Cultura & Attualità

Fuga da Lanciano
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 11:59:22
Secondo i quotidiani locali nel 2009 tutte i Paesi limitrofi a Lanciano hanno visto crescere il numero dei residenti. La nostrà città li ha visti invece diminuiti...quali secondo voi le cause?
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 16:35:59
io ne so alcune
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 16:45:03
anche a pescara succede ca la gent va ad abità a montesilvano e francavilla che vuol dìaell li cas e lu rest cost di men e pur a castellinove, fossacesia e s.maria imbaro
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 17:26:50
Non è purtroppo così Kaiser... l'unica grande città d'Abruzzo che ha perso abitanti è Lanciano....
e non poteva essere diversamente visto che non si approva il nuovo PRG da oltre 30 anni!
e non poteva essere diversamente vista la classe dirigente che governa la nostra città da almeno 10 anni a questa parte....
E' ora che le persone serie si avvicinino alla politica per dare un nuovo ceto politico alla nostra amata Lanciano e per tornare ad essere punto di riferimento per l'intero Abruzzo meridionale!
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 17:30:33
se tutti paesi limitrofi hanno visto aumentare la loro popolazione vuol dire che la frentania nonostante tutto cresce.
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 17:44:15
Crasso non difendere l'indifendibile....
Il comprensorio cresce perchè Lanciano è ferma, non è più attrattiva, non riesce più ad essere punto di riferimento dell'intera Frentania....
torno sull'argomento visto che è il tuo terreno ma non riuscire ad approvare da oltre 30 anni il più importante strumento urbanistico è a dir poco criminale....
in altri tempi quando i LANCIANESI erano LANCIANESI questi signori sarebbero stati presi a calci nei fondelli metaforicamente parlando!
siamo fermi al palo da troppo tempo....
è ora di respirare aria nuova visti i danni provocati dall'orda barbarica...
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 17:49:15
straquoto frentanodoc
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 18:01:13

grande città d'Abruzzo

Messaggio del 12-02-2010 alle ore 18:06:12
Zio Mitch so del tuo odio nei confronti della nostra città...
ciò non toglie che Lanciano 30 anni fa era la quinta (5) città d'Abruzzo come numero di abitanti...
dopo i capoluoghi di provincia vi eravamo noi....
adesso siamo diventati l'ottava (8) superati da Montesilvano, Avezzano e Vasto.
non riesco capire cosa ci sia da ridere in quello che ho detto....visto che i numeri sono i numeri!
vabbè...lasciamo perdere..... che è meglio!
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 19:29:49
e chi difende
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 19:37:07
ma io tutto sto campanilismo non l'ho mai capito siamo nell'europa unita e ancora a difendere il campanile state ma guardate ca mica si tè iucà a pallone
è meie ca diminuiem di popolazione ca accuscì stem meie secondo me chi l'ha ditt cachiù ni sem e meie stem se ni sem di men e ci sta chi si lev da nmezz a li pall ca si ni vann nei paesi limitrofi è meie pur pi l'etr vaavast cu su campanilismo becero non ne possiamo più chissenefrega di langiane, castillenove, chieti e fossacech ma stiamo mica nel medioevo
vorrà dire che se ni sem di men il servizio per chi resta non potrà che migliorare
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 19:40:32
non odio lanciano. mi fa ridere sentir chiamare un paesone "grande città". dici che i numeri sono i numeri. e vediamoli sti numeri: 36mila abitanti fanno un paesone, non una città, neanche piccola. pescara è una città. chieti è una città. l'aquila è una città piccola. lanciano è un paesone, che della grande città ha solo il traffico congestionato alle otto la mattina e all'una del pomeriggio. punto.

in ogni caso ci sarà un motivo se in 30 anni lanciano è scesa così tanto e non so fino a che punto è una responsabilità solo politica, che comunque io non condivido.

d'altro canto c'è da dire anche che la gente quella è, non è che aumenta più di tanto, quindi se da qualche parte si cresce da qualche altra parte di decresce. io adesso se dovessi comprarmi una casa non la cercherei a lanciano, costa troppo. la cercherei a treglio, santa maria imbaro, castelfrentano, uno di sti posti che sono comunque vicini ma sono ancora "accessibili" da un punto di vista economico. se conti che come me ragionano tanti altri della mia età, eccoti servito uno dei motivi del calo di lanciano.

ti dico di più. se lanciano avesse 10mila abitanti ma funzionasse non dico tutto, ma almeno metà delle cose che dovrebbero funzionare, lanciano sarebbe un posto molto migliore.
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 19:43:21
giusto e si sa che nei paesi si vive meglio
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 19:53:40
Kaiser ti stimo e apprezzo per tante cose ma quando parli così mi cadono le braccia a terra...
si cerca di difendere l'indifendibile....
difendere Lanciano è sbagliato? siamo in Europa?
Sì forse hai ragione tu.....
chi se ne frega......
chi se ne frega se diminuiamo di popolazione....
chi se ne frega se ci scippano la sede della Asl....
chi se ne frega se chiudono la sede della Motorizzazione Civile....
chi se ne frega se vendono la sede del Consorzio di Bonifica....
chi se ne frega se l'Ospedale lo vogliono portare in Val di Sangro...
chi se ne frega se ci chiudono il corso di laurea.....
chi se ne frega se le corse al galoppo le portano a Tagliacozzo.....
chi se ne frega se non si approva il Prg da oltre 30 anni....
chi se ne frega se Lanciano è diventata la capitale regionale dei rifiuti...possibilmente speciali......
certo che quando vedo interventi come quelli su questo post mi cascano le braccia a terra....
e comprendo anche perchè siamo ridotti in queste condizioni.....
fortunamente di persone che amano Lanciano ce ne sono ancora tante....
alla faccia di Chieti...dell'Europa.... e di chi sputa nel piatto in cui mangia :
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 19:57:13
esatto CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAA
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:03:14
hai ragione Kaiser... sta bene Rocco sta bene tutta la rocca.....
spero solo che tuo fratello uno dei papabili candidati a sindaco della nostra città la pensi in maniera completamente diversa altrimenti arriveremo addirittura a rimpiangere Paolini come strenuo difensore della centralità di Lanciano!

------------
Editato da Frentanodoc il 12/02/2010 alle 20:05:44
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:12:00
Caro Zio Mitch Lanciano in Abruzzo è l'ottava città d'Abruzzo (da quinti che eravamo)....
in Campania Lombardia ecc ecc saremmo dei moscerini.... in Abruzzo no!
cmq se uno vuole contestare per partito preso lo può fare però che noia......
lo sto dicendo dal mio primo intervento che non viene colpevolmente approvato il Prg....
chissà come mai le case costano care vero Zio Mtich?
poi....è vero che quando qualcuno guadagna qualcuno perde....
però guarda caso in Abruzzo accade il contrario di quello che accade a Lanciano.....
i centri maggiori fanno da catalizzatori.......
guardate Vasto che cresce con le aree interne del vastese che perdono....
guardate Avezzano che cresce con il comprensorio che perde....
qui da noi Lanciano perde il comprensorio cresce......vorrà dire qualcosa oppure no????
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:13:18
chi se ne frega se chi fa politica attacca gli altri solo xchè si rivota , fa il paladino e poi quando sale sul trono come hanno fatto gli altri.....
chi se ne frega se le università hanno le autonomie....
chi se ne frega se non ci sono più i soldi x fare niente grazie alla buona vecchia cara DC ......
chi se ne frega se tu cittadino normale non puoi curarti xchè un coglione di medico ti da come risposta che devi saper votare xchè invece di prendere 3.000,000 euro ne prende 2.800,00.....
chi se frega se a 70 anni stai ancora lavorando xchè non arrivi a fine mese ....
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:15:57
chi se ne frega se diminuiamo di popolazione.... dove sarebbe il problema? e dove sta scritto che più popolazione = migliore qualità di vita?
chi se ne frega se ci scippano la sede della Asl.... in abruzzo ci sono un milione e mezzo di persone (meno di quante ce ne sono a roma), quattro asl sono più che sufficienti. basta che funzionano bene.
chi se ne frega se chiudono la sede della Motorizzazione Civile.... stesso discorso della asl (tra l'altro uno quando deve fare qualcosa deve andare sempre a chieti. utile una freca la sede di lanciano.)
chi se ne frega se vendono la sede del Consorzio di Bonifica.... stesso discorso della asl e della MCTC
chi se ne frega se l'Ospedale lo vogliono portare in Val di Sangro... se resta l'unico ospedale è giusto che sia più facilmente raggiungibile anche da civitaluparella. solito discorso: se funziona bene, benvenga.
chi se ne frega se ci chiudono il corso di laurea..... e dove stanno i laureati di sto corso di laurea?
chi se ne frega se le corse al galoppo le portano a Tagliacozzo..... vabbò....se le corse al galoppo sono una cosa importante...
chi se ne frega se non si approva il Prg da oltre 30 anni.... io voto da 8 anni e non ho votato questa amministrazione. voi a chi avete votato nei 22 anni precedenti?
chi se ne frega se Lanciano è diventata la capitale regionale dei rifiuti...possibilmente speciali...... di questo ringraziamo non solo paolini, ma anche del turco.
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:17:41
Pak.... chi non ha mai amministrato ha il beneficio del dubbio e può parlare chi ha amministrato male può fare una sola cosa....andarsene a casa!
per il resto quoto in toto..... in particolar modo per la sanità.... visto che sulla pelle mia e di persone a me care abbiamo vissuto episodi di malasanità
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:29:10
mo pinù quess chi ce ne entr

l'ho sempre pensata al contrario di frateme

il fatto è che mi so stufat a sentì sempr li stess cose su questa città e con tutti si enti che vogliono togliere o hanno tolto come dici tu non è che prima si risolvesse qualcosa, tipo l'ospedale ca nin sa nè di carn e nè di pesc e che comunque ti na daì, come so duvut fa ì quant so avut nu problem, fore e allor se si cagne o si chiud almen si prov a fa cacche cose
nin capisc ad esempio i sindaci e i politici tutti che difendono a casoli, atessa e negli altri piccoli centri dove ci sono piccoli ospedali cosa cavolo vogliono difende se è solo demagogia e fumo negli occhi, i acchiappess chi i la fatt aprì si ospedali cuscì gruss a se vie e dop si sa che tutte le regioni sono indebitate per via della sanità e allora se prima ero contrario ora sono A FAVORE DEL PAGAMENTO TOTALE DELLE SPESE SANITARIE a cuscì si finisce co se speculazioni ca tant cuscì è stat cuscì è e cuscì sarà se non si cambia radicalmente tutto e allora devi far pagare ogni piccola cosa come in america e videm se cagne caccose, naturalmente devi adeguare il tutto alle possibilità economiche del singolo

ca dop s'è sembr dett ca sem guvernat da li cafun a langiane tanto per tornare a bomba, li sì ca se nin fì la campagn elettorale alle contrade si pers in partenz e ia da promett ca i mitt la luc (ca iattocche ma ni li sann forse), ia da fa la strad (pur quell se paghen li tass iattocche senza ca un a da ricattà li vut) e compagnia bella, quind mo avast a co si ni esser pi fatta sì a cò creasser nu comun a part e nin rumpesser li chiun chiù di tant se so incretati chi ci putem fa nu?
quindi tenn arragion quill ca dicen ca li cafun hann tenè la tesser pi ntrà a langiane e nìhanna tenè lu diritt a lu vote se nin super nu test psicoattitudinale e di natura socio-politico-culturale
ca proprie nin se ne po chiù ca lu vot me a da ess ugual a n'atr ca raggion gna zapp

naturalmente pinù è una provocazione la mia, ma davvero mi sono stufato di sentì sempre le stesse cose su questa città e chiunque va lì anche se animato da spirito positivo e di cambiamento alla fine vuoi per un motivo e vuoi per un altro non riesce a smuovere una società che è radicata alle sue posizioni perchè culturalmente legata ad un certo modo di pensare ed agire che è della tradizione agricola perciò come dici tu "sta bone rocche sta bone tutta la rocche" e tenn paur che il cambiamento possa portar loro degli inconvenienti perchè si trovano bene così ed è lo zoccolo duro questo che non riesci mica così a scalfire, perché se no si dice che a lanciano governano le contrade, perchè sono talmente coese, compatte e radicate sulle loro posizioni che pi smoverle ia da ittà na bomb
comunque mo è difficile farti capire bene il mio pensiero con quattro parole, ma capisco coloro che se ne vanno da qui e quelli che rimangono che si sentono con le mani legate, un abbraccio, Lino
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:31:54
con questa storia dei cafoni de la campagna avete rotto.

mo è scite ca ci stanne i signorotti di città?
per quanto mi riguarda ci sono i cafoni di città così come ci stanno i cafoni di campagna.
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:38:02
Questa non è fuga da Lanciano: è fuga da voi!!!
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:40:11
Nel 2010 ancora con i corsi di laurea a Lanciano. Ma quale corso di laurea, un corso di zappa ci vuole.
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 20:49:08
Ziomitch non amo fare il professorino ma quando si fanno interventi come il tuo il discorso cambia......
4 asl? anch'io sono per le 4 asl..... però organizzate diversamente....con la asl metropolitana Chieti Pescara e con la asl dell'Abruzzo meridionale....
l'organizzazione sanitaria è il primo passo per garantire una sanità di buona qualità.... se gli Ospedali di Chieti e Pescara non dialogano perchè sottoposti ad entità amministrative diverse chi ne paga le conseguenze come sempre è il cittadino in questo caso l'ammalato....
tanto per non fare esempi se l'ematologia di Pescara è un punto di riferimento per l'Italia del Sud perchè creare un reparto di ematologia a Chieti con spreco di mezzi e uomini?
e se la radioterapia di Chieti è un centro di eccellenza perchè fare un reparto anche a Pescara?
te l'ho spiegato anche un'altra volta non dovrebbe essere troppo difficile da capire....
se non ti fidi di me parlane con gli operatori sanitari che ti diranno TUTTI la stessa cosa....
a meno che anche a te non ti frega niente della sorte degli ammalati abruzzesi!

chi se ne frega se chiude la sede della MOtorizzazione? chiedilo alle agenzie di pratiche automobilistice o ad i tanti cittadini che giornalmente usufruivano dei servizi dai loro offerti!

chi se ne frega se chiude la sede del Consorzio di Bonifica? chiedilo al 70% dei consorziati che fa capo alla sede di Lanciano e che invece dovrà recarsi a Vasto a cui fa capo solo il 30% dei consorziati!

chi se ne frega se hanno chiuso il corso di laurea? chiedilo ai tanti giovani che non hanno le risorse economiche per andare a studiare fuori....o che dovranno fare i pendolari con enormi sacrifici!

chi se ne frega se non si approva il PRG? chiedilo ai tanti artigiani frentani, alle tante imprese di costruzioni, ai tanti giovani in cerca di una casa a prezzi abbordabili!

chi se ne frega di Lanciano capitale dei rifiuti? chiedilo agli abitanti di Serre, cerratina e di castel di sette costretti a respirare un'aria spesso irrespirabile e che lamentano inascoltati un aumento delle patologie tumorali!

le corse al galoppo saranno marginali rispetto al discorso che stiamo facendo ma fanno certamente parte della cultura e delle tradizioni di Lanciano!

cmq veramente state dimostrando un grande senso civico!
sta bene rocco sta bene tutta la rocca!
PS per i più maliziosi.....non pensiate che siano in combutta con meper farmi fare un figurone come paladino delle istanza dei cittadini frentani ..... loro la pensano veramente così!!! 

PS Lino......il secondo vero problema dopo lo scandalo delle Asl separate di Chieti e di Pescara è dato dal ruolo della sanità privata..... una voragine senza fondo che inghiotte centinaia di milioni di euro....nessuno ha il coraggio di metterci veramente le mani perchè gli imprenditori privati davano mazzette a destra e sinistra come stanno accertando le indagini della magistratura!
ce la vogliamo prendere con gli Ospedali minori con risparmi minimi rispetto a quello che si potrebbe fare razionalizzando l'offerta dei privati che come sanno tutti hanno mangiato e continuano a mangiare alla pulita? facciamolo!
tanto in Italia si sa.... deboli con i forti.... forti con i deboli!
e come disse Totò....e io pago!
------------
Editato da Frentanodoc il 12/02/2010 alle 20:50:24
------------
Editato da Frentanodoc il 12/02/2010 alle 20:53:01
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 21:27:41
senti frentà, tu e io o parliamo lingue diverse o proprio non ci capiamo. quando io dico

quattro asl sono più che sufficienti. basta che funzionano bene.

dico una cazzata o dico quello che hai detto tu? non ho mica detto che devono essere organizzate in un modo o in un altro. a me interessa solo che funzionano. e la asl di lanciano funziona decentemente da due o tre anni a questa parte.

la sede della motorizzazione. a parte che oggi le pratiche auto si fanno per via telematica, e comunque mi spieghi perchè mia madre per rinnovare la patente deve andare alla motorizzazione a chieti se c'è un ufficio qua? o qualcosa non funziona bene o ci prendono per il culo. stesso discorso se uno fa una modifica a un mezzo e vuole fare il collaudo: si va a chieti. quindi o l'ufficio di lanciano è inutile o è organizzato male e non funziona. quindi ti rimando a

a me interessa solo che funzionano

il corso di laurea. io sono uno di quegli studenti che devono fare sacrifici enormi per studiare da pendolare perchè non mi sono potuto permettere di andare a roma o a bologna e mi sono dovuto accontentare, guarda un po', di chieti! non di lanciano! un corso di laurea non serve a niente, o fai un'intera facoltà, un dipartimento, qualcosa di serio o è meglio che non ci prendi per il culo e lasci le cose come stanno.
il prg. anche qui, sono uno dei tanti giovani in cerca di una casa a prezzi abbordabili e come me lo sono e lo sono stati molti amici miei. mbè, non c'è un cazzo. ma di questo ne vuoi fare una colpa a me che contesto il tuo modo di vedere lanciano come la capitale dell'abruzzo? prenditela con chi ci ha governato negli ultimi 30 anni (non 10, come mi insegni). e vagliele a dire in faccia ste cose. se ci vai ti accompagno pure io, che un bel discorsetto glielo facciamo insieme.
capitale dei rifiuti. dimmi dove ho detto chissenefrega. anzi, ho detto che oltre a paolini dobbiamo ringraziare anche del turco. ma perchè oltre alla munnezza non prendi una posizione pure sull'antennizzazione di lanciano da parte delle compagnie telefoniche? pure quelle portano tumori e malattie varie.
cultura e tradizioni, a quelle la nostra amministrazione provvede ogni anno con i suoi bei 100mila euro per feste di settembre/mastrogiurato/settembre lancianese/lucine al corso a natale. qua ci sta poco da lamentarsi. o meglio, ci sarebbe da lamentarsi del contrario, visto che nel 2008, anno di acquisto di quelle cazzo di lucine alla modica cifra di quarantasettemila euro, non se ne sono voluti spendere 10mila per cablare postazioni internet nell'assessorato alle politiche sociali appena trasferito a palazzo virgilj dalla precedente sede di via rosato.

per me il senso civico è incazzarmi per cose di questo tipo, non che vogliono levare uffici inutili.
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 21:50:04

fortunamente di persone che amano Lanciano ce ne sono ancora tante....

frentanodoc.....ma quà sopra di Lancianesi ce ne sono pochissimi.....quindi nge perd lu temp!!!
Messaggio del 12-02-2010 alle ore 23:46:01

chi se ne frega se ci scippano la sede della Asl.... in abruzzo ci sono un milione e mezzo di persone (meno di quante ce ne sono a roma), quattro asl sono più che sufficienti. basta che funzionano bene.

Zio Mitch sei stato tu a dire questa cosa o io??? ed allora come fai a dire che io e te diciamo le stesse cose...
tu godi perchè scippano la sede della Asl a Lanciano io invece che conosco bene quali sono i problemi della sanità ne soffro perchè so che a pagarne le conseguenze saranno ancora una volta i cittadini...

per il PRG....Zio Mitch io a differenza di tanti che fanno i leoni online e le pecore nella vita reale queste cose le dico a muso duro a chi di dovere senza remore di nessun tipo e davanti a testimoni....

per l'università....la penso come te un corso di laurea tanto per dire che abbiamo l'università non serve a niente ed è per questo motivo che abbiamo proposto inascoltati la delocalizzazione della facoltà di farmacia per creare le giuste sinergie con il Consorzio Mario Negri Sud o il polo di ingegneria meccanica per creare le giuste collaborazioni con il polo industriale sangrino!
PS tu studi a Chieti io mi sono laureato a Pescara facendo il pendolare

per quanto riguarda Del Turco noi di Frentania Provincia lo abbiamo contestato in tutti i modi possibili ed immaginabili....ricordo con piacere quando venne ad inaugurare la stazione di Lanciano e noi mischiati tra la folla lo fischiammo sonoramente!

il cablaggio di palazzo virgilij? se le cose stanno come dici tu lo faremo noi della lista civica Progetto Lanciano qualora gli elettori ci dovessero dare la fiducia per necessaria per governare questa città!

