Cultura & Attualità

Divo, non invidi la Spagna?
Messaggio del 13-05-2009 alle ore 13:31:04
Appunto, io dicevo che il peggio del peggio esisteva ai tempi dell'illiceità dell'aborto. Dato che molti ignorano cosa fosse il fenomeno delle Mammane è sempre bene ricordalo.
Messaggio del 13-05-2009 alle ore 12:59:50
si , ma adesso siamo nel 2008 e c'è l'assistenza sanitaria gratuita
Messaggio del 13-05-2009 alle ore 12:52:52
Ai minimi storici era ai tempi delle Mammane in cui le donne morivano o restavano sterili durante un aborto clandestino.
Messaggio del 13-05-2009 alle ore 10:49:49
é molto triste la frase "meglio una pillola in più che un bambino non desiderato".
La considerazione per la vita umana è ai minimi storici
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 22:42:30

...i problemi che avevano le ragazze più giovani ad accedere al farmaco. Finora infatti dovevano spesso passare da più di un consultorio per trovare un medico che fosse d'accordo a prescrivere la "pillola del giorno dopo".

Se il medico, invece di pensare come dio, pensasse da medico, già ci sarebbero meno problemi...

Dicono che...

L'organismo è perfettamente in grado di smaltire la pillola del giorno dopo così come fa con gli alcolici, se non sono troppi, così come fa con i grassi e le proteine. Gli effetti collaterali non sono più di quelli che può dare una cena abbondante con aperitivo, vino e liquore alla fine. Se lo si fa in continuazione gli apparati di smaltimento non riescono più a far fronte al lavoro necessario per la detossicazione, ma ogni tanto non succede nulla.

E' sconsigliato in pazienti con gravi malattie epatiche, sindromi da malassorbimento intestinale, storia clinica di salpingite o gravidanza extrauterina. Se non si è certi di essere nel periodo ovulatorio va comunque esclusa una possibile gravidanza in atto (test di gravidanza); studi clinici non hanno dimostrato effetti teratogeni sull'embrinone ma è comunque prudente evitare il suo utilizzo durante una gestazione iniziale. La nausea è l'effetto indesiderato più frequente (20-25% dei casi), il vomito è riportato nel 6% dei casi (in questi casi possibile fallimento del trattamento); dolorabilità mammaria, sanguinamento uterino irregolare avvengono nel 3-17% delle donne trattate.

------------
Editato da Uanasgheps il 12/05/2009 alle 22:43:03
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 22:26:38
secondo me và bene come una volta...

la ragazzina...:"amò , e se esco incinta?"
il ragazzino..." ti facc abburti' a cazzutt!!!"
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 21:52:23
Le resistenze delle lobbies e delle corporazioni sono sempre molto forti, per fortuna a volte gli aiuti in questo campo arrivano dall'Europa.
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 21:42:55
Piccioso, mi spiace contraddirti ma c'entra come la guerra nel vietnam quando si parla di pizzoccheri alla valdostana. Con un po' di fantasia ci si arriva, ma non c'entra una cippa.

Comunque spero che una legge del genere non passi mai in Italia, e neanche in Germania se deovessi rimanere qui.

Per fare una citazione colta: "mitt' la ciucc' 'mmane a li bardesc' e quill' ce 'nzacch' li cipp'"

Mai senza qualcuno di responsabile a prescriverla.
------------
Editato da Gipsy il 12/05/2009 alle 21:49:18
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 20:12:10
Ciusi,
è vero, sono uscito un po' fuori tema ma lo spirito è sempre lo stesso, io voglio stare dalla parte dei cittadini-consumatori-utenti e non dalla parte delle corporazioni e degli ordini professionali. Come vedi qualcosa c'entra.
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 19:56:30
ok Divo, allora saranno per sempre
Piccioso, ma la questione che poni tu è totalmente diversa dall'argomento del post
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 17:27:08
Ciusi,
non voglio vendere farmaci, voglio che ogni laureato in farmacia non figlio di farmacista possa fare il lavoro per il quale ha fattto tanti sacrifici. In pratica voglio solo eliminare il numero chiuso delle farmacie e la licenza.
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 16:08:48

ciusi non armi troppo che c'acred
picciusè, ti modifico la frase

piccioso, sai che succederebbe se le farmacie vendessero gli antibiotici senza la ricetta medica? che nel giro di pochi anni avremmo delle antibiotico resistenze invincibili
stessa cosa per la norlevo-levonelle magari la ragazzina ne prende una al mese per stare più tranquilla...
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 15:53:14
io resisto
piccioso, ma in pratica tutta questa storia perchè vuoi fregare il lavoro a Divo?
e Divo è sempre più da quotare : era quello che intendevo dire quando ho scritto che certe regole e certi limiti vanno rispettati
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 15:38:45
Io sono per la liberalizzazione delle farmacie, non per la vendita nei discount, empori e supermercati
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 15:31:46

non so ciusi ma a me per farmi crollare devi ricorrere ai superalcolici
piccioso, sai che succederebbe se i supermercati vendessero antibiotici? che nel giro di pochi anni avremmo delle antibiotico resistenze invincibili
stessa cosa per la norlevo-levonelle magari la ragazzina ne prende una al mese per stare più tranquilla...
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 15:04:00
Vedo che cominciate a crollare
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 14:59:30
proprio perchè il problema sussiste anche con la prescrizione obbligatoria, figurarsi senza
non fatemi dire che certe regole e certi limiti vanno dati, tendenzialmente anarchica come sono che figura mi fate fare?
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 14:52:46

sussiste in maniera minore
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 14:48:37
quindi, Divo e Ciusi, il problema sussiste anche con la prescrizione medica obbligatoria?
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 14:44:58

ed è un rischio reale specie perchè, a fronte di molti medici obiettori di coscienza, ce ne sono molti altri che la prescrivono con leggerezza, per non scontentare la paziente
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 14:33:45

ci sono ragazze che prendono la pillola del giorno dopo in continuazione

per la gioia del loro farmacista

il rischio è per l'appunto questo
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 14:29:30
Ciusi,
per la maggior parte delle donne l'utilizzo avviene una volta sola nella vita
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 14:06:10
concordo, la pillola deve essere pressa molto presto al mio parere, anche si non si ha dei rapporti, preserva la fertilità e combatte l'endometriosi, malattia molto diffusa nei paesi industrializzati.
------------
Editato da Luzy il 12/05/2009 alle 14:07:02
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 14:05:27

ciusi

ci sono ragazze che prendono la pillola del giorno dopo in continuazione

per la gioia del loro farmacista
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 14:03:14
ma esistono i metodi anticoncenzionali...della filosofia del "pensarci prima" o fare le cose "con consapevolezza" no, eh?
la pillla abortiva è un bene che ci sia, ma non dev'essere considerata un rimedio al pari di un'aspirina per far passare i sintomi influenzali.
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:56:43
Ho trovato questo sito e i commenti mi hanno lasciata molto perplessa, fa bisogno una buona educazione sessuale perchè vedo molte "ombre"...e che dire, con questi ragazzi meglio una pillola in più che un bambino non desiderato o un aborto vero e proprio

clicca qui
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:55:32

e io quoto Ciusi che mi quota quando la quoto perchè quota deleuze
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:54:00
Piccioso, alla mancanza di educazione sessuale a scuola e in famiglia si sopperisce con l'educazione sessuale a scuola e in famiglia, non imbottendo di bombe ormonali le ragazzine/ragazze/donne

quoto Divo che quota me che quoto Deleuze
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:50:13

piccioso l'educazione sessuale la devi imparare da te senza che nessuno te la insegni in questo campo si deve essere autodidatti si comincia sempre col "fai da te"
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:45:32
Concordo con chi non é d'accordo

Il prossimo passo qual'é il kit "aborto fai da te"? Lo venderá pure la Sidis?

