Cultura & Attualità
Caserta,tenta furto in casa: ucciso
Il ladro freddato con diversi spari
Un uomo è stato ucciso a San Cipriano di Aversa, nel Casertano, dopo aver tentato di introdursi in una abitazione per un furto. E' stato colpito da diversi spari. Non si conoscono ancora i dettagli delle persone coinvolte nel fatto di sangue. Sull'omicidio stanno indagando i carabinieri del luogo.
A quanto è stato riferito dopo un primo sopralluogo dei militari sulla scena del crimine, il ladro è stato raggiunto da due proiettili al collo e alla spalla. A sparargli sarebbe stato il proprietario di una villetta, un imprenditore edile 30enne, che possedeva legalmente una pistola semiautomatica.
L'uomo ucciso è probabilmente un immigrato: il suo corpo è stato portato nell'Istituto di Medicina Legale dell'ospedale di Caserta e i carabinieri hanno rilevato le impronte digitali. Secondo gli inquirenti il ladro avrebbe agito con un complice, che è riuscito a scappare.
La dinamica dell'omicidio è stata ricostruita dall'imprenditore interrogato dal sostituto procuratore della Repubblica. Il padrone di casa ha sentito dei rumori sospetti a notte fonda e si è affacciato al balcone: quindi, vedendo il ladro che si era già introdotto nel cortile della villetta dopo aver scavalcato una ringhiera, ha urlato qualcosa e ha sparato.
E ha fatto bene.
mannaggia, stiamo tornando al far west

RIìibadisco: chissà quante nonne che andavano a pisciare di notte e quanti bambini che lasciati soli in casa nel pomeriggio dovranno morire per soddisfare la vostra caccia al cingacinegrumerom... :0)
Andate a banchettare nel sangue, mi raccomando, e pregate per nuovi morti ogni giorno. :0)
...Dopotutto adesso anche i vigli urbani possono farci saltare le cervella al primo scazzo...
...Non è un mondo fantastico? :0)
Ma... tipo...
....Fare sesso, proprio no, eh?
Bah...
io..dopo avergli sparato,accertatomi della morte..non avrei neanche chiamato i carabinieri ne la polizia...a buon intenditor poche parole...la casa e la famiglia sono sacre e chi le viola e' giusto che paghi ...far west o no...COMPLIMENTI VIVISSIMI ALL IMPRENDITORE...se tutti facessimo come lui,ma sai quanti di questi rompicoglioni se ne tornerebbero da dove son venuti..incominciamo ne fai fuori uno...due ...tre...vedi che il quarto a rapinarti dentro casa non viene piu'...
Grazie, Pilota...
...Le tue parole sono molto più efficaci delle mie... :0)
Vediamo quanto tempo ci metteremo a tornare al medioevo...
...Si può vivere meglio di così...
bye
tarzane'...tu a casa tua fai come credi se trovi un ladro od uno che ti vuole stuprare moglie e figlia offrigli il caffe' e dogli dove hai nascosto i soldi ..fai il rapinato modello di sto caxxo...io se ce lo trovo gli sparo con la doppietta e tanti auguri al caxxo.

Sì, ho capito il tuo stile, anche nelle nostre conversazioni private... eheheh...
...E ti ribadisco: il tuo atteggiamento porta ad un numero di morti di persone innocenti molto più alto.
E' difficile comprenderlo se si pensa al singolo caso di cronaca, è ovvio...
...Però la realtà è questa.
Tu sei più pericoloso per i tuoi cari di 10 rapinatori e stupratori messi insieme, perché loro sono eventuali e ipotetici...
...E tu sei sotto il loro stesso tetto, hai una pistola e non vedi l'ora di far saltare le cervella a qualcuno.
Le statistiche ci dicono che molto probabilmente sarà uno dei tuoi genitori, un figlio, un vicino di casa o la tua ragazza.
Questi sono i fatti.
Il resto è "Cronaca vera" e "Lucignolo bella vita".
Un saluto
Meglio il Mediovevo a sto punto che Lucignolo Bella Vita.........decisamente!!

Sono la stessa cosa...
...O meglio, uno porta all' altro, e viceversa. :0)
Ma si può vivere in un altro modo.
bye
e no...il medioevo era un mondo di merda fatto di merda......il mondo di lucignolo belle vita è un mondo di merde...sottoforma di bei angioletti e angiolette!!

Io preferisco la merda vera...che quella finta e falsa!!
Infatti si vede...i giovani di oggi stanno tutti nella merda!!....però sottoforma di "bravi ragazzi"...

Pilotamatto,
nel mio Paese si fa quello che prevedono le leggi italiane, nel tuo Paese tu sei libero invece di fare quello che dice il vostro codice penale...
Vediamo quanto tempo ci metteremo a tornare al medioevo...
Tarzanè magari, nel medioevo c'erano uomini con la U maiuscola a differenza di oggi...
il medioevo era un mondo di merda fatto di merda
Per questa volta perdonerò questa bestemmia

Io ritengo che più l' uomo riesce a discostarsi volontariamente dai suoi istiniti più bestiali e a razionalizzarli, e più può dirsi uomo.
Per cui, l' uomo che riesce a resistere ai richiami della legge della giungla, e sceglie invece di proteggere i più deboli e garantire a tutti le stesse opportunità, è più uomo di chi si lascia semplicemente andare alla sua sete di sangue.
Un saluto
ma sai quanti di questi rompicoglioni se ne tornerebbero da dove son venuti..incominciamo ne fai fuori uno...due ...tre...vedi che il quarto a rapinarti dentro casa non viene piu'...
sbagliatissimo.
In molti degli stati facenti parte gli Stati Uniti d'America come sai, la pena capitale non ha eliminato il problema degli omicidi volontari; quindi si continua ad ammazzare.
In Italia (ad esempio) riducendo il tasso alcolico consentito fino a 0.20, gli incidenti ne si sono ridotti vistosamente, di morti per strada continuano ad essercene e quel che più conta è che la gente ubriaca (causa) al volante continua ad esserci.
MI viene da pensare che istituendo o ripristinando il far west, non si sia in grado di attuare soluzioni migliori, visto che la gente continua a preferire la giustizia sommaria. Non è la legge a rivolere il far west, ma la gente.
Per quanto riguarda la vicenda, non è tanto facile da decifrare, nel senso che bisognerebbe sapere con certezza tutto quello che è realmente accaduto... Tutto quello che ci viene trasmesso come presunta informazione, è spesso se non sempre camuffato per creare nella psiche della gente svariate emozioni pilotate... Quindi possiamo pensare e scrivere quello che vogliamo, ma alla fine poco sappiamo a prescindere, quindi di conseguenza se ha reagito in modo giusto o meno, non lo verremo mai a sapere...
Ma perchè in Germania nse sent se cose??
Eppure hanno una concentrazione di extracomunitari altissima??
Perchè??
Se ti beccano a rubbare in villa ti fai 8anni dentro....e te li fai...!!
Se chiedi il pizzo...so 10anni e te li fai!!
Senza appelli di1°grado....di 2°grado!!
La giustizia per certi reati non ha gradi....sei entrato a rubbà..punto e avast!!
Appelli....cassazione....e gli avvocati se fann le ville a 8piani!!....me freek ji!!
Cercano di difendere anche l'indifendibile...solo per il vile denaro....AL ROGO!!!!
Tarzanè, capisco benissimo il tuo pensiero e lo quoto tranquillamente... Ma penso che ci siano alcuni casi che lasciano poco spazio a ragionamenti del genere...
Es1... Mia moglie o mio figlio sono in pericolo, un malvivente di quelli si avvicina a loro con un arma... Tu cosa faresti? Son sicuro che faresti la stessa cosa che avrei fatto io...
Es2... Trovo dei delinquenti nel viale di casa che appena mi vedono scappano... In questo caso, completamente diverso dal primo, cosa faresti possedendo la stessa arma che nel primo caso non ho mensionato?
Ripeto, solo loro sanno con precisione quello che è successo quindi di conseguenza solo loro sanno se la reazione è stata giusta o meno... Caso 1 (giustissimo) Caso 2 (sbagliato) Spero di aver scritto in modo accettabile...
ma perche' fate tutti i moralisti del cazzo ........tarzanello ..ma tu con chi cazzo ti credi di parlare??io ti conosco..tu sei cosi....sei piu pericoloso per i tuoi cari di dieci rapinatori tarzane' ...le cose mie io me li difendo pure a costo di rimetterci la vita...PICCIOSO...con codice penale non capisco che volevi dire...pero' rispondo questo....casa mia...e tutto cio' che e' mio....e' mio...e nessuno ha il diritto di toccarmelo...mi rubi in casa ??se non ti prendo...bravo hai rubato ad un dipendente da 1000euro al mese...bravo....mi tocchi la famiglia????la ti cerco fino a che non ti trovo io e se ti trova la polizia stai pur sicuro che la faccia non me la scordo.....ognuno difende come sa e come puo'...ribadisco...TARZANELLO NON GIUDICARE L OPERATO ALTRUI..perche' se ti vengo a rubare io in casa e tu mi trovi non mi offri il caffe' e te lo posso garantire che ti difendi allora finiamola con le morali che non servono a nulla MA CHE CAZZO DEVE FARE UN CITTADINO ??FARSI RAPINARE MALMENARE FARSI STUPRARE MOGLIE E FIGLIA e dire..va be fa nulla ci pensa la giustizia??????????buonanotte
Sci es1...es2.......ve vuless avvedè a trovarvi in quel frangente!!
Quant'è fregn a parlà!!.....io torno la sera a la cas...trovo uno dentro e che caxx ne sacce che reazione posso avere??
Minacciano mia moglie e mio figlio??.....che reazione posso avere se io sto da solo e loro sono 3-4?
La giustizia deve fare in modo che non ci si debba arrivare a queste scelte!
Rapina in villa...con minaccia....10anni di carceri...sicuri!!
Poi vediamo se passa la voglia!!
Quindi costruiamo carceri...invece di fare indulti!!.........
grazie jeeg...e' questo che non si arriva a capire...cioe' la morale la sanno fare tutti..bravo ..io rientro stanotte e trovo un balordo nel salotto di casa...MA VAFFANCULO LA LEGGE ..io la prima cosa che trovo glie la spacco in testa se ci riesco e lo butto a zambate fuori di casa mia e la lo lascio..VAFFANGUL MURET....

Penso che il problema sia sempre lo stesso e cioè che il cittadino non si sente tutelato...
ovviamente credo che non sia giusto farsi giustizia da soli (scusate il gioco di parole) soprattutto con l'uso della violenza e delle armi...
se arriveremo a questo punto ( e mi auguro per TUTTI che ciò non avvenga ) forse non sarà colpa solo di chi compie determinati crimini ma anche del sistema giudiziario che "forse" non funziona

resto sempre più allibita nel vedere che gente che stupra, uccide è fuori dopo poco tempo e gira tranquillamente a piede libero...
FORSE se qualcosa cambiasse non sentiremo la necessità di ricorrere alle armi...
forse se il cittadino si sentisse maggiormente tutelato...ma chissà...il mio forse (ma spero di no) è un discorso utopistico

e sinceramente credo che consentire a chiunque di prendere una pistola e sparare rappresenti anche un modo per liberarsi di un problema che invece andrebbe affrontato alla radice...
ma la mia è solo un'opinione

------------
Editato da Il Profeta il 10/02/2009 alle 14:17:22
cioe' io leggo il giornale e leggo...AVEZZANO...NONNA DI 87 AMMAZZATA IN CASA DAL LADRO CHE LA DONNA ALZATASI PER ANDARE IN BAGNO HA SORPRESO DENTRO CASA.....ma che cazzo ti deve fare una nonnina di 87 anni..di notte sorda e non ci vede....tu che fai..l ammazzi...???sei una carogna..allora t invito a venire a rubare a casa mia ma prega il buon dio che io non debba ne andare a bere ne tanto meno al cesso...perche' la ti trovo e la ti lascio..poi...prendo e ti getto fuori di casa sperando di non ritrovartici l indomani mattina ....
Queste si che sono belle notizie, io darei una medaglia d'oro al tizio che ha sparato... complimenti per la mira...
Pilò...ma infatti con tutto questo "benpensare" che fà la gente..se tè vedè!!
Il popolo si stà cominciando a ribellare!!....aspettano sti ladri...sti stupratori...sti autisti ubriachi al volante...fuori dalle caserme per LINCIARLI...e sai perchè??
Perchè non se ne può più....di tante belle parole ....tipo salottini di Porta a Porta....Ballarò.....L'Infedele...addò se parl se parl e nse fà niend!!
Dopo ti mettono sotto na figlia di 12 anni e non è successo niente!!
Allora dove non esiste la legge giuridica.....subentra quella sommaria!!.....Ma è anche normale arrivati ad un certo punto!!
Quindi tutte ste belle menti pensanti....facessero le leggi che ci vogliono...invece di bla...bla...bla...bla...bla....!!!......
Se possiedi legalmente un' arma e la usi contro qualcuno che sta cercando di violare la tua proprietà, ( magari per "rubarti" non il portafoglio, ma la figlia e rivenderla al miglior offerente...)
non vedo cosa ci sia di "sbagliato".
C'è chi preferisce farsi svaligiare la casa, farsi violentare la moglie senza alzare un dito, facendo il caffè ai "gentiluomini" e chi invece il dito preferisce alzarlo, anche a costo di passare dalla parte del torto.
Io preferisco quelli della seconda categoria.
Se non aveva la pistola, capace che l'ammazzava diversamente. Non è il mezzo importante, ma la volontà.
------------
Editato da Uanasgheps il 10/02/2009 alle 14:22:02
Jeeg, ho semplicemente tentato di far un discorso tranquillo, ma evidentemente devo quotare ancora di più Tarzanello su alcune cose scritte anche in altri post... P.s. Non fate i finti leoni sopra una tastiera che non serve a niente... Dicendo questo non ho assolutamente detto che siete dei conigli, non fatevi infortire il piscio...
10 anni? Anche 20 perchè no, sarebbe più che giusto, come potrei affermare il contrario...
profeta scusa...quale tizio che ha sparato?
Ripeto...ma cercare di risolvere il problema in un altro modo???
Del tipo...dare le giuste pene a chi compie determinati reati?
Credo che prima di rischiare la galera a vita a quel punto ci si penserebbe non una ma forse tre volte...
ergastoli a go go...
se c'è una delle cose che mi fa più incazzare è veramente sentire di persone che ammazzano e che si fanno pochi anni di carcere...
io getterei la chiave!
Uanasgheps,
informati bene sulle leggi in vigore prima di usare un'arma contro qualcuno che non sta mettendo in pericolo la tua vita...
giuste pene
In italia non è possibile e non sarà possibile fino alla prossima bomba atomica o guerra mondiale.
p.s.

Il tizio di Caserta ovviamente... solo che non sono d'accordo sul trattamento che ti riserveresti al ladro, perchè poi passi tu i guai se quello la mattina sta ancora là... io lo scioglierei nell'acido.
guerramodiale guerramodiale guerramodiale guerramodiale guerramodiale guerramodiale
Piccioso, non ho parlato di leggi.
Ho detto quello che per me è giusto, che poche volte coincide con qualcosa di "legale", purtroppo

Tutte le leggi sono "giuste" ???
Non credo proprio, visto che sono sempre e cmq fatte da esseri imperfetti.
E poi... parlare di leggi... in Italia... ma dai su. Siamo seri.
Eccerto. Aspetto che mi ammazza e poi mi difendo, ah ??

------------
Editato da Uanasgheps il 10/02/2009 alle 14:30:41
Spero veramente che la Legge non arrivi a legittimare il "farsi giustizia da soli" ma che si prenda le sue responsabilità e si rimbocchi le maniche...come DOVREBBE essere.
Non è possibile "scaricare" sul singolo cittadino problemi e relative conseguenze che invece andrebbero affrontate in altra sede...
che schifo

Mia,
hai ragione, coloro che sparato ai ladri disarmati dovrebbero farsi il carcere a vita...
Mk....e allor?....parliamo delle stesse cose!!
Quà non è fare i leoni da tastiera!!....quà è SOPRAVVIVENZA!! che è un concetto ben diverso!!
Caro....è fregn a parlà fino a che non si è colpiti in prima persona...però io avendo moglie e figli...mi metto nei panni di quel padre che ha visto puntare un cacciavite alla tempia del figlio 11enne......di quel marito che si è visto malmenare la moglie davanti...di quel povero cristo che gli anno rapito il figlio di 3 anni per poi vederselo ucciso a 150mt da casa!!
Non me lo auguro....e ne lo auguro a nessuno!!
O per sdrammatizzare vaglielo a di ad un mio condomino che ji hanne fregate 2 vote la machine....nghe 1anno e mezz!!....vid che te dice!!
Picciò...tu facendo politica fi na frek de chiacchiere come sono soliti i tuoi superiori....mo speriamo ca nde entr mai nisciun a la casa te...perchè dop vojia avvedè chi fì!!!
profeta...se lo trovassi l indomani mattina ancora li vorrebbe dire che e' morto..per cui....mi salvo sicuro....che ne so io come sia finito li quel poveretto???io non ero in casa quella sera, ero altrove..per cui....se non c'e' piu'..stai certo che sara' andato a leccarsi le ferite riportate...dalla polizia o dai carabinieri non andra' mai ne tanto meno in un pronto soccorso per cui mi salvo lo stesso....io ,ti metto un cancello,una rete di due metri e mezzo a norma di legge...un cartello con su scritto...AREA VIDEO SORVEGLIATA..tu...ti fai trovare a smastriare vicino la porta del mio garage..SEI UN CAZZONE...io ti devo per forza di cosa allontanare da casa mia...bene ...tu da bastardo ti intrufoli in casa mia ..io da piu bastardo ..ti prendo alle spalle ti sgreno di botte e ti butto sulla nazionale sperando che qualcun altro faccia il resto...........................
a pensarci bene anche io sono per sparare a chi ti entra in casa.
Un ladro di meno sulla terra e un cretino in più in prigione,
non male eh?
poi magari se spari a tuo figlio che rientra a casa tardi scambiandolo per un ladro o il tuo bimbo di 5 anni si spara in faccia giocando con la tua pistola che quella volta su un milione hai lascito incustodita...bhè...le cose un pò cambiano, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una pistola in casa?
Vuoi mettere mentre ti fai qualche anno di prigione poter raccontare ai tuoi compagni detenuti perchè sei dentro?
Rispetto assicurato.
Il Presidente ha una forza micidiale
Piccioso, se leggi bene ho detto che:
1) sono contraria al "farsi giustizia da soli"
2) le pene dovrebbero essere giuste e quindi (aggiungo) ovviamente non prevedere la stessa condanna per uno stupratore ed un ladro...

