Cultura & Attualità
Queste le parole di un ex presidente di una repubblica "democratica"
«Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interni (…). Gli universitari? Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì».
quipotete trovare la pagina del giornale con l'intervista completa
Mi viene il dubbio che sia stato l'alzheimer a parlare più che cossiga

un delirio
assurdo

è da un paio di anni che scrive e dice solo una marea di stronzate. ha le mani più sporche di sangue lui che un macellaio.
uno schifo di politico e una pessima, pessima persona.
da ricovero coatto
"Polizia negli atenei? Mai detto. Sono i giornali che, come al solito, travisano la realta". Passa solo un giorno e Silvio Berlusconi innesta la retromarcia. Dopo che ieri aveva relegato la protesta che da giorni infiamma la scuola e l'università ad un problema di ordine pubblico, parlando di "intervento della polizia per stroncare le occupazioni", oggi, davanti all'ondata di polemiche sollevate dalle sue parole, il premier fa retromarcia. "Non ho mai detto che servisse mandare la polizia nelle scuole, i titoli dei giornali che ho potuto scorrere sono lontani dalla realtà" dice Berlusconi che, comunque, oggi pomeriggio terrà l'annunciato vertice sull'ordine pubblico con il ministro dell'Interno Roberto Maroni.
Avevamo capito male. Il play-back era camuffato.

"So' ragazziiiii!"

Sta prendendo tutto una brutta, bruttissima piega.... ma pare che lo abbiano voluto il 60% degli italiani.... non so se ridere sarcasticamente o piangere.
Che bella coppia!! Le ambulanze e i manganelli.

come popolo, abbiamo sempre ricercato il deux ex machina che risolvesse tutto, magari con una bella botta di manganello, salvo poi fermarci impauriti quando la botta la davano a noi come singoli cittadini.
questo vogliamo, questo ci danno. la perversione italiana sta non nel dare il culo, ma servire anche la vasellina su un piatto d'argento.
Io rimango allibito dal fatt che prima di parlare non ci pensano manco 3 secondi...fino a 40 anni fa sarebbero scoppiate guerre per molto meno...

La cosa assurda, é che questi anziani senatori a vita dovrebbero essere proprio i garanti che tali cazzate non vengano neanche pronunciate.
Almeno Andreotti, sebbene fosse capace di fare anche di peggio... non lo avrebbe mai detto alla stampa

Considero la smentita delle "Smemorato di Arcore" gravissima, molto più grave delle dichiarazioni del povero pazzoide.
La logica comunicativa di Berlusconi implica uno scenario cileno...al governo dell'Italia c'è gente senza scrupoli.

ma la luna di miele finisce quando iniziano a esplodere comportamenti e contraddizioni...
Beh Cossiga nel suo delirio dice la verità sul metedo utilizzato dallo stato...... non dimenticate che anche quando ci fu il G8 a Genova parecchi affermavano che molti dei devastatori erano poliziotti in borghese........... l'unica cosa che l'ex presidente tralascia di dire è il fatto che oltre alle infiltrazioni di persone nei movimenti hanno permesso che per anni circolasse liberamente eroina a go go tra i ragazzi con l'unico scopo di renderli ebeti e assuefatti per poi pagarne le spese a colpi di sanità etc etc.....
Fàgnavù... é quello che sottintendevo con quello che ho scritto

Ora prima di fare accuse, fondate o meno, sul G8 di Genova, si potrebbero rianalizzare i fatti accaduti durante il ministero di Cossiga e mandarlo a calci in culo al confino... magari con una bella azione popolare che di legale avrebbe poco, ma cui non mancherebbe il sapore della giustizia

Ma come hai ben detto siamo inebetiti, non solo dall'eroina, ma anche da altro... tipo la televisione, quindi loro fanno un po'quello che gli pare e noi paghiamo pure la vaselina con cui ci ungono l'orifizio.
spero vivamente che il lume della ragione ci assista. tutti.
dal 68, al 77 al g8, passando per le bombe ai Parioli e Firenze...
Il fato è che NON ha detto cazzate,m ma semplicemente quello che successe.
Abbiamo la confessione. che caxxo volete di più.
Squaderek il popolo Italiano è rincoglionito da 20 anni di MANIPOLAZIONE MEDIATICA. (20)
Agli Italiani"gli tira" sentire dire 'ste cose.
Quotarvi tutti sarebbe diciamo scontato, ma sappiamo bene che ci troviamo davanti tutti i giorni a cose fritte e rifritte, quindi non meravigliatevi di nulla... Italianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Cmq rinnovo il mio invito! Andate a sarchiare le patane!!!

One...ma quando ne fai di cotte e crude, ne spari tante e ne smentisci di più, alla fine vai in minoranza, per 24 mila voti, ma in minoranza...

Cossiga da seghe

Mi pare proprio un bell'esempio di cattolico...
Come il 99% dei (presunti) cattolici la (presunta) parola di dio la usano per risuolarsi le scarpe.
Con queste parole ( e pure evidentemente con quello che ha fatto negli anni'70) sparge odio a piu' non posso... salvo poi inginocchiarsi davanti all'altare e recitare il mea culpa... magari pure confessarsi e farsi la comunione tutte le mattine come il devotissimo andreotti
Poi che io non devo avercela sempre e comunque, anche a priori e per partito preso, contro i democristiani...

Guardate che Cossiga tanto rincoglionito non è... con le sue "picconate" spesso e volentieri ha detto grosse verità, ed è per questo che quoto Fagnavù.
quanto siete semplici

il vecchio si diverte a dire quello che tutti vorreste sentirvi dire e ci gode

e voi abboccate

in memoria di Giorgiana Masi...
.
Che poi scusatemi... ma in tutta questa accozzata di sparate, di odio e di repressione ...... DOVE CAZZO STA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? Non ha ancora fiatato, non ha ancora preso posizione, non ha ancoa condannato certe frasi da primetime.... ma dico io.... che cazzo ci stai a fare... ad aspettare il camposanto?
nonrosso ha scritto:
24 Ottobre, 2008 01:24
Non prendetevela con Cossiga: ormai è un vecchio sul viale del tramonto che cerca di far parlare di sè con esternando su tutti i misteri italiani dal dopoguerra ad oggi (Ustica, Giorgina Masi, la strage di Bologna…): il vero problema sono i minus habens come Andrea, Frankie, Fabio a cui basta agitare uno straccetto rosso davanti perchè perdano quello scarsissimo barlume (appena sufficente a distinguerli da un vegetale) di lucidità. Il Muro è crollato nell’89, l’Urss non esiste più, la Cina è ancora un regime ma ha imparato benissimo ad apprezzare il capitalismo, la sx è sparita dal Parlamento ed eccoli ancora pronti a ingoiarsi le frottele di uno che ha rispolverato fuori tempo massimo il fantasma del Pericolo Rosso (salvo poi dichiararsi intimo amico di un ex-ufficiale del Kgb che secondo lui non è mai stato comunista): finche ci saranno figuri pronti ad applaudire a chi sogna che “il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri” non c’è da aspettarsi un futuro radioso. P.s. Immagino la gioia dei Cossiga-boys se fossero loro o i loro cari e i loro beni ad essere vittime delle violenze causate dai provocatori infiltrati (d’altra parte immagino sarebbe un sacrificio a cui si sottoporrebbero volentieri per la causa)
Guardate che Cossiga tanto rincoglionito non è... con le sue "picconate" spesso e volentieri ha detto grosse verità
e sai che me ne frega antò! ste verità doveva tirarle fuori quanto si era in tempo, non a cose fatte e con la pensione sotto il culo.
io me ne strafrego, può darmi anche il 4° segreto di fatima, ma non serve ad un cazzo ora una persona e un "politico" come lui, è solo spazzatura che si diverte a tirare sassi da una posizione comoda. è un vigliacco.
io me ne strafrego, può darmi anche il 4° segreto di fatima, ma non serve ad un cazzo ora una persona e un "politico" come lui, è solo spazzatura che si diverte a tirare sassi da una posizione comoda. è un vigliacco.

Merde !
Premetto che non condivido nella maniera più assoluta lo "sfogo" di Cossiga che, sebbene dica spesso delle verità molto amare (anche se alcune le ha vigliaccamente taciute per anni), questa volta ha perso un'occasione per tacere.
Mi preme però sottolineare una cosa (e riprendo l'interrogativo di sciabbolone): il Presidente della Repubblica in carica Giorgio Napolitano ha più volte ammonito i manifestanti a non issare le barricate, dichiarando, nel contempo, che la scuola, così com'è, non può andare e necessita di riforme radicali.
Spesso è tornato sull'argomento tanto che qualcuno gli ha fatto notare che tra le prerogative del Presidente non rientrano quelle dell'indirizzo politico nè, tantomeno, possono avre carattere esecutivo.
A me, però, questa cosa mi fa pensare e molto...
Forse Napolitano non parla perchè altrimenti succede un tatùm...
Non posso credere che la pensi come cossiga e berlusconi, secondo me sta solo aspettando che si calmino un pò le acque. Una sua dichiarazione adesso a favore dei manifestanti provocherebbe una reazione a catena che potrebbe provocare anche diversi danni (non che mi dispiaccia).
Invece voglio spezzare una lancia a favore di molti studenti manifestanti lancianesi, stanno organizzando un'ottima protesta, sono ordinati e organizzati, non me lo aspettavo da persone provenienti da luoghi che negli ultimi 5 anni sembravano politicamente ibernati.
quoto pekorino e condivido il senso dell'ultima tua riflessione...ha stupito anche a me questo nuovo attivismo studentesco a Lanciano, ma in generale in tutta Italia.

strategia della tensione, come non ricordare l'indimenticabile D'Amato direttore dell'ufficio affari riservati del Viminale che a metà degli anni 70 ebbe a dire "Quelli delle Brigate Rosse? li conosciamo 1 per 1"
Nuova reply all'argomento:
Complimenti Cossiga
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui