Cultura & Attualità
Costa Concordia
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 16:20:34
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 16:43:42
cussù rispecchia lo stato reale del paese e degli italiani!!! a modello sono da prendere coloro che su quella nave sono saliti, e stanno cercando i dispersi per 1500 euro al mese
cussù rispecchia lo stato reale del paese e degli italiani!!! a modello sono da prendere coloro che su quella nave sono saliti, e stanno cercando i dispersi per 1500 euro al mese
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 16:50:00
eddai ..., gli italiani non sono tutti come cussù.
eddai ..., gli italiani non sono tutti come cussù.
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 19:51:07
Che idiozie da italioti
Che idiozie da italioti
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 19:53:48
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 20:10:08
io sono orgoglioso dell'Italiano De Falco.
io sono orgoglioso dell'Italiano De Falco.
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 20:24:27
Cussù rappresenta una parte degli italiani, purtroppo.
Io non credo che tutto l'equipaggio fosse d'accordo con la manovra che ha fatto, questa tragedia deve far riflettere, non è possibile che un solo uomo possa decidere per la sorte di 4000 persone.
Cussù rappresenta una parte degli italiani, purtroppo.
Io non credo che tutto l'equipaggio fosse d'accordo con la manovra che ha fatto, questa tragedia deve far riflettere, non è possibile che un solo uomo possa decidere per la sorte di 4000 persone.
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 21:14:30
Infatti non tutti sono così clicca qui
Infatti non tutti sono così clicca qui
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 21:18:27
...infatrti quoto Jena,una singola persona(essere umano)con un potere dicisionale così elevato è cosa pericolosissima...
...infatrti quoto Jena,una singola persona(essere umano)con un potere dicisionale così elevato è cosa pericolosissima...
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 21:28:53
..."decisionale"
..."decisionale"
Messaggio del 17-01-2012 alle ore 23:11:14
tu hai il potere decisionale di pinco pallino e saresti capace di molto peggio.....guarda come ti sei ridotto
tu hai il potere decisionale di pinco pallino e saresti capace di molto peggio.....guarda come ti sei ridotto
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 12:11:45
Crasso,io ci andrei piano con il santificare De Falco,ha fatte lu coraggioso da terra, e con il culo di un altro mo ema vedè se stava li che faceva
Crasso,io ci andrei piano con il santificare De Falco,ha fatte lu coraggioso da terra, e con il culo di un altro mo ema vedè se stava li che faceva
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 12:56:55
de falco ha fatto la normalità.
io non santifico nessuno, rispondevo qui alla affermazione di qualcuno che diceva che il tipo italiota era il capitano del concordia, dicendo che per me è anche il capitano della capitaneria De Falco.
de falco ha fatto la normalità.
io non santifico nessuno, rispondevo qui alla affermazione di qualcuno che diceva che il tipo italiota era il capitano del concordia, dicendo che per me è anche il capitano della capitaneria De Falco.
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 13:03:49
la normalità è sempre rivoluzionaria
la normalità è sempre rivoluzionaria
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 13:21:43
Scommetto invece che De Falco, o chi per lui alla Capitaneria di Livorno, dovra' rispondere di mancato controllo o colpa in vigilando. Magari non per questo episodio specifico (della Costa Concordia) ma per tante altre simili circostanze precedenti.
La Capitaneria di Porto e' l'equivalente marittimo della Polizia Stradale ed e' accertato che le navi Costa, come tante altre imbarcazioni, passavano - infrangendo la legge - ben entro i limiti minimi di sicurezza dalle coste.
Inoltre, le rotte di navigazione di ciascuna nave possono essere consultate in tempo reale su internet, non e' che ci voglia uno scienziato per capire se una imbarcazione sta infrangendo le regole o meno.
Non mi pare che Di Falco o la Capitaneria di Livorno abbia mai fatto richiami formali o elevato multe per queste infrazioni. Sarei comunque ben felice di essere smentito su questo punto.
Io, che sono garantista sempre e non a giorni alterni, aspetterei un attimo prima di dare del codardo e dello scellerato all'uno (Schettino) che pure ha delle notevoli resposanbilita' e per le quali deve giustamente essere processato, e invece definire eroe l'altro (De Falco).
Tra il bianco ed il nero ci sono infinite tonalita' di grigio.
Scommetto invece che De Falco, o chi per lui alla Capitaneria di Livorno, dovra' rispondere di mancato controllo o colpa in vigilando. Magari non per questo episodio specifico (della Costa Concordia) ma per tante altre simili circostanze precedenti.
La Capitaneria di Porto e' l'equivalente marittimo della Polizia Stradale ed e' accertato che le navi Costa, come tante altre imbarcazioni, passavano - infrangendo la legge - ben entro i limiti minimi di sicurezza dalle coste.
Inoltre, le rotte di navigazione di ciascuna nave possono essere consultate in tempo reale su internet, non e' che ci voglia uno scienziato per capire se una imbarcazione sta infrangendo le regole o meno.
Non mi pare che Di Falco o la Capitaneria di Livorno abbia mai fatto richiami formali o elevato multe per queste infrazioni. Sarei comunque ben felice di essere smentito su questo punto.
Io, che sono garantista sempre e non a giorni alterni, aspetterei un attimo prima di dare del codardo e dello scellerato all'uno (Schettino) che pure ha delle notevoli resposanbilita' e per le quali deve giustamente essere processato, e invece definire eroe l'altro (De Falco).
Tra il bianco ed il nero ci sono infinite tonalita' di grigio.
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 13:41:51
...Anima comunque stò sempre meglio di tè che a na cert'ora vi parlenne da solo,mi simbre lu Mostre....
...Anima comunque stò sempre meglio di tè che a na cert'ora vi parlenne da solo,mi simbre lu Mostre....
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 14:02:54
quoto e sottoscrivo entrambi gli interventi... ottima lucidità di analisi
quoto e sottoscrivo entrambi gli interventi... ottima lucidità di analisi
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 14:31:31
piuttosto, mi pare sconcertante il fenomeno di isteria collettiva per cui De Falco diventa un eroe per aver detto cazzo...
hanno già fatto le magliette
a bordo di cosa, di una nave rovesciata? e dove? nella plancia di comando? aggrappato a un tavolo? e per dire cosa? quanti cadaveri ci sono a bordo? e quante donne? e quanti bambini?
...cose che nessuno sa neppure oggi, a cinque giorni di distanza, e probabilmente saprà mai...
l'assurdità delle pretese si risolve infatti in un conclusivo "resti lì nella lancia e coordini e mi informi"... dieci minuti di inutili parolacce isteriche e cariche probabilmente di sensi di colpa tardivi e presentimenti dei guai giudiziarii cui non solo lui, ma la Costa Crociere e le autorità di vigilanza marittime dovranno prepararsi...
l'uso dell' "inchino" delle navi di passaggio davanti alle isole e ai porti pare infatti abbondantemente noto e documentato
piuttosto, mi pare sconcertante il fenomeno di isteria collettiva per cui De Falco diventa un eroe per aver detto cazzo...
hanno già fatto le magliette
a bordo di cosa, di una nave rovesciata? e dove? nella plancia di comando? aggrappato a un tavolo? e per dire cosa? quanti cadaveri ci sono a bordo? e quante donne? e quanti bambini?
...cose che nessuno sa neppure oggi, a cinque giorni di distanza, e probabilmente saprà mai...
l'assurdità delle pretese si risolve infatti in un conclusivo "resti lì nella lancia e coordini e mi informi"... dieci minuti di inutili parolacce isteriche e cariche probabilmente di sensi di colpa tardivi e presentimenti dei guai giudiziarii cui non solo lui, ma la Costa Crociere e le autorità di vigilanza marittime dovranno prepararsi...
l'uso dell' "inchino" delle navi di passaggio davanti alle isole e ai porti pare infatti abbondantemente noto e documentato
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 15:12:03
De Falco era al suo posto e stava facendo quello che era suo dover fare.. al contrario di altri...
De Falco era al suo posto e stava facendo quello che era suo dover fare.. al contrario di altri...
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 15:23:32
esatto, quello che potevi o non potevi fare non interessa, hai il DOVERE di stare là, e non mi dite la paura, il panico e puttanate varie, quando ci sono stati ragazzi, totalmente inesperti, che si sono comportati da eroi.
Vai a vendere le nocelle che il panico non ti viene.
esatto, quello che potevi o non potevi fare non interessa, hai il DOVERE di stare là, e non mi dite la paura, il panico e puttanate varie, quando ci sono stati ragazzi, totalmente inesperti, che si sono comportati da eroi.
Vai a vendere le nocelle che il panico non ti viene.
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 15:31:54
De Falco ha sorvolato su quella deviazione dalla rotta autorizzata come su mille precedenti altre...
e NON ha fatto il suo dovere...
e per la Costa Crociere sarà dura scaricare Schettino dopo aver celebrato sul suo blog l'inchino a Procida, settembre 2010, ringraziando personalmente lo stesso Schettino
"La Costa Concordia che per la stagione estiva sta effettuando la crociera Profumi di Mediterraneo [...] ha omaggiato con il suo saluto e con la sua breve sosta nella rada della Corricella, l’isola di Procida, tutto ciò grazie al Comandante Francesco Schettino, di Meta di Sorrento.
come invece pare nelle intenzioni del suo ad Foschi
"La rotta della Costa Concordia «è stata impostata correttamente» alla partenza nel porto di Civitavecchia; se la nave è uscita di rotta «la manovra non era approvata, nè autorizzata da Costa Crociere», ma è stata effettuata «dal comando nave», ha aggiunto Foschi. "
De Falco ha sorvolato su quella deviazione dalla rotta autorizzata come su mille precedenti altre...
e NON ha fatto il suo dovere...
e per la Costa Crociere sarà dura scaricare Schettino dopo aver celebrato sul suo blog l'inchino a Procida, settembre 2010, ringraziando personalmente lo stesso Schettino
"La Costa Concordia che per la stagione estiva sta effettuando la crociera Profumi di Mediterraneo [...] ha omaggiato con il suo saluto e con la sua breve sosta nella rada della Corricella, l’isola di Procida, tutto ciò grazie al Comandante Francesco Schettino, di Meta di Sorrento.
come invece pare nelle intenzioni del suo ad Foschi
"La rotta della Costa Concordia «è stata impostata correttamente» alla partenza nel porto di Civitavecchia; se la nave è uscita di rotta «la manovra non era approvata, nè autorizzata da Costa Crociere», ma è stata effettuata «dal comando nave», ha aggiunto Foschi. "
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 15:34:12
la manovra è stata tollerata da Costa Crociere, dalla Capitaneria di Porto e da De Falco fino a quando è stato chiaro, dai tracciati, che la nave non si muoveva più, o si muoveva a fatica...
la manovra è stata tollerata da Costa Crociere, dalla Capitaneria di Porto e da De Falco fino a quando è stato chiaro, dai tracciati, che la nave non si muoveva più, o si muoveva a fatica...
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 15:35:12
Purtroppo si assiste al solito comportamento dell ITALIOTA MEDIO......sempre a caccia del GIROLIMONI di turno.....ecco, ora Schettino e' diventato il GIROLIMONI del 2012.......ma dov erano le autorita' di controllo che monitoravano la rotta della nave.....che fa' in tutto il tirreno non c era un RADAR acceso????? Nessuno stava a vedere che un bestione di 300 metri si stava avvicinando pericolosamente alla costa dell isola del Giglio......eppoi l atteggiamento da SERGENTE HARTMAN verso IL SOLDATO PALLA DI LARDO??????????? Che faceva il SERGENTE HARTMAN quando IL RADAR segnalava la nave fuori rotta!!!!! Schettino non merita scusanti, ma quanti come lui sono nei posti di comando in itaGlia.....vogliamo parlare di quell oncologo che ha somministrato una dose dieci volte superiore di chemioterapico, uccidendo una ragazza di 34 anni....l infermiera se ne era accorta ma non ha mosso un dito, mentre la ragazza chiedeva aiuto tra atroci dolori, e dopo poche ore moriva......oppure parliamo di chi sghignazzava al telefono mentre a L Aquila morivano 308 persone, ed ora fa' lo sbruffone atterrando con l elicottero in spiaggia per pranzare con mamma' in ristorante!!!!!!!! Troppo facile indicare col dito....troppo facile essere IL SERGENTE HARTMAN......avrei voluto vederlo al comando di un U-BOT silurato in pieno Oceano Atlantico, vedere come si comportava nel portare in salvo i suoi uomini.....CAZZO lo sappiamo dire tutti quanti dietro una scrivania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Purtroppo si assiste al solito comportamento dell ITALIOTA MEDIO......sempre a caccia del GIROLIMONI di turno.....ecco, ora Schettino e' diventato il GIROLIMONI del 2012.......ma dov erano le autorita' di controllo che monitoravano la rotta della nave.....che fa' in tutto il tirreno non c era un RADAR acceso????? Nessuno stava a vedere che un bestione di 300 metri si stava avvicinando pericolosamente alla costa dell isola del Giglio......eppoi l atteggiamento da SERGENTE HARTMAN verso IL SOLDATO PALLA DI LARDO??????????? Che faceva il SERGENTE HARTMAN quando IL RADAR segnalava la nave fuori rotta!!!!! Schettino non merita scusanti, ma quanti come lui sono nei posti di comando in itaGlia.....vogliamo parlare di quell oncologo che ha somministrato una dose dieci volte superiore di chemioterapico, uccidendo una ragazza di 34 anni....l infermiera se ne era accorta ma non ha mosso un dito, mentre la ragazza chiedeva aiuto tra atroci dolori, e dopo poche ore moriva......oppure parliamo di chi sghignazzava al telefono mentre a L Aquila morivano 308 persone, ed ora fa' lo sbruffone atterrando con l elicottero in spiaggia per pranzare con mamma' in ristorante!!!!!!!! Troppo facile indicare col dito....troppo facile essere IL SERGENTE HARTMAN......avrei voluto vederlo al comando di un U-BOT silurato in pieno Oceano Atlantico, vedere come si comportava nel portare in salvo i suoi uomini.....CAZZO lo sappiamo dire tutti quanti dietro una scrivania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 15:47:04
...ci mancherebbe, i responsabili sono diversi e verranno fuori, si spera...