Ma forse ti riferivi alla frase "ergastoli a go go"???
Era un modo ironico per dire che invece troppo spesso i crimini restano impuniti

ovviamente, nel caso si sorprenda qualcuno nel proprio giardino in procinto di entrare in casa per rubare, la soluzione migliore è pensare a fare sesso.
Micolao...ma che caxx ti di??....
Ma possibile che si deve difendere una ideologia politica di merda......sempre???
Ma vavesseve sciminit?.........ma state scherzando??
E mo mett nu cartelle.....veneteme arrubba accuscì facce prima?
Tu ladro entri in casa mia??.....mi punti na pistola in faccia?....te pare giust??
E poi io alle armi non ci penso proprio...sempre che questi bei governanti non facciano un nuovo indultino.....così me la compro e sparo a loro così vado alla fonte dei nostri disagi!!...grazie!
------------
Editato da Jeeg Robot il 10/02/2009 alle 14:48:53
STEFANO ma vuoi mettere se ti entrano tre romeni in casa e ti massacrano di botte e ti vai a curare al prontosoccorso ..che soddisfazione per chi ti cura????io gli direi che son caduto per le scale..mi evito la figura del coglione...fate fate le morali....vuoi mettere la soddisfazione di spaccare la faccia d una persona che ti piglia per culo ed il giorno dopo quando ti vede abbassa la coccia,,,vuoi mettere eh....
come faccio ad avere la certezza del fatto che un ladro sia disarmato o no piccioso? qualora non lo fosse ma la sua forza per numero o per forza fisica sia soverchiante questo non dovrebbe bastare ugualmente ad autorizzarmi nell'eventuale uso di armi proprie o improprie?
io dico di sì
Un ladro di meno sulla terra e un cretino in più in prigione,
Se sapessi (io generico

Il problema è proprio là.
Qua in prigione non ci va più nessuno e allora tutti si sentono in "diritto" di fare il cazzo del comodo proprio.
Personalmente, non potrei sparare a nessuno, e non so come potrei reagire istintivamente di fronte a un eventuale intruso.
Certe cose non puoi saperle finchè non ti capitano. Quando mi capiterà ve lo dirò.

p.s. Se sei tanto coglione da lasciare la pistola sul tavolino incustodita, tranquillo, anche se non hai una pistola, prima o poi sarai coglione uguale e ci lascerai il ddt, le medicine, l'alcool e "tuo" figlio farà la stessa fine.
------------
Editato da Uanasgheps il 10/02/2009 alle 14:57:04
scusate, ma per l'ennesima volta non riesco a trattenermi.. il prurito allo stomaco è troppo forte.
quindi chiedo a Mr. Tarzanello e al Piccioso quali siano le direttive da seguire nel caso si dovesse sorprendere un ladro nell'atto di entrare in casa nostra, ovviamente escludendo le fantasiose possibilità che si tratti di nostra nonna che va a pisciare o cazzi del genere.
e che cazzo oh ...ma tutti francescani siete????porgi l altra guancia ...guarda ladro mi hai rubato 2mila euro ..aspetta altri due li ho appena ritirati in posta ti do anche quelli....mia figlia di 16anni l hai stuprata una volta???ma sei scemo..torna su e stuprala ancora che intanto metto su il caffe' ah ladro senti se trovi il benzinaio chiuso ..mo che mi rubi pure la macchina eccoti anche dieci euro per l automatico...MA IET A FFANGUL ng sse morali e basta che tanto lo sappiamo che il 90 per cento delle persone dice na cosa ma ne pensa n altra per cui..dite dite ...poi quando vi ci trovate riaprite sto post e scrivete quello che avete fatto senza omettere nulla pero'...SE QUESTO NON ARRECA DANNI ALLA VOSTRA ETICA DA BRAVI CITTADINI MODELLO
P.S. attendo risposte dirette e reali, non i soliti paradossini e iperboline inutili, scritti con la sola intenzione che qualcuno possa farcisi una risata sopra.
Animanera,
purtroppo per te il codice penale ed i giudici dicono di no.
Ho sempre detto che in Texas se hai un nemico da eliminare legalmente basta che lo inviti a casa tua senza lasciare traccia di questo invito. Appena metterà piede sulla tua proprietà, anche se di giorno e senza armi, ti sarai liberato legalmente di lui...
------------
Editato da Il Piccioso il 10/02/2009 alle 14:58:44
evviva il texas
Pilotamatto tu mi chiami per nome ma io non so chi sei, quindi mi pare difficile averti detto che puoi farlo, comunque...
Se mi devo far tritare da tre rumeni evitando che tritino qualcuno della mia famiglia o che peggio lo ammazzino presi dal raptus, bhè benvenga.
Mi sentirei molto più eroe.
Che si prendano tutto se questo può evitare che la mia famiglia sia messa in pericolo.
Come diceva qualcuno poi, nessuno mi dice se il rapinatore è armato, e tra due con la pistola, forse uno ne muore, e non è detto che sia lui.
bel regalo per la mia famiglia farmi ammazzare, proprio un bel regalo.
Il discorso poi della legge che non viene applicata, delle pene ridicole etc è altro.
Ovviamente sono il primo a denunciare una sutuazione della giustizia italiana a dir poco ridicola, ma da qui a legittimare il far west ce ne passa.
Staimo andando sempre di più verso gli stati uniti, un popolo di barabari che pensa di esportare democrazia.
Un giorno un rapinatore si avvicinò a Chuck Norris.
Puntandogli una pistola contro, gli gridò: "O i soldi o la vita!".
Chuck Norris, dopo una breve riflessione, rispose: "Per ora mi accontendo dei soldi".
per ora la soluzione palesata è quella di farsi tranquillamente rapinare, magari dopo una bella salassata di botte.
diciamo che mi avvalgo della possibilità di sceglierne una migliore.
Bartam, sei il mi mito
Uanasgheps,
questo l'hai visto in un film o in un telefilm. La vita reale è un'altra cosa, non esistono i supereroi che non si fanno mai un graffio.
Pregherei i pregiatissimi relatori di distinguere il furto dalla rapina. A Caserta è morto un ladro, fino a prova contraria.
------------
Editato da Il Piccioso il 10/02/2009 alle 15:09:14
Pilotamatto tu mi chiami per nome ma io non so chi sei, quindi mi pare difficile averti detto che puoi farlo, comunque..
E TI LEVI FINALMENTE QUEL SORRISO DA CAZZO SULLA FACCIA,,,ED IMPARI A PORTARE RISPETTO ALLE PERSONE CHE NON CONOSCI...
Si informano i signori utenti che una pistola è, ahinoi, molto più veloce di un cervello....

posso correggerti........la pistola viene usata solo dopo che ilo cervello manda l impulso al indice che preme il grilletto...la velocita' del cervello a trasmettere l impulso supera di gran lunga quello del percussore della pistola
quindi un povero ladro si trasforma in rapinatore dal momento in cui ci ha già legati alla sedia, picchiati a sangue e derubati.
farlo fuori prima è un crimine contro l'umanità, farlo fuori dopo potrebbe anche passare, ma è impossibile perchè siamo già legati e massacrati di botte.
sinceramente non posso che avvalermi di nuovo della possibilità di sceglierne una migliore.
ma se c'è gente che porta la propria moglie a fare le gang bang, vi stupite che ci sia chi accoglierebbe un ladro rapinatore stupratore offrendogli caffè e cioccolatini??

Signori, consiglio a tutti voi una lettura appassionante e sempre incredibilmente attuale: il codice penale.
Troverete in quel libro, frutto della fatica di persone molto...
...ma molto...
...Ma molto più serie e preparate di noi, tutte le risposte. :0)
Quel libro è la summa di 3000 anni di storia della civiltà, e leggendolo si capisce facilmente perché alcuni comportamenti barbari che venivano considerati più che efficaci in tempi passati oggi non lo sono più.
Il pensiero di Jeeg, Pilota, Mr. Bartam, Profeta, è l' ovvia conseguenza della nostra umanità, che nasconde in fondo la nostra più istintuale bestialità:
sangue, sangue, sangue!
Esiste però una realtà sociale, un mondo attorno a noi, che prevede regole di convivenza...
...Tra queste regole c'è anche quella che prevede una proporzionata risposta al pericolo di vita da parte di altra persona...
...Ma dev' essere proporzionata all' offesa, appunto.
Poi, sulla clemenza del sitema giudiziario... Se ne può discutere.
Il vero problema è che questo paese è il tempio dell' illegalità, e la qual cosa vi va benissimo fino a quando vi permette di andare a 150 Km/h in pieno centro o scopare a pagamento con le minorenni dell' est, ma di colpo diviene un problema quando vengono a rubarvi quelle quattro cianfrusaglie che avete compratro con 20 anni di pagherò. :0)
Così non va...
"Legalità" è un modo di pensare e di agire, e richiede uno sforzo reale.
Saluti
io non ho nessun contenzioso con te.
Sono una persona civile, io.
insomma, si conclude tutto ad autovelox e puttane..
ma riguardo al ladro che sta entrando in casa mia?
chiamo i carabinieri e attendo un'ora prima che arrivino, e nel frattempo lo intimo a non superare il limite di velocità?
oppure, per attenermi al fatto che la difesa debba essere proporzionale all'offesa, attendo che mi leghi alla sedia ed una volta legato tento di fare la stessa cosa a lui?
bartam, e pensa che ancora non riesce il discorso della violenza negli stadi

Forse stiamo dimenticando la differenza tra omicidio e legittima difesa

Bartam, se un qualuno entra in casa mia e tenta di ammazzarmi...beh...ovvio che reagisco (almeno credo...è difficile sapere come si può reagire in queste situazioni

però credo sia un tantino diverso vedere ad esempio qualcuno nel mio giardino e prendere la pistola e sparare...
quindi se vedo un estraneo che cammina nel mio giardino devo considerare tutte le probabilità, compresa quella che stia andando ad innaffiare le petunie?
.. e per ultima quella che possa essere un malintenzionato?
oppure devo chiederglielo via finestra?.. "scusa, non è che per caso passi di qui per legarmi alla sedia e derubarmi?"..
dai, dai..
passiamo ad un'altra ancora migliore, vah..
Bartam,
e se questo ladro disarmato ha preso quello che gli interessava in casa tua e se ne sta andando via in giardino verso la strada pubblica, tu dalla tua finestra gli spari alla testa per legittima difesa?
E invece tu che faresti?
Prenderesti la pistola e spareresti senza pensarci due volte???

scusate ma qui sopra non ci sono almeno una decina di quelli che difendono a spada tratta il nostro cattolicissimo paese e la nostra morale cattolica a spada tratta contro mussulmani e tutto ciò che è "altro" dalla nostra santa madre chiesa?
ci siete?
ma dove è finita la vostra morale cattolica?
ma non li conoscete i comandamenti?
è detto NON UCCIDERE!
dov'è il porgere l'altra guancia?
vi inalberate dicendo che la Englaro è stata UCCISA e poi vi ergete al disopra del vostro Dio e vi permettete di prendere una vita?
vi permettete di dichiarere che è giusto uccidere?
che bisogna linciare, che bisogna ripristinare la pena di morte...
ma che cattolici siete?

