Cultura & Attualità

Ecco la vostra italia
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 07:56:24
ROMa - Far West a Primavalle, ieri pomeriggio, dove durante una rapina in una tabaccheria è stato colpito alla spalla da un colpo di pistola un cliente del negozio, amico della proprietaria, che aveva tentato di bloccare i due banditi in fuga.

BERGAMO - Il tribunale di Bergamo ha condannato a otto anni di reclusione per omicidio volontario l'imprenditore bergamasco Antonio Monella, che cinque anni fa spar•, uccidendolo, un giovane albanese, dopo averlo sorpreso mentre gli stava rubando l'auto dal garage di casa, insieme ad altri due complici.

NO COMMENT, solo lo schifo più assoluto
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 09:29:37
in Italia esiste la legge sulla legittima difesa in caso di violazione di domicilio. Nel caso da te riportato (il secondo), il giovane ladro si trovava nel cortile della casa dell'imprenditore, ed insieme ad altri 2 complici stava rubando l'auto, non mettendo in pericolo nessuno. L'imprenditore, accortosi di quanto stava accadendo, ha sparato immediatamente dal balcone, senza minacciare vocalmente.
notizia
ora, premettendo che i ladri mi stanno sul cazzo (già hanno visitato casa mia e dei miei), e premettendo che sono un convinto sostenitore della legittima difesa, mi chiedo: se si permette a chiunque di sparare dal propio balcone verso gente disarmata (nessuno nega il reato, ma addirittura la pena di morte per un furto) non torniamo verso tempi bui fatti di faide e giustizia sommaria? se si permette a chiunque di difendere la propia auto sparando immediatamente verso i ladri che accadrà??? magari la sera, rincasando a piedi, dovremmo stare attenti a non avvicinarci troppo ad un auto perchè, se scambiati per ladri, potremmo essere presi a fucilate???
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 10:03:32
Quoto Monk in toto...

Quel tipo alla peggio avrebbe perso la macchina, il ladro ha perso la vita. Non mi sembra che la punizione sia adeguata alla pena.

Inoltre il tipo avrebbe potuto sparare prima un colpo di avvertimento in aria.
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 14:43:51
Infatti il ladro non stava attentando alla sua vita. Il Far West nessuno lo vuole.
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 16:48:12
Avere i delinquenti armati e i cittadini inermi cos'è? Non è PEGGIO del far west?

Ma veramente vi piace?

Beh, a me no, proprio per niente.
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 16:56:31
Anvedi,
spesso i cittadini armati si trasformano in delinquenti oppure i delinquenti, prima di armarsi, sono dei cittadini inermi...
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 17:52:50

Avere i delinquenti armati e i cittadini inermi cos'è? Non è PEGGIO del far west?



Mica tutti i delinquenti sono armati... e poi, in verità, da quest'articolo pare che pure i cittadini sono armati.
Ragionare per (poche) categorie non funziona mai bene a livello legislativo. Come distingui delinquente/cittadino?
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 20:11:25
tu entrare in mia proprietà per fare male? io sparare

tu bussare e chiedere, io se potere, dare e non te sparare

w il far west
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 21:00:39
Prima sparare , poi seppellire
Messaggio del 14-10-2011 alle ore 21:29:23

tu entrare in mia proprietà per fare male? io sparare




..e poi tutti a fare la comunione!!

tratto da Il Manuale del buon cattolico
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 01:35:11
no è tratto dal manuale di chi si è rotto i coglioni di avere vetrine spaccate, attrezzatura danneggiata o rubata, ma soprattutto PPP AA UU RRR AAAA ovvero TERRORE anche in casa propria, per sè e per i propri figli, piu che per i beni materiali che, per quanto secondari rispetto alla vita, son sempre lavorati col sudore della fronte e ti giran fortemente le bale che chi non ha voglia di spaccarsi il culo come fai tu violi la tua proprieta la tua vita e quant'altro

Messaggio del 15-10-2011 alle ore 06:31:30
Picciò, che facciamo il processo alle intenzioni?
La gente onesta deve potersi difendere. La gente onesta non diventa delinquente solo perchè può difendersi ad armi pari. Qualsiasi confronto deve avvenire alla pari, o no? Non insegna questo la democrazia progressista?
Gipsy, non mi parlare di leggi quando sai bene che i sinistri, delle eccezioni, ne fanno la regola

(ndr)
Quando due slavi hanno cercato di entrare in casa mia ho chiamato i CC e poi li ho affrontati, CC arrivati in un minuto e mezzo, troppo presto
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 11:24:25
A proposito di far-west

ROMA - Ignazio Marino, senatore del Pd, ospite a 'Un giorno da Pecora' ha improvvisato una danza tribale, simille a quelle che gli indiani usavano per la pioggia, per auspicare la caduta del Governo. La cosiddetta 'Danza del voto' è avvenuta proprio mentre in Parlamento avvenuva la votazione della fiducia. I conduttori Sabelli Fioretti e Lauro hanno chiesto al senatore Pd: cosa sarebbe disposto a fare sfiduciare Berlusconi? “Una danza del voto”, ispirata a Manitù. Detto, fatto: dopo aver indossato il tipico copricapo indiano, Marino non ha esistato a improvvisare un'improbabile 'danza', sottolineando che “se il Governo cade, bisognerà dirlo a tutti gli italiani che siamo stati noi”. Sfortunatamente per il senatore del Partito Democratico, dopo una manciata di minuti, il Presidente Gianfranco Fini ha emesso il 'verdetto' della votazione: 316 si contro 301 no.


Come vedete, i vostri amici sinistri... fanno gli indiani
Dei radicali manco ne parlo
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 12:04:21
Messaggio del 15-10-2011 alle ore 12:14:35
Anvè perchè VOSTRA???? Tu di do si???
------------
Editato da Pepetta il 15/10/2011 alle 12:14:50
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 00:32:58

ora, premettendo che i ladri mi stanno sul cazzo (già hanno visitato casa mia e dei miei), e premettendo che sono un convinto sostenitore della legittima difesa, mi chiedo: se si permette a chiunque di sparare dal propio balcone verso gente disarmata (nessuno nega il reato, ma addirittura la pena di morte per un furto) non torniamo verso tempi bui fatti di faide e giustizia sommaria? se si permette a chiunque di difendere la propia auto sparando immediatamente verso i ladri che accadrà??? magari la sera, rincasando a piedi, dovremmo stare attenti a non avvicinarci troppo ad un auto perchè, se scambiati per ladri, potremmo essere presi a fucilate???



sarebbe anche quotabile. ma....quanti sacrifici devo fare io per comprarmi una macchina? e chi dà il diritto a questo di fregarsela, e mandare a puttane i miei sacrifici? e come la macchina può essere una tv, uno stereo, dei gioielli....ma chi cazzo sei? io ti faccio la pelle
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 02:53:41
michè, viviamo (o almeno dovremmo) in una società di leggi, la pena di morte, per fortuna, è stata abolita, perciò per un furto non puoi ammazzare gente. Sennò si che si torna al far west, dove per ogni cosa ti impiccavano....smettiamola con le fesserie, con le strumentalizzazioni, con le pose da superuomini ecc. e cerchiamo di dare il giusto peso alle cose: un furto può valere un pò di galera, non certo la morte!
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 08:11:00
Monk, è proprio per le persone che la pensano come te che tutti i rumeni, zingari e africani vengono in itaGlia. All'estero non se ne sentono come da noi, ma all'estero la giustizia non scherza. Qui in Grecia sto in un paesetto come Lanciano e non c'è un rumeno manco a pagarlo, manco fra i muratori, da nessuna parte. Chissà perchè...
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 10:36:43
Anvedi, bisogna rimettere i lavori forzati e la certezza della pena (ovvero un sistema giuridico più snello e meno garantista). Non armare chiunque, che di scemi ed esaltati in giro ce ne stanno già troppi, armiamoli pure e abbiamo fatto bingo.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 10:51:55

...ma chi cazzo sei? io ti faccio la pelle


ziomitch, non avercela così tanto con Monk78!!



Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:12:30

Monk, è proprio per le persone che la pensano come te che tutti i rumeni, zingari e africani vengono in itaGlia



ma perpiacere, neanche mi conosci e spari sentenze!!!! la base per un dialogo, certo..... apparte che di ladri ce ne sono anche tra gli italiani (visto che tieni tanto a sottolineare la nazionalità), ma ti sembra che io abbia detto che non debbano essere puniti??? no, ho solo detto una cosa: la giusta ed adeguata pena per il reato commeso. La base per una società civile.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:36:39
Monk, non è che sei tu a dire che non devono essere puniti, è che questa è la realtà.
Certo, ci sono anche delinquenti italiani, ma quelli ce li dobbiamo tenere. Anzi, per me, da quello che fa due lavori, di cui uno in nero, a quello che commette un omicidio, tutti delinquenti sono, fatti i conti...
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 11:49:28
ed allora colmiamo le lacune del nostro sistema giuridico permettendo di ammazzare la gente....bella soluzione!!!
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 12:23:07

Monk, è proprio per le persone che la pensano come te che tutti i rumeni, zingari e africani vengono in itaGlia. All'estero non se ne sentono come da noi, ma all'estero la giustizia non scherza. Qui in Grecia sto in un paesetto come Lanciano e non c'è un rumeno manco a pagarlo, manco fra i muratori, da nessuna parte.



