Cultura & Attualità

controronde a Roma
Messaggio del 10-08-2009 alle ore 09:12:41
Le contro-ronde arrivano a Roma
illegalità contro la deriva legalitaria
Un finto Papa, un broker anni '90 e un portiere: tre uomini mascherati che si aggirano per le zone della vita notturna della Capitale per indurre all'illegalità. Se ne vanno a zonzo muovendosi rapidamente da un luogo all' altro, San Lorenzo, Campo dè Fiori e il Pigneto e distribuiscono spinelli, cd e dvd pirata oltre ad organizzare partite di calcio in mezzo alla strada.

L'idea è arrivata a Roma circa un anno fa, ma nel weekend di avvio della nuove norme sulla sicurezza, ha preso forma. L'"anti-ronda" ha preso di mira, provocatoriamente, le ronde e le ha sfidate a un vero e proprio braccio di ferro tra legalità e illegalità. Così i tre sono andati in giro travestiti: un abito papale bianco, una divisa da broker in giacca e cravatta e una da portiere con i colori blu e nero; sul volto una vistosa maschera che serve anche per mantenere l'anonimato.

The Goalkeeper, il portiere, organizza partite di pallone in mezzo alla strada. The Yuppie, scarica da Internet e diffonde Cd masterizzati ricchi di contenuti illegali. The Pope, vestito da Papa, si aggira per le strade regalando droghe leggere.

"Per contrastare la deriva legalitaria - recita il loro slogan - occorre farsi coraggio e praticare l'illegalità con tutte le sue conseguenze". Per questo evento i "Doughboys", i tre che si definiscono "supereroi dell'illegale", sono stati pubblicizzati da un gruppo di artisti che, oltre a scattar loro delle foto, sta anche preparando un documentario. Queste ronde goliardiche vogliono dare "spazio al piacere dell'illegalità, nell'Italia delle ronde e degli sceriffi".

Nelle prossime settimane hanno annunciato che pattuglieranno Roma come delle vere e proprie ronde. Inoltre non escludono di lanciare sfide alle ronde ufficiali nei prossimi mesi. "Sarà una battaglia dura, ma noi abbiamo il popolo dalla nostra", promette The Goalkeeper.
I "cittadini-vigilanti", i volontari per la sicurezza che dal prossimo autunno potrebbero entrare in azione nella Capitale, armati di fratino giallo con la scritta 'Roma Sicura', anche loro a gruppi di tre persone e armati di palmare, potrebbero incontrare sulla loro strada un goliardico antagonista. (10 agosto 2009)

Messaggio del 10-08-2009 alle ore 09:13:47
clicca qui
Messaggio del 10-08-2009 alle ore 14:03:24
se avessero fame magari andrebbero a cercare un lavoro invece di rompere le palle
Messaggio del 10-08-2009 alle ore 18:05:11
uààà !! ke fikata! ke kompagni! spettacolo! non ci posso credere! ke idea favolosa:: le kontro ronde!!!
ke distribuiscono droga... (,,,eh lo spaccio è un'altra kosa!!!!!)!

kavolo!!! dobbiamo farlo anke a lanciano...col kollettivo!!
Fiamma....!!!ke serie A!!!

kontro berluska bokassa

kloro al klero...piombo al fascio!

kon le antironde kontro le ronde!
io ci aprirei 100 altri post!
------------
Editato da O Professore il 10/08/2009 alle 18:06:08
Messaggio del 15-08-2009 alle ore 13:33:22
e poi c si lamenta del Berla



Messaggio del 15-08-2009 alle ore 19:30:42
che bacchettoni!





Messaggio del 15-08-2009 alle ore 20:24:30
stronzata attira stronzata

Nuova reply all'argomento:

controronde a Roma

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)