Zio Mitch Lanciano non sarà la capitale d'Abruzzo ma è la mia città....la città in cui sono nato, cresciuto e dove morirò..... mi voglio battere per renderla migliore.... dov'è il problema? perchè non lo fai pure tu? non è meglio combattere piuttosto che lamentarsi e piangersi sempre addosso?
Il sogno di una persona resta un sogno il sogno di tanti può diventare realtà!
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 00:12:06
1. lanciano non è una città ma un paesone (come ha detto qualcuno)

2. è uguale a nuoro, ma uguale uguale, per numero di abitanti e tante altre cose (ahimè capoluogo di provincia), tranne che per una cosa meravigliosa: non fanno corse di cavalli

3. meno gente miglior festa
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 00:32:53
Caro Frentanodoc approvo in tutto le tue idee,ma purtroppo ahime! credo che per Lanciano sia troppo tardi,siamo fermi almeno dal 1960,troppi anni da colmare e troppe cose ormai rubate alla nostra città....non avremo mai una università,un campus tecnologico,ippodromo,un multi parcheggio,ecc... ti stimo e ti auguro di riuscire e di cercare di salvare il salvabile

P.s: sono agonizzante nel leggere che molti lancianesi se ne fottono......bravi continuate così,spero che vi rubano le mogli,le mutande e magari vi fanno pure il servizietto....jeteve a jettà canemurte!
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 00:59:05

Zio Mitch sei stato tu a dire questa cosa o io??? ed allora come fai a dire che io e te diciamo le stesse cose...
tu godi perchè scippano la sede della Asl a Lanciano io invece che conosco bene quali sono i problemi della sanità ne soffro perchè so che a pagarne le conseguenze saranno ancora una volta i cittadini...

sono stato io. e la rivendico. ma il mio non è godere di una situazione, è constatare la realtà, almeno dal mio punto di vista. anche perchè io non ho detto che a lanciano non deve esserci una asl, ma ho detto che in una regione come l'abruzzo 4 asl sono più che sufficienti a patto che funzionino bene. poi sul come devono funzionare per funzionare bene possiamo parlare quanto vuoi e posso anche essere d'accordo con te. ma dimmi dove ho detto che a lanciano non deve esserci una asl.

per il PRG....Zio Mitch io a differenza di tanti che fanno i leoni online e le pecore nella vita reale queste cose le dico a muso duro a chi di dovere senza remore di nessun tipo e davanti a testimoni....

molto bene. e che ottieni?

per l'università....la penso come te un corso di laurea tanto per dire che abbiamo l'università non serve a niente ed è per questo motivo che abbiamo proposto inascoltati la delocalizzazione della facoltà di farmacia per creare le giuste sinergie con il Consorzio Mario Negri Sud o il polo di ingegneria meccanica per creare le giuste collaborazioni con il polo industriale sangrino!
PS tu studi a Chieti io mi sono laureato a Pescara facendo il pendolare

allora di che tenem a parla?

per quanto riguarda Del Turco noi di Frentania Provincia lo abbiamo contestato in tutti i modi possibili ed immaginabili....ricordo con piacere quando venne ad inaugurare la stazione di Lanciano e noi mischiati tra la folla lo fischiammo sonoramente!

mi ripeto: allora di che tenem a parla?

il cablaggio di palazzo virgilij? se le cose stanno come dici tu lo faremo noi della lista civica Progetto Lanciano qualora gli elettori ci dovessero dare la fiducia per necessaria per governare questa città!

non so se la situazione è ancora così, ma se vuoi ti faccio leggere cosa dicevano gli stessi dipendenti dell'assessorato in questione in quel periodo.

Zio Mitch Lanciano non sarà la capitale d'Abruzzo ma è la mia città....la città in cui sono nato, cresciuto e dove morirò..... mi voglio battere per renderla migliore.... dov'è il problema? perchè non lo fai pure tu? non è meglio combattere piuttosto che lamentarsi e piangersi sempre addosso?

io non mi piango addosso, ma mi domando se valga la pena di combattere. se dovesse valerne la pena sono pronto a farlo. e mi piacerebbe poterlo fare anche in sede politica. lanciano è la mia città, non ci sono nato e non so se ci morirò, ma ci sono cresciuto, ci vivo e ci vivrò ancora. per quel periodo che devo viverci mi piacerebbe vederla migliorare, perchè da quando ho acquisito il dono della critica la vedo solo sprofondare.
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 01:30:30
O ma vi vulet sveja? Ma che cazz tenet a di?

A parte che se crescono paesini limitrofi come Treglio/Castelfrentano/Santamariaimb/Mozzagrogn e via dicendo, è come se crescesse Lanciano stessa..

Chicchè se ne dica, anche se questi paesini sono comuni a se stanti sono effettivamente quartieri di Lanciano, quindi il fenomeno non mi preoccupa più di tanto.. Mi preoccuparebbe più se fosse tutto il comprensorio a non crescere più!

Ciò che è veramente preoccupante è che non si riesce a approvare un cazzo di piano regolatore! Ma la cosa andar per le lunghe fino a quando il consiglio comunale non sarà svuotato ( e parlo di entrambe le parti politiche), di consiglieri, assessori, che vogliono tirare l'acqua al loro mulino, che litigano dalla mattina alla sera per rendere edificabile un pezzo di terra che può far comodo ad una loro impresa o una impresa a loro collegata!
Fino a quando ci sarà questa lite perenne non si andrà da nessuna parte!

Sulla necessità di fondare un'università qui mi sono espresso già migliaia di volte! Conoscete il mio pensiro. Credo.
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 01:33:10
E poi Zio scusa, ma non mi puoi dire che chieti è na città... Pescara è na città, Chieti è poca cosa più di Lanciano! Cosi come Vasto e Avezzano!
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 01:47:21
ma quand'è ke si vota per rinnovare il sindaco a Lanciano?
vedo ke è già iniziata la campagna elettorale!
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 05:22:59
precisiamo:
Pescara è nu cess di città senza storia
chieti è nu cess di paesotto peggio di noi!!

dopo le puntualizzazioni dovute io direi che basta farsi un giro in centro la sera, ma anche il pomeriggio per capire perfettamente lo spirito che regna in città....cioè non c'è nessuno, e quei pochi che girano o sò tossici o sò vecchi...vedete voi...mio padre ha un negozio al centro e mi ha detto un giorno che è più probabile che arrivino gli alieni che il corso si rimpopoli di vita.asd:

abbiamo moltissimi problemi, l' asl scippata, l'ospedale che non si sà dove verrà costruito e con quali soldi visto ca ngì stà na lir, la presa per il culo del parcheggio multipiano che nella zona dove verrà realizzato non servirà ad un emerito cazzo (come quello vicino a porta s. biagio), l'ippodromo con annessa villa delle rose in disuso e degradata più che mai (e dovrebbe essere il plmone verde nonchè fiore all'occhiello della città o paesotto fate voi non mi interessa), viale marconi distrutta, leggi assurde sulla chiusura dei bar e sugli alcolici che non possono esser portati in giro dopo le 22:00 (e ciò contribuisce a non invogliare la gente ad uscire e a creare quel minimo di vita sociale che a lanciano equivale a ZERO), abbiamo un cinema di propietà del comune che però lo ha dato in gestione a quell'altro del polycenter (mossa sagggggisssima) e che si trovano a 23445646 km di distanza per esser raggiunti a piedi, neanche una piscina comunale (ora la stanno facendo, ma chissà come cazzo sarà, staremo a vedere), nessun luogo ricreativo per i giovani e ripeto NESSUNO, case a prezzi folli, continuiamo ad aprire centri commerciali dimenticandoci dei negozi che da moltissimi anni contribuiscono a portare avanti l'economia lancianese e che ora chiudono a ritmo di 1 a settimana quasi, nessun incentivo per chi volesse aprire un attvità o ritrovo o circolo, un sistema di viabilità stradale direi imbarazzante, abbiamo un servizio di trasporto pubblico se non inesistente quasi.....

detto questo: perchè uno dovrebbe venire a vivere a lanciano?? qual è il guadagno?? non c'è un cazzo, è una landa desolata e le case costano un fottio di soldi...perchè fare la pazzia di venire a (sopra)vivere quà??

riprendiamoci in mano la nostra città e facciamola tornare a vivere!!
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 05:26:56
precisiamo:
Pescara è nu cess di città senza storia
chieti è nu cess di paesotto peggio di noi!!

dopo le puntualizzazioni dovute io direi che basta farsi un giro in centro la sera, ma anche il pomeriggio per capire perfettamente lo spirito che regna in città....cioè non c'è nessuno, e quei pochi che girano o sò tossici o sò vecchi...vedete voi...mio padre ha un negozio al centro e mi ha detto un giorno che è più probabile che arrivino gli alieni che il corso si rimpopoli di vita.asd:

abbiamo moltissimi problemi, l' asl scippata, l'ospedale che non si sà dove verrà costruito e con quali soldi visto ca ngì stà na lir, la presa per il culo del parcheggio multipiano che nella zona dove verrà realizzato non servirà ad un emerito cazzo (come quello vicino a porta s. biagio), l'ippodromo con annessa villa delle rose in disuso e degradata più che mai (e dovrebbe essere il plmone verde nonchè fiore all'occhiello della città o paesotto fate voi non mi interessa), viale marconi distrutta, leggi assurde sulla chiusura dei bar e sugli alcolici che non possono esser portati in giro dopo le 22:00 (e ciò contribuisce a non invogliare la gente ad uscire e a creare quel minimo di vita sociale che a lanciano equivale a ZERO), abbiamo un cinema di propietà del comune che però lo ha dato in gestione a quell'altro del polycenter (mossa sagggggisssima) e che si trovano a 23445646 km di distanza per esser raggiunti a piedi, neanche una piscina comunale (ora la stanno facendo, ma chissà come cazzo sarà, staremo a vedere), nessun luogo ricreativo per i giovani e ripeto NESSUNO, case a prezzi folli, continuiamo ad aprire centri commerciali dimenticandoci dei negozi che da moltissimi anni contribuiscono a portare avanti l'economia lancianese e che ora chiudono a ritmo di 1 a settimana quasi, nessun incentivo per chi volesse aprire un attvità o ritrovo o circolo, un sistema di viabilità stradale direi imbarazzante, abbiamo un servizio di trasporto pubblico se non inesistente quasi.....

detto questo: perchè uno dovrebbe venire a vivere a lanciano?? qual è il guadagno?? non c'è un cazzo, è una landa desolata e le case costano un fottio di soldi...perchè fare la pazzia di venire a (sopra)vivere quà??

riprendiamoci in mano la nostra città e facciamola tornare a vivere!!
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 07:50:01

Chicchè se ne dica, anche se questi paesini sono comuni a se stanti sono effettivamente quartieri di Lanciano, quindi il fenomeno non mi preoccupa più di tanto.. Mi preoccuparebbe più se fosse tutto il comprensorio a non crescere più!

ma io tutto sto campanilismo non l'ho mai capito siamo nell'europa unita e ancora a difendere il campanile state ma guardate ca mica si tè iucà a pallone
è meie ca diminuiem di popolazione ca accuscì stem meie secondo me chi l'ha ditt cachiù ni sem e meie stem se ni sem di men e ci sta chi si lev da nmezz a li pall ca si ni vann nei paesi limitrofi è meie pur pi l'etr vaavast cu su campanilismo becero non ne possiamo più chissenefrega di langiane, castillenove, chieti e fossacech ma stiamo mica nel medioevo
vorrà dire che se ni sem di men il servizio per chi resta non potrà che migliorare

SIAMO ALLA FRUTTA, NON MI MERAVIGLIO CHE LA MIA CITTA' SIA CADUTA COSI IN BASSO...CON TALI LUNGIMIRANTI PENSATORI!

Messaggio del 13-02-2010 alle ore 13:34:19
la fentania
Messaggio del 13-02-2010 alle ore 18:46:46
Lanciano è un paese mediocre, è stato amministrato negli ultimi 100 anni da gente mediocre, i suoi abitanti sono mediocri e merdaioli.
Il Mastrogiurato... ahahahah!!!

Messaggio del 14-02-2010 alle ore 11:53:06
l'importante e' che ci sta la topa e lu vin
Messaggio del 14-02-2010 alle ore 12:19:05
Tuttobene tornatene a chieti

Messaggio del 14-02-2010 alle ore 14:12:56
in effetti pure a chieti ci sta la figa

"chieti e ti sara' data"
Messaggio del 14-02-2010 alle ore 18:07:42
Messaggio del 14-02-2010 alle ore 23:28:53
si..però..scusate..avete le feste di settembre che non ha nessun altro....
Messaggio del 20-02-2010 alle ore 06:37:38

chi se ne frega se diminuiamo di popolazione....
chi se ne frega se ci scippano la sede della Asl....
chi se ne frega se chiudono la sede della Motorizzazione Civile....
chi se ne frega se vendono la sede del Consorzio di Bonifica....
chi se ne frega se l'Ospedale lo vogliono portare in Val di Sangro...
chi se ne frega se ci chiudono il corso di laurea.....
chi se ne frega se le corse al galoppo le portano a Tagliacozzo.....

Nel 2010 ancora con i corsi di laurea a Lanciano. Ma quale corso di laurea, un corso di zappa ci vuole.

Non vedo l'ora che arrivi il 2012. Li carbinìre asòpr a la lapett....

Nuova reply all'argomento:

Fuga da Lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)