Un filino qualunquista e razzista come discorso.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 13:57:51

Qui in Grecia sto in un paesetto come Lanciano e non c'è un rumeno manco a pagarlo, manco fra i muratori, da nessuna parte. Chissà perchè...



Vedi, la differenza per me sta nel fatto che io Rumeni, Albanesi, Cinesi, Turchi, Afghani e chi più ne ha più ne metta, nel mio paese ce li voglio, a patto che lavorino, paghino le tasse e soprattutto rispettino le leggi del paese che li ospita.
Alle condizioni che ho elencato, gli stranieri sarebbero una risorsa, non un problema, ed aiuterebbero il paese a crescere.

Ora è un dato di fatto che le cose invece stanno come dici tu. Ma non condivido la soluzione che proponi, ecco spiegato il perché il mio voto, così stanti le cose, non lo avrai mai.
Io sono per uno stato di giustizia, non per una nazione armata che si fa giustizia sommaria. Il passo successivo può poi diventare sparare al vicino che fa casino la notte, oppure che fa cagare il cane nel mio giardino, scambiare un familiare che rientra per un ladro, oppure uno interessato al modello della mia auto per un ladro...

No, non mi piace per niente la soluzione che proponi
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 14:32:25
Anvedi,
la democrazia progressista insegna che bisogna disarmare i delinquenti e non che bisogna armare i pacifici.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 15:57:17
Senza gli immigrati indiani addio al Grana Padano.

Gli immigrati sono destinati a diventare una risorsa nel nostro Paese. Regolarizzandoli pagano le tasse, aumentano la natalità e rimpinguano le casse dell'INPS.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 16:20:10
Dimas per adesso sono una risorsa per gli imprenditori furbetti che li sottopagano , li maltrattano e li trattano come schiavi. Riempiono le loro tasche , svalutano il lavoro degli italiani e contribuiscono alla nostra rovina. Quando si dice che gli stranieri rubano il lavoro agli italiani , si fa riferimento ai diritti che con tanti sacrifici i nostri padri hanno conquistato.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 17:04:15
Bombè ovviamente ho specificato "regolarizzandoli" altrimenti sì che fanno anch'essi male alla nostra economia se non a quei piccoli imprenditori che ci speculano.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 18:40:00
Il grana non mi piace.
Un filino razzista? Esagera pure, io sono razzista verso chiunque viene a fare il delinquente. Lo sapete che le carrozzerie sono piene di albanesi? Pare che non li nomino mai, ma perchè su di loro non ho nulla da dire.
Picciò, li disarmi tu i delinquenti? A roma un dei vostri democratici progressisti s'è giocato una mano per fare il progressista, armato di esplosivi. Ste chiacchiere hanno smesso da un pezzo di incantare la gente. Vedi Pannella come è stato preso a calci in culo
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 23:02:36
Anvedi è un discorso razzista perché non credo sia un discorso di etnie ma piuttosto di persone. Tutte le minoranze sono discriminate da sempre. Anche gli italiani erano considerati delinquenti sia in America che in Germania o in Belgio eppure c'erano tanti lavoratori onesti.
Messaggio del 16-10-2011 alle ore 23:41:13
....aumentano la natalità...

ahimè si...
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 00:09:26
non so...li vogliamo sterilizzare???? una bella vasectomia e via....
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 07:56:14

Quando si dice che gli stranieri rubano il lavoro agli italiani , si fa riferimento ai diritti che con tanti sacrifici i nostri padri hanno conquistato.



Messaggio del 17-10-2011 alle ore 08:03:12
SETTE IN AUTO Erano sette gli occupanti della Bmw finita contro un albero, la notte scorsa, lungo il viale dei Tigli tra Viareggio e Torre del Lago (Lucca). È quanto emerge dalla ricostruzione dell'incidente, costato la vita a un diciannovenne romeno mentre altri suoi quattro connazionali sono rimasti feriti gravemente. Riguardo agli altri due occupanti, sempre secondo quanto emerso, le loro condizioni non desterebbero preoccupazione. Intanto stamani è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale fiorentino di Careggi uno dei quattro feriti gravi

Adesso mi chiedo: In ItaGlia abbiamo eserciti di disoccupati, c'è gente che lavora e non arriva a pagare le bollette della luce e del gas e questi hanno la BMW? Senza contare quelli che hanno il Mercedes...arrivano qua e si fanno i macchinoni...ma come fanno?
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 08:25:02
Anvè, questo è strumentalizzare una notizia...innanzitutto: il romeno alla guida sai che lavoro faceva??? magari era figlio di un ricco imprenditore, non è che romeno=povero...oppure, che tipo di bmw era??? ce ne sono certi che acquisti con poche migliaia di euro, tanto sono vecchi e rovinati...
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 08:41:48
Anve'

1) Nell'articolo non viene specificato quale modello di BMW guidavano.
2) eccoti qualche esempio di prezzi di BMW acquistabili DA CHIUNQUE a non piu' di 5000 euro

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvco=1&make=13&fregfrom=2000&pricefrom=1000&priceto=5000&cy=I&ustate=N%2CU

3) e' sempre troppo facile dare risposte semplici e generiche a problemi complessi e non sempre queste risposte generiche e qualunquiste sono necessariamente le migliori

Messaggio del 17-10-2011 alle ore 10:31:59
5000 euro? come caxxo fanno ad avere 5000 euro? non li ho io...mo vado a rub...hem, lavorare con loro
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 10:38:57
Anima, mi conosci da tempo ormai, lo sai come la penso e chi mi conosce di persona sa come agisco. Il punto è che qui ormai si tutela solo il delinquente e se è straniero ancora di più. Lanciano è ancora un'isola felice perchè non succede mai niente di che, ma nel resto del Paese la gente non ne può più.
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 10:40:23
Monk, cistitù
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 11:02:35
Mikemio l'Italia è un paese a natalità zero..e siamo la nazione con più anziani d'europa e seconda al mondo (solo il Giappone ci supera)..secondo te chi pagherà le nostre pensioni e quella di tuo figlio?? Quindi facciamoli diventare risorsa e smettiamola con questi retaggi nazionalisti anacronistici. Il futuro è questo, siamo una nazione che non fa figli e continueremo ad invecchiare.
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 11:07:33

Il punto è che qui ormai si tutela solo il delinquente


su questo ti dò pienamente ragione, ricordo all'esame di diritto penale 2 quando, parlando dell'omicidio preterintenzionale, il professore mi chiese cosa sapessi delle attenuanti...io risposi che, oltre a queste, vanno considerate le aggravanti...purtroppo il sistema giuridico italiano ha delle grosse lacune, non è che lo stiamo a scoprire noi adesso...
ps: ti ho risposto sul cistitù, spero si legga bene, perchè non tutti i caratteri sono usciti!!!
Messaggio del 17-10-2011 alle ore 11:20:41
Anvedi,
tu sei uno dei pochi a potersi permettere una BMW qui
Messaggio del 20-10-2011 alle ore 07:03:05
Picciò, la mia BMW ha più di 20anni ( come anche la mia moto, tanto per anticipare ) . Questi vanno in giro con mercedes nuovi, audi ultimo modello e BMW cabriolet che se non sono proprio nuovissime, sono giusto il modello precedente. Non dico che non devono avere i macchinoni, se ce l'hanno buon per loro. Mi chiedo solo come fanno. Anche quando lavoravo tantissimo, da LIBERO PROFESSIONISTA ( pagando le tasse TUTTE ) , più di una opel non mi potevo permettere e ti parlo deli anni '90. Quindi, che mi stai a dì???
Messaggio del 20-10-2011 alle ore 13:17:42
Anvedi,
allora scrivi semplicemente automobili nuove dal valore di oltre 40.000 euro e non criminalizzare tutti gli amanti di BMW d'epoca come te
Messaggio del 20-10-2011 alle ore 22:34:38
Piccio', non mi fare il diversamente politically correct con me che mi conosci bene
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 07:36:02
Fontanelle, secondo attentato
La rabbia degli abitanti
"Droga e pitbull liberi nel rione"Dopo il rogo dell'auto, martellate contro la porta del presidente dell'associazione Insieme per Fontanelle (foto). I residenti raccontano una quotidianità fatta di prepotenze, dove i protagonisti "sono i rom"Martellate nella notte contro la porta di casa di Raspa ( con la famiglia terrorizzata all'interno, ndr )
Attentato contro il presidente dell'associazione Fontanelle
Il rogo dell'automobile in via Caduti sul servizio
Numero arresti: Zero. Sono in corso indagin per accertare i responsabili. ( ??? )

W la democrazia e la libertà

Se vogliono, posso farle io le indagini, ci metto dieci secondi netti a finirle.
Messaggio del 24-10-2011 alle ore 11:20:40
e andrà sempre peggio, tagliano i fondi per la sicurezza e volete stare più tranquilli??
------------
Editato da Uanasgheps il 24/10/2011 alle 11:21:00

Nuova reply all'argomento:

Ecco la vostra italia

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)