Cultura & Attualità

figli e figliastri
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 06:56:25
TEHERAN (28 dicembre) - Almeno 15 i morti tra i manifestanti scesi in piazza in Iran contro il governo di Ahmadinejad nel giorno dell'Ashra. La polizia che spara ad altezza d'uomo. Centinaia di arresti. Black out per i cellulari e servizi internet bloccati o lentissimi. L'Iran ieri ha vissuto ieri la giornata più sanguinosa dopo le manifestazioni anti-governative dell'estate scorsa.E oggi nuovi scontri tra manifestanti e polizia: la polizia ha usato lacrimogeni contro sostenitori di Mir Hossein Mussavi che si erano radunati davanti all'ospedale dove si trova la salma di suo nipote, ucciso negli scontri di ieri. Irruzione nella fondazione Khatami. Agenti degli apparati di sicurezza iraniani hanno fatto irruzione nella Fondazione Baran, dell'ex presidente riformista Mohammad Khatami, dove hanno arrestato tre suoi collaboratori, tra cui un ex ministro, e sequestrato numerosi documenti.

-Ma com'è che nessuno si preoccupa di aprire un post ed evidenziare il proprio disappunto per la repressione violenta e la detenzione arbitraria dei manifestanti in Iran e condannare ogni forma di violenza contro coloro che cercano solo di esercitare la libertà di espressione?
-Ma com'è che nessuno si preoccupa di evidenziare come i diritti universali siano violati dalla forza usata contro i manifestanti?
-Ma com'è che nessuno scrive che i diritti umani e i valori democratici, e la libertà di espressione e il diritto di riunirsi pacificamente sono diritti universali e devono essere rispettati?
-Figli e figliastri!!!!!
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 08:24:28
Sai perchè? perchè nessuno frequenta più questo forum, non ti avevi reso conto?
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 09:56:41
Hai ragione Luzy
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 10:09:01
E' vero!!! E' un crimine contro l'uomo...come quello che si compie ogni giorno e da decenni in Palestina. ( A proposito Pendragon, dato che ti interessano argomenti "forti", come mai non sei intervenuto nel mio post riguardante la Palestina??? ).
Qui si preferiscono argomenti più "soft"...gaysmo e "libertad".
In Italia se vuoi informarti della situazione in Iran lo puoi fare solo leggendo l'Unità...gli altri giornali su questo argomento "glissano"...

Messaggio del 03-01-2010 alle ore 17:30:50
Oramai Pendragon non interviene più sugli argomenti "forti"come la rube in sport, si dedica a questi più soft come la situazione politica in Iran...
A proposito "il nostro" governo non si pronuncia sul Iran..., ah dimenticavo..., siamo in settimana bianca...
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 20:59:14

Ki ...il motivo per cui io non intervengo più su argomenti che tu chiami "forti" nasce dalla considerazione che io ho difficoltà a rapportarmi con te. e visto che tu sei sempre presente in questo tipo di post evito!
Sarà sicuramente colpa mia e mi prendo tutte le responsabilità ma non riesco a rapportarmi con te.
Vedi anche in questo caso! l'apertura di un post (figli e figliastri) è diventato motivo da parte tua per fare polemica forse (potrei sbagliarmi comunque) pensando che io mi riferissi a te!
"( A proposito Pendragon, dato che ti interessano argomenti "forti", come mai non sei intervenuto nel mio post riguardante la Palestina??? ).".....
Il mio post voleva dare la possibilità di capire (attraverso interventi) come mai su certi eventi si ha un'attenzione diversa che su altri e non ho mai pensato che quello che avviene da decenni in Israele sia giusto...Non ho capito quanto da te detto sull'unità...........tutto quì e buona sera!

ki.... io non intervengo più su questi argomenti perchè preferisco evitare di confrontarmi con te! Molte volte mi trovo daccordo con quello che dici ma per il rispetto che provo per chi non la pensa come me evito di intervenire. Non sono solito usare toni e parole che spesso sono il corollario dei tuoi interventi e perciò evito. !Qu_esto non vuol dire che io non abbia idee e che non

e non riesco ad avere un giusto rapporto verbale con te...perchè ritengo tu sia una persona che da per scontato che quello che dice sia la verità e se qualcuno sgarra di un millimetro viene subito apostrofato come un postribolo della realtà che ci circonda. io sono rispettoso del mondo che mi circonda e sono sempre disponibile al confronto.....con te non è possibile e per questo non intervengo. Il mio post vuole evidenziare quello che è il mio pensiero, avrei preferito una risposta e non sarcasmo!..... senza acrimonia
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 21:03:26
stavo costruendo la risposta e quindi ho scritto qualcosa che poi ho dimenticato di cancellare.............
Messaggio del 03-01-2010 alle ore 21:37:48
Tu non mi conosci ed io sono l'esatto contrario di ciò che tu pensi.

Messaggio del 04-01-2010 alle ore 11:20:29
bisognerebbe conoscere meglio la situazione che c'è in Iran, ma anche in Yemen, Libano, Irak, Afganistan, ecc... anche perché in quelle zone abbiamo un contingente militare che ci rappresenta in quanto italiani e perché ci costa soldi.
------------
Editato da Crasso il 04/01/2010 alle 11:21:18
Messaggio del 04-01-2010 alle ore 16:29:30
Semplice Pendrgaon, Ahmadinejad è stato talmente osannato da qualche utente del forum che ora è difficile parlarne male. Dopotutto è sempre colui che resiste ai sionisti, agli americani e a tutti gli altri cattivoni del pianeta.
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 08:40:31
vero Alex, Ahmadinejad è un dittatore e nessuno lo mette in dubbio. in tanti, me in testa, hanno "apprezzato" le parole che usò nei confronti della violenza ebraica, così come "si apprezzano" alcune posizioni antiamericane, per chi si trova con gli indiani (passami il termine).
detto questo, è altresì normale che per uomini di democrazia quali siamo, questi atti non possono essere tollerati, ma credo ci sia oramai una piena assuefazione per tutto questo: guarda i morti in Iraq e co., anni fa riempivano post ed articoli (non solo qui), oramai sono sdoganati e piangono miseria nelle discussioni. idem per dittatori, violenze, bandiere bruciate ed oppositori impiccati: ci siamo abituati a questo, e preferiamo trovare sale e pepe altrove. è un'immagine terribile, ma non credo la colpa sia nostra.
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 10:52:22
io osanno ahmadine.....anzi lo adoro....ogni evento deve essere contestualizzato e storicizzato e facendo questo ci accorgeremo con estrema facilita che lui rappresenta il male minore e per di piu è stato regolarmente eletto dal popolo.
chi sostiene che la democrazia sia la forma di governo migliore non sostiene una verita assoluta anzi....
voi siete quelli che avete applaudito all'impiccaggione di SADDAM e avete consegnato l'iraq all'imperialismo americano alla guerra civile e all'orrore della guerra....prima di giudicare in special modo la situazione mediorientale pensateci molto bene....poi traete le vostre conclusioni.
LODE A SADDAM.
LODE AD AHMADINE.
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 10:54:04
IL TEMPO DELLA DEMOCRAZIA è FINITO....IL POPOLO VA GUIDATO.
ELITE.
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 10:59:17
MA ANCORA LO CAPITE CHE LA VITA è DOLORE CONQUISTA PREPOTENZA SOFFERENZA....NON ESISTE LA PACE....ESISTE SOLO UN PERPETUO STATO FERINO......
Messaggio del 05-01-2010 alle ore 11:16:01
Anima,la vita è lu chiove ca ti si piate prima di scrivere Saddam ha fatto mangiare dai leoni un rivale in amore di suo figlio,cosa c'è da contestualizzare in questo?l'impiccagione è stata poca cosa,io gli avrei strappato la pelle ,il persiano poi te proprio la faccia da scemo.Sul popolo va guidato hai ragione,infatti lo guida l'america e chi la 50na di persone che controlano le multinazionali e i soldi del pianeta,chi l'avessa guidà? tu o io che steme lisci? l'ultima parte è bellissima,conquista,dolore,prepotenza,tutte le cose che gli amnericani ti stanno dando,allora tu li adori?pi mo aiuttete su rospe,perchè c'è semptre stato un popolo dominante,pi mo sono gli americani,e il tempo della loro caduta,è lontano,ammesso che ci sarà.La morale di tutto quello che ho scritto è,che gli americani continueranno a comandare,e tu e Ki,anche se da punti divista diversi,continuerete a ragliare qui su e il resto del pianeta a subire i soprusi e le angherie degli americani
I LOVE THIS GAME
Messaggio del 06-01-2010 alle ore 10:27:06

Nuova reply all'argomento:

figli e figliastri

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)