Cultura & Attualità
«Un'efficace politica dell'ordine pubblico - scrive - deve basarsi su un vasto consenso popolare, e il consenso si forma sulla paura, non verso le forze di polizia,ma verso i manifestanti».
«A mio avviso, dato che un lancio di bottiglie contro le forze di polizia, insulti rivolti a poliziotti e carabinieri, a loro madri, figlie e sorelle, l'occupazione di stazioni ferroviarie, qualche automobile bruciata non è cosa poi tanto grave - scrive Cossiga - il mio consiglio è che in attesa di tempi peggiori, che certamente verranno, Lei disponga che al minimo cenno di violenze di questo tipo, le forze di polizia si ritirino, in modo che qualche commerciante, qualche proprietario di automobili, e anche qualche passante, meglio se donna, vecchio o bambino, siano danneggiati, se fosse possibile la sede dell'arcivescovo di Milano, qualche sede della Caritas o di Pax Christi, da queste manifestazioni,e cresca nella gente comune la paura dei manifestanti e con la paura l'odio verso di essi e i loro mandanti o chi da qualche loft o da qualche redazione, ad esempio quella de L'Unità, li sorregge».
«Io aspetterei ancora un po' - dice ancora Cossiga - adottando straordinarie misure di protezione nei confronti delle sedi di organizzazioni di sinistra. E solo dopo che la situazione si aggravasse e colonne di studenti con militanti dei centri sociali, al canto di "Bella ciao", devastassero strade, negozi, infrastrutture pubbliche e aggredissero forze di polizia in tenuta ordinaria e non antisommossa e ferissero qualcuno di loro, anche uddicendendolo, farei intervenire massicciamente e pesantemente le forze dell'ordine contro i manifestanti, ma senza arrestare nessuno. E il comunicato del Viminale dovrebbe dire - conclude l'ex presidente della Repubblica - che si è intervenuto contro manifestazioni violente del Blocco Studentesco, di Casa Pound e di altri manifestanti di estrema destra, compresi gruppi di naziskin che manifestavano al grido di 'Hitler! Hitler!'. Questo il mio consiglio. Cordialmente Francesco Cossiga».

Bentornato Lucio....

magari potrebbe essere lui il morto, così ci togliamo un parassita del cazzo dalle palle.
Forse nemmeno il peggior Bokassa si sarebbe mai sognato di pronunciare simili idiozie.
Ma da un essere affetto da ciclotimia cosa possiamo aspettarci?

Il cugino di Berlinguer è sempre un mito assoluto

Adonaccio, sei sicuro di non essere nato in Sardegna???????...
più lo leggo, e più mi viene rabbia. ti odio, vecchio rincoglionito.

fantastico!!!!!!!!
ma se c'abbiamo vissuto per 30 anni con la strategia della tensione perchè dovremmo smettere proprio ora

non dire cazzate dodò, sto schifoso ha fatto il cazzo del comodo suo per tutta la vita, ingannando il paese e sporcandosi le mani di sangue, merda d'uomo. e ora che fa il vigliacco? non ha niente da perdere e sputa merda in continuazione. se muore, non fa una lira di danno, anzi: ci fa l'unico regalo della sua schifosa vita.
ogni volta che dice ste str**zate dovrebbe ripensare a Giorgiana Masi...
da seghe

La vecchiaia dovrebbe portare consigli a chi è stato all'epoca il più giovane Ministro degli interni, Presidente del Consiglio, Presidente della Repubblica. Proprio questo caso dimostra che è sbagliato far fare il Capo dello Stato ad un cinquantenne perchè poi ha troppi anni da vivere da ex e ci si annoia facilmente a non essere più nessuno, meglio un ottuagenario sicuramente.

Il vecchio mentore di Gladio non smette di fare danno..., ormai la demenza senile a preso il soppravento...
sopravento...
tempo al tempo ernè....
po esse pure che domani cado per le scale e ci lascio le penne (famm tuccà..) ma se così non fosse, per una questione meramente anagrafica, i l'avessem aricurdà la morte di su pajacce...
Per molto meno, io già da tempo gli avrei tolto il titolo di senatore a vita..

Roma, 9 nov. (Adnkronos) - ''La segreteria del senatore Francesco Cossiga rivolge un appello al fine di conoscere come il senatore a vita possa rimborsare i ragazzi del Collettivo Studentesco per le spese sostenute per la stampa dei volantini lanciati durante la pacifica manifestazione sotto le sue finestre. Il senatore a vita consiglia questi ragazzi, se vogliono dare visibilita' alla loro protesta, di essere piu' decisi e di compiere qualche atto di violenza ''a bassa intensita'''.-
Avevi ragione tu Ernè!
.
merda d'uomo.

Ernè io sono cinico ma la compagna (radicale) Giorgiana non la dimentico e spero neanche Cossiga
Nuova reply all'argomento:
Cossiga: ci vorrebbe il morto !
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui