Cultura & Attualità
cazze e cazzutte

Via le rose, spazio alle fruste: il sadomaso aiuta la coppia
Commenta |
Voto:
31 Marzo 2009 - 14.35 (Ultima Modifica: 31 Marzo 2009)
Scordatevi assolutamente il mazzo di rose, la scatola di cioccolatini o la cenetta a lume di candela, ma presentatevi a casa della fidanzata 'armati' di manette, frustino e abbigliamento rigorosamente in pelle. Perché è nel sadomaso il segreto del successo di coppia. E' il risultato al quale sono giunti alcuni studiosi americani della Northern Illinois University di Dekalb, negli Stati Uniti.
La singolare ricerca, condotta da Brad Sagarin e i cui esiti sono stati pubblicati su "New Scientist" ha dimostrato come praticare l'erotismo con l'imposizione di sofferenze fisiche o mentali su un partner avvicina sensibilmente la coppia.
Gli scienziati hanno misurato i livelli dell'ormone dello stress in diversi uomini e donne, prima, durante e dopo un party sadomaso in Arizona. I risultati sono stati, secondo i ricercatori, chiarissimi: il cortisolo (meglio noto
come l'ormone dello stress) aumentava a dismisura durante la pratica sadomaso, e tornava a livelli normali quando terminavano le frustate, sculacciate e affini. Ma questi livelli erano alti solamente a chi subiva la pratica, mentre non c'erano grosse variazioni nei soggetti attivi.
Lo stesso test è stato poi effettuato in Colorado, durante un altro party sadomaso, ma a essere misurato è stato il testosterone, che cresceva notevolmente in particolare nelle donne passive.
Donatella Marazziti, del dipartimento di Psichiatria, neurobiologia, farmacologia e biotecnologie dell'Università di Pisa, commenta così i risultati all'Adnkronos: "L'ormone può aiutare le donne a gestire meglio la natura aggressiva delle pratiche sadomaso. Se il rapporto è consenziente non è stressante, anche se si tratta di sesso estremo. Sono studi interessanti pubblicati su una rivista importante ma certo non sorprendenti: è chiaro che chi cerca e pratica questo tipo di rapporti li gradisce. Dunque, non stupisce che in questo caso anche la complicità di coppia aumenti".




Spauracchien

ti aspetto

Il frustino fa tanto, ma sapessi il vibratore...
Il frustino fa tanto, ma sapessi il vibratore...
...a tirarlo in testa?...
Hanno fatto la scoperta dell'acqua calda

I giochi di ruolo creano un'intimità decisamente superiore, frustini e manette sono solo l'aspetto esteriore di un coinvolgimento mentale fortissimo.
Che poi bisogna distinguere il sadomaso dal rapporto Sub-dom, le due cose possono coesistere o meno, come bisogna distinguere dal fetish (tute di latex, maschere e cose del genere).
Chi sa quante persone che incrociamo ogni giorno e che passano del tutto inosservate stanno eseguendo un ordine o magari stanno controllando qualcuno che lo sta eseguendo
------------
Editato da Dean Corso il 31/03/2009 alle 20:53:31
e i calci e i morsi?
e l'uochhjje cacciati?
Queste cose esistono da 1000 anni...
...Perché dobbiamo fare sempre la figura dei trogloditi? :0(
Libertà, rispetto, fantasia al potere...
...ogni persona è un universo sessuale a sé.... :0)
Come vi pare... ma fatelo con gioia. ;0)
bye
Nuova reply all'argomento:
care donne è proprio vero
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui