Cultura & Attualità

Crisi economica? Colpa del Diavolo
Messaggio del 08-01-2009 alle ore 10:03:27
Messaggio del 08-01-2009 alle ore 09:10:26
Messaggio del 08-01-2009 alle ore 08:10:47
Babbo Natale esiste, quest' anno mi ha regalato una mucca.

Messaggio del 08-01-2009 alle ore 02:37:13

Il vecchietto numero uno dice che E' IL DIAVOLO CHE CREA LA CRISI ECONOMICA

Il vecchietto numero due dice che invece LA CRISI E' UNA AMARA MEDICINA PER CURARE LE ANIME.

Non è che ci voglia chissà quale interpretazione, sono la semplice specificazione di un concetto basilare e più volte ripetuto, quasi uno dei fondamenti. Poi se uno vuole fare l'ignorante a tutti i costi, sono fatti suoi.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:53:52
Nei due articoli che hai messo, si evidenzia come il testo voglia essere solamente un'occasione per provocare reazioni contrarie alla Chiesa, senza minimamente citare l'oggetto, le cause, i motivi "dell'accaduto".

Questi esempi mi mostrano una persona che vuole a tutti costi attaccare la Chiesa e vuole "portare" i lettori del sito a nutrire un odio verso la Chiesa. Non è un atteggiamento giusto.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:51:00
Anima, però stai mascherando le notizie nel modo più becero e parziale possibile. Appena ho provato a cercare cosa si trattava ciò di cui parli, ho visto subito la tematica cui il Vaticano non è d'accordo: l'aborto.
Per la Chiesa, non c'è differenza tra persone disabili e non in merito all'argomento aborto, non c'è eccezione.

"Nulla di nuovo"
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:46:52
Per quest'ultima questione, non conosco quale è la specifica tematica a riguardo. Mi informerò Anima. Di quand'è la notizia?
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:44:09
Ah già ma è normale non rispettare i disabili dato che:

ROMA - E' di nuovo tensione tra Vaticano e Onu. Dopo in "no" della Santa Sede alla proposta di depenalizzare l'omosessualità, oggi tocca al disabili. Il Vaticano, infatti, come aveva annunciato, non ha firmato la convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità. Un "no" confermato oggi alla vigilia della giornata internazionale delle persone con disabilità, promossa dalle Nazioni Unite sul tema "dignità e giustizia per tutti noi", che non ha mancato di destare ulteriori perplessità, anche se, ha voluto rimarcare il direttore della Sala stampa vaticana padre Federico Lombardi, "non c'è assolutamente nulla di nuovo".

Vanillasky ADEGUATI anche a questo.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:43:44
Mah è normale che da ciò che riporti tu, anch'io non concordo con il fatto accaduto. Tutti possiamo sbagliare, ci mancherebbe. L'articolo non si chiede, o comunque non spiega il perchè il prete ha voluto ciò. Se ci fossero scritte le motivazioni testuali del prete allora avrei in mano i dati per esprimere un'opinione adeguata alla vicenda. Con ciò che è riportato, io concordo con te, ma non può essere un'opinione definitiva.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:43:40
Io pensavo fosse colpa del Milan
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:36:57
e certo ! guarda caso le parole dei preti devono sempre essere "ADEGUATAMENTE interpretate" come no !

Tieni Vanillasky INTERPRETA ADEGUATAMENTE ANCHE QUESTO:

VERONA
«Fuori quel cane dalla chiesa». Detto fatto e l'ordine lanciato, domenica scorsa, dal parroco della chiesa di Cassone di Malcesine, paesino in provincia di Verona, è stato prontamente eseguito. Peccato che la "vittima a quattrozampe" fosse il cane-guida che aveva consentito ad una donna non vedente di arrivare fino in chiesa per seguire la funzione.

L'episodio segnalato all'Arena di Verona da un lettore è stato ripreso anche dal Messaggero. Inutile far presente al sacerdote che il cane, oltre a essere diligentemente accucciato tra due panche, fosse anche identificabile per la pettorina "di ordinanza".

Il prete è stato irremovibile. Così la non vedente e il cane, accompagnati da due amici, sono usciti dalla chiesa. Dietro di loro altri parrocchiani che hanno voluto così manifestare la loro solidarietà alla donna.

La Stampa.it

Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:31:28
Il primo dice che certi comportamenti "sbagliati" di certe persone sono state dettate, influenzate dal "male" (e quindi dal Diavolo)... il secondo dice che tale situazione (di crisi per tutti, per i "buoni" e per i "cattivi") può essere occasione per far riflettere le persone e far valorizzare i veri valori del Natale.

Non ci trovo nulla di strano. Certamente le parole del primo devono essere adeguatamente interpretate, perchè sicuramente ad una veloce lettura suonano in maniera strana.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:27:37
Te lo spiego subito cosa c'è di ridicolo:

Il vecchietto numero uno dice che E' IL DIAVOLO CHE CREA LA CRISI ECONOMICA

Il vecchietto numero due dice che invece LA CRISI E' UNA AMARA MEDICINA PER CURARE LE ANIME.