Secondo me é una cazzata immane permettere la vendita di un farmaco cosí pericoloso senza ricetta medica.
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:44:36
Ciusi,
dobbiamo sopperire alla mancanza di educazione sessuale a scuola ed in famiglia
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:43:51

e cmq quoto anche Ciusi che quota Deleuze
piccioso, nella tua foga liberalizzatrice dimentichi che non stiamo parlando di Zigulì
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:42:24

avevo 17 anni e mia madre gia mi diceva: mbarete a zumbà, e se non conosci mettiti il preservativo

questo per farci credere che hai cominciato presto?

Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:31:36
Piccioso, non sono d'accordo: non si tratta di bere un bicchier d'acqua perciò, minorenne o no, fine settimana o no...se non è tua intenzione procreare, ci pensi prima perchè hai tutti i mezzi per poter provvedere in maniera pù consona alla situazione
poi ovvio che può sempre capitare l'imprevedibile, ma non si possono liberalizzare in modo così selvaggio determinati farmaci sulla base di una percentuale di imprevedibilità
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:30:35
Chissà se le nipotine di papi ne fanno già uso
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:23:49
qui però c'è il problema delle minorenni attive nel fine settimana, il tempo è prezioso in questi casi
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:15:51
D'accordo la tempestività, ma ahimè devo quotare Deleuze : passare per un medico o per un consultorio lo credo necessario per poter accedere alla pillola abortiva. Penso di averlo anche già scritto in un altro post a riguardo, il rischio nel liberalizzare così tanto la vendita sta nel fatto che come per gli altri medicinali da banco poi se ne finisce con abusare o con il non valutare appieno gli effetti collaterali. Vedasi infatti quante medicine inutili prende la maggiorparte delle persone anche per le minime cazzate
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 12:32:05
Selezione naturale: eliminiamo le razze deboli
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 11:16:20
avevo 17 anni e mia madre gia mi diceva: mbarete a zumbà, e se non conosci mettiti il preservativo
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 11:14:05
io credo che invece sia giusto dover passare attraverso un medico/consultorio

che cazze la femmene è grossa abbastanza per inzaccare e non per andare da chi di dovere che giustamente la informa sui rischi dell'uso di tale medicinale???

cioè, per intenderci, questa pillola ti forza il ciclo...non è meglio prevenire che curare? (così come diceva gia pasolini 40 anni fa???)
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 11:04:10
Sono d'accordo che la pillola vada usata con estrema moderazione dal momento che e' una massiccia dose di ormoni con numerosi effetti collaterali sia immediati (vomito) che piu' a lungo termine.
Tuttavia, l'efficacia della pillola del giorno dopo diminuisce progressivamente dal momento del rapporto sessuale fino ad essere totalmente inutile dopo 72 ore (3 giorni).
In pratica, prima la si prende piu' e' alta la probabilita' di non restare incinta.
In questi casi perdere tempo per aspettare che il medico faccia la ricetta, oltre ai problemi di confidenzialita' e di imbarazzo con i genitori, non credo sia la strategia giusta.
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 11:03:48
è una sfida alla natura
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 10:58:14
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 10:56:50

levonelle c'è anche in Italia però come non quotareil sommo Deleuze??

scì però uagliò ssè pillole mica so come le caramelle...

da quel che ne so non va bene usarle come le zigulì...

Messaggio del 12-05-2009 alle ore 10:47:52
scì però uagliò ssè pillole mica so come le caramelle...

da quel che ne so non va bene usarle come le zigulì...
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 10:41:37
In Inghilterra fanno persino pubblicita' in tv sulla "pillola del giorno dopo" che si acquista come farmaco da banco in farmacia. (Levonelle e' il nome del prodotto).
Dicevo qualche giorno fa alla mia ragazza (lei e' inglese) che in Italia una pubblicita' del genere la potremo vedere in tv non prima di un paio di secoli. Papa, vescovi e PdL permettendo.

Messaggio del 12-05-2009 alle ore 10:33:28
ha paura di vendere meno anticoncezionali tradizionali
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 10:17:14

già so di che parli senza manco linkare volevo aprircelo io il post

cmq il discorso è complesso non lo si può liquidare con due battute sulla libertà individuale, magari condite da un paio di sani anatemi anticlericali
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 10:14:59
io sì

Nuova reply all'argomento:

Divo, non invidi la Spagna?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)