Cultura & Attualità

Ciao Filippo
Messaggio del 16-07-2002 alle ore 01:32:45
La notte scorsa è morto il Prof. Filippo Mazzonis, docente Ordinario di Storia Contemporanea all'Università degli Studi di Teramo. Una delle menti storiche del paese, illustre docente, uomo di cultura che ha fatto innamorare generazioni intere di giovani assetati di sapere. Una persona di classe, piena di stile, grande fumatore di Gitanes, ma soprattutto grande insegnante. Sì perchè si può essere grandi Professori ma di insegnanti grandi ne ho incontrati pochi nella mia vita. Con lui ho sostenuto il mio ultimo esame, con lui va via il mio ultimo e grandioso ricordo degli studi, dell'integrità politica di cui era portatore e della enorme, ma davvero tanto tanto enorme sapienza di cui è stato garante e significante. Con lui scompare un riferimento biblico per l'intera cultura storica nazionale ed internazionale. Con la sua prematura ed incomprensibile scomparsa prendo coscienza della solitudine intellettuale in cui verseranno migliaia (tra le migliaia) di giovani ignari studenti e di grandi cattedrati pomposi.
Ciao prof.Mazzonis,per te e con te gli studi hanno hanno acquistato lo scopo del mio continuare. Una lacrima e questa sigaretta sono per Lei.
Solamente per Lei, Grazie.
Bizoit
Messaggio del 16-07-2002 alle ore 11:09:55
E molto bello quello che hai scritto, mi unisco a te per un saluto a una persona che non conosco ma che tramite le tue parole ho apprezzato subito.
Messaggio del 16-07-2002 alle ore 11:51:39
Ache se non lo conosco......se parole hanne culpite!!!
Bella bizo!!1
Ciao prufesso´!!!!!
Messaggio del 16-07-2002 alle ore 13:48:01
BUON VIAGGIO FILIPPO

Nuova reply all'argomento:

Ciao Filippo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)