Cultura & Attualità
BROWN DAN, CONFESSA...
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 18:10:36
Dan Brown, l’autore de Il codice da Vinci e, ora, de Il simbolo perduto, conferma esplicitamente quanto osservato da Massimo Introvigne su Avvenire lo scorso 17 settembre: «L’obiezione di questo critico corrisponde a verità: sono molto più benevolo nei confronti della massoneria che del Vaticano».
Nell’intervista rilasciata a Marco De Martino per Panorama, lo scrittore ritorna sulla bagarre suscitata dal suo romanzo più celebre, confermando che dietro al quadro in nero che ha fatto della Chiesa c’è effettivamente un astio personale. Anzi, arriva al punto di esaltare la massoneria come «un’organizzazione globale i cui membri si congregano in pace», «un modello straordinario di tolleranza spirituale a livello globale».
E la Chiesa? Dan Brown dice di aver rispetto per i suoi «sforzi nei confronti di chi soffre», ma proprio non riesce a frenare la sua ostilità per quella che definisce «un’organizzazione che esclude chi non aderisce alla sua visione del mondo» e per un Vaticano «struttura di potere antica e sorpassata».
Dan Brown, l’autore de Il codice da Vinci e, ora, de Il simbolo perduto, conferma esplicitamente quanto osservato da Massimo Introvigne su Avvenire lo scorso 17 settembre: «L’obiezione di questo critico corrisponde a verità: sono molto più benevolo nei confronti della massoneria che del Vaticano».
Nell’intervista rilasciata a Marco De Martino per Panorama, lo scrittore ritorna sulla bagarre suscitata dal suo romanzo più celebre, confermando che dietro al quadro in nero che ha fatto della Chiesa c’è effettivamente un astio personale. Anzi, arriva al punto di esaltare la massoneria come «un’organizzazione globale i cui membri si congregano in pace», «un modello straordinario di tolleranza spirituale a livello globale».
E la Chiesa? Dan Brown dice di aver rispetto per i suoi «sforzi nei confronti di chi soffre», ma proprio non riesce a frenare la sua ostilità per quella che definisce «un’organizzazione che esclude chi non aderisce alla sua visione del mondo» e per un Vaticano «struttura di potere antica e sorpassata».
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 19:00:49
vedo che stai prorpio raschiando il fondo del barile Monique...

Tra un pò che farai? Inizierai anche tu a parlare del complotto dei Lucertoloni verde ramarro di Antares per la conquista del mondo?

vedo che stai prorpio raschiando il fondo del barile Monique...

Tra un pò che farai? Inizierai anche tu a parlare del complotto dei Lucertoloni verde ramarro di Antares per la conquista del mondo?

Messaggio del 05-11-2009 alle ore 19:03:02
L'astinenza sessuale provoca brutti scherzi
L'astinenza sessuale provoca brutti scherzi

Messaggio del 05-11-2009 alle ore 23:12:33
Jena,stai diventando monotono e pesante con sa astinenza sessuale,come parla qualcuno ia rispunne quesse
e cambia disco,pure perchè n'avessa fa che vale per i primi tuoi 20anni,anzi anche qualcosa di più, di vita
Jena,stai diventando monotono e pesante con sa astinenza sessuale,come parla qualcuno ia rispunne quesse

Messaggio del 05-11-2009 alle ore 23:26:27
perchè quando io avevo 20 anni tu do' stavi?
perchè quando io avevo 20 anni tu do' stavi?

Messaggio del 06-11-2009 alle ore 00:11:44
e lo so, meglio riderci sopra alle cose che dice monique
e lo so, meglio riderci sopra alle cose che dice monique

Messaggio del 06-11-2009 alle ore 09:58:58
Jena,non stavo da nessuna parte,ho sentito solo i racconti di Best e Nzk
cmq veramente,sei un ragazzo intelligente,argomenta,nint i ni sci sempre con la frase iete a Nzakka,che poi sarebbe la cosa migliore
ma ognuno è fatto a modo suo,pensa che ci sta a chi i piace piarlo inculo
Jena,non stavo da nessuna parte,ho sentito solo i racconti di Best e Nzk

Messaggio del 06-11-2009 alle ore 10:35:49
A 20 anni stavo a Bologna e manco li frequentavo, nemmeno sanno che battevo per i viali
Scusa ma che cosa devo argomentà? ste fissazioni pe lu diavle e la massoneria? Spereme ca arivè cicciolone
A 20 anni stavo a Bologna e manco li frequentavo, nemmeno sanno che battevo per i viali

Scusa ma che cosa devo argomentà? ste fissazioni pe lu diavle e la massoneria? Spereme ca arivè cicciolone

Messaggio del 06-11-2009 alle ore 10:37:44
Cmq visto che ti piace tranzi ti passo pure il numero di un negretto
Cmq visto che ti piace tranzi ti passo pure il numero di un negretto

Messaggio del 06-11-2009 alle ore 10:38:19
Jena,no lo so che devi argomentare,ma dire iete a nzakka che senso ha? cicciolone cia arivulesse
Jena,no lo so che devi argomentare,ma dire iete a nzakka che senso ha? cicciolone cia arivulesse

Messaggio del 06-11-2009 alle ore 10:40:27
non mi piace tranzi,mi piace pure li tranzi,è diverso,bune però,no gne quille di Marrazzo
non mi piace tranzi,mi piace pure li tranzi,è diverso,bune però,no gne quille di Marrazzo

Messaggio del 06-11-2009 alle ore 10:40:44
Io nn ho detto jete a nzkkà
l'autoerotismo mica è una cosa malvagia
Io nn ho detto jete a nzkkà

Messaggio del 06-11-2009 alle ore 10:53:53
l'autoerotismo ?
parla terra terra,che sarebbero le seghe?quelle io personalmente me le facevo quando stavo liscio
l'autoerotismo ?
parla terra terra,che sarebbero le seghe?quelle io personalmente me le facevo quando stavo liscio

Nuova reply all'argomento:
BROWN DAN, CONFESSA...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui