Cultura & Attualità

E In Italia? Non la fanno vedere?
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 20:20:46
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 20:48:18
in italia è illegale negare certe cose
grazie alle leggi liberticide partigiane

ma fammi capire , adesso a sinistra state stranamente diventando anti ebraici?
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 20:55:37
Ma fusse uno dei preti scomunicati sanati da Nazzinger?
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 20:56:04
E' un pazzo...tantopiu' in presenza di testimonianze oltre che di numerosi ex.internati e carcerieri rei confessi anche di un buon numero di operosi nazisti che fornirono con dovizia di particolari anche le caratteristiche dello Zyclon B e dei suoi derivati,all'inizio si usarono gas di scarico di camion...un gran nr di documenti furono inoltre rinvenuti a seguito della cd conferenza di Wanasee dove di fatto si delinearono le linee guida dell'approccio fordista allo sterminio dopo il fallimento dell'opzione Madacascar...secondo molti la cifra e' troppo elevata rispetto al tempo e alle risorse a disposizione...ma di certo ci fu un approccio con mentalita' industriale alla questione ebraica...
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 21:56:47
Al di la' delle polemiche sterili, ci sarebbero due/tre di punti da sottolineare.

1) Ma davvero fare dei conti da ragioniere sulla morte di innocenti (2/300 mila anziche' un milione o 6 milioni) e' espressione di quella pietas e charitas tanto sbandierata dalla propaganda religiosa cattolica?

2) A livello meramente umano e non religioso, fa' poi differenza che i morti ammazzati dai nazisti nei campi di concentramento siano "solo" 300 mila anziche' 6 milioni?

3) L'argomento del post in ogni caso e' il livello dell'informazione in Italia, non le opinioni personali del Vescovo Williamson.

Ed ancora: ma un vescovo cattolico che dovrebbe fare dell'ecumenismo e della fratellanza universali i suoi valori guida, puo' permettersi di esternare tali personalissime opinioni circa la veridicita' dei dati storici o meno in un intervista pubblica con tanto di abito talare e croce d'ordinanza sul petto?

Alle coscienze dei cristiani (e non degli indottrinati) l'ardua sentenza. P.S. SI esatto Jena, il Vescovo Williamson e' uno dei "reintegrati" lefebriani di Nazzinger
------------
Editato da Animamundi il 26/01/2009 alle 21:58:11
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 22:12:39
un vescovo deve fare innanzitutto testimonianza di fede e già questo lo allontana notevolmente dalla religione dei deicidi. è chiaro poi che quanto più sono legati alla tradizione tanto più si allontanano dai chiamiamoli fratelli ebrei. poi basta leggere qualche passo talmudico per avere chiaro in mente quanto abbiano in odio il cattolicesimo e anche noi poveri goim. riguardo a quanto detto sull'olocausto invito ad informarsi senza pregiudizi. oltre non posso dire... la censura delle idee. il pauperismo e la fratellanza universale non appartengono a tutta la chiesa ed è un bene se vuoi essere una grande chiesa che soppravvivere nei secoli. non sono uomo di fede.
cominciamo a pensare a tutti gli olocausti dimenticati
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 22:22:10
In pratica tutte sse chiacchiere animane' per dire che, in quanto DEICIDI ( siamo tornati alla controriforma, indietro di tre secoli che bello !) e' stato giusto e non ti crea nessun problema di coscienza il fatto che ne abbiamo AMMAZZATI SOLO 300 MILA e NON 6 milioni?

si commenta da se.
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 22:24:24
Comunque PORCA PALETTA ! il POst non e' sul negazionismo o meno !

Ne' sulle opinioni del Vescovo Williamson

Allora visto che qui da un po' di tempo a questa parte bisogna fare i disegnini per farsi capire, facciamoli:

Il livello dell'informazione nel nostro Paese e' quel che e' (molto basso al limite della propaganda se non propaganda pura per alcuni).

Ma questa e' una notiziona di quelle che in nessun paese civile al mondo e' passata inosservata.

Il Papa che annulla la scomunica affibbiata dal suo precedessore (ma il Papa non era "infallibile" su certe cose...) a uno dei Vescovi lefebvriani che sostiene posizioni negazioniste circa l'Olocausto.

Al di la' dei convincimenti personali e delle polemiche politiche che tale fatto suscita e suscitera' ancora in futuro, sarebbe interessante interrogarsi sul perche' in Italia, dove si intervistano sedicenti "esperti" su tutto lo scibile umano, quando si tratta di una notiziona del genere (in senso strettamente giornalistico ripeto), nessuno ha il coraggio o la voglia o l'intelligenza o il semplice "mestiere" di trasmettere quanto visibile su youtube.

Ancora una volta la rete si dimostra, almeno per quanto riguarda il nostro Paese, l'unica fonte di informazione attendibile e libera.
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 22:43:18
scusami se sono andato fuori tema. cmq sul livello di informazione in italia ti do pienamente ragione, come non farlo.
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 22:47:24
Ma perchè voi avete sentito in uno stramaledetto tg le notizie dell'istituto di verona?
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 22:49:39
Attendiamo il prossimo servizio della BBC
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 22:59:04
Ma che dite...

sono morti perchè tutti gravemente già ammalati.

Non lo sapevate??
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 23:22:30
A limite vediamo questo

Messaggio del 27-01-2009 alle ore 17:14:38

Allora visto che qui da un po' di tempo a questa parte bisogna fare i disegnini per farsi capire

Messaggio del 27-01-2009 alle ore 17:21:07
e meno male... fini poi sempre in prima linea
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 17:23:10
animamundi non hai capito che quando si parla di quell'argomento non puoi passarla liscia. ogni cosa a suo tempo
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 18:12:53
Animane'...

ma che stai dicendo? A quale argomento ti riferisci? E che intendi per

"non puoi passarla liscia. ogni cosa a suo tempo

E' un inzummo? Uno scherzo? Una minaccia?

Famm a capi' un po'.
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 18:52:31
ommiodio animanera!!!!!

se proprio devi fare il cattolico, ricordati almeno che per definirti tale devi accettare quello che viene fuori dai concilii, e in quel del Vaticano II si afferma che gli ebrei non sono responsabili di deicidio.

delle due l'una:
o sei cattolico e quindi non puoi parlare di deicidio perchè da cattolico segui quello che dice il concilio, o non sei cattolico e quindi del deicidio non te ne dovrebbe fregare niente.

in ognuna delle due, credendo nel deicidio realizzato dagli ebrei, sei fuori strada.

nel caso scegliessi la prima, non ho ancora capito il perchè sostieni hamas, che come fondamentalismo islamico sarebbe ben contenta di eliminarti!
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 18:56:23
per animamundi:
su tutti i quotidiani di oggi si parla di williamson, per di più a pagina 2!
stasera controllo il tg1 e vedo se lo dicono anche lì, o mi rivedo sul sito della rai l'edizione di oggi.

farci una puntata speciale richiederebbe troppo tempo, ma già sapere che lui non crede nella shoah è, credo, sufficiente per ritenerlo, quantomeno, un pazzo!
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 19:06:23

basta leggere qualche passo talmudico per avere chiaro in mente quanto abbiano in odio il cattolicesimo

Ti spiace segnalarmi quali?
Avendo saputo, fino ad oggi, che l'elaborazione del Talmud viene definita tra il II e il V secolo sono curioso di leggere questi attacchi al cattolicesimo.
Grazie anticipatamente.
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 20:00:33
ecco, appena passate le immagini del video che tu hai postato, tg1, venti secondi fa
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 20:02:15
(ovviamente un frammento, cmq la notizia è passata + le dissociazioni degli altri lefebvriani)
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 20:17:38
Eraser, la cosa e' passata perche' ha fatto troppo clamore !

L'intervista ai vescovi "graziati" da Ratzinger andava fatta IMMEDIATAMENTE. Quella era la vera notizia.

Io non ho mai detto che bisognava dedicarci una trasmissione intera, ma un giornalista furbo e che sa fare il suo mestiere avrebbe dovuto capire questa cosa IN ANTICIPO (o almeno cosi' vorrebbe la tradizione giornalistica "vera" ).

In Italia invece dove i giornalisti sono passa veline dei loro padroni, questo non avviene e quindi andiamo sia i giornali che le televisioni (le peggiori in assoluto) ARRIVANO SEMPRE TARDI sulla notizia.

E comunque il WEB li batte SEMPRE E COMUNQUE.

Se l'intervista, cosiccome il video sugli scandali dei pedofili in vaticano, NON FOSSE USCITA SU YOUTUBE stai pur tranquillo che non ne avrebbero fatto parola !

Messaggio del 27-01-2009 alle ore 20:23:25
ed ecco infatti che il potere prende subito le contromisure:

Quote:
"Contro i pirati, censura web"
E' una bozza ma è già polemica
E' arrivata al comitato governativo (sembra messa a punto dalla Siae) la proposta di legge contro la pirateria digitale e ha scatenato l'inferno in rete. A farne le spese potrebbero essere non solo gli utenti ma anche "soggetti come YouTube, a tutto vantaggio di Mediaset e delle altre tv"

"La proposta non parla di misure contro gli utenti che violano il diritto d'autore (scaricando e condividendo file pirata), "ma quella delega in bianco non lascia presagire nulla di buono. Potrebbe essere la nota misura della disconnessione coatta degli utenti da internet, la cosiddetta dottina Sarkozy, che questo governo, la Siae e Fimi hanno già dichiarato di apprezzare". Dottrina che però è ancora in forse e ha già ricevuto una bocciatura dal parlamento europeo perché lesivo dei diritti degli utenti.

Sorprende poi un articolo, nella proposta, che con il diritto d'autore non ha niente a che vedere ma che ha il sapore della censura a 360 gradi: "Attribuzione di poteri di controllo alle Autorità di governo e alle forze dell'ordine per la salvaguardia su tali piattaforme telematiche del rispetto delle norme imperative, dell'ordine pubblico, del buon costume, ivi inclusa la tutela dei minori".

Insomma, una specie di commissione di censura di quello che sta sul web, come avviene per il cinema, ma con ricadute molto più pesanti: perché andrebbe a porre paletti alla possibilità di ciascun utente di leggere o pubblicare una notizia o un video d'informazione. Su uno sciopero non autorizzato, per esempio, o su alcuni fatti potenzialmente diffamanti per un politico. Si noti che una norma simile, il Child Safe Act, voluto da Bush, è appena stata dichiarata anticostituzionale negli Usa. L'Italia andrebbe quindi contro tendenza, se passasse la proposta.

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/p2p/bozza-governo/bozza-governo.html

come volevasi dimostrare...

------------
Editato da Animamundi il 27/01/2009 alle 20:27:10
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 20:54:06
i giornali escono sempre il giorno dopo, ed essendo di ieri la notizia del, chiamiamolo così, perdono, oggi era a pag. 2 e 3 del corriere della sera. meglio di così non si poteva fare. e c'è anche nel tg1 delle otto di mattina, puoi verificarlo sul sito del tg1

la pirateria è altro dalla libera informazione, questo centra poco con il post, comunque, in nessun paese europeo si "scarica" come da noi.

in ogni caso, tornando al post non hai centrato il punto, perchè la cosa era nota e ampiamente verificabile da giornali e telegiornali
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 20:58:14
Eraser secondo me sei tu che non hai centrato il punto.

Io ho detto che NESSUNO in Italia alla notizia del "Perdono" (ripeto il Papa non sbaglia mai, chi ha svagliato dunque il Papa precedente che ha punito o quello che ha perdonato?)

HA PENSATO DI INTERVISTARE IL VESCOVO NEGAZIONISTA "PERDONATO"(era ampiamente risaputo questo si) e invece ci hanno pensato i giornalisti inglesi a farlo?

Come mai in Italia la notizia e' esplosa "ufficilamente" SOLO DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL VIDEO INTERVISTA SU YOUTUBE e non prima?

Messaggio del 27-01-2009 alle ore 21:01:54
Ed ancora la proposta di legge che ho pubblicato c'entra eccome con l'argomento del post :

Leggi l'articolo PER INTERO

spiega a Repubblica.it Guido Scorza, avvocato tra i massimi esperti di internet in Italia. "Per prima cosa, si dà una delega in bianco al governo, per attuare nuove misura a difesa del diritto d'autore. I imponendo responsabilità, in caso di violazione, a utenti e a"prestatori di servizi della società dell'informazione". Chi sono questi soggetti? "Nella proposta si parla anche di provider internet, che però per il diritto comunitario, recepito in Italia, non possono essere responsabili di quanto fatto dai propri utenti. Pensiamo allora che la proposta voglia attribuire responsabilità, ora non certe sul piano giuridico, a soggetti come YouTube e a fornitori di hosting".

"Se passasse questa proposta, certo YouTube perderebbe la causa contro Mediaset e altre emittenti che lo denunciano per la presenza di materiale pirata sul portale", aggiunge Scorza. YouTube (e altri portali analoghi) chiuderebbe in Italia, subissato da cause perse, o sarebbe a cambiare molto il servizio solo per gli italiani.

Messaggio del 27-01-2009 alle ore 21:26:25
Il Vaticano è pieno di "eminenze nere".

Messaggio del 27-01-2009 alle ore 21:50:11
scusa se questa è la cronologia 1)perdono, 2) intervista, 3)polemica

Come mai in Italia la notizia e' esplosa "ufficilamente" SOLO DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL VIDEO INTERVISTA SU YOUTUBE e non prima?

come può partire la polemica prima del punto due? la polemica nasce dalle sue dichiarazioni, non prima.

i media italiani dovevano anticipare l'intervista? c'è sempre qualcuno che arriva prima e poi scusa, sempre a dire che vescovi a soci parlano sempre e troppo, tu volevi dare loro pure più spazio di quello che soitamente hanno?

e ripeto, oggi la notizia si trovava dovunque, quello che conta è questo
------------
Editato da The Eraser il 27/01/2009 alle 21:51:03
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 21:55:42
tra l'altro posso pure cancellare tutto quello che ho scritto, perchè l'intervista non è del 26 gennaio ma della settimana prima ed è avvenuta per motivi che nulla hanno a che vedere con la revoca della scomunica ai lefebvriani. l'intervista è stata poi recuperata per far capire chi fosse il personaggio!!!

per quale motivo la rai avrebbe dovuto intervistarlo la settimana scorsa????
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 22:03:58
Eraser

allora il perdono del papa e' arrivato il 21 (celerissimi tutti gli organi d'informazione l'hanno ripostato con grande evidenza).

Lo scandalo e' scoppiato solo ieri (26 ). Possibile che nessuno in Italia ha pensato di intervistare il vescovo negazionista.

5 giorni !!! Lo scandalo da noi e' scoppiato solo IN SEGUITO ALLA CIRCOLAZIONE DEL VIDEO SULLA RETE.
La censura non ha fatto in tempo a insabbiare il tutto.

Non ti scordare quello che avvenne per il video "sex crimes and the vatican".

Sebbene circolasse gia' sulla rete da un anno o quasi, lo scandalo e' scoppiato in italia solo quando su youtube si e' avuta la versione coi sottotitoli in italiano.
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 22:15:47

Allora non è successo niente ? , avevo il sospetto che fossero morti di raffreddore in Polonia e altre allegre località ,tutto quel freddo ed esci in pigiama? poi si lamentano

Quindi la chiesa ha speso tutti quei soldi per mandare in vacanza i crucchi in argentina e brasile per nulla? poi dicono che non sono misericordiosi

animamundi non hai capito che quando si parla di quell'argomento non puoi passarla liscia. ogni cosa a suo tempo

non mi toccare animamundi la sua amicizia potrebbe aprirmi le porte della celebrità in questo forum
------------
Editato da Daz il 27/01/2009 alle 22:17:04
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 22:19:39
Daz tu stai fuori lo sai si?

Messaggio del 27-01-2009 alle ore 22:20:16
ora lo sai, senza aver dovuto aspettare 1 anno.
il tuo post si intitola : in italia non lo fanno vedere?
la risposta è: anche in italia se n'è parlato e lo hanno fatto vedere. non serve altro.

aggiungo: se purtroppo non si riesce a cambiare qualcosa in questo paese, se il centro-sx (in cui bene o male mi rispecchio) è ancora minoranza è anche e soprattutto perchè quelli come te spingono molte persone dietro le barricate.

quando stamattina leggevo il giornale non mi sono chiesto perchè in italia quel video fosse arrivato solo oggi (quindi berlusconi ci indottrina, siamo schiavi del vaticano e altri bla bla bla) mi chiedevo come un vescovo sia stato capace di esprimersi in quel modo come abbia potuto essere così freddo e meschino.
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 22:41:36
Eraser io non faccio certo il politico di professione, a differenza di altri qui sopra che tentano di fare proselitismo o propaganda per il loro partito.

Se la sinistra in Italia e' minoranza e' semplicemente perche' e' INCAPACE non solo di proporre alcun tipo di politica alternativa valida e coerente, ma perfino di FARE una opposizione come si deve.

Non certo per quelli come me.
Stammi bene eraser.

Messaggio del 27-01-2009 alle ore 22:42:34
E ci credo che sono morti di raffreddore, i crucchi hanno un umorismo...agghiacciante
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 22:47:07
se un re un principe un prelato uno di noi parla di loro criticando o mettendo in dubbio il dogma ebraico prima o poi paga. tu ti eri chiesto come mai non ne parlavano e io ti ho risposto che ogni cosa va fatta a suo tempo, oggi era il giorno opportuno mi sembra. quindi non ti fare infortire il piscio perchè non è il caso. se ti volevo minacciare non ti avrei lasciato dubbio ma visto che non ho niente contro di te cerca di non fraintendermi. uno scambio di idee tra persone civili dovrebbe rimanere sempre nell'ambito della disputa dialettica. o no?
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 23:02:52
per bruce waqyne: dovevo dire cristianenesimo invece di cattolicesimo, me ne dolgo. riguardo ai passi a solo l'imbarazzo della scelta visto che il talmud raccoglie tutta la tradizione orale ebraica in un testo scritto, il talmud. visto che sei così arguto dovresti ben sapere cosa pensano gli ebrei dei cristiani. non sto qui ad elencartelo perchè sarebbe estemamente lungo e poi tu sei cosi preparato, ti basta una ricerca su internet. per qualsiasi altra delucidazione la tastiera mi è ostica, sai sono cresciuto con i libri io, e con la mia testa quindi se ne dovrebbe parlare faccia a faccia con la certezza che saresti sicuramente all'altezza.
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 23:16:10
nel consiglio vaticano II non si reputeranno gli ebrei colpevoli di deicidio ? bene, bravo professore. la storia della chiesa peccato è un po più lunga ed è piena do momenti di odio e di attrito tra le due religioni.
dovresti sapere poi che secondo la tradizione cristiana a condannare Gesù furono zeloti e farisei nel tempio. di quello che dice un'accomodante concilio vaticano II un alto prelato legato alla chiamiamola sunna se ne fotte. poi se sono cattolico o no sono cazzi miei. guarda io alla cazzate che dici risponderei per ore però o altro da fare. cerca ti essere più pertinente la prossima volta altrimenti non mi nominare.
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 23:17:59
dimenticavo: il primo pensiero era per animamundi il secondo per eraser.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:15:08

delle due l'una:
o sei cattolico e quindi non puoi parlare di deicidio perchè da cattolico segui quello che dice il concilio, o non sei cattolico e quindi del deicidio non te ne dovrebbe fregare niente.

tutto quello che ho scritto rimane in piedi:
aggiungo una cosa, che gesù sia stato condannato da zelanti e farisei non ha nulla a che vedere con la shoah.
che senso ha condannare un popolo oggi per quello che è successo duemila anni fa? c'è stato forse un referendum per la condanna di gesù, del quale tutti gli ebrei possano essere ritenuti colpevoli?

ne avevo sentite tante, ma sentire dire da un ragazzo (presumo che più o meno tu abbia non più i 30-35 anni) che gli ebrei sono colpevoli di deicidio le batte proprio tutte!!!!
credo proprio tu appartenga a quel 12% di italiani antisemiti.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:31:47
ci sei arrivato, perspicace. non lo condanno io il popolo di giuda per questo motivo ma la tradizione cristiana anzi la più intransigente delle verità cristiane ossia quella lefebvreiana. io li condanno per altri motivi che attualmente mi sembrano più seri.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:35:51
E a questo punto i Protocolli dei Savi di Cyon (scritto così non a caso) ci stanno da Dio
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:36:19
guarda che io fin da piccolo sapevo che il popolo di giuda si era macchiato di questo delitto vero o no che sia.quindi non lo dico io ma è una cosa che va in giro da un paio di millenii. tu non so dove sei vissuto. informati.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:41:01
Animanera,
io sapevo che il tuo Dio era il Dio degli Ebrei e che anche suo figlio, Gesù, era Ebreo. O mi sbaglio?
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:41:12
gli hai letti? profetici, sicuramente li avrei letti altrimenti come smentirli? ma chi cazzo ti credi di essere tu il verbo , il saggio, chi? dimmi illuminato. discutere con te è come sparare sullacroce rossa. non vale la proprio la pena
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:42:20
eh già, le lobby giudaico massoniche, eh già, i protocolli dei savi di sion, eh già il crash della repubblica di weimar, che altro? l'aids? scommetto che per te pure le torri gemelli sono state abbattute dagli ebrei.
per te ovviamente.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:46:27
Certo che li ho letti e quello che mi ha colpito è che vengono fatti passare per un piano vecchio secoli e poi si occupano di affarucci francesi fin du siecle.
I Protocolli furono creati dall'Ochrana (la polizia politica zarista) per screditare il liberale Cyon che si opponeva all'influenza che il solito santone, Nilus, esercitava su quell'isterica di Alessandra e su quell'idiota di Zar che si ritrovavano, la prima edizione fu pubblicata da Kruscevan editore di estrema destra e cofondatore delle centurie nere, quelli che assoldavano criminali comuni per compiere i pogrom
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:46:55
non è il mio dio io sono tendenzialmente animista e anticlericale ma conoscendo la storia mi rendo perfettamente conto della grandezza della chiesa cristiana e della sua primaria importanza storiografica. in un altro discorso ho parlato della fratellanza diciamo così delle due religioni piccioso. leggi prima di intervenire superficialmente di solito sei meglio
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:52:37
dean ti ho gia detto io queste cose le so non c'è bisogno che me le ripeti leggendole su internet, io le sapevo quando avevo tredici anni e internet era ancora una idea. eraser cambi sempre discorso arrampicandoti freneticamente sugli specchi. con me perdi sempre mettila come vuoi. perche le torri chi le ha abbattute? mio nonno su dc9
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:55:35
E se lo sai perchè dici che sono profetici (ah non mi accusare di leggere su internet, a costo di confondermi non lo faccio mai)
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 00:59:22
meno male ti fa onore. non hai capito... sono cosi profetici in quanto probabilmente veri.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 01:00:06
ahahah grazie per la notizia!!!

perchè ogni volta che qualcuno scrive qualcosa di buono ripeti sempre che viene da internet?

se quelle cose te le hanno insegnate a 13 anni ti avranno indottrinato proprio bene. e dimmi, dopo che ti raccontavano le storielle sugli ebrei, ti dicevano che erano storielle o le facevano passare per vere? forse qualcuno si è dimenticato di dirti che si trattavano di favolette.

e quella di auschwitz come finiva?

se vuoi ti dico l'inizio: erano in tanti che la pensavano come te
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 01:14:10
purtroppo l'indottrinamento che hanno tentato di insediare nella mia testa sin dalle elementari proseguendo fin all 'università è sempre stato di stampo pseudo comunista radical chic liberal sinistroide. quindi mi sono dovuto ribellare ed ho incominciato a pensare con la mia testa cosa che a te non è successo visto i luoghi comuni più banali in cui sguazzi. però non è colpa tua sei solo un a pecora e le pecore si sa sono restie a pensare con la propria testa e a prendere decisione personali. mi sono indottrinato da solo, personalmente e avevo 13 anni quando iniziai.a casa ho goduto della massima libertà di pensiero e di vita
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 01:23:19
forse ne hai 14 adesso e sei rimasto ancora al capitolo primo!

Messaggio del 28-01-2009 alle ore 01:27:25
con te è difficile... ci vuole troppa pazienza
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 01:28:23
giusto per curiosità, ora che hai preso coscienza della verità, che intenzione hai?
ci vuoi andare a gaza adesso? o a teheran?

perchè forse, alla fin fine, fino a quando continui a scrivere su lanciano.it pecora o leone, sempre parole rimangono. poi, se non comprare le coca-cola per te è un atto di ribellione al padrone americano, secondo le favole che leggi, puoi ambire al ruolo di eroe!
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 08:06:55

il pauperismo e la fratellanza universale non appartengono a tutta la chiesa ed è un bene se vuoi essere una grande chiesa che soppravvivere nei secoli. non sono uomo di fede.
cominciamo a pensare a tutti gli olocausti dimenticati

Messaggio del 28-01-2009 alle ore 09:29:59
tu eraser o come cazzo ti chiami non ci fai, ci sei . sei proprio inetto. te l'ho detto gia un paio di volte lasciami perdere per cortesia perchè sei la persona che in generale non sopporto. c'è tanta gente sul forum che forse ha la compre4nsione per ascoltarti. io non ce l'ho per quanto mi sforzi mi rimani maledettamente insopportabile. ti rispondo e invece di rimaner nel contesto vaghi in altri concetti solo per provocarmi. siccome io delle persone come te non mi fido ti lascio perdere. con te non si guadagna niente nello scrivere e specialmente io per come sono è meglio che ti lascio perdere. mi fai perdere la pazienza e ringrazia che c'è una tastiera e l'etere tra me e te perche face to face non so quanto avrei sopportato. addio e che il signore se esiste abbia comprensione di te. se non dovesse esistere cazzi tuoi perchè solo una persona sommamente misericordiosa potrebbe averla . dimenticami. non sei all'altezza.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 10:19:51

mi sono indottrinato da solo

e si vedono i risultati
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 11:09:33
scusa, animanera, tu inciti alla violenza, sei antisemita, quando scrivi sembra di sentire l'odio che provi verso chi la pensa diversamente da te, e dio dovrebbe avere misericordia di me, per il semplice fatto che non considero gli ebrei responsabili di aver ucciso il figlio di dio!?!?!?

almeno non offendo e non minaccio, parafradando il mio ultimo intervento, volevo solo sapere come ti comporti con tutta la consapevolezza che hai di essere superiore agli altri. tutto qui, ripeto, continui a offenderti per così poco.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 11:51:46
E' ufficiale,Animanera se ne scite di cocce
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 12:19:31
ti mettono i cortelli in mano.
ingegnarello che vai cercando?
a gaza non si entra a teheran forse vado per sciare sull'elbrus quest'altro anno. sarei voluto andare lo scorso anno quando c'è stata ua convention tra pensatori scrittori storici e politici non allineati purtroppo per causa di forza maggiore non sono potuto andare. salute pharl lap.
chi incita alla violenza? io vivo in pace con tutti. non mi offendo e che mi fai girare le palle.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 13:03:16
ma ancora state a discutere coi "cattolici solo quando serve" in funzione antisemita?

ragazzi risparmiate il tempo per discutere con persone con le quali valga la pena farlo.

sto forum è pieno di scienziati del cattolicesimo (che varia di volta in volta e si piega alle esigenze del momento)
oggi antesemita, domani antiarabo, domani chissà...
solo che sono cattolici nella realtà alla stessa maniera in cui cicciolina era vergine...
sanno tutto, ma non mettono in pratica niente.

Discuterò con un cattolico prendendolo sul serio solo quando quest'ultimo potrà davvero essere considerato tale, e non un quaquaraqua da forum.

Messaggio del 28-01-2009 alle ore 14:02:44
pagliaccio non bisogna necessariamente essere cattolici per parlare di religione o per essere antisionisti. ogni tuo intervento è sempre poco approfondito. se leggessi gli interventi capiresti di più invece sparli senza cognizione di causa.dei quaquaraqua il capo indiscusso sei tu.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 14:10:23

Io sono l'aiutante di Babbo Natale e oggi a pranzo ho mangiato col cugino di dio.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 14:17:53
animanera nti ci mett,voci grosse da tastiera

ho un libro da consigliarti comprato da quella comunista della Feltrinelli sul genocidio in palestina,ora ho la certezza che sono un popolo di delinquenti che si fa scudo dell'Olocausto
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 14:20:21
Beate a te ca t'avaste leggere un libro per avere na certezza del genere

Io per essere certo che babbo natale esiste ci so messe 31 anni
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 14:21:32
williamson mi tira troppo
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 14:36:34
ma lui ha letto un libro, mica le chiacchiere
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 14:58:05
Uana il libro è la fine di un percorso di tanti altri libri,di tante discussioni con vecchi con il famoso "numeretto",di una città in cui vivo impregnata di contraddizioni tra vittime e carnefici,secondo me,quindi evito di coinvolgere altri, Israele è nel torto più totale nella definizione dell'assetto territoriorale.
Il loro è stato un esproprio forzato ed un genocidio,comunque mi scuso per l'
continuate
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 15:27:07
Io l'unica certezza che ho è che sono vivo, che nessuna morte violenta per mano di un altro uomo è in alcun modo giustificabile, e che non esistono guerre giuste.

Chiacchiere da bar, che preferirei fare al bar, ma viste ca non è sempre possibile (purtroppo)

Dire : **un popolo di delinquenti che si fa scudo con l'olocausto** è un po' come dire

**tutte le femmine è puttane, tranne mammà e soreme**

ma non credo volevi dire questo, il discorso è veramente molto più complicato per poterne parlare su 4 righe.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 15:36:22
pof pof hai visto il sarcasmo di eraser è arrivato fino a te. io già non lo sopporterei. è un provocatore e dovrebbe sapere4 che chi semina vento raccoglie tempesta. ma lui non lo sa. o ama la tempesta? eraser unto del signore dobbiamo incontrarci un giorno per conoscerci meglio. magari sei meglio di quello che appari qui?
saluti pof me ne vado a sciare, un po di neve fresca fa passare tutti i malanni e i veleni.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 15:39:05
Io non mi pronuncio in merito alle questioni tra forumiani... Vi dico solo una cosa, ugne tante pijeteve na camomill' tutt'quend'.

ho la certezza che sono un popolo di delinquenti che si fa scudo dell'Olocausto

Il fatto che sia un popolo di delinquenti non legittima l'olocausto. Ma l'olocausto non legittima quello che succede ora in palestina. Cosí la penso io. Il fatto che ne hanno brutalmente macellati 6 000 000 non li legittima a macellarne altrettanti, se si segue questa politica non ci rimarrá nessuno. É come se vengono a rubare a casa mia io poi divento ladro... e che cazzo, che é contagiosa 'sta malattia?
------------
Editato da Gipsy il 28/01/2009 alle 15:40:35
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 16:06:27
animanera sei il meglio quaquaraqua di lanciano.it.
Tanto di cappello.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 16:07:31
Gipsy siccome ti ho letto tante volte con piacere,e fesso non sei,dove leggi che leggittimo l'Olocausto mi piacerebbe saperlo
fatta questa precisazione ritengo anche io due cose distinte e non sovrapponibili,Olocausto ed il genocidio in Palestina.a scanso di sembrare uno che si arrampica sugli specchi ti dico che ritengo questo mio passaggio(si fanno scudo dell'Olocausto) un mio pensiero dal quale non torno indietro
Storia l'Olocausto,altra storia il genocidio paestinese,peccato che con il primo(assolutamente innegabile) ci si faccia scudo per non sentire le ragioni del genocidio
spero di essere stato lineare
e mi scuso di nuovo per l'
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 16:19:10
molto probabilmente pof pof sa stare al gioco più di te e non si duole di quello che posso pensare. e fa pure bene, a differenza tua che consideri ogni battuta o opinione altrui crimine di lesa maestà, la tua ovviamente.

perchè sei così suscettibile?

e soprattutto, quando scrivete generalizzazioni in quel modo, in una frase giudicate millenni di storia e di sofferenza come se niente fosse. se la situazione in medio-oriente fosse così facile come la definisce pof pof (che, dice, ne ha colto la verità) il risultato non sarebbe quello confuso di oggi. questo perchè ci sono stati errori da ambo le parti e così, i fili rimangono ancora intrecciati.

forse avrò esagerato animanera (ma non credo leggendo le tue minacce), ma se tu riempi un popolo di calunnie e offese e giudizi tanto sbrigativi quanto negativi, non vedo perchè io non possa ritenerti, quantomeno, presuntuso o rivoluzionario da tastiera.

