Cultura & Attualità
MADRID (16 febbraio) - Per contrastare l'immigrazione clandestina la Spagna fissa le quote minime. Non di flussi ma di arresti. Per raggiungere l'obiettivo gli agenti del Corpo nazionale di polizia impiegati a Madrid possono andare in altri distretti a caccia di migrati irregolari. L'ordine è contenuto in un documento interno distribuito al commissariato di Villa de Vallecas lo scorso 12 novembre e citato dall'agenzia.
Il numero di clandestini è fissato in funzione della popolazione del distretto. Per il commissariato di Villa de Vallecas, secondo la denuncia di alcuni sindacati di polizia, la quota minima è di 35 stranieri la settimana: «Bisogna essere selettivi nel momento di chiedere il trasferimento al Centro di Internamento di stranieri», è detto nell'ordine di polizia, che indica il Marocco come «prioritario», dato che il rimpatrio, via terra, è più semplice ed economico.
«La problematica delinquenziale». Da parte sua, la direzione generale di polizia giustifica l'esistenza delle quote con «la problematica delinquenziale»: «La Polizia Nazionale fissa direttrici che servono esclusivamente ad applicare la legge per gli stranieri e che sono determinate in funzione della popolazione e della delinquenza di ogni zona».
Sei sempre e comunque il solito fesso...
a me piace dai tempi in cui hanno sparato verso quei ragazzi che dal marocco cercavano di entrare in spagna

Lancianesi esclusi,
gli italiani so tutti cogli0ni.
Just, tu sei lancianese?

di adozione



Per contrastare l'immigrazione clandestina la Spagna fissa le quote minime. Non di flussi ma di arresti.
Peccato che in italia arrestare è quasi impossibile... e a voija a metterci il più alto numero di poliziotti per metro quadrato o addirittura l'esercito...
------------
Editato da Jena Plissken il 17/02/2009 alle 12:05:28
Hai ragione: c'è la sinistra che grida allo scandalo per qualsiasi cosa

Nuova reply all'argomento:
Finalmente la Spagna che mi piace!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui