Cultura & Attualità

e i parlamentari si aumentano..
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 23:16:04
..lo stipendio!

mi è arrivata stà mail, ma è vera stà cosa o è una delle tante bufale in giro? e se è vera, ma non c'è la crisi e bisogna tagliare, tagliare alla scuola, taglaire alle forze armate e compagnia?
chiuedo lumi ai più informati!

MANDIAMOLI A LAVORARE : Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione é sta ta camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO: Euro 19.150,00 AL MESE;

STIPENDIO BASE: circa Euro 9.980,00 al mese;

PORTABORSE: circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare);

RIMBORSO SPESE AFFITTO: circa Euro 2.900,00 al mese;

INDENNITA' DI CARICA: (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00); TUTTI ESENTI DA TASSE
+
TELEFONO CELLULARE: gratis;

TESSERA DEL CINEMA: gratis;

TESSERA TEATRO: gratis;

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA: gratis;

FRANCOBOLLI: gratis;

VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis;

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE: gratis;

PISCINE E PALESTRE: gratis;

FS: gratis;

AEREO DI STATO: gratis;

AMBASCIATE: gratis;

CLINICHE: gratis;

ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis;

ASSICURAZIONE MORTE: gratis;

AUTO BLU CON AUTISTA: gratis;

RISTORANTE: gratis

(nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).

INOLTRE:
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!!);

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti),
più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.
(Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio);

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani....

Messaggio del 03-11-2008 alle ore 23:49:36
la Pivetti non sta più in politica
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 00:47:53
è del 94-95 sta cosa
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 06:32:58
comunque sempre attuale e vergognosa
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 07:14:44
tagli e ancora tagli!si' ma ci vorrebbe na bella ghigliottina come si faceva una volta in francia, ecco i tagli che ci vorrebbero
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 12:15:51
effettivamente, mi pareva strano che ci fosse ancora la Pivetti in quella lista!!

cmq Akta, ti appoggio in pieno!!
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 12:16:51
io ho le quote in lire della mail.
cmq è uno scandalo!
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 13:04:14
Irene Pivetti, come ex Presidente della Camera, ha diritto all'auto blu e alla scorta vita natural durante. Ciò vale anche per Fausto Bertinotti e Carlo Scognamilio, naturalmente.

I privilegi economici dei parlamentari non possono essere abrogati per via referendaria perchè la Costituzione vieta il referendum in materie di bilancio. Solo una Legge può rivederli.
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 13:06:57
e se braed mi appoggia vuol dire proprio che l'italia sta cosi' in crisi che e' impossibile negarlo
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 13:10:34
Non avete capito, ho scritto che la Pivetti in quella lista c'è e ci sarà finchè vivrà
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 13:30:34
allora gli dobbiamo tirare i piedi
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 13:41:16
oppure bisognerebbe abrogare la Legge in Parlamento.
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 15:47:40
eh ma, Piccioso, secondo te succederà mai?! io ci ho perso le speranze con questi qui! e pensare che Bertinotti (ma soprattutto gente come Pecoraro (A)Scanio) ha diritto ad auto blu e scorta a vita mi fa venire dolori di stomaco!

Akta
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 16:01:19

però bisogna ammettere che:

- una persona veramente in gamba sti soldi li guadagna con il lavoro, anzi un grande imprenditore guadagna molto di più, e così uno scrittore o un attore di cinema o un calciatore alla Pier Piero.
- una persona che guadagna così tanto usando le sue capacità non rinuncerebbe mai ai suoi guadagni per uno stipendio minore e tantissime noie (mi viene in mente un montezemolo).
- il problema vero è che ci sono gli scansa fatiche che non meritano quello stipendio e nessun altro stipendio.
- altro problema è il numero di questi stipendi, ma quanti parlamentari, ministri, sottosegretari, ecc... ci sono?
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 16:30:34

volevo precisare che la pivetti avrà auto blu e scorta finchè campa, in qualità di ex terza carica dello stato, ma vedo che il piccioso, preciso come sempre, mi ha preceduto
p.s. e cmq credo che abbia anche altri vantaggi, tipo tessere stadio etc etc...
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 18:22:01
Montezumolo, un uomo di grandi capacità?????
Nooo!!! Figlio di Gianni!!!!!

Nuova reply all'argomento:

e i parlamentari si aumentano..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)