FATE RIDERE.
Sembra facile fare lo sceriffo, ma era il lavoro più difficile, nel Far West...
...Nessuno di voi "sparatori" credo sarebbe stato scelto... :0)
...Non siete lucidi...
...E questo fa la differenza tra la vita e la morte. :0)
Saluti
Io non ho pistole a casa, perchè ho paura di usarle contro i miei familiari o vicini di casa in un impeto di ira...
------------
Editato da Il Piccioso il 10/02/2009 alle 15:48:10
come sempre invece di rispondere alle domande continuate co sti moralismi del cazzo...
Il codice penale può andare se non esistesse il libero arbitrio dei giudici...
Reazione proporzionale all'offesa? quindi organizzo un autobus per Bucarest e vado a svaligiare le case vuote di sti tizi...

ponete dei paradossi che non possono che essere ribattuti con altrettanti paradossi, questo è il problema.
uno è venuto a rubare in casa mia e se ne sta tranquillamente andando con la mia roba; possibili reazioni:
a)chiamo i carabinieri e sporgo denuncia contro ignoti
b)seguo il ladro che se ne va tranquillamente con la mia roba sin fuori del cancello e me ne torno a letto
c)..cos'altro, che per carità di dio non leda la libertà e i diritti miei e del povero ladro? cosa? vi prego, ditemelo!
in questo caso specifico, sicuramente si è andati molto oltre la difesa personale, questo è sicuro.
Poi da questa base possiamo discutere su altri 100.000 argomenti, tutti legati tra di loro, ma il succo è, a parer mio, sempre lo stesso, così come ha evidenziato Tarzanello:
Il vero problema è che questo paese è il tempio dell' illegalità
e quindi non posso stupirmi o indignarmi se un pinco pallino spara a un ladro, mi stupisco che abbia il porto d'armi, questo sì.
Piccioso, in un impeto d'ira non è necessaria una pistola per uccidere qualcuno.
Basta un comunissimo coltello da cucina.
Io sono contrario al possesso non ampiamente giustificato di una tale arma, ma mi sembra veramente stupido dire "se impazzisco e ho una pistola allora posso uccidere qualcuno, meno male che non ce l'ho"....
Se impazzisci puoi uccidere qualcuno pure con una Bic ficcata nel collo.
Dipende dall'ordine dei tuoi valori: viene prima la proprietà o la vita umana?
Quote:Nessuno può rispondere sinceramente a quella domanda, perché nessuno può sapere come si comporterà in una situazione di stress...
rispondi a bartam please, tu che faresti?!
...Però, qualunque cosa facessi, saprei che esistono delle regole che sanciranno la liceità o meno del mio comportamento. Mi assumerei le mie responsabilità, sicuramente.
Posso però dirti certamente cosa non farò prima di arrivare a quel momento.
Non mi procurerò un 'arma da fuoco, che, numeri alla mano (avete presente quegli strani segnettini con le forme più disparate? :0) ) sarebbe quasi certamente causa di morte per me, un mio familiare o una qualunque altra persona innocente.
Guardate i numeri e non fatevi prendere dagli isterismi.
Se il problema è la sicurezza, voi siete un inasprimento del problema, certamente non la soluzione.
Saluti
------------
Editato da Tarzanello il 10/02/2009 alle 15:54:43
Uanasgheps,
con una pistola ed un fucile è molto più facile uccidere. Tanto è vero che le norme sul porto d'armi e la loro vendita sono più severe di quelle per la vendita delle Bic o dei comuni coltelli.
ancora paradossi su paradossi.
per fare ragionamenti come questo, caro Piccioso, o non si possiede nulla o si è folli.
la mia richiesta di chiarimenti implicava un minimo contatto con la realtà..
altrimenti, andando di fantasia, la soluzione l'avrei già avuta anch'io: immobilizzare il ladro con la mia ragnatela, uscire dalla finestra a balzi e andare a riprendermi la mia roba, e poi lasciarlo andare.
Veramente rimango senza parole...
ci si lamenta di tutto ciò che non va in Italia e poi sembra del tutto normale, anzi giusto, prendere le pistole in mano e sparare???
Bel futuro che si prospetta...

IO stessa ho detto che il sistema giudiziario non funziona ma proprio per questo giungo ad una diversa conclusione e soluzione del problema...ossia risolverlo alla radice
Poi ovviamente non so quanto è attuabile il mio pensiero (che certamente non è solo il mio...spero) ma sicuramente forse l'ostacolo più grande non è rappresentato dai criminali ma da un modo di pensare, a mio avviso, sbagliato.
@Piccioso....
...ed è giusto così.
Un' arma di tale "peso" e pericolosità, non è cosa per tutti, peccato che qui co 200 euro te la vendono "pulita pulita".
E torniamo sempre sul punto principale....

------------
Editato da Uanasgheps il 10/02/2009 alle 16:02:51
Bene, allora noi abbiamo detto la nostra e abbiamo sicuramente le idee più chiare delle vostre che parlate per filosofie concettuali utopiche... ti consiglio "a sangue freddo" di truman Capote... non è l'arma in mano nostra che può decidere un morto o meno, se uno entra in casa mia per rubare lo fa senza scrupoli, e armi o no può decidere di uccidere chi vuole a prescindere...
Bartam,
nella mai proprietà ciò che è veramente importante ed ha grande valore sono solo le persone che la abitano. Fare una denuncia comporterebbe solo una perdita di tempo, probabilmente andrei a dormire dopo aver chiuso meglio porte e finestre.
peccato che qui co 200 euro te la vendono "pulita pulita"
per fruire di prezzi del genere devi avere dei belli agganci..

ti posso fare 250 a te

Bene, allora noi abbiamo detto la nostra e abbiamo sicuramente le idee più chiare delle vostre che parlate per filosofie concettuali utopiche...
allo stato attuale delle cose questo modo di ragionare potrà sembrare utopistico ma quante cose che in passato sembravano non potersi mai realizzare sono oggi per noi la vita quotidiana???
Forse se qualcuno non avesse avuto idee "utopistiche", forse, noi oggi non saremo neanche liberi di discutere di certi argomenti...
Eheheh...
La mie idee sono più che chiare... Io ho il diritto dalla mia parte.
L' ho studiato con gusto e solo per il gusto di comprenderlo, per quanto potevo.
Il diritto è la radice della cività.
Chi se ne discosta, rinnega la sua umanità.
Ti sembrano idee poco chiare?
A me sembra poco chiaro il pensiero di chi dice BOOOM !!!!!!
Qualunque sia la domanda.
eheheh...
Saluti
a riguardo potrei dire... ehm....

E cmq credo che se questo modo di ragionare sembra pura utopia è perché, è lo dico con dispiacere, siamo ormai così abituati a vivere dentro ad una logica dove si è vincenti solo se siamo noi per primi a fregare l'altro, dove solo se si aggira la legge si ha la possibilità di raggiungere una certa posizione e via di questo passo, che qualsiasi cosa o modo di fare, pensare che sta al di fuori di essa ci sembra utopia...
che tristezza...
e sicuramente rimarrà tale finché è la suddetta logica a restare immutata...
magari io vivo nel paese dei balocchi ma sono contenta di avere le mie "utopie" e di vedere la vita con occhi privi di cinismo...
finchè non ti svaligiano casa.
straquoto pilota e jeeg

1 l'ipotetico malvivente probabilmente sapra' usare la pistola meglio di pilotamatto e altri rambo....
la puo sorgere un bel problema per la famiglia che si voleva proteggere.
2l'ipotetico malvivente forse nemmeno se la sarebbe portata quella pistola, magari voleva solo rubare, ma dal momento che sa che rischia di incontrare rambo se la porta
3 se ti ammazzo perche mi volevi fregare lo stipendio, se c penso trovo tanti di quei motivi piu validi per ammazzare le persone.
Non c'è utopia, non c'è fantasy land, c'è solo la realtà per come noi la creiamo. :0)
E non c'è neanche modo di prevedere cosa sarà.
Mi piacerebbe fare un esperimento: riunire 10 persone in una stanza e chiedere loro cosa farebbero in caso di incendio, e poi appiccare l' incendio. :0)
Sono sicuro che se ne vedrebbero delle belle. eheheh...
bye
magari voleva solo rubare
..uh poverino.. spero che attuino al più presto misure di tutela nei confronti di tutti i ladri, di modo che non siano costretti a prevenire un'eventuale reazione della propria vittima.
ho sicuramente meno paura di un ladro che di un potenziale omicida questo e' sicuro.
poi se c pensi... al centro ci sta "la roba" di cui hanno bisogno entrambi.
uno e' disposto a rubarla, l'altro ad uccidere.
e' diverso per la difesa personale, per quanto preferirei che a difendere me e i miei cari c sia gente realmente in grado di farlo.
tiro fuori la pistola io che mi tremerebbero pure le mani....sai che casino, minimo il malintenzionato me la prende e la usa contro di me e la mia famiglia.
Tuttobè, è quello che succede praticamente sempre.
Nella realtà.
Poi ci sono i fumetti di Nembo Kid. :0)
Che sono la fonte unica del ragionamento della maggior parte degli sparatori. :0)
Così è la vita.
bye
Il DIRITTO?......e che è?
Il diritto è per i ricchi e potenti.....oppure...."la legge è uguale per tutti"...gna..gna...gna....sci come no na freke!!
Ma addò vivete?....
Tarzanello dovrebbe essere come dici tu......ma purtroppo non è!!
E quindi cade tutto il castellone di si...ma ...però...sai com'è!!
Quà è una lotta.....tutti i giorni...vivere portare avanti una famiglia...cercare di vivere il + dignitosamente possibile....
Quindi sono favole.... in ogniuno di noi regna la difesa delle proprie cose....i propri affetti.....e anche i propri valori....che non di certo possono essere trafugati...toccati da un estraneo..italiano...rumeno chessia!
Questa si chiama difesa!!
E con questo non vuol dire che io sia un pistolero....anzi odio le armi!
Facciano in modo che si plachi tutta questa violenza e vedi che ci sarà più benevolenza verso tutti!!
ma ame non mi frega se viene a casa per rubare o struprare , se irrompe a casa mia già quello mi fa inc... come una bestia , uno fa tanto per farsi una casa, ecc, poi se toccano me o il resto della famiglia peggio ,visto che leggi italiane fanno ridere di piu delle barzellette allora sono daccordo con chi la giustizia s e la fa dase ,sa gend ha rotto non se ne puo piu dove tigir tigiri sempre in mezzooooo ma solo a fa dann che campano a fa , se vanno in carcere.. sempre s eci vanno , sono a ns . spese quindi secondo me si fa prima a metetre mano ai cannoni e missili quanbdo sono ancora sul gommone ........ non si fa 1 euro di danno
vi inalberate dicendo che la Englaro è stata UCCISA e poi vi ergete al disopra del vostro Dio e vi permettete di prendere una vita?
ma che cattolici siete?
Cattolici??.....addò??
A Natale forse...alla messa di mezzanotte....e avast!!
Se ti metti fuori le chiese e chiedi a tutti quei bei vecchietti e non....cosa ne pensano degli extracomunitari....i rumeni...i rom....vedi che ti rispondono!!

e' vero anche che accogliere molti disperati senza garantirgli una maniera x campare significa dirgli...be arrangiatevi come potete... e li so cazzi.
gia sta pieno di disperati qua nostri.
tra l'altro io sempre pensato una cosa sugli immigrati: sei benuto col gommone da una nazione arretrata sotto certi punti d vista...perche nn te ne vai a vivere a roccaspinalveti? la potresti fare il contadino( magari lo sai pure fare) e invece te ne vai a vivere in una metropoli dove la vita costa di piu', non ti integrerai mai, sarai per forza costretto a fare qualcosa di illegale
Buoni questi.........peppiaceeeeeer!!
Ma finiamolaaaaaaaaa!!
Bella Rooooobbbbb!!!
Vid tu??
Dopo ce la prendiamo col rumeno di turno!!

cmq siete dei pazzi

chi mi conosce sa bene come la penso, anche se adesso mi direte che sono un prete o ecc ecc .
ma nn e' affatto cosi', pero mi fate ridere mo che C'ENTRANO I PRETI

se nn c fossero i preti i furti nelle case diminuirebbero?
sono forse loro a rubare nelle case

porcamiseria non lo volevo postare( anche perche' i protagonisti mi stanno sul cazzo tutti e due) ma e' troppo divertente
sapete che vi dico?????mi dichiaro nulla tenente e nulla faccio e me ne vado a rapinare e stuprare e povere e voi gente tipo tipo micolao e tarzanello che ora difendete col fendente questi balordi poveri e voi se mi giudicherete male ..micolao dici ma che cattolici siete????ti ho mai detto di essere cattolico io????.....fate ridere chi?? tu fai ridere ..il contenzioso con me ce l hai e come ma non perche' io sia incivile e tu una brava persona ma SEMPLICEMENTE PERCHE' COME AL TUO SOLITO PAPPAGALLEGGI CON LA GENTE SENZA CHE LA CONOSCI E SCRIVI TUTTE LE PAROLE CHE TI VENGONO IN MENTE...e una di questa parole a me non e' poiaciuta......ti ho promesso chre prima o poi te lo verro' a dire di persona ma lascio scorrere tempo...e quando ti sarai scordato te lo ricordero'...RICORDATI UNA COSA non giocare con le persone perche' dietro ad ognuno di noi ci sta una storia che non tutti conoscono...io te lo riscrivo CERTE PERSONE PRIMA DI OFFENDERLE SAREBBE BENE CHE TI VAI AD INFORMARE PRIMA POI...SE PUOI SCRIVI....ALTRIMENTI LE DITA USALE PER FARE ALTRO
é inerente alla questione...giustizia è anche grazie a loro che ci ritroviamo stupratori....ladri...ecc. in giro grazie all'indulto voluto fortemente dalla santa romana chiesa!!
In Italia cummanne li Prit....le vulet capì???
La democrazia cristiana ha spadroneggiato na vit...grazie a quiss!!
Senza fare leggi serie....ed attuali alla vita di oggi!!
------------
Editato da Jeeg Robot il 10/02/2009 alle 17:18:45
A incontrare voi Harry il bastardo si cagherebe addosso

quindi secondo me si fa prima a mettere mano ai cannoni
Sante Parole.
Lo dico sempre.
jeeg, appunto

qua è pieno di cattolici quaquaraqua, proprio quelli che hai descritto tu...
i cattolici del "quando mi conviene"
oggi non gli conviene essere cattolici, oggi vogliono sparare, linciare tutti...
però la englaro no, quella non poteva morire in pace, quella in nome del signore può marcire in un letto per altri 17 anni perchè la vita non ci appartiene, è del signore, la vita non è la nostra...
ma basta che mi entri in casa e te la levo senza neanche starci a pensare...
però il diritto ti servirà anni dopo, forse, è un libro sul quale ormai oggi cacano gli stessi magistrati, e forze dell'ordine, e parlamentari... lì la reazione deve essere immediata... oppure: senta signor ladro, secondo il codice 237 della c.p. comma III versetto 2 dal nuovo testamento, lei sta violando la legge, sa a cosa va incontro?! Io sono civile con persone civili, in quei casi, mors tua vita mea... la penso così...
ecco poi pure quelli che la legge sì, ma solo quando mi conviene...
Quoto in tutto e per tutto Micolao!!!!...
"scusate ma qui sopra non ci sono almeno una decina di quelli che difendono a spada tratta il nostro cattolicissimo paese e la nostra morale cattolica a spada tratta contro mussulmani e tutto ciò che è "altro" dalla nostra santa madre chiesa?
ci siete?
ma dove è finita la vostra morale cattolica?
ma non li conoscete i comandamenti?
è detto NON UCCIDERE!
dov'è il porgere l'altra guancia?
ma che cattolici siete?
FATE RIDERE."
E non aggiungo nient'altro...
Pilotamatto ma quando la finisci?
sò 300 volte che scrivi ssè cose...scì, vabbò , le sò capite...
Dopo se tì la code de paje fattele brucià, che non è che ogni cosa che scrivo è rivolta a te, c'hai le manie di protagonismo.
e se non sei capace di sostenere un confronto su questo forum (pure con gli inzummi che sono cosa più che normale) puoi andare altrove a dimostrare quanto sei macho e tosto e malamende.
micola nemma abbutta' lu cazz
volentieri, tu fai altrettanto e stem 'appost.
il fatto che si e' usciti fuori tema e asi torna a parlare di cattolici e englaro dimostra che:
non sapete ragionare con la vostra testa senza vedere sempre un nemico

e che fondamentalmente sapete di avere torto.
però la englaro no, quella non poteva morire in pace, quella in nome del signore può marcire in un letto per altri 17 anni perchè la vita non ci appartiene, è del signore, la vita non è la nostra...
ma basta che mi entri in casa e te la levo senza neanche starci a pensare...
su questo deve essere assolutamente chiara una cosa. a tenerla 17 anni in quelle condizioni e' stato il padre che ha anteposto la sua lotta alla figlia.
ci metteva 2 ore a portarla in olanda e a farle l'eutanasia, non dopo 17 anni

io cmq avrei continuato a sperare
Tuttobene.....non entro in merito sul fatto di eluana...pekke so caxxi della madre e del padre!!
Poi io sono rimasto nel discorso....parlando di giustizia...hai visto come se la sanno fare bene loro??
Silvio gli fà na pippa!!!....

io nn ho mi sentito nessuno pagare multe in ducati per aver offeso il papa, eppure lo offendono di continuo
Un motivo ci sarà??

che forse una penitenzieria non esiste? o che nn viene piu' usata?
che magari se ti metti a cercare notizie strane le puoi trovare su ognuno di noi?
Tu sei più pericoloso per i tuoi cari di 10 rapinatori e stupratori messi insieme, perché loro sono eventuali e ipotetici...
potreste spigermi questa frase xkè proprio nn l'ho capita!!!???
pur essendo cattolica nn mi faccio stuprare e sparare dal primo immigrato di turno venuto da chissà dove!!!
e nn ho capito i cattolici hanno il diritto di subire???nn credo!!!
Molti fanfaroni che si cagherebbero sotto al solo prendere una pistola in mano parlano a vanvera di morte e uccisioni. Annamarì...ma penz a fa' li torte va'!!

sarà così per gli altri..
in quanto a me, se nel luglio di due anni fa avessi avuto una pistola, avrebbe già una tacca incisa.
mi sarei risparmiato un inseguimento prima in auto, e poi a piedi.
Bartam, non essere modesto, tu non hai bisogno della pistola

avessi avuto una pistola, avrebbe già una tacca incisa
avresti rovinata la tua vita!

grandissimo, cussù è il mio nuovo idiolo. E sto pensando seriamente di farmi il porto d'armi. Qualcuno mi da info in merito?
da wikipedia
I cittadini della Repubblica Italiana in possesso dei requisiti per Legge prescritti possono ottenere l'autorizzazione a portare o trasportare armi regolarmente denunciate al di fuori della propria abitazione.
questo significa che se ho una pistola in casa e non la caccio mai ma sparo dal balcone è legale giusto?

