Cultura & Attualità
Ki,
anche a me piace costruire ma chi si circonda di democristiani finirà prima o poi per fare scelte democristiane, non c'è nulla da fare. Comunque, non essendo un prevenuto, voglio dargli anch'io una chance: vediamo se finisce il rapporto privilegiato con la gente di destra, i forcaioli e i populisti di tutte le risme instaurato dall'Asino e proseguito dal Mulo. Giudicheremo dalle scelte e dai comportamenti.
Per cominciare, mandare via tutti i gerarchi a cominciare con D'Alema e tutti i suoi sgherri, mandare affanculo tutti gli ex DC a cominciare con Letta e tutti i Fiorani, le Binetti e tutti i essi figli di puttana al seguito. il brucia chiese Rutelli già si leva da solo dei coglioni, come dice quello stronzo di Grillo una prima cosa sarebbe non candidare gli inquisiti!, vedi cazzo sta a succedere a Firenze????, lasciare le poltrone!!!!, di quello si tratta ragazzi!!!!, dare un po di spazio ai giovani e alla gente onesta, tornare agli operai che al nord gli ha fregato la Lega per esempio..., e potrei continuare tutta la sera...
------------
Editato da Ramblert il 27/10/2009 alle 17:49:09
sii serio allora e dimmi che fare...secondo te.

Tuttobè, "l'outsider" è ovviamente ironico...
...penso che sia l'unica strada auspicabile e ora anche realizzabile.
Ki, mica parli sul serio????
penso che sia l'unica strada auspicabile e ora anche realizzabile.
ci crederò solo quando avranno il coraggio di aggiungere una S al nome , e quando smetteranno di leccare il culo ai preti
ieri a radio24 c'era una registrazione di radiomaria, in cui direttore su Bersani diceva che pur essendo indubbiamente comunista

in italia, ormai, presidente del consiglio le po fa pure biagetto.
ma l'outsider di che? qualcuno di voi simpatizzanti crede che abbia una possibiltà di essere presidente del consiglio prima o poi?
rifondare un partito socialdemocratico vero salvando cmq alcune cose dell'esperienza culturale comunista ( penso soprattutto a Gramsci, che se fosse vissuto a lungo probabilmente dal PCI sarebbe uscito) e unendovi elementi della tradizione liberale di sinistra
...penso che sia l'unica strada auspicabile e ora anche realizzabile.

rifondare un partito socialdemocratico vero salvando cmq alcune cose dell'esperienza culturale comunista ( penso soprattutto a Gramsci, che se fosse vissuto a lungo probabilmente dal PCI sarebbe uscito) e unendovi elementi della tradizione liberale di sinistra
praticamente una forze progressista "vera" senza piu' inutili zavorre ideologiche del passato e lontana da ogni tentazione centrista....
...praticamente irrealizzabile in questo paese.

Bakunin, di questi si può dire tutto e il contrario di tutto, meno chiamarli di "SINISTRA", per loro ormai questa parola è come minimo un insulto!...
Avresti scelto Marino?
senza il minimo dubbio...l'unico che ha qualcosa da dire tra i tre ex candidati
E' la forza più grande di opposizione a Banana che esista.
errore ... di pietro è il nemico di berlusconi...il PD è il miglior alleato a volte anche consapevolmente
Bersani è l'unico la cui intenzione è quella di "guardare a sinistra",
forse per un torcicollo...cosa dobbiamo rivedere , una riedizione dell'ulivo dove i vari diliberto rizzo e co. impediscono di governare? no grazie
quello che in italia bisognerebbe fare è ammettere che gli eventi funesti a sinistra ovvero principalmente la scissione del PCI del '21 e il craxismo ( + ridicolo che funesto in verità) sono stati degli errori grossolani, e rifondare un partito socialdemocratico vero salvando cmq alcune cose dell'esperienza culturale comunista ( penso soprattutto a Gramsci, che se fosse vissuto a lungo probabilmente dal PCI sarebbe uscito) e unendovi elementi della tradizione liberale di sinistra
questo non succederà mai perché l'italia è un paese di sesquipedale ignoranza, dove la destra e la sinistra tendono ad estremizzarsi, invece che generare due modi di pensare e governare diversi ma entrambi fondati su idee pragmatiche e razionali...noi non abbiamo mai avuto un Dahrendorf e un Bernstein in compenso ci siamo ritrovati con berluskazzo, calderoli, diliberto e rutelli

Ki, mi autoquoto:
Bersani è prigioniero del "Baffetto" e non c'è niente da fare, soccomberà anche lui...
O Professore non ha torto!

Ramblert, vorrei tanto capire cosa bisognerebbe fare secondo te.
Il PD esiste. Inutile chiudere gli occhi. E' la forza più grande di opposizione a Banana che esista.
Bersani è l'unico la cui intenzione è quella di "guardare a sinistra", agli operai e ai giovani disoccupati.
Avresti preferito Franceschini e il partito autonomo ("intese con nessuno")?
Avresti scelto Marino? Il fatto che Rutelli voglia abbandonare solo dopo aver verificato la vittoria di Bersani non ti fa pensare nulla?

...ejjalupatresonne... che disfattisti

è cicciato fuori il nuovo cesare che prenderà a pedate il morbido deretano del nerone nazionale...
...e voi pensate già alle coltellate dei fori imperiali?

intanto

------------
Editato da O Professore il 27/10/2009 alle 09:08:13
politica locale

Compagno, tu lavori e i magno
Ki, a me piaceva distruggere tutto!!!! per ricostruire sul serio...ma questi sono "tutti" da lasciare marcire nel loro proprio succo...
Pharlapo, anche a me piaceva Bersani...fino oggi...
a me la politica italiana fa schifo,non la seguo tanto,e il centrosinistra,nel senso di pds, mi ha sempre fatto schifo,ma Bersani m'ha sempre piaciute
a me piace costruire compagno Ramb...

Il partito più soporifero dell'universo
Beh...compagno Ki, ti noto piuttosto acido oggi...come mai????...
cosa hai da dire su Prodi?

PB, due notizie: una buona e una cattiva...
Prima la buona: l'ex brucia chiese Rutelli si leva dai coglioni con la "sua" gente ad esempio La Binetti e Fioroni, se ne va con Casini...nel PB ne sentiranno la mancanza!!!!...
Adesso la cattiva: Bersani già fa la seconda mozza sbagliata da quando è segretario ( la prima è aver diventato segretario...) propone Prodi come presidente del PB...ed è tutto detto!!!!...
Il Banana dopo il patto col diavolo, governerà davvero in eterno...
Bersani è prigioniero del "Baffetto" e non c'è niente da fare, soccomberà anche lui...
Tuttobene

straquoto a votamazza bakunin

Ki, io i coglioni non mi li martello... già che per il Pd ho votato una sola volta e mai più!!!!, io penso che in fondo Bersani sia un'ottima persona, ma non così quegli che gli stanno attorno cominciando per D'Alema che sarà il vero segretario occulto ed è tutto detto...
speriamo che almeno a bersani gli piaccion le femmine

Beh...ci penserà al lavoro...sopratutto a quello precario...con una nuova bella ricetta Treu...
non cominciamo subito a distruggere prima di capire di cosa si tratta
staremo a vedere
abbiamo già visto all'opera bersani, e ancor + il velista da gallipoli che è riuscito nel non facile compito di farsi prendere per il culo dalla bicameralona con lo psic°nano , e che disse di berluskazzo non che era (almeno) un incapace, ma che era un grande statista
cosa dobbiamo vedere di più? che eleggano il nano a presidente della repubblica?

per inciso l'unico candidato decente era marino, e infatti non è stato eletto: della serie tafazzi è un dilettante
------------
Editato da Bakunin il 26/10/2009 alle 10:09:46
ki, a parole sono bravissimi..cmq staremo a vedere...
Ramblert, non cominciamo subito a distruggere prima di capire di cosa si tratta!

" - L'occupazione al primo posto. Perché la politica va restituita ai binari della realtà e delle emergenze. Da poche ore alla guida del Partito democratico, Pierluigi Bersani è già attivo di buon'ora nonostante la lunga notte spesa ad attendere i risultati delle primarie. E in un'intervista radiofonica ai microfoni di Cnr, spiega che "il primo gesto da segretario sarà quello di occuparmi del lavoro e della precarietà, poiché credo che abbiamo bisogno di riportare la politica ai fondamentali".
C'è un "muro di gomma da abbattere - spiega - quello che si è creato tra sistema politico, media e condizioni reali". Oggi, come primo atto, incontrerà i lavoratori di Prato."
Come primo atto a me sembra estremamente positivo. NON COMINCIAMO A MARTELLARCI I COGLIONI!!!

Ha vinto l’outsider: Bersani…, e vero come com’è vero che il Pd continuerà ad essere la solita armata Brancaleone allo sbaraglio …, sono andati a votare (secondo i dati del Pd) tre milioni di votanti, praticamente tutto il corpo elettorale dello stesso Pd …, visti i candidati alla segreteria, una volta di più si dimostra la volontà masochista dell’ex popolo del Pc …
D’ora in poi c’hanno l’uomo nuovo?!... al posto di commando!!!!, approfittando dell’andazzo come prima misura potrebbe proporre, in un nuovo congresso da effettuarsi subito, il cambio del nome in Pb: “Partito Bicameralino!!!!, mozione da votare a grande maggioranza … e dopo di che, nominare al “grande timoniere”(il suo capo) Massimino D’Alema “l’Andreotti di Gallipoli” come negoziatore plenipotenziario per organizzare una “bicameralina” per risolvere i problemi della giustizia inerenti al Banana e a tutti i suoi amici, lui sì!!!! che questo lo sa fare … visti i risultati ottenuti nella prima bicamerale nel 97…
Nel Pdl c’è grande conforto per la vittoria dell’outsider, ora sì che il Banana potrà governare senza pensieri che lo distraggano dalla sua funzione di puttaniere del consiglio, come occorre (quasi) sempre da noi non c’è migliore alleato che il proprio nemico!!!! Il Cazzo Marrazzo n’è la prova provata …
Due anni fa uno scuro (al cominciare per il colore della sua pelle) senatore dell’Illinois ( lui si un vero outsider!) radunava tremila persone in uno stadio di beisbol in Chicago, questo qua si proponeva come candidato alle primarie presidenziali per il suo partito ( il Partito Democratico americano) nb: le piccole differenze col Partito Democratico nostrano, beh..tutti sappiamo come è andata a finire … perciò speriamo che Bersani si dia subito da fare, non per conquistare la presidenza del consiglio, ma per fondare il Partito Bicameralino …
------------
Editato da Ramblert il 26/10/2009 alle 09:01:14
Nuova reply all'argomento:
Bersani l'outsider...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui