Cultura & Attualità

Caro DICEMBRE
Messaggio del 28-05-2011 alle ore 22:07:31

Mi interessava parlare di altro, magari dello IOR, non dei preti pedofili, ma se ci tieni.

Ti avevo già risposto, ma forse non hai letto la mia risposta...

Un mese fa ho sentito delle cose bruttissime su un candidato a sindaco. Me le ha dette un candidato del fronte opposto. Quando le ho raccontate ad un amico, mi ha fatto notare che eravamo in campagna elettorale e i candidati, pur di accaparrasi i voti, se ne dicono di puzza e di vergogna. Gli ho risposto che se voleva conoscere la verità era necessario verificare quello che ho saputo e mi ha risposto: e dove le devo verificare se siamo in campagna elettorale? Nessuno mi direbbe la verità né i suoi amici né i suoi avversari.

Dico questo perché la gente, per conoscere la verità sulla Chiesa, è disposta a chiederla al demonio in persona e il demonio, per prendere in giro quegli sciocchi, al posto di fargli dire la verità sulla Chiesa gliela fa dire su se stessa. Nonostante tutto, per conoscere i peccati della Chiesa, continua ad interrogare i suoi nemici nella speranza che gli dicono la verità, quando invece i nemici sono più famosi come bugiardi.

Se Gesù era povero, perché la Chiesa è ricca? A sentire gli illuministi è una contraddizione, ma gli illuministi non sono né cattolici né teologi, non conosco la fabbrica, hanno tutto l'interesse per diffamare la Chiesa e quelli che ci voglio credere fanno pure finta che ci credono. Se dunque Gesù disse: va vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, perché la Chiesa è ricca? Non è una contraddizione? Quando si parla di verità bibliche non si parla di verità assolute simili alle verità scientifiche, ma dipende dai contesti...

Quando andavo a scuola i professori mi riservavano le domande più difficili e mi mettevano sempre 6, e facevano le domande più semplici ai compagni ciucci ai quali mettevano 7 e 8. Pensavo che i compagni fossero raccomandati, ma poi ho capito che si chiami Milan, Manchester, Barcellona o Real Madrid la gente ti chiede di vincere la Champions League, ma se ti chiami Tre Ville, la gente non ti chiede niente e accetta le tue sconfitte.

Allo stesso modo, Gesù disse al giovane ricco: va vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, perché per lui la ricchezza era più importante di Dio. Gesù non si espresse con tutti allo stesso modo, non ha detto le stesse parole anche a Giuseppe d'Arimatea, a Nicodemo e a Giovanni l'evangelista. Anche costoro erano ricchi, ma erano più equilibrati del giovane ricco perché mettevano Dio al di sopra delle loro ricchezze: avevano senza possedere...

Poi se la Chiesa predicasse la povertà i preti dovrebbero dire tutti i giorni: licenziatevi dai posti di lavoro, vendete le vostre fabbriche, vendete le vostre case, i vostri terreni, i vostri gioielli, i vostri valori e dateli ai poveri, ma invece non lo fanno, ma quando possono ti aiutano a cercare lavoro, quindi a produrre ricchezza.

Infatti conosco un prete che, per impegnare i giovani del suo paese, ha investito in una fabbrica della val di sangro e dà lavoro a 20 fedeli...

Tutto chiaro?

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 15:24:15
Capitolo preti pedofili

Sì, ho appreso la notizia anche sul TG5. Mi sembra più una notizia che un attacco mediatico. In ogni caso attendo riscontri più obiettivi.

Capitolo IOR

Tratto da «Amore e Psiche» di Apuleio

L’ordine fu subito eseguito, e le buone sorelline, tornando a casa divorate dal fiele dell’invidia, cominciarono a fare chiacchiere a non finire. Una sbottò dicendo:
«Ecco com’è la Fortuna: cieca, crudele, ingiusta! Sarà contenta adesso che è riuscita ad assegnarci una sorte così diversa, pur essendo figlie degli stessi genitori. E che noi due, che siamo le sorelle maggiori, siamo state date come schiave a mariti forestieri e dobbiamo condurre una vita da esiliate, lontano dalla casa paterna e dalla stessa patria, mentre lei, che è la più piccola, che con la sua nascita ha prosciugato l’utero ormai invecchiato di nostra madre, ha ottenuto tante ricchezze che non sa neppure come godersele, e si è presa come marito uno che sembra un dio!
Ma hai visto, sorella mia, che meraviglia di gioielli in quella casa, che splendore di stoffe, che scintillio di gemme, quanto oro sul quale dovunque si cammina? Se poi suo marito è bello come dice, non c’è al mondo una donna più felice di lei. Anzi può darsi che a lungo andare la consuetudine rafforzi l’affetto e che alla fine quel dio che è suo marito faccia dea anche lei! Ma diamine, è proprio così! Già si atteggia e si comporta come una dea! Già ora mira in alto, già ora pur essendo donna spira intorno divinità, lei che ha delle voci come ancelle e comanda perfino ai venti. Io invece, povera disgraziata, ho avuto in sorte un marito più vecchio di mio padre, pelato come una zucca, più bamboccio di un ragazzino, che sa solo tenere la casa chiusa a chiave con sbarre e catene!».

Messaggio del 16-05-2011 alle ore 16:18:07

Se vuoi dimostrare che da quel momento in poi c'è stato qualche altro caso di pedofilia sei pregato di farmelo sapere. Dai, parla!

Mi interessava parlare di altro, magari dello IOR, non dei preti pedofili, ma se ci tieni.
Messaggio del 16-05-2011 alle ore 16:15:57

Messaggio del 14-05-2011 alle ore 19:31:08
Un mese fa ho sentito delle cose bruttissime su un candidato a sindaco. Me le ha dette un candidato del fronte opposto. Quando le ho raccontate ad un amico, mi ha fatto notare che eravamo in campagna elettorale e i candidati, pur di accaparrasi i voti, se ne dicono di puzza e di vergogna. Gli ho risposto che se voleva conoscere la verità era necessario verificare quello che ho saputo e mi ha risposto: e dove le devo verificare se siamo in campagna elettorale? Nessuno mi direbbe la verità né i suoi amici né i suoi avversari.

Dico questo perché la gente, per conoscere la verità sulla Chiesa, è disposta a chiederla al demonio in persona e il demonio, per prendere in giro quegli sciocchi, al posto di fargli dire la verità sulla Chiesa gliela fa dire su se stessa. Nonostante tutto, per conoscere i peccati della Chiesa, continua ad interrogare i suoi nemici nella speranza che gli dicono la verità, quando invece i nemici sono più famosi come bugiardi.

Se Gesù era povero, perché la Chiesa è ricca? A sentire gli illuministi è una contraddizione, ma gli illuministi non sono né cattolici né teologi, non conosco la fabbrica, hanno tutto l'interesse per diffamare la Chiesa e quelli che ci voglio credere fanno pure finta che ci credono. Se dunque Gesù disse: va vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, perché la Chiesa è ricca? Non è una contraddizione? Quando si parla di verità bibliche non si parla di verità assolute simili alle verità scientifiche, ma dipende dai contesti...

Quando andavo a scuola i professori mi riservavano le domande più difficili e mi mettevano sempre 6, e facevano le domande più semplici ai compagni ciucci ai quali mettevano 7 e 8. Pensavo che i compagni fossero raccomandati, ma poi ho capito che si chiami Milan, Manchester, Barcellona o Real Madrid la gente ti chiede di vincere la Champions League, ma se ti chiami Tre Ville, la gente non ti chiede niente e accetta le tue sconfitte.

Allo stesso modo, Gesù disse al giovane ricco: va vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, perché per lui la ricchezza era più importante di Dio. Gesù non si espresse con tutti allo stesso modo, non ha detto le stesse parole anche a Giuseppe d'Arimatea, a Nicodemo e a Giovanni l'evangelista. Anche costoro erano ricchi, ma erano più equilibrati del giovane ricco perché mettevano Dio al di sopra delle loro ricchezze: avevano senza possedere...

Poi se la Chiesa predicasse la povertà i preti dovrebbero dire tutti i giorni: licenziatevi dai posti di lavoro, vendete le vostre fabbriche, vendete le vostre case, i vostri terreni, i vostri gioielli, i vostri valori e dateli ai poveri, ma invece non lo fanno, ma quando possono ti aiutano a cercare lavoro, quindi a produrre ricchezza.

Infatti conosco un prete che, per impegnare i giovani del suo paese, ha investito in una fabbrica della val di sangro e dà lavoro a 20 fedeli...

Tutto chiaro?
Messaggio del 14-05-2011 alle ore 18:59:26

La bellezza è diversa dall'estetica, è un concetto interiore che deriva dalla bontà.

Messaggio del 14-05-2011 alle ore 18:48:46
Mat,
come si chiama il cinema, finzion o fiction? Non me lo ricordo più. Come si dice sceneggiato in inglese e che cosa significa? Che cos'è uno sceneggiato? Rappresenta il vero o il falso? Che cosa ti fa vedere lo sceneggiato, la verità oggettiva o la verità che vuoi vedere tu? Se apri il vocabolario alla parola attore che cosa ci trovi scritto, colui che mente o colui che recita? Boh! Non lo so... Sono un povero ignorante...

Comunque un anno fa la diffamazione della stampa contro la Chiesa era giunta al culmine. La gente, nonostante sapeva che i giornali dicono le bugie, credeva nelle bazzecole che raccontavano i giornali e vedeva il prete pedofilo dietro tutti gli abiti talari, non perché era un pedofilo, ma perché lo doveva condannare, lo doveva diffamare come facevano i giornali, perché i bambini piccoli ragionano così: se tutti hanno il triciclo lo devono avere anche loro! Poi nell'aprile del 2010 (?) Benedetto XVI è andato a Torino per pregare per i preti pedofili e la campagna diffamatoria contro la Chiesa. In piazza san Carlo c'erano 90.000 fedeli che condividevano il messaggio del papa. La domenica successiva ci siamo trovati a piazza san Pietro a recitare la stessa preghiera con il papa. Eravamo 250.000 fedeli più quelli che hanno pregato davanti al televisore. Vuoi sapere che cosa è successo? Che la campagna diffamatoria sulla Chiesa è sbollita, perché Dio è onnipotente... Se vuoi dimostrare che da quel momento in poi c'è stato qualche altro caso di pedofilia sei pregato di farmelo sapere. Dai, parla!
------------
Editato da Dicembre 2010 il 14/05/2011 alle 18:50:17
------------
Editato da Dicembre 2010 il 14/05/2011 alle 18:51:45
Messaggio del 14-05-2011 alle ore 18:46:27

perché il cattivo è pazzo, è cretino e irrazionale

e anche molto preparato.. a patto che non si sfoci in altri argomenti...
Messaggio del 14-05-2011 alle ore 07:27:20
mat pure tu vuoi la fine del mondo
Messaggio del 14-05-2011 alle ore 05:48:14
Messaggio del 14-05-2011 alle ore 05:34:29
Interessante
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 20:45:27
Briskio,
non capisco quel che dici, ma non puoi pretendere di scrivere se non conosci l'alfabeto. La bellezza è diversa dall'estetica, è un concetto interiore che deriva dalla bontà. La massima espressione della bellezza è la conseguenza della massima espressione della bontà (dell'Amore verso il prossimo). Essa non è rappresentata dalla Gioconda di Leonardo, ma dal volto sofferente di Cristo che sceglie di morire per redimere l'umanità. La bellezza salva e infatti Cristo è risorto, ma il sangue ti schiavizza. Chi opera il male non è libero di scegliere, ma è uno schiavo del male. Chi opera il male disprezza la bontà, perché la invidia. Non può arrivare ad ottenere i frutti del buono, alla sua qualità e alla sua tranquillità e cerca di distruggerlo. La sua presunzione non è di uccidere il buono (versare il sangue) ma di uccidere Dio, perché il cattivo è pazzo, è cretino e irrazionale.

Da un'altra parte hai scritto che il bene e il male non esistono, ma se ti tiro un calcio nelle palle, sei così sicuro che non ho fatto né bene né male? Se parlo male di tua madre e di tuo padre sei così sicuro che non ho fatto né bene né male? Mi spiego meglio: sai perché i tuoi tratti somatici sono simili a quelli dei tuoi genitori? Perché ti sei identificato in loro, li hai imitati e i muscoli del tuo corpo ti hanno fatto assumere una forma simile alla loro. Che cosa ti credevi che si trattava di un fatto genetico? Se provi ad osservare un cieco nato ti accorgi che ha un volto inespressivo, perché non è stato in grado di imitare qualcuno.
------------
Editato da Dicembre 2010 il 13/05/2011 alle 20:47:03
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 15:42:19

PS: i narcisisti non sono d'accordo! Essi sono "grandiosi" sono "immensi"...

Infatti ciò che è bello non può essere sinonimo di buono, San Giuda scelse i soldi .Ma sta post l'importante che tra il sangue e l'acqua come tu puoi ben capire ,prevalga il primo al secondo elemeto...io sono solo per il primo
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 15:38:01
DICE' ignorali
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 15:28:34
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 15:26:49
Giuseppe è lo pseudonimo del protagonista di una storia vera che trovate sul mio blog. L'ho linkato dal post "Nella Basilica di Lanciano" e spero che lo legga anche il vescovo. Purtroppo al momento non è disponibile, ma lo sarà al più presto.

Chi ha tradito Gesù? Che domande! Anche Pietro ha tradito Gesù, esattamente come tutti gli altri apostoli. Quando hanno visto il male apparecchio se la sono date a gambe. Anche noi siamo i traditori di Gesù. Se non l'avessimo tradito saremmo come Dio, ma invece siamo dei miserabili...

PS: i narcisisti non sono d'accordo! Essi sono "grandiosi" sono "immensi"...
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 13:44:51
Ma Giuseppe chi? Il fratello esseno?
Messaggio del 12-05-2011 alle ore 21:47:48
Questo sì che è Jazz...
Messaggio del 12-05-2011 alle ore 21:44:21
Crasso
Messaggio del 12-05-2011 alle ore 18:29:28

Messaggio del 12-05-2011 alle ore 14:56:09
Se volessi fare a scarica barile ti direi che l'ha tradito Giuda, ma in realtà lo tradiamo tutti nel momento in cui pecchiamo.

Messaggio del 11-05-2011 alle ore 20:52:02
lo hanno tradito gli ebrei massoni, come direbbe quel rincoglionito di mel gibson
Messaggio del 11-05-2011 alle ore 20:30:06
Crasso ti rispondo PVT
Messaggio del 11-05-2011 alle ore 20:10:55
s'è tradito da solo perchè tanto sapeva
Messaggio del 11-05-2011 alle ore 20:08:34
ho vinto qualcosa?
Messaggio del 11-05-2011 alle ore 20:04:11
Giuda
Messaggio del 11-05-2011 alle ore 19:25:39
Secondo te chi ha tradito Gesù?

a)Giuda

b)Giuseppe

Riflettici bene .
La risposta può essere o A o B

Nuova reply all'argomento:

Caro DICEMBRE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)