però fin quando si darà tutto questo potere ad un' unica persona, non ci si può stupire se poi la "media" se la prende proprio con quel soggetto....
...ci mancherebbe, i responsabili sono diversi e verranno fuori, si spera...
però fin quando si darà tutto questo potere ad un' unica persona, non ci si può stupire se poi la "media" se la prende proprio con quel soggetto....
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 16:13:24
È sorprendente la vostra conoscenza di prassi di navigazione, di rotte, di capitaneria di porto e quant'altro. Davvero, credo che nemmeno un lupo di mare ne sappia quanto voi!
È sorprendente la vostra conoscenza di prassi di navigazione, di rotte, di capitaneria di porto e quant'altro. Davvero, credo che nemmeno un lupo di mare ne sappia quanto voi!
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 16:38:11
Non bisogna essere necessariamente dei lupi di mare per sapere che esistono distanze minine dalla costa che devono essere rispettate.
A maggior ragione se si tratta di un bestione alto quanto un palazzo di 6 piani, lungo quasi 300 metri e che trasporta a bordo oltre 4000 persone.
Prova a farti un giro con uno jet ski, ma anche con un windsurf o una barchetta con un motore di 4cv e' lo stesso, a meno di 2-300 metri dalla costa e vedi se la Capitaneria di Porto ti ferma e ti appioppa la multa sul posto.
Non bisogna essere necessariamente dei lupi di mare per sapere che esistono distanze minine dalla costa che devono essere rispettate.
A maggior ragione se si tratta di un bestione alto quanto un palazzo di 6 piani, lungo quasi 300 metri e che trasporta a bordo oltre 4000 persone.
Prova a farti un giro con uno jet ski, ma anche con un windsurf o una barchetta con un motore di 4cv e' lo stesso, a meno di 2-300 metri dalla costa e vedi se la Capitaneria di Porto ti ferma e ti appioppa la multa sul posto.
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 17:06:32
di sicuro chiunque, anche un mentecatto, ne sa più di te, che se metti i tuoi orecchioni fuori da Marcianese ti senti perso...
di sicuro chiunque, anche un mentecatto, ne sa più di te, che se metti i tuoi orecchioni fuori da Marcianese ti senti perso...
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 17:16:36
io sono stato in una più piccola e aveva 14 piani.
Comunque, dico, menomale che è successo in Italia, perché ho il sospetto che se succedeva in Africa o in qualche altro paese povero chissà come finiva.
io sono stato in una più piccola e aveva 14 piani.
Comunque, dico, menomale che è successo in Italia, perché ho il sospetto che se succedeva in Africa o in qualche altro paese povero chissà come finiva.
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 18:01:21
Ci si potrebbero fare romanzi su di voi
Ci si potrebbero fare romanzi su di voi
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 19:40:25
quoto gli interventi di hafis, thompson e lucacanali: de falco ha effettuato una telefonata REGISTRATA giusto giusto per pararsi le terga, per confezionarsi un alibi............
e gli italiani, nella loro sconfinata voglia di fascismo, si sono appecorati a chi alzava la voce
quoto gli interventi di hafis, thompson e lucacanali: de falco ha effettuato una telefonata REGISTRATA giusto giusto per pararsi le terga, per confezionarsi un alibi............
e gli italiani, nella loro sconfinata voglia di fascismo, si sono appecorati a chi alzava la voce
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 20:12:08
eddai, mo è diventato un problema politico.
eddai, mo è diventato un problema politico.
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 20:19:39
Certo, è tutta colpa di Berlusconi
Certo, è tutta colpa di Berlusconi
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 20:22:51
E cmq quanto puttanate sopra questo post
E cmq quanto puttanate sopra questo post
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 21:03:51
le leggi del mare sono antiche quanto il mondo, valgono e sono più rispettate quelle non scritte che altre...poi ci sono leggi fatte da gli uomini che vengono gestite ed usate come la pelle dei coglioni a "tira e molla"...sono coglioni tutti, quelli che d'estate sfrecciano a 30 metri dalla riva anche con il gommone, sono coglioni quelli che a vista riescono ad incagliarsi su gli scogli sotto i tanti trabocchi della nostra costa, la coglionata di schettino non è tanto quella di aver percorso una rotta proibita, staccando anche a quanto pare la strumentazione di bordo per non essere tracciato, ma, l'infamante comportamento per un uomo di mare di aver abbandonato "la sua nave", ed un comandate è sempre l'ultimo ad abbandonare la "sua nave"...la legge non scritta recita, prima donne e bambini, uomini, marinai, ufficiali e per ultimo il comandante...lui era a riva, sugli scogli al buio a dirigere i soccorsi con i suoi sottoposti tutti ufficiali, mentre sulla balena arenata c'erano più di 3000 persone da portare a terra....
le leggi del mare sono antiche quanto il mondo, valgono e sono più rispettate quelle non scritte che altre...poi ci sono leggi fatte da gli uomini che vengono gestite ed usate come la pelle dei coglioni a "tira e molla"...sono coglioni tutti, quelli che d'estate sfrecciano a 30 metri dalla riva anche con il gommone, sono coglioni quelli che a vista riescono ad incagliarsi su gli scogli sotto i tanti trabocchi della nostra costa, la coglionata di schettino non è tanto quella di aver percorso una rotta proibita, staccando anche a quanto pare la strumentazione di bordo per non essere tracciato, ma, l'infamante comportamento per un uomo di mare di aver abbandonato "la sua nave", ed un comandate è sempre l'ultimo ad abbandonare la "sua nave"...la legge non scritta recita, prima donne e bambini, uomini, marinai, ufficiali e per ultimo il comandante...lui era a riva, sugli scogli al buio a dirigere i soccorsi con i suoi sottoposti tutti ufficiali, mentre sulla balena arenata c'erano più di 3000 persone da portare a terra....
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 23:43:06
l'unica caratteristica positiva del capitano, è il suo squisito accento settentrionale.
l'unica caratteristica positiva del capitano, è il suo squisito accento settentrionale.
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 01:53:13
AMEN
AMEN
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 05:14:21
...io SO che in questo Paese esistono persone di buon senso, ve ne sono anche in questo forum, ed anche in questo post; ma si contano sulle dita di una mano, s'intravvedono a distanza in mezzo a un mare indistinto e brulicante di naufraghi del pensiero, disperatamente abbarbicati intorno ai "vaffanculo" di beppegrillo, ai "cazzo" di De Falco... come marinai alla deriva, vengono attratti dal volume degli insulti, e inesorabilmente risucchiati nei mulinelli dell'insensatezza e del qualunquismo...
...io SO che in questo Paese esistono persone di buon senso, ve ne sono anche in questo forum, ed anche in questo post; ma si contano sulle dita di una mano, s'intravvedono a distanza in mezzo a un mare indistinto e brulicante di naufraghi del pensiero, disperatamente abbarbicati intorno ai "vaffanculo" di beppegrillo, ai "cazzo" di De Falco... come marinai alla deriva, vengono attratti dal volume degli insulti, e inesorabilmente risucchiati nei mulinelli dell'insensatezza e del qualunquismo...
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 08:55:40
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 09:16:35
Capitani coraggiosi a parte, la cosa più "odiosa" è questa
Di domande scomode e senza risposta ce ne sono ancora troppe.
Capitani coraggiosi a parte, la cosa più "odiosa" è questa
Di domande scomode e senza risposta ce ne sono ancora troppe.
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 09:36:34
effettivamente la posizione della capitaneria è da verificare. Oltre alla telefonata registrata, cosa fatta per legge (in caso di emergenza tutti gli ordini vanno registrati), possibile che nessuno si sia accorto che un paese galleggiante fosse fuori rotta??? tenendo presente che le rotte si consegnano presso le capitanerie interessate al passaggio prima della partenza...
le colpe del comandante schettino poi sono evidenti e gravi, perchè oltre ad aver dirottato (essendo la rotta preimpostata diversa) la nave ed aver causato il naufragio, l'ha abbandonata quando a bordo c'erano ancora altre persone (art.1097 codice della navigazione, il comandante deve abbandonare per ultimo la nave). Ma mi chiedo: una persona sola pilota la nave??? ovviamente no!! oltre al comandante ed al suo secondo, in plancia di comando ci sono altri ufficiali, e nessuno si è accorto della modifica della rotta, da loro conosciuta e firmata??? inoltre in sala macchine, oltre ad esserci l'ufficiale capo di sala macchine, che è terzo in comando dopo il comandante ed il secondo, ci sono gli addetti al rifornimento, nessuno di loro si è accorto del cambio di rotta, della modifica di manovre ed erogazioni di carburante da loro preimpostate??? Quindi dico: prima di demonizzare solo il comandante, rendiamoci conto che ciò che faceva era a conoscenza anche di altri ufficiali, e che quantomeno è strano che in capitaneria nessuno abbia notato un cambiamento della rotta preimpostata.
E sto facendo una sintesi, perchè ben più complesso ed arzigogolato è il percorso per stabilire la rotta di una nave, molto più complesso di quello di, ad esempio, un aereo. Lo so non perchè sia un "lupo di mare", ma perchè, oltre a conoscere un po l'iter legale avendo sostenuto l'esame di diritto della navigazione all'università, che mi ha dato una infarinatura, mio fratello è capitano di sala macchine su una nave da crociera della princess cruises (compagnia americana molto più grande della costa crociere).
effettivamente la posizione della capitaneria è da verificare. Oltre alla telefonata registrata, cosa fatta per legge (in caso di emergenza tutti gli ordini vanno registrati), possibile che nessuno si sia accorto che un paese galleggiante fosse fuori rotta??? tenendo presente che le rotte si consegnano presso le capitanerie interessate al passaggio prima della partenza...
le colpe del comandante schettino poi sono evidenti e gravi, perchè oltre ad aver dirottato (essendo la rotta preimpostata diversa) la nave ed aver causato il naufragio, l'ha abbandonata quando a bordo c'erano ancora altre persone (art.1097 codice della navigazione, il comandante deve abbandonare per ultimo la nave). Ma mi chiedo: una persona sola pilota la nave??? ovviamente no!! oltre al comandante ed al suo secondo, in plancia di comando ci sono altri ufficiali, e nessuno si è accorto della modifica della rotta, da loro conosciuta e firmata??? inoltre in sala macchine, oltre ad esserci l'ufficiale capo di sala macchine, che è terzo in comando dopo il comandante ed il secondo, ci sono gli addetti al rifornimento, nessuno di loro si è accorto del cambio di rotta, della modifica di manovre ed erogazioni di carburante da loro preimpostate??? Quindi dico: prima di demonizzare solo il comandante, rendiamoci conto che ciò che faceva era a conoscenza anche di altri ufficiali, e che quantomeno è strano che in capitaneria nessuno abbia notato un cambiamento della rotta preimpostata.
E sto facendo una sintesi, perchè ben più complesso ed arzigogolato è il percorso per stabilire la rotta di una nave, molto più complesso di quello di, ad esempio, un aereo. Lo so non perchè sia un "lupo di mare", ma perchè, oltre a conoscere un po l'iter legale avendo sostenuto l'esame di diritto della navigazione all'università, che mi ha dato una infarinatura, mio fratello è capitano di sala macchine su una nave da crociera della princess cruises (compagnia americana molto più grande della costa crociere).
