Cultura & Attualità

Pensavo una tua foto al lavoro

Mo si rotti li cujun

attendi al cano

Andare a spiare le coppiette ora è diventato un servizio

Per quando le camicie brune e i manganelli????...
voglio le ronde a Lanciano

Io non ho capito perchè si devono mettere per forza il basco da parà.
Sapete quanti di questi esaltati verranno arrestati la prima sera

Io mi metto il berreto da Alpino

Cmq è arrivato il Niet da oltretevere

C'è il no anche della Polizia, dei Carabinieri e del Presidente...il si è solo dei "pompati".

e si quelli delle ronde mettono 5 euro ciascuno per la benzina delle macchine della polizia, carabinieri e altri cosi possono fare il suo lavoro??
è tempo di carnevale

Andare a spiare le coppiette ora è diventato un servizio
Ammettilo che ti piacess

Da quello che so è una terapia istrutia dal sistema sanitario nazionale contro l'impotenza e le deficenze prostatiche
Da quello che so è una terapia istrutia dal sistema sanitario nazionale contro l'impotenza e le deficenze prostatiche

Paprika mi spiace per te ma non sono un voyeur

In Arabia Saudita si decapitano gli stupratori da noi si prova a farli morire dalle risate

Anche Battisti si sta facendo le sue risate

Oh dai, formiamo anche noi un gruppo di ronda

io porto i

che imbecilli convinti

e vanno pure in giro con i cani!!! Questa roba è fuori legge, non si attengono a un codice, praticamente se nessuno li denuncia per abuso di potere, questi se ne vanno in giro a fare quello che gli pare....spero che incontrino uno che sta con le palle girate al momento meno opportuno

guarda che è il cane che ha portato il rondista a fare pipì

io non ho nulla temere e me ne frego delle ronde. rondassero pure quanto gli pare.
One....

davvero non ci avevo pensato

Pensavo una tua foto al lavoro

qui in olbia city è già cominciata.
la gente apprezza molto
Mikemio, e tu non partecipi? Ti ci vedo bene col lazzo

ma li sapete almeno quali sono i compiti delle "ronde"?
Eccoli!!!!...
Le mani dei partiti sulle ronde
In prima fila Lega, An e Destra
di VLADIMIRO POLCHI
ROMA - I City Angels battono le strade milanesi da 14 anni. Gli "assistenti civici" di Livorno sono invece pronti a debuttare in questi giorni. Il decreto anti-stupri del governo non fa che accelerare un processo in corso: decine sono le ronde già attive nei comuni del centro-nord. Il rischio? Le mani dei partiti sulla sicurezza. Una parte delle ronde ha infatti un colore politico: in testa, sventolano le bandiere della Lega Nord, seguite da quelle di An, Destra di Storace, Forza Nuova e Fiamma tricolore. "Il rischio di politicizzazione della sicurezza - avverte l'Associazione nazionale dei funzionari di polizia - è reale e ci riporta alla memoria tempi che credevamo superati".
Quello delle ronde non è un fenomeno omogeneo. Si va dai pensionati con block notes di Firenze, agli studenti-vigilanti di Bologna; dagli storici e apartitici City Angels lombardi, alle ronde targate Carroccio. Se infatti è vero che una parte del fenomeno è trasversale a tutte le amministrazioni comunali, di centrosinistra e centrodestra, un'altra parte mantiene precisi connotati politici.
Molte ronde sfilano oggi sotto le insegne leghiste. Le prime? Le "Ronde padane", nate a Voghera nel 1997: "Stavamo raccogliendo le firme per chiedere una maggiore presenza di polizia nel centro storico - racconta uno dei fondatori, Gigi Fronti - quando ci venne in mente che noi stessi potevamo fare la nostra parte formando squadre che, disarmate, girassero per la città". Quanti sono i volontari padani? Numeri ufficiali non ce ne sono, ma Mario Borghezio, già dieci anni fa, parlava di 8mila persone: "Da Cuneo e Trieste sono una quarantina i comuni coinvolti, anche grandi come Modena, Torino e Monza".
La bandiera della sicurezza porta voti e fa gola a molti. Gli altri partiti non stanno a guardare: si muove Alleanza nazionale, con Azione Giovani a Torino, Padova e Venezia; muovono i primi passi le ronde della Destra di Francesco Storace alla periferia di Roma; la Fiamma Tricolore annuncia di aver cento militanti pronti a Trieste; Forza Nuova è già attiva a Foggia e Pescara.
Bisogna vedere ora cosa cambierà con la patente di legittimità promessa dal governo, sotto la responsabilità del prefetto. "Non solo le ronde sono una maldestra surroga alla mancanza di turn over tra le forze dell'ordine - sostiene Enzo Letizia, segretario dell'Associazione nazionale funzionari di polizia - ma costituiscono un rischio reale di politicizzazione della sicurezza. Le ronde - prosegue - sono permeabili all'infiltrazione di organizzazioni criminali, come mafia e camorra e possono nascondere tra le loro fila delle squadracce di esaltati pericolosi". Meno allarmato il giudizio del sociologo Marzio Barbagli: "Non serviranno a granché, ma non credo che siamo in presenza di fenomeni pericolosi, se disarmati e privi di colore politico. Una cosa però è certa: le ronde rappresentano una forma premoderna di sicurezza, di prima che nascesse la polizia. Se le si ritirano fuori, accanto all'uso dei militari in città, si mette in discussione la funzione stessa delle forze dell'ordine".
(23 febbraio 2009)
La Repubblica.it
Mo mancano solo le camicie "le camice nere"...magari col decreto mille proroghe...si può fare!!!!...
quande je belle andare in giro in una cittá senza ronde,senza rotture di palle...insomma belle tranquille senza ste pagliacciate
quanto sono felice qui dove sono

Bobby ma che dici?! Qui tutti si sentono più sicuri ora

ci manca solo qualche svitato che si veste da Batman e mettiamo la ciliegina sulla torta

Intanto la ronda organizzata da un gruppo di donne di destra è stata aggredita verbalmente e cacciata dagli immigrati che si trovavano nei giardini di via Sannio. Il reporter di una tv tedesca che seguiva le ronde è stato spintonato.
........
........
Le ronde de La Destra alle quali i guardiaparco hanno vietato di entrare mercoledì sera nel Parco della Caffarella «sono ronde non autorizzate e noi abbiamo detto con chiarezza che ci vuole un decreto ministeriale e una serie di autorizzazioni della questura, non per fare ronde ma per fare un volontariato che possa aiutare le forze dell´ordine», ha detto Alemanno.

Certo. Mentre chiunque può stuprare una donna in mezzo alla strada nell'indifferenza più totale.
Questa è l'Italia che vogliamo

Nuova reply all'argomento:
Eccoli...i pagliacci!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui