Cultura & Attualità

Elezioni regionali 2008 siamo seri!
Messaggio del 18-11-2008 alle ore 00:27:23
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 17:39:38
Piacere mio
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 12:25:39
non ti disturbare a ringraziarmi, è stato un piacere
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 12:24:55
forse non ti sei accorto che il tuo cognome è scritto sbagliato....un errore di battitura
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 12:19:34
Tom, credo che la solitudine domini la tua vita...ti invito a leggere un libro "DIARIO DI UN INCONCLUDENTE" - Il trionfo del peggiore - di Benjamin Anastas.
Vedrai, ti divertirà e ti avvierà ad una profonda riflessione.

Messaggio del 16-11-2008 alle ore 12:01:53
sei il famoso sig DI BUCCHAINICO ?
mi chiedevo chi fosse questo tipo con questo strano cognome...
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 11:54:12
Piacere Gipsy,
sono il 'fratello acquisito' di Pino (ci conosciamo da circa 33 anni), ed il mio nome é inserito all'interno di questo link http://www.frentaniaprovincia.it/chi_siamo.htm; naturalmente non sono il Presidente , ne il Vice e ne un revisore dei conti...
Messaggio del 15-11-2008 alle ore 15:25:05
Piacere io sono Roberto Valente il fratello di Pino.
Il programma è il suo basta clikkare sulla pubblicità.
Per il resto chiamalo lo incontri e ci parli....
Messaggio del 15-11-2008 alle ore 14:58:08
Ehem, allora non ci siamo.
Se io parlo con Oktoberfest o Yuri, vorrei sapere chi ho di fronte, chi "tira l'acqua al mulino".

Non va bene se parlarando con qualcuno, magari faccio riferimento a qualcosa che credo abbia detto, e lui mi dice "ma io questa cosa non l'ho mai detta".

E' questa la motivazione per la quale dico che ci si deve mettere la faccia, così sono sicuro di chi sta dicendo cosa
Senno' con un clone posso buttare tutto in caciara pure io, mistificare e confondere le acque, posso far dire cose che poi smentisco ecc. Insomma è palese il motivo per il quale chi fa politica, direttamente o indirettamente, non può "nascondersi" dietro un account.

Messaggio del 15-11-2008 alle ore 14:25:41

ecco come incentivare il turismo
Messaggio del 15-11-2008 alle ore 14:16:40
Frentanodoc preferisce in questo periodo evitare di scrivere sui Forum per evitare gratuite strumentalizzazioni ma è sempre disponibile a colloquiare con chiunque.
Le proposte sono tutte meritevoli e spesso le soluzioni potrebbero trovarsi anche cosi' buttando giù idee.
Frentanodoc ha lasciato anche il cellulare al quale risponde lui personalmente perchè è alla sua prima esperienza ed ha bisogno del contributo di tutti.
Grazie Gipsy.
Ti assicuro che Pino non ha cloni e se si dovesse collegare userà sempre Frentanodoc.
Gli altri che si appassionano al confronto sono amici che credono in lui.
Messaggio del 15-11-2008 alle ore 13:39:22
Grazie delle risposte.

Visto che oramai siamo in ballo, ti faccio una domanda: Che programmatica avete in mente per incentivare la differenziata? A parte le campagne di sensibilizzazione (che ahime' lasciano spesso il tempo che trovano) avete qualche idea per far fronte all'emergenza rifiuti?
Se posso permettermi un suggerimento (magari è 'na stronzata), un'idea potrebbe essete, in via sperimentale, usare dei cassonetti personalizzati (ad esempio con accesso elettronico) e calcolare i prezzi di smaltimento sulle volumetrie di non differenziato, e fare forti sconti sul differenziato. Se l'esperimento funziona, allargarlo ad un maggior numero di zone.

P.S. Io ti conoscevo come frentanodoc, e non come Oktoberfest.
Messaggio del 15-11-2008 alle ore 13:27:27
per oktoberfest che fa fatt scì lu fiat!

Asl unica provinciale con sede a Lanciano.

Pino "Zio Remo" Valente
Messaggio del 15-11-2008 alle ore 12:57:18
Gipsy, controreplico alle tue risposte:

1)

2) Quale sarebbe questo comportamento 'anomalo'? Spiegati meglio così potremmo confrontarci... 

3) Se non erro sei una persona con una cultura superiore alla media e sai bene che le opportunità per incontrarsi, guardarsi in faccia e confrontarsi, anche virtualmente, ce ne sono a bizzeffe. Le riunioni del direttivo (aperte a tutti), così come tutti gli interventi pubblici, se vuoi, le puoi seguire anche tramite webcam, nonché intervenire...

4) eccoti servito...quando vuoi siamo a tua completa disposizione (info@frentania provincia.it ovvero +39 320 3030193)

http://www.lanciano.it/pino-valente

Pino Valente nato a Lanciano il 09/05/70 da sempre attaccato morbosamente alla sua Lanciano si Laurea in Economia e Commercio presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara.
Con passione sempre crescente si è dedicato all’attività familiare ed oggi lavora presso la Valente Ass.ni che rappresenta una delle realtà assicurative più importanti della frentania.
Da sempre particolarmente sensibile ai problemi dei più deboli ed alle problematiche locali si è appassionato sin da giovane alla politica.
Ha sempre creduto nella politica come unico strumento per la crescita sociale, economica e civile di una collettività ma negli anni di tangentopoli si disinnamora totalmente. Da decenni non ha tessere di partito ed oggi rappresenta la Società Civile, ringrazia tuttavia il Partito UDC per aver voluto dare un forte segnale di cambiamento e rinnovamento.
Presidente dell’Associazione Frentania Provincia combatte da anni per il rilancio dell’Abruzzo Meridionale. Le lotte per il miglioramento della sanità frentana, contro gli sprechi nella Sasi e Sangritana, contro l’arrivo dei rifiuti napoletani e l’aumento delle volumetrie della discarica di Cerratina, per la bonifica e messa in sicurezza dell’ex discarica di Serre, per l’istituzione di corsi universitari nei maggiori centri del Sud Abruzzo, per la difesa dei Tribunali frentani, sono alcune tra le tante iniziative che gli fanno onore e lo rendono il VERO Candidato LANCIANESE alle regionali
Presidente anche dell’Associazione Amici del Renzetti Onlus, nata con l’unico scopo di migliorare la degenza degli ammalati nell’Ospedale di Lanciano, ha donato tra le altre cose i condizionatori ai reparti di geriatria e medicina.

PROGRAMMA

- Sanità: basta con la politica negli Ospedali, tutte le scelte in materia sanitaria dovranno essere effettuate mettendo al centro dell’attenzione l’ammalato.
Asl unica provinciale con sede a Lanciano. Potenziamento dell’Ospedale Renzetti con l’installazione di una Risonanza magnetica di ultima generazione, l’attivazione di una unità di emodinamica presso l’UTIC di Lanciano e la riapertura di un corso di Laurea in Scienze Infermieristiche (ex Scuola Infermieri). Su queste battaglie nel 2005 abbiamo raccolto ben 2.200 firme.

- Lotta agli sprechi della politica: Riduzione di almeno il 30% degli stipendi da consigliere regionale. In caso di mia elezione il 30% dello stipendio sarà donato da SUBITO all’Associazione Amici del Renzetti Onlus per migliorare i reparti dell’Asl Lanciano Vasto.
Sostituzione di tutti i consigli di amministrazione delle società private ma a capitale pubblico controllate dalla Regione Abruzzo (regno incontrastato dei trombati eccellenti della politica e dei nominati dal “padrino” di turno) con la figura dell’Amministratore Unico scelto sulla base delle competenze specifiche e non dell’appartenenza partitica.

- Economia: Divulgazione delle problematiche inerenti il SIGNORAGGIO BANCARIO (Si definisce Signoraggio il profitto che nasce dalla differenza tra il valore nominale della moneta ,cioè il valore numerico scritto sopra, e i costi sostenuti per produrla); e proposta per la reintroduzione di una moneta del popolo (vedi SIMEC del Prof. Auriti).

- Turismo: Sviluppo ed incentivazione di attività sulla costa e sulle zone interne con particolare attenzione alla Costa dei Trabocchi che dovrà fungere da volano dell’economia turistica provinciale. Incentivazione di manifestazioni culturali, tradizionali, eno-gastronomiche, sportive non sulla base dell’amicizia con l’organizzatore di turno bensì sulla base di elementi di originalità della manifestazione stessa che dovranno garantire una risonanza almeno nazionale.

- Ambiente: No al Centro OLI, no all’aumento di cubature della discarica di Cerratina, no agli INCENERITORI. Incentivazione della raccolta differenziata ed aumento dei prodotti riciclabili (vedi pannolini, batterie, depositi di latte con possibilità di ricaricare giornalmente le dispense tramite contenitori di vetro…..). Sì alla bonifica e messa in sicurezza dell’ex discarica di Serre.

- Lavoro: Dare la possibilità a tutti di avere un posto di lavoro e di poter concorrere senza ingerenze politiche. Trasparenza nei concorsi pubblici con bandi che garantiscano effettivamente pari opportunità e non costruiti su misura per far vincere l’eletto di turno.
Persone competenti e preparate al posto giusto. FUORI LA POLITICA DAGLI ENTI STATALI. Basta con i concorsi dove tutti conoscono i nomi dei vincitori ancor prima dell’espletamento delle prove di esame. Basta anche con l’assunzione di personale a chiamata diretta ed a tempo indeterminate in società private ma a capitale interamente pubblico così come accaduto in passato in società quali Sasi e Sangritana.

- Giovani: Incentivazione di centri di aggregazione con particolare riguardo a sviluppo di centri sportivi per la vera divulgazione dello sport (basta strutture pubbliche gestite da privati che ne dispongono come meglio credono e spesso con costi più elevati per la collettività). Maggiore assistenza alle famiglie bisognose con particolare riguardo ai ragazzi diversamente abili.

- Architettura: Maggiore sensibilità per portatori di handicap e diversamente abili con obbligo di messa in regola di strutture pubbliche e private.

- Infrastrutture: Reperimento di risorse per lo sviluppo di una adeguata rete viaria nel territorio frentano che garantisca una mobilità degna di un paese che vuol definirsi civile. In particolare, anche se le competenze sono prettamente provinciali, ci occuperemo del collegamento veloce tra il Casello A14, il centro di Lanciano e la Val di Sangro ed il miglioramento viario con il rifacimento delle strade dissestate (Lanciano – Orsogna – Guardiagrele).

- Mass media: Sviluppo delle reti wireless per i comuni abruzzesi ed incentivazioni per i giornali e portali web locali.

Fa parte integrante del programma di Pino Valente il documento suggerito dal giornale On line Prima da Noi condiviso e sottoscritto da subito dal Candidato:

1) PORTALE DELLA TRASPARENZA. Predisporre nei primi 3 mesi una sezione del sito ufficiale della Regione, un "mini portale" della trasparenza nel quale predisporre tutti i collegamenti utili per migliorare la trasparenza con i link alle diverse sezioni degli atti pubblici da ricercare, con un motore di ricerca interno (bandi di selezione pubblica, concorsi, delibere, resoconti stenografici, anagrafe degli eletti, pagine personali dei singoli consiglieri con le proposte e l’attività svolta, le assenze, le dichiarazioni dei redditi ecc).
E’ importante riorganizzare e razionalizzare i moltissimi documenti che già sono pubblicati ma difficili da trovare.
In più occorre integrare il miniportale con le seguenti aggiunte:
- diretta online dei consigli
- anagrafe consiglieri (schede personali sulla loro attività amministrativa, curriculum, reddito ecc)
- dichiarazione dei redditi di tutti gli amministratori eletti (consiglieri e assessori)
- provenienza finanziamenti campagna elettorale
- anagrafe regionale delle consulenze: tutti gli enti pubblici regionali devono comunicare le consulenze esterne e la Regione pubblicherà l’elenco diviso per ordine alfabetico, geografico, per ente, per ricerca. E’ uno strumento che razionalizza quanto già avviene in maniera dispersivo sui vari siti istituzionali.

2)DELIBERE ON LINE. La Regione si impegna entro i primi 3 mesi dall’insediamento a pubblicare tutte le delibere di giunta e di consiglio entro 12 ore dalla loro approvazione in una sezione apposita del portale della trasparenza, con tutti gli allegati e senza omissis.

3) DELIBERE ON LINE PROVINCE E COMUNI. La Regione predispone l’applicazione della legge sulla trasparenza con la pubblicazione delle delibere integrali di giunta e consiglio anche delle quattro province e di tutti i comuni sui rispettivi siti internet. Obbligo da attuare entro i primi 5 mesi dall’insediamento della nuova giunta Regionale. Le direttive della Regione agli enti locali minori prevederanno sanzioni o mancate erogazioni di ulteriori finanziamenti in caso di non ottemperanza agli obblighi di trasparenza.

4) VOTAZIONE ELETTRONICA IN CONSIGLIO. Predisporre entro i primi 3 mesi il meccanismo per la votazione elettronica del consiglio regionale per conoscere sempre chi, cosa e come ha votato.

5) ENTI INUTILI: Entro i primi 6 mesi pubblicare on line una relazione dettagliata sulla produttività degli enti strumentali della regione per verificare quanto producono, a cosa servono, quanto spendono e se siano effettivamente necessari, se le loro funzioni non possano essere assorbite da altri settori con una razionalizzazione delle forze interne.

6) DIVIETO DI DOPPIO INCARICO. Le cose da fare sono tante ed occorre impegno: ognuno si dedica ad una sola carica ed agli obiettivi ad essa correlati.

7) SOFTWARE LIBERO. Entro i primi 3 mesi avviare uno studio per verificare la sostituzione dei software proprietari con quelli open source per risparmiare sulle costosissime licenze. Entro un anno -qualora la relazione soddisfi giunta e consiglio- passare alla trasmigrazione dei sistemi operativi di tutta la Regione. A distanza di un anno dall’utilizzo prevedere un monitoraggio dei sistemi e valutare difficoltà e benefici dopo i primi 12 mesi di utilizzo.Lo studio dovrà servire per avviare le altre amministrazioni pubbliche locali all’utilizzo del software open source (province e comuni).

BASTA!

BASTA CON I FINTI CONCORSI DOVE GIA’ TUTTI CONOSCONO I NOMI DEI VINCITORI ANCOR PRIMA DI EFFETTUARE LE SELEZIONI

BASTA CON CHI HA FATTO FINTA DI NON VEDERE E NON SAPERE COSA ACCADEVA AI DANNI DELLA SANITA’ E DEGLI AMMALATI ABRUZZESI

BASTA CON CHI NULLA HA FATTO PER IL NOSTRO TERRITORIO

BASTA CON CHI SI RICORDA DEI CITTADINI SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE

BASTA CON I SOLITI VOLTI NOTI DELLA POLITICA
MANDIAMOLI TUTTI A CASA...!!!!
PER CAMBIARE DAVVERO VOTA PINO VALENTE! 

Cordiali saluti.

Messaggio del 15-11-2008 alle ore 10:48:18
Oktoberfest, allora mo ti rispondo punto su punto:
1) e chiacchere se le porta via il vento...
Sono d'accordo

2) NOI come fondatori di Frentania Provincia (i fatti lo dimostrano!!!) abbiamo le idee chiare su come stimolare le poco laboriose classi politiche affinché questo territorio abbia un futuro migliore di quello che é;
Non mi sono pronunciato sul vostro operato, ma sul comportamento che usate qui su. Mica perchè quello che fate con frentaniaprovincia è condivisibile, potete fare quello che vi pare ovunque

3)se vuoi, essendo un'associazione libera ed aperta a tutti e non avendo nessuna tessera di partito, puoi tranquillamente avvicinarti e seguire in diretta,
Mi rimane un po' difficile, visto che vivo a 1300 Km da Lanciano

4) non serve avere una faccia su lanciano.it - ripeto Lanciano non é New York
come al punto 3, visto che c'è gente che vive fuori, ma che magari torna per votare (alle locali, per le politiche la penso come Pharlap ormai), se non ci metti la faccia, la tua opinione rimarrà come una lettera non firmata

Cordiali saluti
Messaggio del 15-11-2008 alle ore 10:18:30
Gipsy, le chiacchere se le porta via il vento... se libero di pensarla come vuoi, nessuno ti obbliga a seguire uno stile di vita e/o di pensiero...NOI come fondatori di Frentania Provincia (i fatti lo dimostrano!!!) abbiamo le idee chiare su come stimolare le poco laboriose classi politiche affinché questo territorio abbia un futuro migliore di quello che é; puoi condividerle o meno, non ci interessa; noi andremo avanti comunque...se vuoi, essendo un'associazione libera ed aperta a tutti e non avendo nessuna tessera di partito, puoi tranquillamente avvicinarti e seguire in diretta, chi siamo (non serve avere una faccia su lanciano.it - ripeto Lanciano non é New York), dove trovarci, come la pensiamo e soprattutto quello che facciamo...

Cordiali saluti.
Messaggio del 14-11-2008 alle ore 20:45:28
sono gia andati off-topic
Messaggio del 14-11-2008 alle ore 20:00:34
Uaglio', e mi riferisco a Oktoberfest e Yuri, non è che linkando un sito avete risposto, soprattutto in funzione del fatto che come ha fatto notare Tom l'associazione si dichiara APARTITICA.

Inoltre se proprio volete parlare di politica, metteteci la faccia. Nella vostra gallery non avete neanche una foto. Senza una faccia la vostra opinione politica vale 0.

Terzo ed ultimo, state andando off-topic.
Messaggio del 14-11-2008 alle ore 14:25:11
Chi doveva capire ha capito.....!!!!!
E la cosa bella che parla ancora!!!!!!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 18:04:15
Dal 2 di dicembre quel democristiano non lo prenderà più. Oramai ci siamo, bisogna pazientare ancora un pò.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 18:00:06
ma del turco continua a prendere lo stipendio da governatore?
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:56:03
ma del turco non si candida!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:46:41
Una cosa è certa io sono contro DEL TURCO per tutto quello che ha fatto direttamente contro il popolo frentano e l'Abruzzo (Sanità e monnezza)...
Vi saluto cordialmente...!!!!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:45:06
Più di 20 voti li prenderà sempre e comunque
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:43:18
Se Tom sta svolgendo una battaglia contro la Democrazia Cristiana, in tutte le forme e possibili manifestazioni, ha il mio plauso.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:42:11
...Tom, Lanciano non é New York...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:40:19
lo farò, ma se sono tutti come te sto' fresco! mi danno un link e buonanotte!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:38:03
...Tom, ci sono i comizi pubblici, sedi elettorali con il materiale che potrebbe occorrerti, nonché potresti incontrare personalmente i candidati, ampiamente pubblicizzati; vatteli a sentire, leggiti il materiale, parlaci personalmente...e fatti un opinione personale...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:36:18

Studiare, organizzare, risolvere è quanto l'Associazione Culturale 'Frentania Provincia' cercherà di fare in futuro con appuntamenti periodici ed incontri con tutti i movimenti politici e non, per poter costruire e condividere insieme un progetto di crescita del territorio, ribadendo con forza che l'Associazione stessa è apartitica ed aperta a tutti.

fantastico!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:32:22
Quote:
Allora, cari candidati, cominciamo a rispondere a qualcuna di queste domande?
Quote:
...dimenticavo, se leggi il tutto, troverai anche le risposte...
Trodat, a domanda ho risposto...se poi ci sono persone che vogliono portare il discorso in un'altra direzione, non possiamo non rispondere a tono...

Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:30:45
beh, uno spot elettorale no, però anche a me piacerebbe sapere cosa pensano i candidati.

yuri e oktober fest non hanno intenzione di sbottonarsi. Speriamo in qualcuno più loquace!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:13:54
il post di Bruce aveva un altro fine (condivisibile) non fatelo diventare spot elettorale
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:12:55
Tom sei molto simpatico....!!!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:04:22
...non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 16:57:21
oh! mamma me! ma che fa, ve la siete presa?
Insomma, quello è pur sempre il motivo per cui esistete! così avete scritto voi.
Rileggiamo con calma:

L'Associazione Culturale "Frentania Provincia" è formata da un Gruppo di persone unitesi per studiare, organizzare e risolvere la questione dell'istituzione della Provincia Lanciano-Vasto, nell'interesse della comunità Frentana

Messaggio del 13-11-2008 alle ore 16:49:11
...scusa Bruce, quasi quasi mi dimenticavo di te...; ci conosciamo già da tempo e quanto scritto non era rivolto a te a buon intenditor poche parole...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 16:45:17
Tom, mi spiace per te, ma non credo che in poco più di 15 superficiali minuti tu possa comprendere quanto realizzato in più di 4 anni sul e per il territorio FRENTANO...informati, studia, analizza, se vuoi partecipa alle nostre battaglie e poi ne riparliamo...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 16:40:04
Tom hai letto solo quello?????? Programma elettorale?????
molto strano davvero perchè sul mio schermo c'è davvero tanto di più da leggere...... due sono le cose o non funziona bene il tuo pc o sei già schierato da qualche altra parte.......
sono quasi certo della seconda ipotesi..... ma non ti preoccupare la gente sa cosa ha fatto frentania provincia ed in particlare il suo presidente in tutti questi anni e cosa hanno fatto tutti i politici locali....!!!!!
Grazie Tom ma hai segnato alla tua porta!!!!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 16:14:17
sono andato su frentania-provincia.it e ho trovato il seguente programma elettorale:

L'Associazione Culturale "Frentania Provincia" è formata da un Gruppo di persone unitesi per studiare, organizzare e risolvere la questione dell'istituzione della Provincia Lanciano-Vasto, nell'interesse della comunità Frentana

è questa la battaglia?

Messaggio del 13-11-2008 alle ore 16:00:07
Oktoberfest ti ringrazio per al segnalazione... ma siccome oggi ero in ascensore, come accade quasi tutti i giorni all'ora di pranzo, con il leader di frentaniaprovincia credo di riuscire a tenermi informato anche senza fare un saltino sul sito...

Oggi guarda caso abbiamo parlato proprio di questo post, tra il piano terra e il quarto piano...

Il mio era evidentemente un discorso molto più generale... poi chi ha la farina nel sacco la caccia!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 15:57:34
...anzi, ti sfido a trovare tra tutti gli altri candidati, tranne uno , colui o colei che ti saprà dare delle risposte.

Con affetto e stima.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 15:54:41
...dimenticavo, se leggi il tutto, troverai anche le risposte...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 15:53:29
Bruce, vista la tua grande cultura e professionalità è strano che tu non abbia ancora visitato il sito www.frentaniaprovincia.it .
In questo sito troverai le tante battaglie (sollevate in tempi non sospetti e che tu elenchi solo ora) di un'associazione che, dal 2004 in poi, ha ed avrà veramente a cuore questo territorio e non solo...

Messaggio del 13-11-2008 alle ore 12:31:32
Insomma... te lo dico in privato...
cmq preparati a forti emozioni in questo fine settimana!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 12:28:49
"Loro" sanno già che agli elettori interessano solo le porchette e li pullestre da riportarsi a la case.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 12:24:33
JASANDA...M'SO SCORD BICCHIERUCCE
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 12:23:43
MBRIACHILLO E BRUNO PAPUNZELL' FOR PRESIDENT'S
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 12:23:21
Bruce lu reste coma và????
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 12:22:23
Non lo so... se si possono compromettere.

Però io glie lo chiederei.

Visto che loro stanno chiedendo il mio voto io potrò almeno fargli qualche domanda...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 12:20:19
Bruce, ma secondo tè possono compromettersi parlando degli argomenti da tè riportati???
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 12:16:49
io intanto gli chiederei di ricoprire la sua carica prendendo metà di quello che verrà pagato...(che comunque è molto di più di quello con cui campano tante famiglie...)
così giusto per dimostrare buona fede.
Se poi farà quello che promette, la restante metà gliela daremo pure con gli interessi.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 11:48:04
Inutile predersela con questo o con quello.
Facciamo piuttosto un elenco di cose da chiedere al candidato.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 11:45:27
casini....al fenaroli...erche' noi non dobbiamo essere gli schiavi si un sistema politico corrotto...noi nonsiamo gli schiavi di nessuo tant meno di SILVIO BERLUSCONI...io condanno la giunta del turco e anche l'operato di ANTONIO DI PIETRO.....di pietro

casini.....l'accuzzante del cavaliere per queste parole versera' in seguito lacrime amare
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 11:31:58
io la seggia ce l'ho e non ve la dò

è lo slogan che qualcuno dovrebbe mettere sui manifesti
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 11:30:46
a me sembra invece di convivere in un mondo di sordomuti,,persone che parlano poco e ascoltano meno...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 11:27:51
Guardando un po' gli slogan elettorali dei candidati molti parlano delle loro origini, nel nostro caso della lancianesità, alcuni si vantano di essere in politica da molti anni, altri di essere una faccia nuova, chi porta avanti la forza delle idee, chi quella del cambiamento... nessuno sembra essersi accorto del motivo per il quale stiamo andando a votare il 30 novembre. Tranquilli non è successo nulla.

Ce ne fosse uno, dico uno, almeno per ora, che parla di quello che ha intenzione di fare per le grandi emergenze di questa Regione:

La situazione di corruzione generale che sta emergendo dalle indagi;

La situazione della Sanità Abruzzese;

L'emergenza idrica nel chietino e nel pescarese;

L'emergenza lavorativa nell'aquilano;

La presenza sul territorio regionale della più grande discarica abusiva d'Europa;

L'esitenza di un progetto per trasformare la nostra in una Regione Petrolifera;

Abbiamo, insomma, "più guai che coccodrillo" e nessuno che, per ora, nemmeno vi faccia un rapido accenno.

Mis embra di essere nella stanza di un grave ammalato con il medico che da consigli... sul colore delle tende.

Allora, cari candidati, cominciamo a rispondere a qualcuna di queste domande?

Nuova reply all'argomento:

Elezioni regionali 2008 siamo seri!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)