Messaggio del 28-01-2009 alle ore 17:13:20
scusate ragazzi,però qui mi sembra che volete tutti fare i "nuovi" Montanelli,Fallaci e co. e quindi sparate senza leggere attentamente
eraser mai detto che il medio oriente sia "cosa" facile,se vuoi ti faccio una descrizione minuziosa delle forze e degli interessi in campo senza nessun aiuto(solo libri e ottima memoria),anzi,è il top per chi vuol farci una tesi di laurea e soprattutto ho già ribadito che è il mio punto di vista,nulla di più
siccome non è proprio di Palestina e Israele che si parla in maniera specifica mi sento
quando si ripresenterà l'occasione scriverò,Animamundi,che è nu cacaxx penso volesse andare a parare in altri lidi
se lo ritieni,in pvt ti scrivo mezza pagina sul problema che tutto è ma sicuro non semplice come leggere Biancaneve ed i sette Nani
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 17:27:12
ho fatto un pò di confusione:
per semplice intendevo dire che tu hai colto la verità e come tale hai un'opinione più che precisa.
io intendo dire, invece, che la verità (o una ragione che prevale sull'altra) non esiste perchè una serie di errori si sono accavallati in maniera troppo netta da poter far dire a qualcuno che israeliani o palestinesi abbiano ragione sull'altra parte in maniera inconfutabile. tutto qua.
in più c'è stata la shoah che non poteva pesare poco nella definizione dello stato di israele. in ogni caso il nazionalismo e l'autodeterminazione dei popoli sono stati la base della creazione degli stati in tutti i movimenti di risorgimento, italia inclusa. non vedo perchè questo principio non debba valere anche per israele.

comuque sì, questo è off topic, e accetto volentieri un tuo punto di vista su israele-palestina magari con un messaggio privato o aprendo un altro post.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 17:40:09
eraser guarda che non ti ho mai minacciato rimangono discorsi o punti di vista scritti su di un forum per me. non che abbia paura ma quello sono per me. poi se per te la cosa va oltre fammi sapere. per quanto punti di vista diametralmente opposti si tratta di una diatriba di rete. poi non lo ho riempito io di calunnie e offese il popolo di giuda. ho espresso il mio totale disaccordo per le loro azioni nei secoli.
non sono un rivoluzionario da tastiera e la cosa detta da te risuta un po offensiva, cmq ti perdono.
micolao, com'è? guarda che leggendo quello che scrivi io mi scompiscio dal ridere anche se mi vien da piangere solo pensiero che esistano ancora persone che la pensano come te
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 18:23:04
"Se le persone che pensano male di me sapessero quello che davvero penso di loro, penserebbero ancora peggio...."

Messaggio del 28-01-2009 alle ore 18:24:32
a me non viene da piangere pensando che esistano persone che la pensano come te,
mi viene da piangere pensando che persone come te ESISTANO.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 18:29:17
ah bhè poi come dici tu dopotutto:

rimangono discorsi o punti di vista scritti su di un forum per me. non che abbia paura ma quello sono per me. poi se per te la cosa va oltre fammi sapere. per quanto punti di vista diametralmente opposti si tratta di una diatriba di rete.

Messaggio del 29-01-2009 alle ore 01:04:34

Animamundi,che è nu cacaxx penso volesse andare a parare in altri lidi

infatti.
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 01:37:35

------------
Editato da Animamundi il 29/01/2009 alle 01:40:19
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 05:04:51
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 13:33:47

dove leggi che leggittimo l'Olocausto mi piacerebbe saperlo

Infatti ho quotato quello che hai detto perché in gran parte lo condivido... quindi non lo leggo da nessuna parte
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:05:32
i maggiordomi occidentali ed italiani in particolare hanno taciuto sullo scontro verbale tra peres ed erdogan avvenuto a davos. che felicità sentire le parole del turco. finalmente qualcuno alza la testa e accusa israele per quello che sono, uno statocanaglia. erdogan ha dimostrato di avere le palle e finalmente ha rotto l'incanto delle disinformazione israeliana.e per la prima volta uno stato membro della nato con un forte esercito a pronunciato parole tabù: criminali contro l'umanità. il velo si squarcia....e i proni giornalai italiani intanto tacciono.
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:16:01
Sul tg 5 c'hanno fatto 2 servizi
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:28:29
fatti dal il tg di mimun con due giorni di ritardo quando un po ovunque gia se ne parla. meno male. non li ho visti ma immagino il tono dei leccaculi e il l'orientamento del servizio. pure il corriere ne ha parlato in un articolo che è un vero pezzo di propaganda sionista
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:32:18
finalmente sputtanati in un consesso internazionale.
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:41:22
quattro colonne sul corriere della sera, leggendolo, pechè va letto, quello che dici tu non si intuisce nemmeno. se vengono riportati i virgolettati non capisco proprio come si possa far passare il messaggio che tu dici.
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:43:13

tu eraser o come cazzo ti chiami non ci fai, ci sei . sei proprio inetto. te l'ho detto gia un paio di volte lasciami perdere per cortesia perchè sei la persona che in generale non sopporto. c'è tanta gente sul forum che forse ha la compre4nsione per ascoltarti. io non ce l'ho per quanto mi sforzi mi rimani maledettamente insopportabile. ti rispondo e invece di rimaner nel contesto vaghi in altri concetti solo per provocarmi. siccome io delle persone come te non mi fido ti lascio perdere. con te non si guadagna niente nello scrivere e specialmente io per come sono è meglio che ti lascio perdere. mi fai perdere la pazienza e ringrazia che c'è una tastiera e l'etere tra me e te perche face to face non so quanto avrei sopportato. addio e che il signore se esiste abbia comprensione di te. se non dovesse esistere cazzi tuoi perchè solo una persona sommamente misericordiosa potrebbe averla . dimenticami. non sei all'altezza.

Mi rammarico di aver letto solo un quarto d'ora fa quest'intervento meraviglioso. Un quarto d'ora perché sono dovuto urgentemente scappare al bagno, me la stavo facendo addosso dalle risate.
Non posso che inchinarmi
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:44:43
ho controllato, ne hanno parlato il new york times e il times di londra, e sono gli unici due che ho controllato e non sono nè l'indipendent nè il washington post. vedi tu che vorrà dire
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:50:56
Una sfuriata pubblica, verbalmente violenta, nei confronti di un suo amico, il presidente israeliano Shimon Peres, davanti alla qualificata platea del World Economic Forum di Davos, e la credibilità internazionale di Erdogan è come evaporata, quantomeno seriamente compromessa, mostrandolo nudo: un leader che non sa controllare i nervi, che è arrogante, che ignora le regole della democrazia, che si abbandona alla rabbia." quattro righe a caso ed è subito propaganda

Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:53:10
a cosa devi inchinarti adonai? ti è piaciuto lo sfogo?
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:53:53
dove?
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 17:57:08
È uno sposalizio di personalità e sarcasmo non indifferente, senza voler esprimere nulla contro Eraser, potrebbe rivolgersi a qualsiasi persona, non cambierebbe il mio giudizio, l'intervento in sé ha suscitato la mia ilarità.
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 18:04:25
tutto l'articolo dello scribattino lecchino è pura propadanda. importante è che finalmente qualcuno gli ha urlato in faccia quello che sono. dimenticavo... anche i francesi si sono incazzati con l'autorità sionista e un giudice in spagna ha avviato una causa per crimini contro l'umanità nei confroni di alti gradi dell'esercito israeliano per una uccisione mirata, per modo didire, di un membro di hamas con 14 morti collaterali. il velo si squarcia....
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 18:06:26
vabbone, ho chiesto dove l'hai letto. anche se non cambia nulla, perchè tu non c'eri.
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 18:09:31
mi fa piacere che hai colto il misto sarcasmo - personalità e che ho suscitato la tua ilarità, sarebbe stato peggio se ti avessi portato al pianto.
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 18:13:47
l'articolo mette in buona luce erdogan? a me non sembra.
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 18:39:30
oltre al fatto che continui a non dirmi dove hai letto quello che hai riportato, ti dico che niente di quello che hai citato è presente nell'articolo cartaceo che ho sotto gli occhi del corriere della sera venerdì 30 gennaio scritto da danilo taino. per il resto, se le frasi dette da erdogan sono per te risolutive di qualcosa credo che tu non abbia capito proprio niente di niente, ma proprio di niente di niente. oltre al fatto che turchia e israele hanno ottimissimi rapporti.

(erdogan si è arrabbiato perchè "tifando" per israele non può sponsorizzare un paese che fa un uso eccessivo della propria forza militare contro un altro paese, a maggioranza islamica. le chiacchere di davos rimangono a davos, le tue su lanciano.it)

buona domenica
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 18:55:04
31 gennaio pag 18 ferrari antonio. io ho capito che è molto importante che qualcuno demolisca il muro di omertà che copre lenefandezze di israele accusandoli per quello che sono. conosco i rappoti tra turchia e israele e non devi essere tu a farmeli notare. gli israeliani infatti hanno fatto notare che il governo turco sta acquistando da loro droni e che quindi non è suuccesso niente di grave per quello che riguarda le relazioni tra lo stato turco e l'entità sionista. ma queste sono chiacchiere e erdogan è stato accolto in patria come un eroe. cmq meno male che ci sei tu che capisci sempre tutto, l'unto del signore. non ti ci mettere. la politica estera ti è ostica ascoltami.
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 19:01:14
i rapporti tra lo srtato turco e l'entita sionista si sono un tantino guastati dpo che erdogan ha definito israele uno stato gangster. eraser per te tutti i tapiri di striscia non basterebbero a coprire un terzo delle nefandezze che dici
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 19:09:18
ahahaha quanto fai ridere amico mio, ciao kupchan

(l'unto del signore saresti tu, che hai deciso dov'è il bene e dove il male, che decidi chi ha ragione e chi ha sbagliato. io mi limito a non capire dove sia la ragione o dove siano le ragioni, mi danno solo fastidio i razzisti come te. nient'altro. per il resto, c'è sempre qualcuno che sa più degli altri e in questo argomento non ne so abbastanza, ma se tu sai e sei antisemita e pieno di livore verso israele, preferisco non sapere)
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 19:20:37
gia ti ho detto che non sono razzista. te lo ripeto un altra volta NON SONO RAZZISTA. comprendi. io mi schiero tu sei solo anonimato e per te e le persone come te hanno inventato il limbo, che è un luogo-nonluogo dove ti troverai sicuramente bene. meglio l'inferno. sono pieno di livore verso chi applica il genocidio sistematico con calcolo scientifico spacciandosi per vittima. ho amici israeliani e alcuni condividono le mie idee e cosa importante conoscendomi non hanno mai pensato che potessi essere razzista. non capisci proprio.
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 19:29:53
l'unto del signore mi spedisce al limbo. ne prendo atto, troverò, tra i tanti, aristotele, omero e virgilio. poteva andarmi peggio.

Nuova reply all'argomento:

E In Italia? Non la fanno vedere?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)