Messaggio del 12-03-2009 alle ore 13:05:39
Michele Ferrero è l'uomo più ricco d'Italia, fregando anche Berlusconi!
Sono contenta per tre motivi:
1) Adoro i prodotti Ferrero, sono cresciuta a Nutella e una mollica di pane;
2) Mio nonno ha lavorato per la Ferrero e mi ha dato sempre una bell'immagine di un'azienda seria;
3) c'ho piacere che qualcuno ha fregato Berlusconi in qualcosa e se l'ho ha fatto Ferrero ancora di più per i motivi sopra elencati!!
Messaggio del 12-03-2009 alle ore 13:07:10
Mi sono dimenticata di mettere il link della pagina dove ho trovato la notizia (ovviamente Bill GAtes è l'uomo più ricco del mondo)
Al primo posto dei ricconi Made in Italy (40esimo assoluto) c'è infatti Michele Ferrero, inventore della crema da spalmare, e forte di un patrimonio valutato attorno ai 9,5 miliardi di dollari. Silvio Berlusconi perde il suo primato e scivola al 70esimo.
Povero Silvio!!!
Sbagliato!
Ferrero è primo in Italia ma Berlusconi è 70° nel mondo... se questo è fare giornalismo.
Più che altro mi ha colpito la perdita di quasi 3 miliardi di dollari di Armani... roba da legare una fune alla trave.
Messaggio del 12-03-2009 alle ore 17:15:29
pure io me la mangio ogni tanto la nutella.
Mi sono sempre chiesto però se quello che ci mettonoi in mezzo sia roba di prima qualità
non so, non vi è mai capitato di sentir parlare che nei biscotti ci sono pezzi di cane, o che i bovini destinati ai Mc Donald's siano stati nutriti a loro volta con altri bovini INTERI?
Messaggio del 12-03-2009 alle ore 19:46:08
Per favore, se sapete qualcosa di losco sulla nutella...non ditemelo: voglio restarne all'oscuro
Bobrock sa cosa penso della nutella, c'è anche un post appost
Messaggio del 12-03-2009 alle ore 23:56:20
KE MONDO SAREBBE SENZA NUTELLA...
ke appena apri quel barattolo magico
aleggia leggero...quel profumo di nocciole...
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 11:09:40
scusate solo una doverosa precisazione,Cuccia non è mai stato Presidente della Banca d'Italia pur essendo stato lui la Banca Italiana.
Per Ferrero non ho parole,vero esempio di capitalismo sabaudo,poco incline alle interviste,ai "salotti",gente che pedala e poco gli interessa degli artifizi contabili,società con cassa e liquidità straordinari,gente (i Ferrero) che fanno stare bene tutti,pur essendo quel che sono conoscono dal magazziniere al direttore mercato europa,tanto per capirciAvercene in Italia di questi modelli,ma così non è....
Tanto mi permetto per racconti di due persone "di famiglia",uno ci fa affari ed uno gli dirige un mercato estero.
Una "piccola"vecchia realtà di buon capitalismo nel settore che pure merita tanto di cappello è la Fratelli Branca,sci quelli de lu Fernett e de lu Caffè Borghetti a lu stadie Anni di storia(penso oltre 150 anni),liquidità da paura,azienda in mano alla famiglia e basso profilo meneghino e prodotti conosciuti pure in Madagascar
scusate la divagazione
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 11:32:33
La ferrero anni addietro è stata protagonista di un piccolo miracolo per lo sgangherato capitalismo italico (mi veniva da dire come al solito italiota) l'acquisizione delle Kinder, di solito quando gli italiani acquisiscono un'azienda straniera è l'inizio della fine, per l'azienda non per loro ovviamente.
Perchè di solito si muovono come finanzieri e non come imprenditori, invece per la ferrero quell'acquisizione fu un rafforzamento del core bussines e aprì alla "piccola " Ferrero prospettive industriali e sottolineo industriali impensabili
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 17:19:58
Brava Dean Corso è proprio cosi'! Si vede che abbiamo studiato allo stesso posto!!
Cmq certo che no che la Ferrero è una Spa... è tutta di proprietà della famiglia Ferrero! Xkè mai dovrebbe quotarsi in borsa, non ha bisogno di liquidità quindi nn lo fa!!
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 18:46:08
Comunque quando tutto va male c'è sempre la mia Nutella o altri prodotti Kinder
Ultimamente Mediaset fa cacare, il Governo peggi ancora quindi... poche parole buon intenditore