Questa è un Colt Peacemaker. Come diceva Sallustio: Se vuoi la pace, preparati alla guerra

Ma se non sai nemmeno reggerti il tuo pistolino...
grazie mary82 a dire il vero..non e' che l ho capita nemmeo io anche se e' rivolta a me...quindi io che ..mi oppongo ad uno scippo od una violenza o mi faccio giustizia da me ...sono piu' pericoloso di dieci di loro che ti stuprano e violentano ...IO CRDO CHE SAREI PIU PERICOLOSO PER LA MIA FAMIGLIA SE DICESSI ...FATE PREGO STUPRATE PURE....e mi sentirei io...colpevole dello stupro e delloo scippo stesso la dove non alzassi un solo dito per imporlo...va a finire che poi mi becco..il CONCORSO IN SCIPPO CON L AGGRAVANTE DELLO STUPRO E CI VADO A FINIRE DENTRO PURE...perche' l italia e' questa....basta l aggravante e ,,,,,tutto cambia ALLORA IO PUNTO DA CENTO METRI CON LA MACCHINA E TI FICCO SOTTO ..PERCHE' MI VA DI FARLO E TU NON MUORI...IO NON MI FACCIO UN ORA DI CARCERE PERCHE' TU NON SEI MORTO....e ce chi queste leggi le difende pure ...mah roba da matti secondo i matti sono loro non chi si difende come puo' ma cmq...il pensiero e' soggettivo ed opinabile per cui......
Avevo scritto un papiro di 6.000 pagine, ma è scomparso nel nulla... Uff...
Vabbé, x farla breve:
@ Jeeg: Non parlo di un' utopia, ma della legge per come è.
Se vuoi difenderti lo puoi fare, ma proporzionalmente al pericolo che corri, semplice e chiaro.
Se qualcuno pensa di avere idee migliori di quelle dei nostri illustri giuristi e giureconsulti, si faccia avanti, e proponga.
Se, più probabilmente, la maggior parte di voi non ha idea di quale sia l' argomento in questione, non posso che tornare a consigliare un serio studio di una delle materie più difficili della storia del sapere umano: il diritto penale. :0)
@ Mary82, la spiegazione è semplice, basta leggere per intero il contenuto dei miei interventi e non fermarsi alla singola frase come troppo spesso ti capita di fare... E' veramente faticoso ogni volta farti il riassunto, scusami. :0)
@ Pilotamatto, approfitto dell' occasione per chiarire il mio punto con te, visto che in privato non mi sei sembrato molto recettivo:
Io non ti conosco (come tu non conosci me, anche se ti diverti a chiamarmi per nome, come se questo dovesse intimormi o come se fosse un segreto per qualcuno), per cui quando dico "tu" non parlo di te come persona, ma mi riferisco al tuo pensiero, espresso su questo forum...
...Che è l' unica cosa che ci collega.
Per cui, smettila di prenderla sul personale, e non ti offendere ogni volta che qualcuno ha un pensiero in contrasto con il tuo... :0)
...E' confrontandosi con chi non è d'accordo con noi che si cresce... A che cacchio servirebbe se parlassimo solo con le persone che sono perfettamente in sintonia con noi?
Riformulo il pensiero in modo tale che non sia più "personale":
Ribadisco: la scelta di dare le armi al privato cittadino porta ad un numero di morti di persone innocenti molto più alto.
E' difficile comprenderlo se si pensa al singolo caso di cronaca, è ovvio...
...Però la realtà è questa.
Il privato cittadino è più pericoloso per i suoi cari di 10 rapinatori e stupratori messi insieme, perché loro sono eventuali e ipotetici...
...Mentre lui è sotto il loro stesso tetto, ha una pistola e non vede l'ora di far saltare le cervella a qualcuno.
Le statistiche ci dicono che molto probabilmente sarà uno dei suoi genitori, un figlio, un vicino di casa o la sua ragazza.
Questi sono i fatti.
I fatti sono le cose che succedono nella vita vera mentre il Sig. Brambilla guarda "Studio aperto".
Spero che così vada bene: se avete qualcosa da controbattere, per favore portate FATTI, e non le solite minacce da Saloon, grazie. :0)
Cordialmente
Andate a banchettare nel sangue, mi raccomando, e pregate per nuovi morti ogni giorno. :0)
...Dopotutto adesso anche i vigli urbani possono farci saltare le cervella al primo scazzo...
...Non è un mondo fantastico? :0)
Ma... tipo...
....Fare sesso, proprio no, eh?
i vigili che c'entrano? altro argomento, altra discussione. per quanto riguarda il sesso.. quasi sicuramente il proprietario della villetta ne stava facendo

Bartam, non essere modesto, tu non hai bisogno della pistola
adesso non esagerare.. cinquecento metri sono troppi.
Tanto per la cronaca, per avere un' arma dentro casa in Italia non ci vuole la laurea.
Basta iscriversi presso una Sezione di Tiro a Segno Nazionale o presso un'associazione di tiro iscritta ad una federazione sportiva affiliata al CONI e riempire qualche MODULO
Quindi, guardiamo un po' più avanti che anche senza avere armi al supermercato, uccidono tanto anche in italia, senza troppi complimenti.
------------
Editato da Uanasgheps il 11/02/2009 alle 07:35:30
caro tarzanello..sinceramente ho ben altro da fare nella vita che leggere minuziosamente i tuoi inteventi!!!ma molto spesso ci sono delle frasi che catturano la mia attenzione e riassumono il cntenuto di un romanzo intero...nn so se è un bene o un male x te...e cmq tanto x ironizzare il tutto...
ARICAL DA SU PED DI LIV...dove misà che ti ci sei messo da solo...
Cordialità
ps x ribadire il concetto...fossi vittima di uno stupro,di uno scippo e spero che nn accada mai...non di certo rimarrei ferma a subire...cercherei sicuramete di reagire e nn credo che avrei la lucidità x capire fino a che punto fermarmi!!!
beati voi che vedendo entrare un ladro in casa vostra..magari costruita cn 1000 sacrifici,sapendo di avere una moglie che dorme,figli che dormono,insomma sapendo che qualcuno sta violando la vostra proprietà,avreste anche il coraggio di dirgli

caro tarzanello..sinceramente ho ben altro da fare nella vita che leggere minuziosamente i tuoi inteventi!!!
E allora che intervieni a fa?
xkè è + forte di me rispondere a certe assurdità!
Mary82, mi devi scusare, ma la sintesi non è il mio forte... eheheh...
Se a questo aggiungi il fatto che per spiegare il mio punto amo utilizzare il paradosso, l' iperbole, la sineddoche, l' inversione dei ruoli e tutto quanto altro la lingua italiana mi permetta, capisci bene che diventa molto facile fraintendere attaccandosi alla singola frase. :0)
I tuoi successivi commenti alla mia risposta continuano a confermarlo.
Non hai colto praticamente nulla di quel che ho detto, per cui non mi è possibile rispondere alle tue obiezioni, visto che sono fondate su "assurdità" che tu hai creato da sola con la tua lettura "a sensazione". :0)
Stai sicura che ongi volta che mi chiederai spiegazione puntuale di qualcosa che ho realmente scritto non mancherò di fare quanto possibile per chiarirti la mia posizione.
Ciao
Allora, funziona così.
Di norma chi possiede un'arma da fuoco per uso personale alla fine finisce per usarla contro qualcuno della sua famiglia.
Perchè succede?
1) Perchè se uno si compra un'arma da fuoco è perchè ha voglia di usarla, meno la usa, più aumenta la frustrazione di non poterla usare;
2) Siccome non viviamo nel Far West (ma siamo molto più indietro, in un'epoca pre - moderna) la possibilità di usare un'arma da fuoco per difesa è un evento assolutamente raro nella vita di un individuo (molto più facile che nonna si alzi di notte per fare la sua pisciatina;
3) Come detto in precedenza la pistola è più veloce del cervello: per capirlo bisognerebbe avere qualche rudimento di meccanica neurale, posso provare però a trovare un esempio chiaro, mi occorre però un po' di tempo.
mary ti quoto pienamente .....
O cmq non sono solo le nonnine che fanno plin plin di notte...

mi state dicendo che mi converrebbe mettere il pannolone???

Ma sono troppo giovane!!!

E poi non credo che Mio apprezzerebbe

Scusate l'intervento fuori luogo ma mi avete messo paura

ok tarza...

Stai sicura che ongi volta che mi chiederai spiegazione puntuale di qualcosa che ho realmente scritto non mancherò di fare quanto possibile per chiarirti la mia posizione.
Si buonanotte, stai fresco Tarzanè, ti giuro che non basterebbero nemmeno i disegnini...

