Cultura & Attualità
C'è un corteo a Lanciano...
Voi pippe a casa aspettando il meno 1.8%2009 del PIL abruzzese, oppure....
Onesolution,
viate a te che lavori e puoi scioperare domani per la causa di tutti i lavoratori

purtroppo al momento non lavoro, e se ognuno smettesse di coltivare il proprio orticello, guardandosi la panza piena, staremmo decisamente meglio.
mi han testè ricordato, ore 9.30 p.le cuonzo
se ognuno smettesse di coltivare il proprio orticello, guardandosi la panza piena, staremmo decisamente meglio.
A cominciare da quelli che domani si metteranno a capo del corteo

Domanda ai soggetti interessati cosa vogliono fare sulla nuova riforma della contrattazione

continuate a ragionare così, e con la puzza sotto al naso, pantofole e critiche.
Che continuassero a prendere per il culo i lavoratori, la deriva è vicina.... poi voglio vedere dove andranno a nascondersi

ARI

ciabatta e dissenso, mi tira.
One piaci da morire perche' in ogni cosa che fai e in cui credi metti una buona dose dell'ormai defunto idealismo....ti assicuro invece che come ogni altra manifestazione anche quella di domani non avra' effetti di sorta...il PIL abruzzese continuera' a subire scossoni negativi anche perche' l'occidente tutto e' sul viale del tramonto e ci sono fenomeni sovranazionali che sfuggono al controllo dei "miserevoli" governi nazionali guidati spesso da "personaggi" assolutamente impreparati ad un certo tipo di sfide...per il resto quotiamo la vignetta di Divo...quando si parla di certo sindacato non si puo' sfuggire dai soliti luoghi comuni....
.gif)
Io, l'idealismo l'ho lasciato perdere 20anni fa, ma domani sciopero!!!!, perchè è un mio diritto e basta!!!...intanto Sevel manda a casa 1450 precari e riduce la produzione da 23000 a 9000 Ducato per il 2009, cazzo pensate succederà col l'indotto???, dopo di che, possiamo fare tutte le critiche che vogliamo ai sindacati..., ma resta l'unica forma di rappresentanza e di protesta civile e democratica per i lavoratori, conoscete una migliore????, io no...
Crasso, te lo potevi risparmiare il pappozzo..., si vede che ancora a te la crisi non ti tocca la saccoccia...
quoto sojite

guardate che nessuno vi chiede nulla; o solo chiesto se continuerete a non fare un cazzo o se v'aremocciche pure a vvu, e avete voglia di dirlo; basta poco, che ce vo?
eccerto ,
scioperando si risolve

700 licenziati in sevel.
A voglia a scioperare, come se adesso importasse qualcosa a qualcuno, di questo sciopero, anzi....
Tanto di cappello a chi crede ancora che, in questo paese, uno sciopero possa contare, ancora, qualcosa.
l'itagliano li so mbarate a la stessa scole di Catra.
"Alla mensa hanno finito lo Yomo ai mirtilli??" Ecco, vedi che megamanifestazione potrebbe uscire per un dramma simile!!
L'importante è che ci sia il gusto banana, il mio favorito
Ci sono degli scenari e delle problematiche che "sovrastano" l'agire dei singoli cosi come dei governi nazionali....e di certo questo sciopero e' piu' affine ad una maxigitarella sotto la pioggia che ad una reale e forte opposizione a certe politiche economiche governative.....fra qualche anno quando la Fiat sara' inevitabilmente assorbita da qualche fondo straniero o altro e fatti 2 conti sara' piu' conveniente produrre il Ducato altrove si assistera' ad un triste fenomeno di delocalizzazione della produzione che ha gia' devastato il tessuto sociale di alcune importanti zone produttive del nord america divenute ora patria di arruolamenti e disperazione....La presenza di un "forte"

Io Dekkard vado dicendo da anni le cose che hai appena scritto, ti correggerei solo su una cosa, non tutto l'occidente e` al tramonto, noi sicuramente.
Questo e` il vero guaio, la classe politica Italiana non e`solo costituita da ladri, accattoni e avidi di potere ma soprattutto da INCAPACI.
"Io credo che fuggendo le cose piccole e vicine, non si arrivi mai a quelle grandi e lontane!
Video di sopra.
Ma perchè lo sciopero si fa lo stesso giorno che tanti lavoratori vanno in cassa integrazione?
Qualcuno mi spiega il senso della cosa?
Solo i leader CGIL hanno colto la necessita' e il senso piu' profondo dell'agitazione

ma quando la Fiat delocalizzava in tutto il mondo, i sindacati dov'erano?
Erano in piazza a protestare per un aumento di 3 euro sul contratto nazionale dei metalmeccanici (Scalfari allora disse che scioperavano per un caffè ed un cornetto).
hai ragione dek, questo è il vostro mondo dei pantofolai seduti sulle loro poltrone pronti a giudicare e condannare (a piedi caldi) e a non fare un cazzo per cambiare la situazione.
Giudizi e pantofole, connubio magico.
Solo la fame spinge al cambiamento.
Siamo una società al collasso, e solo la fame ci può salvare. :0)
Aspetto fiducioso la guerra civile, unico mezzo efficace a velocizzare l' evoluzione sociale, in un modo o nell' altro. :0)
Le religioni e gli ideali politici non servono a chi ha la pappa pronta; è sempre stato così e sempre sarà. :0)
bye
Certo! Che scioperano a fare?
Molto meglio se facessero le cose così.. vero?
E basta postare video e immagini per rispondere, abbiamo un vocabolario così vasto e bello.
Inoltre, alle domande di solito non si dovrebbe rispondere con altre frasi che terminino col punto esclamativo, ma con una spiegazione che si fa propria.
Io, per esempio, non ho ancora capito
Sforzati Renton...
Non mi sembra nessuno abbia usato punti esclamativi...
Ho postato un video di risposta e non credevo di doverti chiedere il permesso.
Mi sembrava una spiegazione chiara.
Evidentemente mi sono sbagliato pensando che chiunque potesse sapere cos'è e capire cosa significa.
la situazione non si risolverà nè con questo sciopero nè con una guerra civile...
per un motivo molto semplice:
NON C'E' SOLUZIONE!
preparatevi al peggio...
per qualche anno le cose andranno cosi , siamo in fase congiunturale e non c'è niente che si possa fare se non pararsi il culo.
il governo non può fare niente se non a livello macroeconomico ed abbassando drasticamente il costo del lavoro.
tra quache anno , quando la crisi sarà nera e i sindacati non conteranno più un memerito cazzo , i costi di produzione torneranno ad essere concorrenziali con le altre realtà produttive ed i grandi gruppi torneranno ad investire in italia.
per il momento se serve lavoro dobbiamo essere pronti ad emigrare in libia , in polonia o in turhia.,
Justino.. siamo un paese dove il 10% delle famiglie detiene il 90% della ricchezza... mentre il 19,5% delle famiglie possiede meno di 10 mila euro .. almeno per ora..
Cosa credi riuscirà ad impedire al restante 90% di andarsi a prendere quello che vogliono quando saranno consapevoli di questo o semplicemente quando avranno fame?
vuoi dire che quelli che oggi rubano lo stipendio domani ruberanno e basta?... ma magari!
invece purtroppo quelli che rubano lo stipendio sono TUTELATI da vostri amici sindacalisti , mentre chi ha realmente bisogno e farebbe qualsiasi cosa per guadagnare onestamente 4 soldi sarà costretto ad andare veramente a rubare.
ma si ripeterà la storia.
trà un pò torneremo ad essere meta del turismo sessuale.
Ogni tanto le teste devono cadere...
...E' sempre stato così e sempre così sarà.
La fame...
...E' più forte di tutto. :0)
Aspetto fiducioso.
Saluti
aspetta e spera tarzanè

manco quello siamo buoni a fare.
ripeto , turismo sessuale
cmq si disse che Berlinguer si incaxxo non poco per quella vignetta

Justino.. siamo un paese dove il 10% delle famiglie detiene il 90% della ricchezza... mentre il 19,5% delle famiglie possiede meno di 10 mila euro .. almeno per ora..
questo è pur vero, in passato però siamo stati uno dei paesi dove si riusciva a risparmiare, a mettere qualcosa da parte, c'erano tante piccole-medie imprese che davano occupazione nel territorio + della grande industria e dei centri commmerciali.
Queste, producevano, guadagnavano e quello che guadagnavano grazie alla lungimiranza dei "titolari" di una volta venivano reinvestiti nella propria attività, non in speculazioni affaristiche di vera e propria pirateria finanziaria alla berlusconi, colaninno e montezemolo vari.... tanti piccoli dal nulla sono cresciuti ed hanno creato delle belle realtà produttive, ..........bene, a questi negli ultimi anni il sistema ha completamente segate loro le gambe.....il risultato, in 10-15 anni non si possono vendere solo auto e moto, e dare sostegno solo a questo settore......i risultati sono sotto gli occhi di tutti....... m'ho jete a ripiandà li cappillitte...
quoto FC

penso che l'idealismo di one sia un tesoro di questi tempi. e spesso mi ci riconosco..ma tra essere idealisti ed essere non realisti ci passa una gran differenza
il sindacato oggi come oggi ha credibilità zero...ormai tutela solo se stesso e i suoi vasti interessi economici e incidenter tantum, i lavoratori col posto fisso
dei disoccupati, lavoratori precari e di miglioramento dello stato sociale se ne sbatte altamente
lo scipero lo capirei per costringere il governo a introdurre sussidi di disoccupazione e ammortizzatori sociali, tagliando al contempo le rendite parassitarie e lo spreco di risorse dello stato ( taglio delle province, comunità montane comuni sotto ai 10000 abitanti, e di tutti gli stipendi dei consigli di circoscrizione, ad esempioma si può continuare) ma francamente scioperi di qs genere sono patetici prima ancora che inutili, servono solo a illudere che esisita il sindacato
Sapete perche noi non ce la faremo, perchè l'unica carta da giocare in questo momento sarebbe quella dell'INNOVAZIONE, in materia politica ed economica, il PROGRESSO insomma.
Sarebbe necessario agire pensando al FUTURO:
Il mercato dell'auto è in crisi. E grazie: fino a trent'anni fa la gente andava a piedi ora hanno tutti le quattro ruore... chi se le dovrebbe comprare le auto? Non era certo un mercato che potesse continuare ad espandersi in eterno..
Con quello che costa la benzina poi.. (e meno male così se ne consuma e si inquina di meno).
Certo se arrivassero delle nuove auto a idrogeno o a caldarroste magari potrebbero aprire nuove fabbriche di questo interessante prodotto.. magari la gente lo comprerebbe... magari altra gente si occuperebbe di smantellare tuto il vecchio parco auto..
invece no... noi stiamo cercando di "salvare" il mondo delle automobili un settore che non ha avuto innovazioni fondamentali dall'invenzione del motore a scoppio, una delle tecnologie più obsolete dell'umanità.
E' come se 150 fa una nazione si fosse concentrata sulla creaziuone di una superbiada per far andare i cavalli più veloci mentre nel resto del mondo si cominciavano a costruire automobili.
Come se ci si fosse buttati al salvataggio delle cererie invece di sostenere la diffusione delle lampadine.
Dare la colpa di tutto questo ai sindacati mi sembre davvero riduttivo...
Il sindacato fa quello che deve fare.. cerca di salvaguardardare gli interesse dei lavoratori.. gli altri facessero quel che devono fare. evitare che qualcuno entri nella loro casa per sgozzarli e riprendersi ciò che gli spetta.
Ci vorrebbe una polica alla Carlo di Borbone in questo momento.. ma anche lui durò poco in questo paese.. sarà un caso ma se ne andò in Spagna.

Mi sforzo pure troppo con certa gente caro Bruce

Non mi devi chiedere nessun permesso, figurati, e ora continuiamo con il discorso generale.

ah pardon.. Bartam quella che hai postato tu non è la Carmagnola, o almeno non è certo quella originale.. così come non c'entrano niente alcune delle immagini inserire nel video, il video si apre proprio con il ritratto di Carlo di Borbone che morì nel 1788 mentre era re di Spagna..
"La Carmagnole" è un canto Rivoluzionario non Reazionario...
veramente il fatto che nella canzone dicano "suona 'a carmagnola" non significa affatto che la stiano suonando loro. infatti si tratta del canto dei sanfedisti.
Bhe mi sembra che le posizioni sanfediste c'entrino ben poco in queste circostanze, d'altra parte di che utiltà potrebbe essere un movimento di plebei guidato da un aristocratico ecclesiastico che inneggia appunto alla Santa Fede, alla Monarchia e all'aristocrazia che l'opprimeva?

Come dicevo uno spirito conservatore è l'ultima cosa della quale ci sarebbe bisogno in questo momento.
Ti vedrei più vicino agli ideali della vera Carmagnole, poco ti ci vedo a dare il tuo sangue per i preti e per aristocratici profumati e incipriati.
Del Ça ira c'è anche un'altra bellissima versione... di una voce eccezionale.

Parlare di lotta armata e' anacronistico oltre che assolutamente fuori da ogni logica...ma credo che questo e' il brodo di coltura perfetto per un certo tipo di estremismi...peccato che le persone siano troppo "ammorbate" dallo stile di vita capital-consumistico per poter "pensare" e agire in un certo modo.....Non posso non quotare Baku quando afferma che il sindacato e' ormai sclerotizzato su posizioni indifendibili e per tal ragione ritengo che una manifestazione come quella odierna sia stata utilizzata solo per far sentire la "voce" del dinosauro sindacale....Non si puo' non quotare Bruce quando afferma che solo innovazione e qualita' possono salvarci...bisogna pensare a quale sara' il prossimo settore,come lo sono stati i cellulari negli anni 90 o le auto negli anni 60,in Giappone gia' ci pensano e hanno individuato nella robotica un settore importante....
In Italia abbiamo in compenso una maggioranza composta da inetti...e un opposizione in grado di analizzare solo le correnti al suo interno...il tutto condito dal basso giustizialismo di pietrista.....Scenario triste..
Ci sono due cose che odio nella vita: il lavoro, e chi parla di lavoro senza mai aver alzato un dito per lavorare in tutta la sua vita

a dire il vero il mio sangue preferirei tenermelo per me.
effettivamente... come ti capisco!!!
non ci posso credere , ma...
penso che l'idealismo di one sia un tesoro di questi tempi. e spesso mi ci riconosco..ma tra essere idealisti ed essere non realisti ci passa una gran differenza
il sindacato oggi come oggi ha credibilità zero...ormai tutela solo se stesso e i suoi vasti interessi economici e incidenter tantum, i lavoratori col posto fisso
dei disoccupati, lavoratori precari e di miglioramento dello stato sociale se ne sbatte altamente
lo scipero lo capirei per costringere il governo a introdurre sussidi di disoccupazione e ammortizzatori sociali, tagliando al contempo le rendite parassitarie e lo spreco di risorse dello stato ( taglio delle province, comunità montane comuni sotto ai 10000 abitanti, e di tutti gli stipendi dei consigli di circoscrizione, ad esempioma si può continuare) ma francamente scioperi di qs genere sono patetici prima ancora che inutili, servono solo a illudere che esisita il sindacato
devo quotare in tutto e per tutto le parole di baku , virgole comprese!!!

Just, dovresti essere invece terrorizzato dagli idealisti. Gli idealisti sono persone che si costruiscono un castello di ideali al quale legano la proprio esistenza con un doppio filo. E siccome non esiste un solo ideale in grado di resistere all'urto della realtà, quando un idealista deve scegliere tra i suoi ideali e la realtà, sceglie gli ideali, per semplice istinto di conservazione, per supremo atto di egoismo, per salvare se stesso.
Quando un idealista ottiene il potere lo esercita, lo esercita completamente, fino in fondo; e ovunque arrivi la sua mano non può più esistere una sola molecola di uomo di libero. Non potrebbe essere altrimenti, perché la vera giustizia del potere è l'astensione dall'esercizio, il suo equilibrio è "posso, ma non faccio", perché ogni esercizio sopra gli altri è pura sopraffazione, in ogni caso.
Questo l'idealista non lo concepisce, perché per lui il potere è l'agire sono una stessa cosa, senza mediazione alcuna.
anche questa è una definizione ideale, quindi priva di significato
la vita è un sottile equilibrio teso ad evitare il dogmatismo dei valori ( anke quando è quello del bene, come pretende la chiesa) e il nichilismo ( praticamente turtto quello che scrive adonai è nichilismo puro, negazione dei valori)
questo stretto sentiero è difficile e ha bisogno di due punti di riferimento: la retta visione delle cose, e la compassione verso il creato. la visione corretta vuol dire priva di pregiudizi, e la compassione vuol dire considerare se stessi come parte di un tutto e comportarsi di conseguenza
alla fine il cinico spesso non è che un idealista sconfitto
Cosa è una definizione ideale?
ma alla fine ci steven 3/4 persone a stò corteo?

Pare due milioni di persone
Nuova reply all'argomento:
Domani sciopero generale...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui