posso comprendere gli accordi con Gheddafi, visto che ne saremmo i più interessati; ma in quell'area c' è anche l'Iran e non credo che questo governo stia molto dietro alla Russia ( a parte l'ultima risoluzione, sappiamo che Mosca nutre interessi diversi rispetto agli atlantisti). L' Afghanistan potrebbe essere lo scenario ideale di quel qualcosa si sta muovendo di cui tu parli: ma lì nulla si muove e si procede sempre allo stesso modo, senza il minimo tentennamento.
Messaggio del 03-12-2009 alle ore 13:48:32
e infatti parlo di tutto quello che fini ha rinnegato e non certo del suo anche se non biasimabile anelito all'abbandono del pdl, il quale ben si sa nulla vale.
Messaggio del 03-12-2009 alle ore 14:54:48
Parlare di Fini traditore e come parlare di Ciano traditore. Io veramente l'unica colpa che do a Fini per questa vicenda e questo filmato è aver detto bravo all'oratore mentre non ne ha sentito neanche una parola eheh. Silvio Berlusconi è indubbiamente un leader ma è un capo che ha il difetto di sentirsi continuamente sotto assedio. Se vorrà un giorno essere un leader migliore deve imparare a gestire il dissenso interno senza viverlo come tradimento, gli gioverebbe tanto.
Messaggio del 03-12-2009 alle ore 17:33:15
Ieri, volutamente, non sono intervenuto su questo argomento.
Le ragioni erano essenzialmente due.
La prima.
Sapevo che Berlusconi avrebbe smentito se stesso ed i suoi servi leccaculo (Capezzone, Scajola, Bondi, Bonaiuti, etc...)
La cosa e' puntualmente avvenuta oggi quando testa d'asfalto ha sostenuto che con Fini non c'e' nessun problema. Semplicemente perche' non si puo' permettere il lusso di perdere nessuno della sua compagine.
La seconda, che molti forse non hanno considerato, e' direttamente legata alla prima.
Se Fini abbandona il o viene cacciato dal (questioni di punti di vista) PdL, Berlusconi non avra' piu' la maggioranza parlamentare nell'arco di tre mesi. Questione di numeri.
Perche' quando si andra' a votare per le prossime regionali il PdL (senza i finiani) perde sicuramente in Puglia, Lazio, Calabria mentre in bilico ci saranno altre 3-4 regioni. La Sicilia (che e' fuori dalla competizione delle regionali) invece la sta perdendo per altri motivi.
E se Berlusconi (il miglior premier del miglior governo della galassia, colui che ha fatto di tutto e di piu') perde le regionali e' finito politicamente e non solo.
Questo significa che se oggi c'e' ancora la possibilita' di vedersi votata l'ennesima legge che lo metta a riparo dai guai giudiziari, senza Fini questa non la otterra' mai.
Quanto all'intervento di Mur, posso dire che una persona che ha l'attitudine al comando non tollera forme di dissenso. E certamente queste tendenze non le si cambia a 70 e passa anni di eta'.
Se all'attitudine al comando aggiungiamo l'ego smisurato che caratterizza il nanetto di arcore allora direi che non ci sono speranze.
P.S. Conosco solo un'altra persona che ha una ego paragonabile (per dimensioni) a quella del nanetto.
Si chiama Paul David Hewson, meglio conosciuto come Bono degli U2.