Messaggio del 03-05-2004 alle ore 13:49:42
BOBROCK... tu dici sempre che è tutto tempo perso... pubblicare questi post... fai sempre ironia dicendo frasi del tipo:" e se adesso andiamo tutti con la bandierina a manifestare cambia qualcosa"? Io so solo che se cambierà qualcosa non sarà certo grazie a quelli che parlano come te. Io non ho la presunzione di cambiare il mondo. Ma ci sono persone che fanno gli scudi umani e salvano la vita alla gente nei paesi in guerra, alcuni di loro muoiono per proteggere una casa dalla demolizione o salvare dei bambini dai cecchini. In Italia ho raccolto soldi per le famiglie di Rafa rimaste senza casa, siamo riusciti a far venire in Italia dei palestinesi a studiare e a portare nelle scuole e nei dibattitit la testimonianza di quello che avviene nella loro terra... le pesrone che fanno questo, spesso sono le stesse che scendono in piazza con una bandiera a dire no alla guerra. Ci sono tantissime cose che si possono fare per cambiare in meglio le cose, o almeno per non rendersene complici con il silenzio. Satre a sindacare sulla presunta inutilità di questo o quello, perchè tanto... le guerre ci sono sempre state e probabilmente sempre ci saranno..... è qualunquista. Il silenzio è complice.
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 10:10:39
Cosa significa in forze? TU sai cosìè un occupazione? l'hai mai cvista? Io si. e non esiste forza o non forza.... Esiste solol'occupazione, il terrore, l'impossibilità di lavorare, andare a scuola, procurasi l'acqua. Uscire di casa è impossibile a causa del coprifuoco... Tutti i giorni è occupazione.
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 09:48:07
Sono felice che tu sia daccordo con la destra del likud, allora lo sarai anche quando rioccuperanno in forze Gaza e Cisgiordania.
Io mica ho difeso il piano Sharon, ho solo constatato che i terroristi, lo hanno affossato con un azione armata che non c'entra nulla con il bambino ammazzato
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 09:41:39
Guarda che Sharon in cambio del ritiro da Gaza.... vuole annettere altre parti della Cisgiordania. I palestinesi infatti non sono daccordo. E tutta l'Unione Europea ha condannato questa idea di Sharon. Per fortuna che il referendum non l'ha fatta passare. Non usare con tanta facilità la parola terroristi... è già abusata e ancora non è neppure chiaro chi e che cosa sia il terrorismo. Esiste anche il terrorismo di stato no!? Per quanto riguarda la vincita o la perdita di Sharon alle elezioni... non cambierà molto. Non cambierà niente. Ieri sera a Nablus hanno bombardato... e io ancora non ho nessuna notizia ne dai palestinesi che vivono li ne dai volontari che sono li in questo momento. Ricordi quando ho pubblicato l'appello delle ONG palestinesi qualche gionro fa? Dicevano che un ordine dello IOF (Israelian Occupation Forces) diceva che tutti i volontari internazionali dovevano lasciare Nablus. Ieri sera hanno bombardato..... è tutto pianificato..
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 09:30:50
Quindi quella della Jihad Islamica, secondo te, è una rappresaglia contro l'attacco israeliano?
Strano che la vittima e le sue 4, non 3 figlie, fosse un attivista contro l'evacuazione delle colonie, strana coincidenza, soprattutto visto che ieri gli iscritti al Likud votavano sulla proposta di Sharon di evacuare le colonie nella striscia di Gaza.
Ogni volta che c'è un tentativo, per quanto limitato, come il piano Sharon, Hamas Jihad, Martiri di Alaqsa, entrano attivamente nella vita politica di Israele, per indurre ad un radicalizzazione dello scontro.
Si parla di elezioni anticipate, in Israele, naturalmente, visto che in Palestina non si vota e da queste elezioni Sharono uscirà sconfitto, ma non a vantaggio dei laburisti, ma a vantaggio di Ben Nethanyau.
Su chi sia Nethanyau, per chi conosce la storia recente, ma non tanto di Israele, non c'è bisogno di dire molto.
Massimo esperto israeliano di antiterrorismo, ex primo ministro alla fine degli anni 90, falco tra i falchi e fratello del tenente colonnello Jonathan detto Jony, l'eroe del blitz di Entebbe, quando le squadre speciali israeliane volarono per 5.000 km atterrarono in un paese nemico e liberarono gli ostaggi del volo El Al presi in ostaggio dai palestinesi e naturalmente non dimenticarono di non lasciare testimoni tra i terroristi
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 17:14:59
Riflettere su cosa???
sulle cazzate che fanno quelli da 50 anni??
Devo adesso andare a Roma con una bandierina di Ché Guevara e gridare "a morte Bush e Sharon"????
come se mi ascoltassero....ma fatemi il piacere....
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 13:37:33
Tele video e TG2 in questo momento hanno parlato di un attacco nel sud della striscia di gaza da parte di due palestinesi armati presso una colonia dove ci sono stati sette morti, tra i quali i due attentatori e tra i coloni una madre con i suoi tre figli. Non si è menzionato però quello che è successo alcune ore prima sempre a sud di Gaza, ecco cosa è successo, la fonte e la Reuters. Io ho tradotto il testo in inglese, ma c'è anche una foto in qusta pagina: http://italy.indymedia.org/news/2004/05/539555.php
Le truppe israeliane hanno sparato ed ucciso un ragazzo di 7 anni nella striscia di Gaza. Testimoni oculari hanno detto che Hussein Abu Eker, sette anni, è morto dopo esser stato colpito alla testa dalgli spari provenienti da un tank israeliano durante un incursione armata nel campo profughi di Khan Younis. Altri dieci palestinesi , in maggior parte bambini e ragazzi sono rimasti coinvolti. raccontano i medici palestinesi. Il cugino Eker' Ichlas, racconta che in quel momento si dirigevano presso moschea con i loro fratelli per pregare. i Tanks hanno iniziato a sparare in tutte le direzioni. Hussein è aduto a terra di fronte alla moschea e gli altri vicino a lui . E' rimasto a terra sanguinante per più di mezz'ora prima che l'ambulanza potesse soccorrerlo perchè c'era un intensa sparatoria.
Qualche testimone presente nella striscia di Gaza ha detto che i soldati israeliani, sparavano e ricercavano tre palestinesi nel campo profughi di Rafah vicino al villaggio di Beit Lahiya.
I militari hanno riferito che due militanti palestinesi hanno cercato di infiltrarsi nella colonia vicino al villaggio e i soldati hanno sparato prima in aria e dopo verso di loro, ma non ci sono conferme sul fatto. Non ci sono conferme immadiate sulla sparatoria a Rafah.
Sapere che l'attacco alla colonia di gaza è avventuo dopo questa incursione e l'uccisione di questo bimbo palestinese dovrebbe far riflettere su attacchi e rappresaglie. Su odio che chiama odio. Sul perchè... qualcuno pensa di risolvere le cose facendosi esplodere o attaccando una colonia illegale, sulla sua terra. Rifletto anche su un altro fatto:"l'informazione". E' sempre di parte. Sempre dalla parte di Israele... i morti palestinesi non fanno notizia, spesso anche se sono bambini. Fanno notizia solo quelli israeliani e si dimentica di dire che sono coloni illegali. Come si chiamano sempre i Terittori Occupati, semplicemente Territori. Le parole, certe sottolineature, certe omissioni... tutto questo contribuisce a dare una visione distorta. Se un palestinese muore ucciso dall'esercito è sempre"ucciso durante gli scontri".Quando invece spesso gli scontri sono unilaterali spari israeliani. L'opinione pubblica è su quello che sente in televisione che formula il proprio pensiero, ma se l'informazione è di parte o distorta?.
-------------------------------------------------Editato il 13:40:59 02/05/2004 da Peter Pan ------------------------------------------------- Editato il 09:18:06 03/05/2004 da Peter Pan