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 09:56:45
Hafis e Old carissimi credo che dobbiate riascoltare la telefonata perche io non sento ne gli insulti ne la durezza di quelle parole che voi definite per tono e perentorietà fasciste( e pensare che io credevo fossero un pregio la durezza, il tono greve, e la perentorietà di un ordine ma tant'é.....io vivo fuori dal tempo).
sembra quasi una cazziata ad un bambino.....siete voi che vi siete lasciati risucchiare dai mulinelli dell'insensatezza e del qualunquismo
con tutto il rispetto.
Hafis e Old carissimi credo che dobbiate riascoltare la telefonata perche io non sento ne gli insulti ne la durezza di quelle parole che voi definite per tono e perentorietà fasciste( e pensare che io credevo fossero un pregio la durezza, il tono greve, e la perentorietà di un ordine ma tant'é.....io vivo fuori dal tempo).
sembra quasi una cazziata ad un bambino.....siete voi che vi siete lasciati risucchiare dai mulinelli dell'insensatezza e del qualunquismo
con tutto il rispetto.
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 09:58:32
fossero o fosse? boh.....credo fosse cmq
fossero o fosse? boh.....credo fosse cmq
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 10:08:40
certamente tutti gli ufficiali in plancia sapevano dell'inchino. l'inchino vien fatto pero a pochi nodi di velocità e non a 16 nodi. la concordia procedeva a quella velocità, tutti si saranno accorti dell'errore del comandante ma nessuno potè nulla visto che a quella velocità ne una virata veloce ne tantomeno una "frenata" sono piu possibili. Schettino non era nuovo a sborronate del genere.
per la sua manovra e per il comportamento avuto nei momenti successivi alla tragedia va indubbiamente e severamente punito così come vanno puniti il suo vice e molti degli ufficiali superiori.
ma poi per dio questo si è fatto le osso sulla tirrenia.....cosa ci si aspetta?
certamente tutti gli ufficiali in plancia sapevano dell'inchino. l'inchino vien fatto pero a pochi nodi di velocità e non a 16 nodi. la concordia procedeva a quella velocità, tutti si saranno accorti dell'errore del comandante ma nessuno potè nulla visto che a quella velocità ne una virata veloce ne tantomeno una "frenata" sono piu possibili. Schettino non era nuovo a sborronate del genere.
per la sua manovra e per il comportamento avuto nei momenti successivi alla tragedia va indubbiamente e severamente punito così come vanno puniti il suo vice e molti degli ufficiali superiori.
ma poi per dio questo si è fatto le osso sulla tirrenia.....cosa ci si aspetta?
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 10:09:15
Gli svelti sulla nave ad un certo punto hanno spento la strumentazione, tanto è che dalla sala operativa se ne sono accorti quando un controllore ha avvisato de falco perchè sul radar aveva notato che la Costa Concordia andava ad una velocità inferiore a i 6 nodi, in direzione opposta alla rotta prevista...da li sono partite le prime verifiche da parte della capitaneria di livorno, purtroppo in italia le consuetudini diventano regole mai scritte, e costeggiare le isole era diventata una regola illegale...a venezia, non ti fanno entrare neanche con un gozzo sul canal grande, ma il comune di venezia per business sul canal grande fà transitare per "consuetudine" tutte le navi da crociera...ed ho detto tutto!!!!!!!gli eroi se ci sono stati, come ha detto de falco, non è stato LUI, ma un folle trentenne dell'elisoccorso che quando schettino era già sulla sua scialuppa di salvataggio, al buio con un elicottero in "overing" dal cielo è sceso sulla nave per andare a vedere cosa stava accadendo, ma anche questo quello che ha fatto l'ho fà per mestiere, siamo noi altri che ci assumiamo ruoli che vanno oltre e non ci spettano, come quel cretino deficente di bruno vespa che da tre sere fà l'inquisitore su raiuno...
Gli svelti sulla nave ad un certo punto hanno spento la strumentazione, tanto è che dalla sala operativa se ne sono accorti quando un controllore ha avvisato de falco perchè sul radar aveva notato che la Costa Concordia andava ad una velocità inferiore a i 6 nodi, in direzione opposta alla rotta prevista...da li sono partite le prime verifiche da parte della capitaneria di livorno, purtroppo in italia le consuetudini diventano regole mai scritte, e costeggiare le isole era diventata una regola illegale...a venezia, non ti fanno entrare neanche con un gozzo sul canal grande, ma il comune di venezia per business sul canal grande fà transitare per "consuetudine" tutte le navi da crociera...ed ho detto tutto!!!!!!!gli eroi se ci sono stati, come ha detto de falco, non è stato LUI, ma un folle trentenne dell'elisoccorso che quando schettino era già sulla sua scialuppa di salvataggio, al buio con un elicottero in "overing" dal cielo è sceso sulla nave per andare a vedere cosa stava accadendo, ma anche questo quello che ha fatto l'ho fà per mestiere, siamo noi altri che ci assumiamo ruoli che vanno oltre e non ci spettano, come quel cretino deficente di bruno vespa che da tre sere fà l'inquisitore su raiuno...
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 12:04:52
E' una tragedia che si vende bene: simbolica, ricca, grande, fredda, caciarona, multietnica, europea. Ma simbolica, soprattutto, e per questo fa gola a tv, giornali, media e, in primis, cittadini. Simbolica perchè facilmente il pio riesce ad identificarsi nel comandante buono, godendo tra l'altro della parolaccia facile che ricorda tanto il celodurismo leghista; il pio riesce anche a condannare facilmente il comandante cialtrone, assenteista, cagasotto e raffazzonatore, per lo più da oggi anche puttaniere e ubriacone. Una tragedia facile per tutti, da parlarne e da fare bar 24 ore su 24: come quando, tempo addietro, ci si svegliava al mattino per guardare Luna Rossa e parlare di nodi e navigazione era più facile che ordinare una pizza doppia mozzarella. Facile perchè abbiamo la comodità di sentenziare tutti, nessuno escluso, divorando informazioni sommarie dalla rete, tv, giornali, in continuazione. Ognuno costruisce il suo puzzle, la sua verità, attacca a destra e a manca, cercando di essere un po' eroe e un po' puttana, così da poter dire un giorno "l'avevo detto, io!".
E' una tragedia che si vende bene: simbolica, ricca, grande, fredda, caciarona, multietnica, europea. Ma simbolica, soprattutto, e per questo fa gola a tv, giornali, media e, in primis, cittadini. Simbolica perchè facilmente il pio riesce ad identificarsi nel comandante buono, godendo tra l'altro della parolaccia facile che ricorda tanto il celodurismo leghista; il pio riesce anche a condannare facilmente il comandante cialtrone, assenteista, cagasotto e raffazzonatore, per lo più da oggi anche puttaniere e ubriacone. Una tragedia facile per tutti, da parlarne e da fare bar 24 ore su 24: come quando, tempo addietro, ci si svegliava al mattino per guardare Luna Rossa e parlare di nodi e navigazione era più facile che ordinare una pizza doppia mozzarella. Facile perchè abbiamo la comodità di sentenziare tutti, nessuno escluso, divorando informazioni sommarie dalla rete, tv, giornali, in continuazione. Ognuno costruisce il suo puzzle, la sua verità, attacca a destra e a manca, cercando di essere un po' eroe e un po' puttana, così da poter dire un giorno "l'avevo detto, io!".
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 12:16:24
ho capito tutto.....francesco merlo repubblica.
poveri noi che permettiamo a questi pavidi e ignobili giornalisti di esistere.
le idee della metà di chi ha scritto sono le stesse di questo pavido uomo. non vi onore.
ho capito tutto.....francesco merlo repubblica.
poveri noi che permettiamo a questi pavidi e ignobili giornalisti di esistere.
le idee della metà di chi ha scritto sono le stesse di questo pavido uomo. non vi onore.
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 12:19:47
non vi fa onore.
non vi fa onore.
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 12:24:26
parolaccia facile? celodurismo leghista? anche tu Ate credo debba rivederti il video della chiamata e evitare di leggere repubblica on line....qualora non abbia letto la repubblica al posto tuo comincerei a preoccuparmi perchè la pensi come loro. non ti fa onore.
parolaccia facile? celodurismo leghista? anche tu Ate credo debba rivederti il video della chiamata e evitare di leggere repubblica on line....qualora non abbia letto la repubblica al posto tuo comincerei a preoccuparmi perchè la pensi come loro. non ti fa onore.
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 14:26:33
Repubblica, Corriere, ecc. non sono tra i link del mio pc. Soprattutto Repubblica.
La mia critica è strettamente rivolta al modo in cui le persone stanno leggendo la tragedia, a loro uso e consumo, e leggendo sotto le forme che ho espresso il comportamento dei singoli. Non capisco un cazzo di manovre, navigazione, nodi, ecc.: sono un uomo di collina io, non di mare. Al massimo, di fiume, ma sto sulla sponda. Per cui, non sguazzo nel facile commentare cosa, come, quando, con chi, ecc. avrebbe dovuto fare il comandante, la capitaneria, i soccorsi, ecc. Da studioso dell'essere umano, critico (o ammiro, seppur raramente) la sua reazione individuale e collettiva, e di questo parlo.
Repubblica, Corriere, ecc. non sono tra i link del mio pc. Soprattutto Repubblica.
La mia critica è strettamente rivolta al modo in cui le persone stanno leggendo la tragedia, a loro uso e consumo, e leggendo sotto le forme che ho espresso il comportamento dei singoli. Non capisco un cazzo di manovre, navigazione, nodi, ecc.: sono un uomo di collina io, non di mare. Al massimo, di fiume, ma sto sulla sponda. Per cui, non sguazzo nel facile commentare cosa, come, quando, con chi, ecc. avrebbe dovuto fare il comandante, la capitaneria, i soccorsi, ecc. Da studioso dell'essere umano, critico (o ammiro, seppur raramente) la sua reazione individuale e collettiva, e di questo parlo.
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 14:40:01
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 14:42:01
Ho come l'impressione che parecchia gente non sappia che tra Livorno e il Giglio ci sono circa 200 chilometri...
Ho come l'impressione che parecchia gente non sappia che tra Livorno e il Giglio ci sono circa 200 chilometri...
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 15:08:16
io non commento fatti di navigazione di cui non sono competente, io commento il chiaramente disdicevole e codardo comportamento del comandante e di molti ufficiali e non vedo nessun erroneo atteggiamento nel far questo ne nessuna malevola influenza televisiva. é un fatto grave che va commentato e non mi sembra giusto che si possano ritenere comode sentenze semplicistiche le mie o quelle di altre persone.
se non riusciamo neanche a crocifiggere questo codardo allora ben fa qualcuno a preoccuparsi del relativismo dilagante
io non commento fatti di navigazione di cui non sono competente, io commento il chiaramente disdicevole e codardo comportamento del comandante e di molti ufficiali e non vedo nessun erroneo atteggiamento nel far questo ne nessuna malevola influenza televisiva. é un fatto grave che va commentato e non mi sembra giusto che si possano ritenere comode sentenze semplicistiche le mie o quelle di altre persone.
se non riusciamo neanche a crocifiggere questo codardo allora ben fa qualcuno a preoccuparsi del relativismo dilagante
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 15:18:22
per spazzare ogni dubbio, Animanera, ti posto l'articolo di una giornalista che mi sta sul vadaabordo come pochi altri, per di più donna, e io ODIO dover dare ragione a una donna... ma se è il buon senso che parla, poco importa che faccia ha chi pronuncia le parole...
Maria Giovanna Maglie
"Se un comandante impazzisce e porta quattromila passeggeri verso il disastro, non c’è nessuno che controlla o interviene? Alla capitaneria di Livorno perché nessuno monitorava il sistema di controllo Ais, così da notare per tempo il cambio di rotta del bestione che si dirigeva a fare l’”inchino”? C’è voluta una chiamata dei carabinieri di Orbetello, avvisati dalla figlia di un passeggero, per svegliare la guardia costiera: a che servono i radar? La Concordia ha fatto 52 “inchini” in un anno, sempre tollerati dalle capitanerie, figuriamoci se sommiamo le altre navi da crociera."
Infine insisto, visto che il cattivo è stato individuato solo da una parte, alla capitaneria di Porto come mai non si sono accorti prima -ovvero un’ora prima - che la nave era in rotta di collisione con l’isola, in modo da obbligare il comandante Schettino a cambiare rotta? Cosa facevano in Capitaneria? Dormivano? Se con una barca da diporto vai in zona non consentita la capitaneria ti prende subito, come possibile che una nave così grande non sia stata avvistata prima? Il monitoraggio della posizione della nave sulla base dei dati Ais mostra posizione della nave e porti di arrivo e partenza in tempo reale. Si chiama guardia costiera, no?"
...De Falco tutti quei cazzo li doveva dire alle 20.23, quando la nave ha virato a ovest abbandonando la rotta autorizzata... allora avrebbe avuto il mio personale plauso, quello di molti altri, e avrebbe salvato trenta persone... e sarebbe stato un vero eroe... ma il sistema di controllo (AIS) alla capitaneria era spento, e molta gente, oltre all'ALACRE De Falco, alla capitaneria di Livorno stava dormendo e NON stava facendo il suo dovere...
l'unico vero eroe di questa triste storia mi pare rimanga il batterista giustamente ricordato più su da Jena
per spazzare ogni dubbio, Animanera, ti posto l'articolo di una giornalista che mi sta sul vadaabordo come pochi altri, per di più donna, e io ODIO dover dare ragione a una donna... ma se è il buon senso che parla, poco importa che faccia ha chi pronuncia le parole...
Maria Giovanna Maglie
"Se un comandante impazzisce e porta quattromila passeggeri verso il disastro, non c’è nessuno che controlla o interviene? Alla capitaneria di Livorno perché nessuno monitorava il sistema di controllo Ais, così da notare per tempo il cambio di rotta del bestione che si dirigeva a fare l’”inchino”? C’è voluta una chiamata dei carabinieri di Orbetello, avvisati dalla figlia di un passeggero, per svegliare la guardia costiera: a che servono i radar? La Concordia ha fatto 52 “inchini” in un anno, sempre tollerati dalle capitanerie, figuriamoci se sommiamo le altre navi da crociera."
Infine insisto, visto che il cattivo è stato individuato solo da una parte, alla capitaneria di Porto come mai non si sono accorti prima -ovvero un’ora prima - che la nave era in rotta di collisione con l’isola, in modo da obbligare il comandante Schettino a cambiare rotta? Cosa facevano in Capitaneria? Dormivano? Se con una barca da diporto vai in zona non consentita la capitaneria ti prende subito, come possibile che una nave così grande non sia stata avvistata prima? Il monitoraggio della posizione della nave sulla base dei dati Ais mostra posizione della nave e porti di arrivo e partenza in tempo reale. Si chiama guardia costiera, no?"
...De Falco tutti quei cazzo li doveva dire alle 20.23, quando la nave ha virato a ovest abbandonando la rotta autorizzata... allora avrebbe avuto il mio personale plauso, quello di molti altri, e avrebbe salvato trenta persone... e sarebbe stato un vero eroe... ma il sistema di controllo (AIS) alla capitaneria era spento, e molta gente, oltre all'ALACRE De Falco, alla capitaneria di Livorno stava dormendo e NON stava facendo il suo dovere...
l'unico vero eroe di questa triste storia mi pare rimanga il batterista giustamente ricordato più su da Jena
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 15:35:39
Hafis, dare ragione ad una donna non e' cosi' grave. Almeno non sempre.
Dare invece ragione ad una "buatta" come Maria Giovanna Maglie e' davvero grave.
Adesso per discolparti vai a fare penitenza dietro la lavagna, in ginocchio sui ceci
Hafis, dare ragione ad una donna non e' cosi' grave. Almeno non sempre.
Dare invece ragione ad una "buatta" come Maria Giovanna Maglie e' davvero grave.
Adesso per discolparti vai a fare penitenza dietro la lavagna, in ginocchio sui ceci
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 15:41:38
forse nell'epoca del berlusconismo è normale portarsi anche la "comare" in crocera senza registrarla a bordo della nave...
forse nell'epoca del berlusconismo è normale portarsi anche la "comare" in crocera senza registrarla a bordo della nave...
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 15:46:17
perfetto. io pero ho detto solo questo:
"Hafis e Old carissimi credo che dobbiate riascoltare la telefonata perche io non sento ne gli insulti ne la durezza di quelle parole che voi definite per tono e perentorietà fasciste( e pensare che io credevo fossero un pregio la durezza, il tono greve, e la perentorietà di un ordine ma tant'é.....io vivo fuori dal tempo).
sembra quasi una cazziata ad un bambino"
insomma buttarla in politica e non comprendere la normalità di un ordine.....come merlo di repubblica
non ho mai escluso altre responsabilità ne tantomeno ho bisogno della docotomia eroi e pusillanimi per poter sputare sentenze che mi diano motivo di vivere e mi facciano sentir vivo.
cmq la Maglie è brava
perfetto. io pero ho detto solo questo:
"Hafis e Old carissimi credo che dobbiate riascoltare la telefonata perche io non sento ne gli insulti ne la durezza di quelle parole che voi definite per tono e perentorietà fasciste( e pensare che io credevo fossero un pregio la durezza, il tono greve, e la perentorietà di un ordine ma tant'é.....io vivo fuori dal tempo).
sembra quasi una cazziata ad un bambino"
insomma buttarla in politica e non comprendere la normalità di un ordine.....come merlo di repubblica
non ho mai escluso altre responsabilità ne tantomeno ho bisogno della docotomia eroi e pusillanimi per poter sputare sentenze che mi diano motivo di vivere e mi facciano sentir vivo.
cmq la Maglie è brava
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 16:08:33
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 16:11:07
io personalmente non ho parlato di fascismo... la voglia di parolacce-slogan mi pare alluda a qualcosa di più profondo... a una rabbia sorda, indistinta e politicamente cieca... la voglia di trovare un colpevole, qualsiasi, e se possibile, linciarlo in piazza... fascista o comunista che sia, purché paghi per tutti e ci liberi dalle nostre colpe...
io personalmente non ho parlato di fascismo... la voglia di parolacce-slogan mi pare alluda a qualcosa di più profondo... a una rabbia sorda, indistinta e politicamente cieca... la voglia di trovare un colpevole, qualsiasi, e se possibile, linciarlo in piazza... fascista o comunista che sia, purché paghi per tutti e ci liberi dalle nostre colpe...
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 17:16:58
dice Crepet
dice Crepet
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 17:42:15
Il paragone Sergente Hartman-De Falco......Palla di Lardo-Schettino, l ho fatto io per primo...voglio il COPYRIGHT
Il paragone Sergente Hartman-De Falco......Palla di Lardo-Schettino, l ho fatto io per primo...voglio il COPYRIGHT
Messaggio del 19-01-2012 alle ore 18:08:10
Messaggio del 20-01-2012 alle ore 00:13:52
La capitaneria di porto interviene solo quando i bagnanti vanno a prendere le cozze sugli scogli?
Oppure, nel corso degli anni, deve anche impegnarsi affinché certe manovre spericolate non avvengano?
De Falco eroe di stocazzo.
La capitaneria di porto interviene solo quando i bagnanti vanno a prendere le cozze sugli scogli?
Oppure, nel corso degli anni, deve anche impegnarsi affinché certe manovre spericolate non avvengano?
De Falco eroe di stocazzo.
Messaggio del 20-01-2012 alle ore 09:26:07
------------
Editato da Uanasgheps il 20/01/2012 alle 09:29:19
------------
Editato da Uanasgheps il 20/01/2012 alle 09:29:19
Messaggio del 20-01-2012 alle ore 10:34:13
ma chi è che ha detto che de falco è un eroe?
televisione? facebook?
guardate meno televisione e usate meno facebook e capireste con estrema facilità che ha assolto in modo appropiato alle sue funzioni, niente di eroico.
solo la stupidità di facebook e di buona parte dei suoi utenti puo far nascere un non so come si chiama dove uno stupido utente di facebook puo apporre con un click la patente di eroe ad un onesto servitore dello stato.
dove andremo a finire......
ma chi è che ha detto che de falco è un eroe?
televisione? facebook?
guardate meno televisione e usate meno facebook e capireste con estrema facilità che ha assolto in modo appropiato alle sue funzioni, niente di eroico.
solo la stupidità di facebook e di buona parte dei suoi utenti puo far nascere un non so come si chiama dove uno stupido utente di facebook puo apporre con un click la patente di eroe ad un onesto servitore dello stato.
dove andremo a finire......
Messaggio del 20-01-2012 alle ore 11:06:04
Appunto. Proprio per questo ho scritto: "De Falco eroe di stocazzo".
Quoto in pieno Thompson.
Appunto. Proprio per questo ho scritto: "De Falco eroe di stocazzo".
Quoto in pieno Thompson.
Messaggio del 20-01-2012 alle ore 11:21:51
qua l'unica realtà è che per fare se manovre de lu cazz che sono andate sempre bene, su comandante ha accis 11 persone pe mo e ha da sci ancor l'etr murt...buonanotte
qua l'unica realtà è che per fare se manovre de lu cazz che sono andate sempre bene, su comandante ha accis 11 persone pe mo e ha da sci ancor l'etr murt...buonanotte
Messaggio del 20-01-2012 alle ore 12:07:02
Che si può pretendere di una compagnia che fa questo con i lavoratori?... serietà? correttezza? responsabilità??? hanno tirato a campare con quella leggerezza fino che le cose sono andate male e mo vengono alla luce tante cose...comunque gli uomini si devono vergognare di comportarsi cosi quando ricoprono certi ruoli, come si è dimostrato, si fanno i latin lover, i rattusi ma di palle niente ehhh?? gli ufficiali i primi ad abbandonare la nave come sorci!...
Che si può pretendere di una compagnia che fa questo con i lavoratori?... serietà? correttezza? responsabilità??? hanno tirato a campare con quella leggerezza fino che le cose sono andate male e mo vengono alla luce tante cose...comunque gli uomini si devono vergognare di comportarsi cosi quando ricoprono certi ruoli, come si è dimostrato, si fanno i latin lover, i rattusi ma di palle niente ehhh?? gli ufficiali i primi ad abbandonare la nave come sorci!...
Messaggio del 20-01-2012 alle ore 16:27:15
Il video andato in onda ieri sera, postato da Luzy.....fa' vedere una realta' gia' saputa da tempo; che e' quella del LOW COST..... O ANCHE DEL SOTTOCOSTO....purtroppo nessuno ti regala niente, nessuno fa' beneficienza......dove c e' abbattimento dei costi, ci sono abbattimenti dei diritti, della sicurezza, degl obblighi.....ma non c e' mai ABBATTIMENTO DEI PROFITTI ,li' chi guadagna guadagnera' sempre; anzi ancor di piu' perche' gl aumentano i volumi....
Il video andato in onda ieri sera, postato da Luzy.....fa' vedere una realta' gia' saputa da tempo; che e' quella del LOW COST..... O ANCHE DEL SOTTOCOSTO....purtroppo nessuno ti regala niente, nessuno fa' beneficienza......dove c e' abbattimento dei costi, ci sono abbattimenti dei diritti, della sicurezza, degl obblighi.....ma non c e' mai ABBATTIMENTO DEI PROFITTI ,li' chi guadagna guadagnera' sempre; anzi ancor di piu' perche' gl aumentano i volumi....
Messaggio del 20-01-2012 alle ore 17:05:55
Messaggio del 20-01-2012 alle ore 18:35:31
Messaggio del 21-01-2012 alle ore 14:08:31
Messaggio del 23-01-2012 alle ore 15:20:16
Il video di Luzy è AGGHIACCIANTE!!!!! Faccio bene che quando posso prendo l'aereo e me ne vado per cazzi miei senza prenotare queste buffonate,tanto pure i villaggi turistici è la stessa cosa.
Altra cosa SCHIFOSA è che al comandante non hanno fatto l'etilometro e il drug test subito ma dopo 4 giorni,dopo 4 giorni sei positivo solo ai cannabinoidi(FORSE),perchè ci sono sostanze e medicine che in poche ore ti fanno uscire la pìpì pulita come quella di un bambino.
Cmq siamo troppo ITALIDIOTI!!!!!
Il video di Luzy è AGGHIACCIANTE!!!!! Faccio bene che quando posso prendo l'aereo e me ne vado per cazzi miei senza prenotare queste buffonate,tanto pure i villaggi turistici è la stessa cosa.
Altra cosa SCHIFOSA è che al comandante non hanno fatto l'etilometro e il drug test subito ma dopo 4 giorni,dopo 4 giorni sei positivo solo ai cannabinoidi(FORSE),perchè ci sono sostanze e medicine che in poche ore ti fanno uscire la pìpì pulita come quella di un bambino.
Cmq siamo troppo ITALIDIOTI!!!!!
Nuova reply all'argomento:
Costa Concordia
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui