Cultura & Attualità

FOSCO
Messaggio del 24-04-2006 alle ore 15:27:50
in molti post si parla di cosa ha fatto fosco in 9 anni di amministrazione....
ma nessuno da una risposta.
questo post è nato SOLO per dare in maniera chiara ai forumiani una risposta definitiva, senza girare più attorno a tale quesito
Messaggio del 24-04-2006 alle ore 21:04:20
il silenzio è la risposta alle favole che si raccontano
Messaggio del 24-04-2006 alle ore 23:09:51
Forse si tratta di una semplice provocazione.Comunque cercherò di elencare sinteticamente qualcosa.
Intanto preciso che Fosco è stato sindaco per 7 anni e non per 9 come erroneamente si dichiara
62 miliardi di investimenti. Nessun contributo dalla regione o provincia perchè erano di altro colore politico.

Opere completate nel corso del quadriennio 1994-1997

Lavori sistemazione torri montanare £. 200 milioni
Esterni palazzo municipale £280 milioni.
Pavimentazione aree adiacenti corso Roma £ 252 milioni.
Scavi archeologici P. Plebiscito £. 80 milioni.
Restauro monumento caduti £ 50 milioni.
Costruzione strada denominata. Via Bielli £390 milioni.
Consolidamento ponte Ferro di Cavallo. £ 78 milioni.
Verde attrezzato via Belvedere £.175 milioni.
Lavori urb. primaria Via Treglio £700 mil.I lotto
Lavori urb primaria Via Treglio £ 800 mil. II lott
Costruzione 125 loculi cimitero £65 milioni
Demoliz corpi di fabbrica attigui ex liceo £ 105 milioni.
Complet rete idrica capoluog e frazioni £ 900 milioni.
Ristrutturazione centrale termica Liceo Classico 188 milioni. (Il liceo classico insieme alle magistrali ed altri istituti superiori dipendevano dal comune) e non dalla provincia come ora.
Ristrutturazione centrale termica Elementare Eroi ottobr. £168 milioni
Collettore fognante ex strada Colacioppo. (Attuale variante) £108 M
Condotta idrica Località Selva Scacchiozza £ 80 Milioni
Eliminazione infiltrazioni acqua palazzetto Sport £ 75 Milioni
Rete fognante prossimità Feltrino £ 62 milioni.
Deviazione condotta idrica località Crocetta £ 58 milioni.
Impianto elettrico velodromo stadio comunale £55 milioni
Ristrutt impianto termico palestra e laboratori Palizzi £ 45 Milioni
Rifacimento terrazzo comunale via Valera £ 42 milioni.
Completamento campo calcio Re di Coppe £ 40 milioni
Consolidamento cinta muraria torri Montanare £ 35 Milioni
Area esterna scuola materna Olmo di Riccio 35 milioni
Deviazione rete fognante via G Rosato £ 35 milioni
Sistemazione reti S. Croce e S. Giusta £ 33 milioni
Manutenzione palestra Funai 32 milioni.
Completamento illuminazione via Frisa £30 milioni
Costruzione condotta fognante villa Martelli £ 30 milioni
Rifacimento terrazzo via dei Frentani £ 22 milioni.
Muro di contenimento Martiri 6 ottobre Prossimità casa Mauri£ 21 milioni
Demolizione ex distributore e pesa pubblica via del Mare £20 milioni
Sistem S. M. D'Annunzio danneggiata da incendio doloso £ 18 milioni
Sistem area di risulta a seguito di dem ex distrib e pesa pubblica £13 m

Opere iniziate e completate successivamente al 1997

Ristrut ex liceo classico corso Trento e Trieste £ 3 miliardi 780 milioni
Completamento lavori s.e. Principe di Piemonte £ 2 miliardi 80 milioni.
Ristrutturazione Teatro Fenaroli danneggiato dal terremoto £ 4 miliardi e 340 milioni.
Restauro Villa Marciani £ 1 miliardo e 450 milioni. (Altro che innaugurazione il 1 aprile 2006)
Costruzione Blocco 13 cimitero £ 2 miliardi 300 milioni
Costruzioni edicole cimitero £560 milioni
Realizzazione 18 alloggi quartiere S Rita ! miliardo 80 milioni
Risanamento igienico-sanitario località ponte dell'Ammazzo £ 1miliardo 150 milioni.
Sistemazione Strada comunale Villa Martelli £163 milioni
Sistemazione parcheggio e verde pubblico via G. Rosato £625 milioni
Opere urb Quartieri Lancianovecchia-Civitanova-Sacca £ 1Miliardo 91 M
Realizzazione collegamento Torrione-parcheggio Fonte del Porgo 45 M
Verde attrezzato Via Fermi 100 milioni
Completamento verde attrezzato via Fermi £ 721 milioni.
Ristrutturazione Velodromo 5 Pini 1 miliardo
Ristrutturazione ed ampliamento materna Gaeta £215 milioni
Verde attrezzato Olmo di Riccio II Lotto 1 miliardo 550 milioni
Campo Baseball zona 167 330 milioni
Viabilità esterna periferica £ 786 milioni I Lotto
Consolidamento costone Santa Giusta 1 miliardo
Adeguamento scarichi fognanti "Zona A" £ 570 Milioni, "Zona B" £ 830 Milioni, £700 milioni "Zona C" £ 900 Milioni "Zona D".
Realizzazione reti fognanti II Lotto 1 miliardo
Reti idriche via Follani, via Rosato e via Don Minzoni 215 milioni
Sistemazione marciapiedi via Fossacesia ed allargamento sede stradale prossimità edificio postale.
Completamento scuola materna Maria Vittoria360 milioni
Adeguamento edifici scolastici norme igieniche ed agibilità "224 milioni
Ampliamento scuola materna villa Martelli 80 milioni
Realizzazione CAG ex asilo nido olmo di riccio £45 milioni
Completamento fabbricato Vico 16 Garibaldi £ 30 milioni
Completamento fabbricato Di Iorio Vico 27 Garibaldi£ 32 milioni
Cpmpletamento fabbricato Esposito Via S. Maria Maggiore £ 80 milioni
Restauro fabricato Bomba £ 180 milioni
Completamento fabbricato Mola Vico 7 S. Maria Maggiore 179 milioni
Completamento fabbricato Iannucci via S. Maria Maggiore 95 mil
Completamento fabbricato Massimetti Vico 2 Garibaldi £ 54 milioni
Completamento casa di riposo via del Ghetto 45 milioni
Completamento fabbricato Cellucci via Valera 3 91 milioni.
Completamento e ristrutt palazzo De Giorgio via Cavour £200 milioni.

Ci sarebbero a questo punto l'elenco delle opere dei lavori finanziati e da appaltare, l'elenco dei lavori progettati non finanziati, e l'elenco dei lavori progettati da finanziare e da appaltare.

Poi ci sarebbero gli interventi nel campo del sociale, della cultura, del turismo (convenzione con i frati francescani per il S. Legonziano), nello sport (se il Lanciano Calcio milita oggi in C1 e perchè in quel periodo furono raggiunti importanti accordi con il presidente Ezio Angelucci).

Se la torre campanaria di piazza plebiscito oggi è in ristrutturazione e perchè in quel quadriennio si stipulo una convenzione -cessione con l'arcivescovo dell'epoca mons. Ezio D'Antonio.
Ecc.ecc.ecc.ecc.

Forse ora si capisce da questo elenco sintetico e fortemente incompleto perchè in molti a Lanciano rivogliono Fosco sindaco.

Messaggio del 24-04-2006 alle ore 23:55:12
Mi rendo conto che chietino sarà sicuramente molto amico di Fosco ma la cosa che mi lascia perplesso che oggi sui programmi politici e sui resoconti amministrativi compaiono voci che sicuramente fanno volume ma se si dovessero analizzare fino in fondo fanno anche sorridere.
La realtà è che oggi anche la più piccola stronzata fatta per la cittadinanza, ma si badi bene, fatta perchè è un diritto per la cittadinanza riceverla ed un dovere per l'amministratore farla, la si camuffi da favore!!!
Solo la prima cosa che leggo (non sono arrivati soldi da provincia e regione perchè di altro colore politico) mi fa sorridere .... anzi ridere e preciso quanto segue:
1) praticamente hai invitato la cittadinanza, nonostante la tua amicizia con Fosco, a votare il centro sinistra visto che anche oggi è tutto di centro sinistra più di ieri
2) un vero amministratore deve fare il bene della città e anche se di altro colore politico deve e sottolineo deve portare soldi alla città .... ma Fosco purtroppo non ci è riuscito perchè ha litigato con tutti ...... anche con gli amici.
3) se una persona litiga con tutti specie con gli amici ( Caporrella, Piscopo, Di Scipio, Di Fonzo, Paolini..... e potrei continuare) forse deve farsi anche un esame di coscienza ....... o per te è colpa solo degli altri?
4) Lanciano non scorda le foto fatte con Sisti per andare in quel posto ai suoi ex amici
5) Hai tirato in ballo il nome del SIGNORE Ezio Angelucci e mi dispiace anche perchè tutta questa amicizia e stima non risulta ci sia stata nei confronti del Sindaco Fosco.
6) L'amico tuo ha tirato troppo la corda
7) Il tempo di Fosco per me è passato con tutto il rispetto e la stima della persona e non del politico !!!
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 00:00:09
lucio russi forever!!!!
lo voto anche se non si candida piu',e se mi annullano la scheda... STICAZZI!!!!!
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 00:14:57
vedo che siamo in piena campagna elettorale
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 00:31:35

(se il Lanciano Calcio milita oggi in C1 e perchè in quel periodo furono raggiunti importanti accordi con il presidente Ezio Angelucci).

Ma guarda che ca**o devono leggere i miei occhi!!!
Già il tuo nick è orribile per un forum di LANCIANO

E poi non trovo nulla di straordinario in tutte le cose scritte...anzi alcuni soldi li poteva pure far risparmiare al comune visto e considerato che le strutture che dovevano trarre beneficio da questi lavori sono ancora in m.C...
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 03:59:00
per chietino: pur avendo le mie idee politiche (diametralmente opposte a quelle dell'amico tuo) non sono in grado di confutare le tante cose da lui fatte per Lanciano, anche se la maggior parte di esse rappresentano solo la conclusione di lavori precedentemente appaltati da altre giunte.
Una cosa però posso smentirla con cognizione di causa ed è quella relativa alla squadra di calcio ed al presidente Angelucci, che dovrebbe ringraziare Fosco se ora è in C1...
Ma vatt'a jettà tu e l'amico tuo!!!
Fosco, è cosa nota, ha sempre odiato il calcio, di cui non gli è mai fregato niente, salvo salire sul carro dei vincitori (prerogativa peraltro comune a quasi tutti i politici) quando le cose andavano bene...
Per quel che ne so, nel suo attuale programma politico c'è lo spostamento dello stadio di calcio, dietro al quale c'è, secondo me, il suo vero obiettivo: quello cioè di destinare il Biondi esclusivamente al ciclismo, che è l'unico sport che veramente gli sta a cuore. Mi sbaglio, forse?
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 04:06:24
Non sbagli assolutamente straniè, ero presente in comune quando il caro fosco pronuncio'quella frase da te riportata... "A me del calcio e del Lanciano calcio non me ne frega proprio niente"
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 10:27:32
Ristrut ex liceo classico corso Trento e Trieste £ 3 miliardi 780 milioni

Si si, proprio quello il cui tetto scivolò lungo il corso alla prima nevicata e a cui si sono fregati i portoni e il cornicione.

a cui sommare:
Demoliz corpi di fabbrica attigui ex liceo £ 105 milioni.

Demolizione? pe fa che?
ah già! per il praticello assolato e la dedica di una piazzetta...

Questa si che è oculata amministrazione
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 10:31:35
x il chietino: finalmente qualcuno con cui dibattere su fosco:
aspettavo con anzia queste parole, cominciamo co alcune precisazioni:
luci via frisa: io ci abito da 30 anni, mi sa che è bene che ti giri un po lanciano.
torri montanare: il risultato? bene spendere ma il fine? abbiamo valorizzato? e gli obiettivi?
questo vale per molto dell elenco fatto da te.
è innegabile che reti fognarie....ecc sia stati un bene, ma nn per difendere (ci mancherebbe altro) ma paolini al riguardo nn è stato da meno.
ancora una precisazione inerente ai fondi:
le amministrazioni vivono di trasferimenti, in quel periodo fosco dice che i soldi rossi facevano schifo, ma sta di fatto che ne ha usufruito e come, in un periodo di vacche grasse.
indubbiamente ha lavorato x lanciano (secondo me nn bene), indubbiamente sarà stato uno dei migliori amministratori, ma nn è detto che esista solo lui, e che i dati esposti esprimano benessere anzi (altrimenti berlusca avrebbe creato il paese dei balocchi) ........
il piano regolatore? le aree verdi? la cultura? lo sport? la rivalutazione del centro storico? il quartiere s. rita? il parcheggio in via frisa crollato? la lanciano val di sangro? i palazzi schifosi dell ex tabacco? il mercato coperto? il turismo? il commercio?
nn c è stato benessere, nn cè stato salto di qualità, nn c è stato nulla affinchè si possa dire ben tornato fosco.......
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 11:41:15

La realtà è che oggi anche la più piccola stronzata fatta per la cittadinanza, ma si badi bene, fatta perchè è un diritto per la cittadinanza riceverla ed un dovere per l'amministratore farla, la si camuffi da favore!!!

La realtà è che i fondi non bastano per soddisfare tutte le esigenze della cittadinanza e quindi occorre fare delle scelte, quindi direi che il discorso del "tutto è dovuto" è alquanto relativo.

Si si, proprio quello il cui tetto scivolò lungo il corso alla prima nevicata e a cui si sono fregati i portoni e il cornicione

Penso che la responsabilità in questi casi non sia del sindaco ma dell'impresa che ha eseguito i lavori e pur non conoscendo i dettagli posso dire che, a norma di legge, se l'impresa ha commesso l'errore, è la stessa impresa tenuta a rimediare a gratis. Dunque?

Demolizione? pe fa che?
ah già! per il praticello assolato e la dedica di una piazzetta...

Dicesi valorizzazione del territorio. A me quella piazzetta non dispiace. Poi sono punti di vista...

è innegabile che reti fognarie....ecc sia stati un bene, ma nn per difendere (ci mancherebbe altro) ma paolini al riguardo nn è stato da meno.

Meglio non commentare...
Chi sa quello che ha passato la mia famiglia in seguito ad un "lavoro di spianamento di una strada" capisce quello cui mi riferisco.
Ma qui, ripeto, il sindaco c'entra ben poco.
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 11:59:05
Non credo che spendere quasi 4 miliardi per dei lavori malfatti sia cosa di cui vantarsi. E' oggio che quelle tegole non furono posizionate dal primo cittadino ma, personalmente, penso che una saggia amministrazione debba essere una buona macchina, in grado di funzionare bene e di evitare, laddove possibile, di dire tanto non era colpa nostra e qualcuno pagherà i danni.

Intanto stabilire chi ha ragione e chi ha torto ha un costo che si potrebbe evitare, e seconda cosa non è detto che il danno venga risercito.

Di esempi se ne possono fare tanti, sfortunatamente per noi troppi.

Dal contenzioso per l'ippodromo, al palazzo di via de Titta, allo stato di Palazzo Napolitani Berenga (pure li è sparito il cornicione oltre a molte altre cose), all'assenza di un piano regolare che, vorrei ricordarlo, ha un costo per la nostra città e soprattutto rappresenta un danno elevatissimo.

A proposito chi si ricorda il progetto di megaparcheggio sotto l'ippodromo e l'ippodromo sopraelevato di 2 piani rispetto al livello stradale?
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 12:14:53
oggi però per usufruire del velodromo bisogna fare richiesta al lanciano calcio se non mi sbaglio.
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 12:27:18
Bruce, ed io ti continuo a chiedere cosa deve fare il sindaco se chi vince l'appalto si rivela un incompetente, oltre ad evitare di richiamarlo in futuro?
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 12:35:00
Viene nominato un Direttore dei Lavori, a lui spetta che l'esecuzione dei lavori avvenga "a regola d'arte".

Altrimenti che facciamo, ogni volta aspettiamo che si faccia danno per poi provvedere?

Messaggio del 25-04-2006 alle ore 12:53:25
Il direttore dei lavori c'è sempre, che poi sia un incompetente anche lui, beh, questo è un altro discorso.
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 12:54:19
Perchè non nominare un direttore d'orchestra
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 12:55:04
E se è incompetente perchè non viene rimandato a casa?
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 12:55:29

Messaggio del 25-04-2006 alle ore 13:31:24
  spero che ora il mio amico ti ha chiarito le idee per quello che a fatto
il nostro NICOLA FOSCO ASPETTO CON ANSIA IL TUO ELENCO DELLE OPERE DEL TUO PAOLINI CHE HA FATTO PER LA NOSTRA LANCIANO
P.S. TOGLI GLI ULTIMI INTERVENTI FATTI IN UN MESE   
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 13:34:33
    OPSSS dimenticavo una cosa molto importante
     un elenco con relativi investimenti grazie  
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 14:22:24
Evidentemente é piu' dura del previsto...
Signore e signori, organizzo una gita per le vie di Lanciano, alla scoperta di tutte le opere fatte dal vostro caro Fosco.
Aderite numerosi...
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 14:28:40
Messaggio del 25-04-2006 alle ore 16:17:00
Tho! mi è sembrato di vedere un cornicione!!!

Messaggio del 25-04-2006 alle ore 21:36:23
e poi fosco, almeno dal mio punto di vista, ha un grande merito, fin quì sottaciuto: aveva ridato alla commemorazione del 6 ottobre la sua giusta....dimensione!!
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 00:56:19
Jekil, sai qual'è l'unico merito di Fosco?Che poi per me è tutt'altro,ca va addò i conviene,o addò si li piene,e trova pure chi gli va appresso,questo è il fatto ancor più grave.Io l'ho sempre votato, mo siccome ho detto che mi deve cadere una mano se voto per qualcuno,politiche o amministrative, non fa differenza, non lo posso votare ,ma mi da cascà tutte e 2 le mani si voto a lui
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 09:28:08
Cosa ha fatto Fosco?
Seconda puntata.

Ovviamente ci si riferisce sempre e solo al quadriennio 1994-1997 e solo alle opere pubbliche.
Alcune sono state realizzate o completate in anni successivi al 1997, altre solo oggi. ( Villa Marciani-spogliatoio Villa delle Rose)

Lavori progettati, approvati, finanziati e da appaltare.

Manutenzione portici comunali £ 450 milioni
Ammoder. e sistemazione acquedotti Via Umberto I e Vichi £ 650 milioni
Ampliamento Palazzo di Giustizia £ 6 miliardi 159 milioni.
Restauro Palazzo Berenga 935 milioni.
Adeguamento corridoio Madonna del Ponte e Piazza Mons.Tasso Marciapiedi Piazza Plebiscito-via Ravizza e vichi. £542 milioni
Rifacimento Campo da Calcio Zona PEEP-167 £250 milioni
Realizzazione illuminazione campo sportivo 167 e villa delle Rose. £ 350 milioni

Lavori progettati, approvati e da finanziare (A quel tempo).
Oggi realizzati.

Rotatoria ferro di cavallo. £ 1 miliardo 779 milini.
Rifacimento marciapiedi e pubblica illuminazione corso Trento e Trieste. 1 miliardo 175 milioni.
Realizzazione parcheggio interrato Via Cavur-Via Garibaldi.£ 449 milioni
Realizzazione opere urbaniz primar area Fiera I Lotto. £ 2 miliardi
Adeguamento mattatoio comunale norme CEE 1 miliardo 851 milioni.
Ristrutturazione spogliatoio Campo Sportivo Villa Delle Rose. £ 350 mil
Costruzione loculario cimitero comunale £336 milioni
Realizzazione rifugio per cani loc. Villa Martelli £512 milioni
Costruzione loculi Blocco 14°£750 milioni
Adeguamento impianti elettrici edifici pubblici.£680 milioni.
Lavori depuratore Villa Martelli £ 600 milioni.

Progetti realizzati da approvare e da finanziare. (A quel tempo) ( Oggi molti realizzati)

Ristrutturazione edificio comunale Località Sabbioni 1 miliardo.
Lavori di copertura cortile interno Materna Marcianese. £75 milioni
Ampliamento s. elementare Iconicella £ 150 milioni
Ristrutturazione ed ampliamento Materna Fosso Giacomo £150 milioni
Sistemazine Villa Comunale delle Rose 370 milioni
Sistemazione area località Spaccarelli £ 80 milioni
Realizzazione collegamento Via Cipollone-Piazza Aldo Moro ! miliardo 200milioni
Sistemazione strada comunale collegamento Lanciano-Santa Maria dei Mesi. 71 milioni.
Adeguamento norme antincendio n.9 scuole comunali.£ 107 milioni.

A questo punto si apre il capitolo Metanizzazione ma l'elenco e troppo lungo. Trattasi di km. 19,280 e £ 3 miliardi 290 milioni.

Le informazioni sono state desunte dall'archivio provinciale di CHIETI settore oper pubbiche.
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 10:17:04
Restauro Palazzo Berenga 935 milioni.
Certo per portarlo da così:

a così!

e trasformare uno dei palazzi più belli della città in case popolari!!!

Ma fatemi il piacere tutti quanti!
------------
Editato da Bruce Wayne il 26/04/2006 alle 10:23:57
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 10:23:09
Realizzazione parcheggio interrato Via Cavur-Via Garibaldi.£ 449 milioni

Infatti, hanno demolito, benchè per legge non doveva essere permesso, il settecentesco Palazzo Festa per realizzzare quei cosiddetti "garage" che sono un cazzotto in un occhio davanti alla Chiesa di San Nicola. Oltretutto sono stati realizzati in maniera tale che in quelli del primo livello ci piove dal terrazzo mentre, quelli del secondo si allagano periodicamente.
Oltretutto intutti questi anni il comune non è riuscito a venderne nemmeno uno.
Sommando poi
1) il costo di acquisto di palazzo Festa
2) il costo di demolizione
3) il costo di costruzione dei garage

sarei proprio curioso di sapere ogni garage quanto è venuto a costare e sopratutto che beneficio la città o il centro storico ne abbiano tratto.

Messaggio del 26-04-2006 alle ore 11:35:14
la rotonda in via ferro di cavallo!
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 11:44:03
Ma dai Pigro! Solo 1 miliardo 779 milioni!

vuoi mettere con

Manutenzione portici comunali £ 450 milioni
e Rifacimento marciapiedi e pubblica illuminazione corso Trento e Trieste 1 miliardo 175 milioni.
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 11:45:26
Bruce inventerò un simbolo con la tua faccia e ci metterò una crocetta sopra

Candidati!
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 11:57:03
Lei mi lusinga Mat!

In genere riproducono la mia faccia e poi invece di una crocetta ci mettono tante freccette!!!

------------
Editato da Bruce Wayne il 26/04/2006 alle 11:58:56
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 16:32:41
nel leggere quello che è scritto su questo post mi viene da piangere!!!!
mi chiedo se qualcuno di quelli che scrive ha mai varcato il feltrino!!!
1 viviamo in un paese ridicolo che sa solo vantarsi del suo glorioso passato solo perchè non sà offrire più nulla al presente.
2 non contiamo nulla, ma non perchè non abbiamo potenzialità ma perchè tutte le amministrazioni nulla hanno fatto.
3 i patetici elenchi sulle "opere delle amministrazioni" altro non sono che il minimo, sottolineo IL MINIMO che anche la peggiore amministrazione avrebbe dovuto fare. i marciapiedi, l'ex liceo, che sono le opere pubbliche che ci cambiano la qualità della vita?!!
4 siamo rimasti dove eravamo: Langiane bombe e campane!! e la verità è che quì nn c'è futuro ne sviluppo per questo bel posto.
continua...
per ora mi fermo, ma invito tutti a guardarci intorno e a prendere ad esempio le città che sono meglio della nostra, in Italia e all'estero.

------------
Editato da Axalumina il 26/04/2006 alle 16:35:14
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 18:11:43
ci sarebbe anke questa notizia

http://www.lanciano.it/news/via_de_titta_cosi_il_tar_boccia_il_comune/1154

a proposito, nel 1997 ke giunta c'era? or ora non mi sovviene
bruce meno male ke ci sei tu
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 11:55:08
Avete scordato l'isola pedonale di Lanciano? Un cartello di divito a inizio ed un cartello di divieto a fine corso ed ...... ops!!!! ECCO A VOI LA NOSTRA ISOLA PEDONALE!!!!
Poi ci apriamo due centri commerciali ed ecco il risultato del commercio di Lanciano!!!!
Giudizio? Ottimo piano infatti i commercianti nostri concittadini sono tutti felici!!!!
Ma per favore!!!!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 11:59:21
isola pedonale grossa puttanata.
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:10:51
Restauro Villa Marciani £ 1 miliardo e 450 milioni.
(Altro che innaugurazione (sic!)il 1 aprile 2006)

Infatti! Non era stano previsto nemmeno l'accesso ai disabili!
Paolini si è dovuto interessare personalmente di far installare un servoscala per le carrozzine!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:46:07
Ma non è per legge obbligatorio predisporre l'accesso ai disabili nei luoghi pubblici? Mamma mè...
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:03:02
Si come no Mat!!!
Andate a vedere il Museo Archeologico che qualcuno non vorrebbe spostare....
Completamento e ristrutt palazzo De Giorgio via Cavour £200 milioni.

A proposito
Esterni palazzo municipale £280 milioni
ma per l'ascensore invece s'è dovuto aspettare parecchio

Ristrutturazione Teatro Fenaroli danneggiato dal terremoto £ 4 miliardi e 340 milioni.
provate ad usare l'ascensore....
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 21:17:20
Bruce, visto che hai sicuramente ancora tanto da scrivere, ti consiglio di aspettare l'ennesima risposta da parte de (il nulla). Ho voglia di ridere ancora un po'. Pretendo troppo?...
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 21:57:08
fosco

Visto

Messaggio del 01-06-2006 alle ore 01:34:31
il risultato elettorale ha confermato tutti i dubbi!!!
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 14:02:44
Eh! Quante cose cambiano nel breve volger di poco più di un lustro.

Difficile, ripeto, difficile raccontare quest'epoca ai posteri.

Messaggio del 09-05-2011 alle ore 14:13:43
Quanta acqua è passata sotto il ponte del Feltrino, a proposito quale sarebbe questo edificio da 1 miliardo in località Sabbioni da ristrutturare?
------------
Editato da Il Piccioso il 09/05/2011 alle 14:17:07
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 13:04:22
- 2200

Nuova reply all'argomento:

FOSCO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)