Di norma chi possiede un'arma da fuoco per uso personale alla fine finisce per usarla contro qualcuno della sua famiglia
santo iddio che minchiata.
Bartam,
non è una minchiata, è la cronaca di quasi tutti i giorni. Con le armi in casa non vengono uccisi i rapinatori, ma i familiari ed i vicini.
mk22 x fortuna io e te nn abbiamo nulla da spartire nella vita quindi libero di pensare tt le stronzate che vuoi!!!!
io forse sn +intelligente di te,anzi no forse,modestamente lo sono,e quindi nn essendo frustrata nella vita nn vengo qui sopra x offendere e disprezzare le persone.
Ho espresso un mio giudizio,parere,chiamalo cm ti pare, e per fortuna nn sono tutti cm te.
Io e tarzanello abbiamo pareri diversi sulla questione,ma essendo lui,evidentemente una persona INTELLIGENTE, nn ha risposto offendendo nessuno.
Quindi statti al posto tuo, e se sai mettere insieme due parole,fallo ,altrimenti nn limiatrti a quotare le frasi delle altre persone x poi aggiungergi i tuoi inutili commenti.
Piccioso, c'è tantissima gente che possiede armi. Chi decide di ammazzare familiari o vicini lo fa in qualsiasi modo, con armi convenzionali o no. Non dimenticare il contadino che ha ucciso il vicino con la pala

Anvedi, Mr. Bartam, non si parla solo di omicidi volontari, si parla anche di incidenti domestici che vedono coinvolte armi da fuoco.
Vi prego di documentarvi sulle realtà dei paesi dove la liberalizzazione delle armi è la norma, come gli USA.
Continuate a parlare di forti sentimenti e valori di protezione e amore, ma non guardate mai ai fatti.
I fatti ci dicono che se hai un' arma e mai questa verrà usata, nella maggior parte dei casi essa ferirà o peggio ucciderà te o una persona a te vicina, e quasi mai il "Babau".
...E chi si preoccupa di questo non ha amore per i delinquenti né se ne frega dei suoi cari. E' un ragionamento talmente ridicolo che non dovrebbe neanche essere commentato, ma a quanto pare è l' unico argomento dei sostenitori di "Una pistola per ogni Pinco Pallino".
Un saluto
------------
Editato da Tarzanello il 12/02/2009 alle 10:38:42
Bartam ho trovato un articolo che ti da ragione (anche se non scomoda il Santo Iddio e non definisce la posizione opposta in maniera così colorita)!
clicca qui
Purtroppo tutti gli altri link disponibili dicono il contrario...
The source of the 43-to-1 ratio is a study of firearm deaths in Seattle homes, conducted by doctors Arthur L. Kellermann and Donald T. Reay ("Protection or Peril?: An Analysis of Firearm-Related Deaths in the Home," New England Journal of Medicine, 1986). Kellerman and Reay totaled up the numbers of firearms murders, suicides, and fatal accidents, and then compared that number to the number of firearm deaths that were classified as justifiable homicides. The ratio of murder, suicide, and accidental death to the justifiable homicides was 43 to 1.
Gli studiosi hanno messo a confronto i dati sul totale del numero di uccisioni, suicidi e incidenti fatali con quello del numero dei decessi per armi da fuoco che sono stati classificati come "omicidi giustificati" ("giustificati"???

Ebbene il risultato e' un rapporto di 43 uccisioni, suicidi e decessi accidentali contro 1 sola uccisione "giustificata"
N.d. Animamundi: l'articolo dice che la stragrande maggioranza delle morti non giustificate diciamo cosi' e' data dai SUICIDI !
A buon intenditor poche parole
Espresso cosa cara Mary?

Visto che disprezzi spesso questo sito e chi vi scrive, ti invito a non intervenire, visto che nel 95% dei casi non capisci nemmeno di cosa si parla nello stesso... Pensa solo a barricarti in casa, perchè fuori c'è l'uomo nero cattivo che ti perseguita e vuole ammazzarti!!!

Ps... Vatta ddurmì va...
------------
Editato da Mk22 il 12/02/2009 alle 12:36:19
se un quinto delle terribili probabilità che ipotizzate fosse reale, a quest'ora nella mia famiglia sarebbero tutti morti.
bartam tu sei uno equlibrato, mica sono tutti cosi'...jena sicuramente avrebbe gia sparato a un paio di preti

perchè tu sei una persona equilibrata bartam, putroppo ci sono anche molti squilibrati che hanno le stesse possibilità senza alcun controllo, oddio.. qualcuno ce n'è.. qualche firma e l'iscrizione al tiro a segno ..
jena non spara ai preti, è jena che ha il terrore che i preti sparino a lui

ragazzi, fate attenzione.. non mi riferisco esclusivamente ad oggi.
qui dove abito io, come credo in tutte le altre contrade, possedere un fucile è cosa normale.
ed escludendo l'epoca dei briganti, sempre ristrettamente alla mia contradina, non si ha notizia neppure di un solo ferimento da arma da fuoco.
temo che tutte queste ossessioni di morte e suicidio derivino esclusivamente dai timori reconditi e dalle turbe emotive di chi armi da fuoco non ne ha mai viste in vita sua.
sicuramente hai ragione. c'e' chi vede il fucile come un utensile, chi come un prolungamento del proprio pisellino. purtroppo sono la maggiorparte.
Il brigataggio è finito da tempo!
A che vi serve un fucile?

ma che discorso è?
quindi siccome ad oggi esistono le mietitrebbie, dovrei privarmi delle mie sei affilatissime falci messorie?
sono sempre più convinto che per alcuni di voi possedere un qualsiasi oggetto contundente implichi forzatamente propensione a danneggiare terze persone.
a questo punto temo che la stanza imbottita sia l'unico luogo in cui potreste vivere tranquilli.
mk22...hai ragione...su tutto!!!!
tu sci ca si fregn!!!
------------
Editato da Mary82 il 12/02/2009 alle 16:09:36
a questo punto temo che la stanza imbottita sia l'unico luogo in cui potreste vivere tranquilli.

Io porto numeri, dati.
Questi sono conseguenza dei fatti.
Il romanticismo dei bei tempi andati e il sano retaggio di un mondo che fu hanno meno peso, per me, rispetto alle budella esposte di un bambino che si spara in panza per sbaglio. :0)
I fatti sono questi: le armi da fuoco in mano ai privatgi cittadini uccidono 43 volte gli stessi cittadini e 1 il Babau.
Ripeto, i fatti sono questi.
Ergo (e non ci vuole Einstein a capirlo) la loro liberalizzazione è un' emerita idiozia che porterebbe solo danni.
Altro non ve n'è.
Saluti
Da repubblica
MILANO - Omicidio colposo al tabaccaio milanese che nel maggio del 2003 reagì alla rapina nel suo negozio in piazzale Baracca uccidendo il giovane malvivente - Alfredo Merlino di 20 anni - e ferendo il complice - Andrea Solaro, oggi 24enne. Contro la richiesta delll'accusa che voleva una sentenza per omicidio volontario - 9 anni e mezzo - la Corte d'assise di Milano ha condannato Giovanni Petrali ad un anno e 8 mesi: un anno per l'omicidio colposo con l'attenuante della provocazione e otto mesi per aver utilizzato l'arma regolarmente detenuta fuori dal negozio. Davanti a Palazzo di Giustizia la solidarietà della Lega al tabaccaio
Eccone un altro esempio, il tizio, equilibratissimo s'intende, ha rincorso il ladro fuori dal negozio sparandogli dietro. Se fossi stato un passante non avrei esitato a denunciare il tabaccaio, altro che solidarietà!!!!
Milano, un anno e otto mesi al tabaccaio che uccise rapinatore: omicidio colposo
L'accusa aveva chiesto nove anni e mezzo
Il condannato: «Pensavo meglio»
io non metterei in italia la libera vendita di armi da fuoco MAI.
I numeri parlano chiaro sì, basta vedere quante morti in america per armi da fuoco tra adolescenti e non, vero, rimane sempre il fatto che l'omicidio è al secondo posto come causa di morte.
Chi c'è al primo??
L' automobile.
E questo fa pensare...
Intanto, va detto che in una società complessa come la nostra, in cui tra l'altro aumenta di molto il
numero degli immigrati (extracomunitari e non) il numero dei crimini e dei criminali è purtroppo destinato ad aumentare.
Per cui io sarei del parere che di fronte a un' aggressione violenta e improvvisa abbiamo
diritto di reagire, con ogni mezzo proporzionato all 'offesa.
Non solo: il fatto che la vittima di un' aggressione possa essere armata, funge da deterrente nei confronti dell' aggressore ed è dimostrato che in assenza di mezzi di difesa efficaci è sempre la vittima a riportare le lesioni più gravi.
Lo dicono alcuni dati del Dipartimento della Giustizia americano. Il rischio di ferimento durante
un' aggressione per una donna che non opponga alcuna resistenza è 2,5 volte più grande che nel caso di
resistenza armata; la resistenza senza armi è 4 volte più pericolosa della resistenza con le armi.
Per un uomo, i due rapporti assumono rispettivamente i valori di 1,4 e 1,5.
Inoltre, i sondaggi concordano nel sostenere che nel 98 per cento dei casi è sufficiente che la vittima di un' aggressione brandisca una pistola perché il criminale desista dalle proprie intenzioni.
Allo stesso modo, la semplice possibilità che in una casa vi possano essere armi diminuisce il rischio che i
suoi abitanti corrano in ogni momento del giorno e della notte. Infatti, negli Stati Uniti (paese in cui il diritto a portare armi è sancito nella Costituzione), i furti con scasso negli appartamenti è appena del 13 per cento,
molto al di sotto della percentuale dei paesi con una legislazione molto meno permissiva sulla detenzione di
armi.
Ed è del tutto velleitario ritenere che più armi in circolazione significhino più omicidi (intenzionali, non
intenzionali o per legittima difesa). Vediamo perché. Partiamo dalla confutazione di uno dei più diffusi luoghi
comuni: quello secondo cui la gente non sarebbe in grado di maneggiare le armi da fuoco. Negli Stati Uniti,
dal 1995 a oggi, il numero di armi da fuoco in circolazione è salito da circa 90 milioni a oltre 200 milioni. Per
contro, il numero di incidenti dovuti a una loro errata utilizzazione è sceso da quasi 2500 a meno di 1500
l’anno. E questo senza tenere conto dell’aumento demografico.
In America tra i 60 e i 65 milioni di cittadini possiedono armi da fuoco. Le armi per la difesa personale sono
circa l'11 per cento. Meno dello 0,2 per cento delle armi è impiegato a scopi criminali, mentre ogni
anno esse sono utilizzate per legittima difesa da circa 700.000 persone. Anche a prima vista, dunque, è
evidente che la larghissima maggioranza dei possessori di armi (99,8 per cento) è composta da persone oneste,
che le armi da fuoco sono impiegate per usi legittimi; e infine che non vi è alcun nesso tra il possedere
un'arma e usarla (il 99,5 per cento delle armi in circolazione non è usato neppure una volta).
Passiamo ora al numero degli omicidi. In America agli inizi del secolo scorso, quando non vigeva alcun tipo di
regolamentazione, il numero di omicidi era di circa 1 ogni 100.000 abitanti all’anno. Aumentarono a
10 ogni 100.000 abitanti durante il periodo del proibizionismo sugli alcolici. Ma dal 1933, quando fu abolito il
proibizionismo, fino al 1958 gli omicidi si dimezzarono. Nel 1968 fu approvato il Gun Control Act, primo
embrione di legge contro le armi, e da quel momento in poi gli omicidi sono aumentati quasi senza tregua. Ed
è importante anche esaminare la distribuzione degli omicidi per stati. Ci si accorge che negli stati in cui
esistono leggi più restrittive sulle armi il numero di omicidi sia più alto. Ad esempio, i tre stati con leggi più
restrittive sono (tra parentesi il numero di omicidi registrati per 100.000 abitanti): California (12,7), Illinois
(11,3), Maryland (11,7). Gli stati con leggi più tolleranti: Idaho (1,8), Iowa (2,0), Maine (1,2). Contrariamente
a quanto si pensa, poi, le armi sono molto in basso nella lista delle “cause di morte” in America.
Con riferimento al 1991, ad esempio, con meno di 33.000 vittime esse occupano il 15° posto, poco dopo il
diabete e gli incidenti stradali e molto dopo il tabacco e l’alcol. Si pensi, inoltre, che in America, ogni
anno, si suicidano circa 30.000 persone.
Le morti attribuibili direttamente a un’arma da fuoco di fatto si riducono a 15.000. Se questo dato, poi,
viene depurato dei casi in cui le armi sono utilizzate per legittima difesa, delle morti per incidenti e di un 50
per cento di omicidi evitabili (stime per eccesso), possiamo affermare che in America muoiono ogni anno, per
colpa delle armi, meno di 8.500 persone. Tutto questo in un paese con 300 milioni di abitanti, nel quale ogni
anno gli errori medici sono all’origine di circa 100.000 decessi e gli incidenti stradali si portano via
altre 50.000 vite umane.
Uno studio condotto in Gran Bretagna dalla Cambridge University ha mostrato come il numero di omicidi
commessi in quel paese sia addirittura raddoppiato nel volgere dei 15 anni successivi alla proibizione delle
armi.
Tutto ciò che abbiamo detto non fa che rafforzare l’idea che le leggi sul porto d’armi quanto
meno non hanno alcun effetto sulla riduzione del crimine. Anzi, è più probabile che i criminali, temendo per la
propria vita, ci pensino due volte prima di mettere in atto i propri piani. Al contrario, disarmare i cittadini
onesti, o ficcarli in galera quanto reagiscono al crimine sparando, li pone in una condizione di oggettiva
inferiorità, che è esattamente ciò cui i delinquenti aspirano.
Io penso che la nostra società sia pronta, in questo momento, ad affrontare un dibattito sulle libera circolazione
delle armi e sul diritto all’autodifesa, e per questo penso anche a organizzare una petizione per la
riforma della legge sulla legittima difesa.
No Mary, non ho ragione... Che peccato però, è gia finita... Mi ti aspettavo più combattiva...

Tarzanello, tu hai una visione troppo poetica della vita.
Se si continua a condannare chi si difende da rapine e furti, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Stupratori, rapinatori, delinquenti di ogni tipo, tutti a piede libero

In galera solo quel fesso che si è fatto beccare con una quantità troppo elevata di fumo.

In pratica: Stupra, uccidi e ruba quello che vuoi, tranquillo...ma non ti fare una canna sennò finisci in galera

Questa è l'Italia che vogliamo

------------
Editato da Anvedi il 12/02/2009 alle 19:02:03
Non fate sapere a qualche Cardinale che l'automobile è contro al vita altrimenti da domani tutti a piedi!
Vai Uana

Nonostante sia personalmente contro la vendita al supermercato di armi, ripeto, mi è sembrato giusto postare uno studio interessante sul caso. La legge sulla legittima difesa va assolutamente riformata, a mio avviso. Se sparo a chi si introduce furtivamente nella mia proprietà, non posso andare in galera e sapere che chi ha investito e ucciso ubriaco, sta sfilando e guadagnando molti più soldi di me. Qualcosa non torna.
------------
Editato da Uanasgheps il 12/02/2009 alle 20:51:00
A me sembra che la legge sulla legittima difesa sia stata già riformata nel 2006 dalla lega, o forse mi sono perso qualcosa... mah
E fa comunque schifo, allora. Un criminale se sa che rubando rischia la vita, forse, ma forse, ci ripensa qualche volta di più. Se io ammazzo un ladro, e vado in galera, ci deve andare qualsiasi assassino per qualsiasi motivo. Non mi sembra così assurda la cosa, altrimenti, poi, mi viene "spontaneo" pensare: "l'ha ammazzato?? Ha fatto bene.
------------
------------
Editato da Uanasgheps il 12/02/2009 alle 21:06:17
Uanasgheps,
nel diritto e nel codice penale ci sono sanzioni diverse a seconda del reato commesso. Questa gradazione rispecchia la scala dei valori della nostra società. Noi riteniamo che la vita valga più della proprietà privata, per questo motivo puniamo più severamente gli assassini che non i ladri. Oppure tu hai un'altra scala dei valori dove la proprietà privata vale più della vita umana?
Piccioso, quello che scrivo io prendilo sempre con le dovute "misure".
A me piace discutere da tanti "lati", ciò non significa che io non ne abbia uno mio personale, ma non vuol dire che tutto quello che posto è quello che penso o che farei io, spesso sono provocazioni per alimentare la discussione, punti di vista diversi che trovo su altri forum dove collaboro e che ripropongo qui.
Personalmente me ne sbatto le pall3, visto che non sono un ladro e non ho intenzione di possedere una pistola.
Cercavo di capire perchè per Anvedi " Ha fatto bene ", e forse l'ho capito.
Per me è stupido, diciamo così, che uno che spara a un ladro che entra a casa sua viene messo in galera (ce ne sono di casi passati, a prescindere da come andrà a finire questo...) e uno che ne ammazza 3 o 4 ubriaco, sta libero e felice.
Se ti attacchi alle leggi, al codice penale, alla proprietà privata e poi queste leggi non vengono assolutamente applicate, capisci che posso rispettare ma non accettare quello che dici.
Tutto qui.

quoto uanasgheps in ogni punto.
Per me è stupido, diciamo così, che uno che spara a un ladro che entra a casa sua viene messo in galera (ce ne sono di casi passati, a prescindere da come andrà a finire questo...) e uno che ne ammazza 3 o 4 ubriaco, sta libero e felice.
Vero.
Perché in galera ci devono andare entrambi, perché al primo non dev' essere più concesso possedere un' arma se l' ha usata oltre i limiti della legge, e al secondo deve essere impedito di guidare l' auto per sempre.
Sempre.
Ribadisco che le leggi sulla leggitima difesa ci sono e funzionavano benissimo anche prima delle minchiate di quei bifolchi leghisti.
E' la gente che non c'è più con la testa.
Siamo noi che non siamo più persone civili.
Siamo poveri, ignoranti, frustrati e pieni di cellulari.
Siamo una società al tramonto, e ci rode il culo.
La cosa buffa è che non ci rendiamo conto che la situazione può solo peggiorare. :0)
Saluti
E allora cosa mi dite dell'uomo che è stato condannato a un anno e non ricordo quanti mesi per aver sparato ALLE SPALLE ai rapinatori che l'avevao malmenato e minacciato con pistola?
Se non si è capito lui gli ha sparato mentre andavano via...
Secondo voi non meritava di avere una pena simile?
clicca qui
ovviamente la mia non è una posizione a difesa dei ladri

secondo molti quando si riformò la legge in materia, si autorizzava il far west... le anime pie
mk 22 ti dico che hai ragione

e cm se ce l'hai...

Io dico solo che il fatto che una legge dello stato possa essere riformata da bifolchi della Lega è un controsenso della democrazia (che a volte è veramente nemica di sé stessa). :0)
Saluti
Nuova reply all'argomento:
Furti in casa
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui