Cultura & Attualità

(CIAO) CIAO DARWIN
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 09:29:39

Dai nuovi programmi della Scuola media è scomparso l'insegnamento della "Teoria dell'evoluzione delle specie".
L'elenco degli argomenti da trattare non comprende più "L'evoluzione della Terra", la "Comparsa della vita sulla Terra" la "Struttura, funzione ed evoluzione dei viventi" e "L'origine ed evoluzione biologica e culturale della specie umana"
I programmi pubblicati nel decreto legislativo del 19 febbraio 2004 non contengono tracce della storia evolutiva dell'uomo né del suo rapporto con le altre specie.

e così finalmente ce l'hanno fatta! I creazionisti reazionari e "markettari" appoggiati dal tacito assenso/consenso della gerarchia vaticana hanno avuto la loro vendetta sul "diabolico" Darwin...
Una sola domanda: adesso come lo chiameranno il programma televisivo con "madre natura" ??!

P.S. ecco la petizione su repubblica:
http://www.repubblica.it/speciale/2004/appelli/scuola2/index.html
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 09:51:54
ma perchè? non siamo stati creati tutti in una botta sola???
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 10:01:04
Quindi MAdre Natura è senza impegni
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 10:06:12
ragazzi non skerziamo
ho sempre saputo ke nasciamo sotto al cavolo e la cicogna ci porta da mamma e papà....
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 10:15:56
ma le cicogne ci portano come i cavoli? A merenda?

Cmq delle tante cagate della riforma Moratti ne parlavo anche in e chissà quando finirà
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 10:48:01
Mi spiace dean, arrivi tardi...
essendo geologo madre natura la consolo io!

Scherzi a parte, credo che eliminare darwin e le teorie sull'evoluzione delle specie e del nostro pianeta non sia una gran mossa...
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 11:25:58
effettivamente lascia seri dubbi...
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 11:42:17
ma quale darwin!! i miei genitori mi hanno trovato in un uovo di pasqua, mentre mat3o3 so che era nell'ovetto kinder e andyilmatto lo hanno preso con la raccolta punti del supermercato!!!

cmq ho firmato l'appello su repubblica.it
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 11:45:53
La teoria darwiniana è, appunto, una teoria, quindi certo non un dogma di fede, ha ancora punti oscuri, quindi si può discutere, ma la cosa che mi fa davvero rimanere senza parole è la motivazione, infatti è stata eliminata, perchè "a quell'età bisogna puntare sul mito e sulla fantasia" a quando un corso di laurea su Babbo Natale?

Ariel il tuo era sicuramente un Cavolo Amaro
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 12:03:41
si infatti. Il mito del buon papà con la barba e di bianco vestito, che annoiandosi tutto solo nel paradiso terrestre decise di creare l'uomo e la donna e giocarci come barbie e ken...

cirt giuchitt
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 12:10:09
Animamundi appunto tu sei geologo e consoli la terra alla natura ci penso io
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 12:19:36
terra e natura son tutt'uno, tuttgli gli altri sono nessuno
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 14:04:39
ma in Camerun che fai, il rito della fertilità?
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 16:27:30
dialogo nel 2040

da quando ho scoperto che siamo tutti fratelli ho iniziato a disprezzare mia madre....
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 16:29:31
io so come manipolare la natura
cirt culp d'aratro
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 09:05:14

Il ministero dell'Istruzione e dell'Università fa marcia indietro: l'insegnamento delle teorie di Darwin, che doveva essere eliminato, sarà invece assicurato sin dalle elementari. Lo annuncia in una nota la stessa Letizia Moratti. E nega che "il ministero abbia escluso dall'insegnamento nella scuola primaria di primo e secondo grado le teorie evoluzionistiche". Queste teorie, al contrario, potranno entrare nei programmi di studio.

E così ha termine l'ennesima figuraccia della Moratti che nel corso dell'intervista dice anche che "è stata fraintesa" e che "si è trattato tutto di un equivoco". Ma mi domando e chiedo: ma è mai possibile che questo governo, composto dal re della comunicazione e del marketing e dai suoi espertoni in manipolazione mediatica delle masse venga sistematicamente "frainteso" ??? Non penso che 50000 persone ed il gotha del mondo scientifico italiano sia state vittime di semplice fraintendimento...

un per la Moratti (mandiamoli a casa!!!)
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 22:53:11
forse pensava che quel vecchietto era andato alle galapagos in barca a vela per incontrare amici di affari...
Messaggio del 04-05-2004 alle ore 15:07:11
Al mukawama, le tue fonti sono inattendibili... ci hanno trovato tutti e tre nella confezione della grappa al ginepro...

Nuova reply all'argomento:

(CIAO) CIAO DARWIN

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)