Cultura & Attualità

Dalai Lama a New Yrk
Messaggio del 26-09-2003 alle ore 02:42:28
Verissimo cucciolo..... quello che dicevo io era che nel suo discorso non c'era la minima traccia di fede religiosa.... una sorta di Manuale per vivere meglio con se stessi.... facendo uso dei propri mezzi.
Messaggio del 25-09-2003 alle ore 12:43:05
ma il buddismo...non è una vera e propria religione,
è una filosofia di vita e pratica meditativa. il loro motto é "liberarsi dalle opinioni" con uno spiccato atteggiamento anti-dogmatico. Questo ovviamente non significa che il Buddismo, al pari di ogni altra religione, non abbia i propri dogmi, i propri canoni, i propri riti o il proprio misticismo.
per questo è ovvio e scontato che il dalai tanto religioso non lo sia...o meglio, nel senso in cui noi intendiamo la religione...
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 03:26:49
Comunque e' stato bello..... c'erano 65 mila persone.

E' incredibile come questa figura venga trattata dal suo governo. Il tibet e' sotto il governo cinese, anche se sta cercando disperatamente di ottenere l'indipendenza, e se ti trovano in cina con una immagine del dalai lama(anche una cartolina) vieni imprigionato.....
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 01:02:55
Frecave' vaffanculo (sta diventando una risposta automatica )
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 23:23:31
Zebina a Torino!....una sorta di guida per vivere serenamente...
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 21:46:51
Sciabbolò hai visto il dalai lama?????...ke bello! avrei voluto esserci anke io...ma nn credo avrei capito molto del suo discorso!
Messaggio del 22-09-2003 alle ore 23:00:12
Ieri sono stato al Central Park di New York, dove per la seconda volta nella storia il Dalai Lama ha tenuto un discorso.
Il bello e' che, nonostante egli sia la piu' alta figura della religione buddista, il suo discorso e' stato tutto fuorche' religioso: ha toccato temi che andavano dalla pace spirituale alla pace fisica, il rapporto famigliare, la sofferenza reale e quella per cosi' dire che ci creiamo noi nelle nostre menti. L'unico momento religioso si e' avuto quando ha recitato una preghiera per le vittime delle guerre in corso oggi.
E' stato molto interessante.... consiglio a tutti voi di leggere i suoi libri.... ce ne sono molti che sono una sorta di guida per vivere serenamente... senza implicazioni religiose.

Nuova reply all'argomento:

Dalai Lama a New Yrk

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)