Allora? Quale dei due vecchietti ha ragione? E perchè?

Sono ridicoli perchè in un modo o nell'altro (a seconda di quello che gli fà più comodo al momento) pretendono di avere sempre ragion !

hai capito adesso Vanillasky?
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 23:19:52
Non capisco cosa ci sia di "ridicolo" nelle parole da Animamundi citate di Benedetto XVI.

Si vede che Anima ha un evidente problema di ossessione per la Chiesa.
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 13:32:59
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 13:26:25
Hai ragione Phar...

Perchè non ti rivolgi pure tu ad un esperto?

Messaggio del 05-01-2009 alle ore 13:17:41

una ragazza mi disse perfino che esisteva un temibile diavolo del sesso

esiste davvero! è a lui che sono devoto
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 13:15:09
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 13:07:06
Animamundi,mi sa che il primo potrebbe aver ragione pure perchè il diavolo esiste,te lo garantisco basta vedere come ha perso ieri un cavallo da me puntato e ancor di più esistono gli scemi come te qui scherzavo
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 13:05:52

SATANASSI DAPPERTUTTO !
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 13:02:03
Be' ovvio che non sono andato a spendere 80 euri per magnarmi le schifezze a lu rishturande, né 50 per fare il trenino in discoteca... me ne so bastati 10 per farlo a la case. Eh si, ho davvero contribuito alla crisi
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 12:51:45
Il solito dissidente che poi accusa i nostri governatori !!
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 12:09:06
Io non le ho mangiate
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 10:30:53
Se aveste mangiato tutti lenticchie dopo Mezzanotte, oggi saremmo già più ricchi: possibile che dobbiate sempre fare i dissidenti !!??
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 10:28:19
Animaaaa!!!!!!!!
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 10:19:57
Ma se è tutto operato del demonio, dio che cazzo fa durante il giorno.
Comunque voi continuate a versare l' 8 X 1000 alle bestie di satana, che fra un po vi arriverà la HELL'S CARD con 666 euro al mese per i vostri acquisti diabolici.

sdasssssssssssssssssssss
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 10:08:05
Che cazzo di idioti Loro fanno il loro sporco lavoro e lo diabolo e' una delle loro invenzioni piu' riuscite...il problema e' ancora un ottimo strumento di pressione...conosco dozzine di persone convinte che numerosi eventi quotidiani come internazionali siano opero di lo dimonio.... una ragazza mi disse perfino che esisteva un temibile diavolo del sesso
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 08:19:44
P.S. poco prima il suo (vice)Capo Joseph ratzinger, in arte Benedetto XVI, ha affermato:

Se non ci si allontana dalla logica del consumismo, ha detto Benedetto XVI, il significato spirituale del Natale rischia di divenire mero scambio di doni commerciali ma ”la crisi mondiale che tocca tante famiglie e l’intera umanità“, puo’ essere una medicina che, sebbene amara, aiuterà a riscoprire valori puri, come “il calore, la semplicità, l’amicizia e la solidarietà, cioè i valori tipici del Natale”.

sempre più RIDICOLI

Messaggio del 05-01-2009 alle ore 07:26:59

ROMA
La recessione mondiale, la crisi dei mercati, le tribolazioni di Alitalia? Tutta colpa del Demonio che suggerisce scelte economiche e finanziarie sbagliate per dividere e impoverire i paesi. Se ne dice convinto il decano mondiale degli esorcisti, padre Gabriele Amorth, in un intervista al sito cattolico "Pontifex.Roma".

Il discorso vale anche per le vicissitudini della compagnia aerea di bandiera italiana: «Un tempo simbolo di stile ed efficienza. Bene, anche la crisi dell’Alitalia ha qualcosa di funestamente satanico», commenta l’anziano sacerdote. «Quando accadono divisioni, confusione, crisi, il grande tentatore - spiega l’esorcista - è sempre presente. Lui se la ride e inevitabilmente le crisi e i dissesti economici hanno influenze anche sulla sfera personale. Creano allontanamento e frattura, esattamente quello che vuole Satana».
Il demonio contribuisce alla crisi, secondo l’esorcista, «suggerendo ai mercati,agli esperti e agli investitori scelte sbagliate». «Se costoro sbagliano e causano disastri, inevitabilmente genereranno confusione, crisi, conflitto, che poi sono gli obiettivi del demonio».

Chissà se i leghisti e tutte le "anime belle catto-talebane" che proponevano l'abolizione e/o la censura degli oroscopi come fregnacce superstiziose, reagiranno allo stesso modo proponendo la censura di questo vecchio rimbambito !

Nuova reply all'argomento:

Crisi economica? Colpa del Diavolo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)