Cultura & Attualità

che fine ha fatto?
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 15:44:18
La questione del tempo è stata affrontata anche da altri fisici che sono giunti a conclusioni simili a quella dello scienziato del video, molto interessante, che hai postato. Ad esempio David Bohm, nella sua teoria di universo olografico.

Tornando sulla questione Breivik, penso che la sua affermazione della prima ora, di aver agito in collaborazione con altri, dovrebbe essere approfondita.

Una cosa è certa, ha "sdoganato" nel linguaggio comune il termine multiculturalismo, fino a prima prerogativa di certi circoli intellettuali e politici.
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 07:13:26

Messaggio del 20-11-2011 alle ore 07:04:29
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 06:37:59

La risposta è semplice: la mente è campo minato per gli integralisti e gli ideologi. Le religioni non amano indagare la psiche, perché i loro dogmi spiegano a priori l’esistenza e il funzionamento di mente e anima. Poi esiste anche un integralismo laico sottilmente antiscientifico e antiriduzionistico, che non ama ridurre la complessità della mente umana alle molecole e alle loro interazioni, e vede un pericolo di abuso o misuso, in una sua lettura e conoscenza troppo meccanicistica.

Messaggio del 20-11-2011 alle ore 03:56:19
La Stampa
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 03:55:16

In occasione della conferenza “The future of science“, svoltasi a Venezia dal 18 al 20 settembre, il Prof. Veronesi sembra molto deciso a prevenire “le deviazioni” della mente umana. In particolare sembra che sia rimasto molto colpito dalla recente strage in Norvegia, infatti in un articolo pubblicato il 14 settembre su La Stampa afferma:
Il disagio mentale è in aumento e gli episodi di incapacità di trovare questo equilibro si fanno sempre più frequenti. Prendiamo l’esempio più recente. Nella civile e progressista Norvegia un giovane uccide, sparando ad uno ad uno, 70 ragazzi dell’età media di 16 anni. Non è stato un raptus, ma l’esito del piano di una mente che ci ha lavorato per anni, in collegamento con altre menti simili alla sua. Vale allora la pena di approfondire tutto ciò che riguarda la mente umana, per migliorare la nostra vita e per prevenire le sue deviazioni, che possono causare dolori immensi.
Viene da chiedersi come è possibile che un campo di conoscenza così essenziale, come abbiamo visto, sia così poco avanzato. La risposta è semplice: la mente è campo minato per gli integralisti e gli ideologi. Le religioni non amano indagare la psiche, perché i loro dogmi spiegano a priori l’esistenza e il funzionamento di mente e anima. Poi esiste anche un integralismo laico sottilmente antiscientifico e antiriduzionistico, che non ama ridurre la complessità della mente umana alle molecole e alle loro interazioni, e vede un pericolo di abuso o misuso, in una sua lettura e conoscenza troppo meccanicistica.

Messaggio del 16-11-2011 alle ore 08:22:59
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 01:51:14

------------
Editato da Briskio il 16/11/2011 alle 01:53:33
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 01:43:44

A proposito di leoni, che fine ha fatto questo bel leone di san Marco?

La risposta è nella domanda.... fi troppe brutt ...DICEMBRE stai yotta-core !!
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 01:35:27
VON KANAL
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 00:14:37
Frater Von Briskio.....Mario Maggi e' uno dei nostri.....VUTTEMBERGHIANO D.O.C.
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 22:31:50

anz, si scriv piBigas...

Messaggio del 15-11-2011 alle ore 22:30:05
Visto che tutti mi chiamano Dicé, ho fatto cancellare il nick Leodalessandro, che non so se è ancora attivo... Tuttavia non sono arrivato a capire che cosa c'entrano l'Ordine dei Wikileakity e Jimmy Fontana Putin in questa sporca vicenda... Mmmmmm, quanti dollari... San Petro il dollaro fa ragionare anche i leoni. A proposito di leoni, che fine ha fatto questo bel leone di san Marco? Non si sa mai, a volte ritornano...

E tu povero missino, disse il candidato della dc foggiana, dove ti presenti con quella piccola fiamma del pipì gas?

S'abbuscat nà denungie dalà pipì gas cà nzìsà quanda sold javutà dà!

E lì missin a rid!

Messaggio del 15-11-2011 alle ore 22:17:20
ELKA SYNTHEX.........Von Briskio
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 13:01:34
Lucacanali guardati il pazziarello blu ... un prototipo di VUTTAtORIA sull'architettura del medesimo hanno realizzato 30 anni dopo il software più usato oggi Ableton ... come sempre quando dicono quiss stanne fore mbè allor signific ca tenn a vuttà e nanne capite ...
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 12:55:11
Helmo VON VUTTEMBERG e Putino il nostro fundaniere di fiducia solo fatelli con il sentimento ... Lucacanali seme nu ca facem la differenza ....
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 01:15:18
Helmuth Kohl e' lu doppie di Putin....
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 01:03:36
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 00:31:36
Dicè mi inizi a fà paura... quello che sente bravo si ziccate ..fra poco con te non uso nemmeno le foto ...
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 23:31:24

Anche Assange? E l'altro (tal daniel domscheit berg) chi è, un tecnico del suono?

Ooooooh!!!

Messaggio del 14-11-2011 alle ore 08:12:59
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 08:00:33
Ziomitch ci si zccate... stando alle ultime notizie alla domanda di presunti collaboratori esterni , si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 07:27:57

certamente fa male vedere la chiesa nuova, o forse succede solo a me, faccio fatica ad entrarci, mi sento male e mi viene una sensazione di nausea e giramento di testa...

qui a vuttemberg non crediamo nei giornali... e poi vuttemberg non è solo cattolica...
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 00:19:02

Avete presente padre Pio? Ecco che cosa ha combinato la sua gioia...

Anche io sono un credente, e Padre Pio è il santo a cui mi sono votato... certamente fa male vedere la chiesa nuova, o forse succede solo a me, faccio fatica ad entrarci, mi sento male e mi viene una sensazione di nausea e giramento di testa...
Mentre nella chiesa vecchia sento tutt'un'altra atmosfera, un'atmosfera di gioia e di pace interiore.
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 23:03:48
breivik...può essere?
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 23:03:05
non è cullù che ha fatto il massacro in norvegia? gna cazz si chiam...
Messaggio del 12-11-2011 alle ore 21:56:37

Non vivo nel mondo, non lo conosco e non so che farmene. Che cosa mi dà? Un'emozione intensa? Se le mie emozioni fossero le stesse emozioni di questa canzone, gli aprirei un canale che gli permetterebbe di trasmettermi dei messaggi subliminali che mi formerebbero come acquirente. Mi trasmetterebbero cioè (senza farmelo percepire) la necessità di acquistire qualcosa che butterei nel carrello nella spesa, senza pensare che cos'è o a che cosa mi potrebbe servire... E intanto me la comprerei, arrivando a spendere 1.300 euro per qualcosa che appare talmente necessario da non poterne fare a meno...

E se le mie emozioni non sono le stesse emozioni di questa canzone? Se fossi una persona davvero matura? Beh, in questo caso, sarebbe una canzone come tante che non avrebbe nessun potere su di me.

Non sono i mass media il vero problema del mondo, perché quando i mass media non c'erano, c'erano gli imperatori, gli eserciti, le dittature e si facevano le guerre. I soldati prendevano possesso delle nostre case e avevano potere di vita e di morte su di noi. Questo adesso non c'è più, non in Occidente. La guerra è diventato uno strumento troppo obsoleto per fare i soldi e l'hanno sostituita con i mass media. Ma i mass media, come dicevo, non sono il vero problema del mondo. Il vero problema del mondo è il mondo stesso. Vogliamo eliminare i mass media? Benissimo! Ci sarà un'altra forma di coercizione psicologica, perché il mondo (lo sappiamo!) si evolve. E che cos'è il mondo? Il mondo (nella concezione cattolica) è il regno delle tenebre governato da satana, il mondo (come vedete) è colui che (attraverso l'opera dell'uomo) ci vende delle illusioni "necessarie" che teoricamente ci servono per vivere meglio, ma in realtà ci servono solo per vivere peggio.

Che cosa possiamo fare, allora per vivere meglio?

Dobbiamo lasciar perdere il mondo, perché se pensiamo al mondo, il mondo ci si mangia! Sfidare il mondo è come entrare nella gabbia di un leone che ha appena mangiato. Possiamo restare in sua compagnia per 10 - 12 ore... E poi? Che cosa ci succederà quando il leone avrà di nuovo fame?

Disse una volta un Dio ad una peccatrice che attingeva l'acqua ad un pozzo:

Chi beve di questa acqua (il mondo) avrà di nuovo sete, ma chi beve della mia acqua (i sacramenti) non avrà più sete (sarà felice), ma fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno (trasmetterà la sua gioia alle genti, sopratutto ai peccatori)...

Avete presente padre Pio? Ecco che cosa ha combinato la sua gioia...

Mia nipote è nata in questo ospedale...

Messaggio del 10-11-2011 alle ore 23:45:29
Dice ti viddè con un mesetto dimenticano tutto sole nu NI JESCURDEM

------------
Editato da Briskio il 10/11/2011 alle 23:47:11
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 00:41:28
chi è?
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 16:15:57
a che punto sono le indagini?
------------
Editato da Briskio il 08/11/2011 alle 16:16:35

Nuova reply all'argomento:

che fine ha fatto?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)