Cultura & Attualità

G8, no global tutti assolti
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 18:52:56
Il gip di Genova scagiona i 93 manifestanti accusati di associazione a delinquere
Cade l'ultima accusa «Usciamo da questa vicenda a testa alta. Non altrettanto i poliziotti che parteciparono a quell'operazione. Alcuni dei quali addirittura promossi»
AUGUSTO BOSCHI
GENOVA
Non sono stati acquisiti elementi ulteriori dai quali possa emergere la partecipazione degli indagati o di alcuni di essi a un'associazione finalizzata al compimento di atti di devastazione e saccheggio nei giorni nei giorni immediatamente precedenti il loro arresto». Così il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Genova Anna Ivaldi ha scagionato i 93 uomini e donne che si trovavano nella palestra della scuola Diaz la notte dell'irruzione dall'ultima accusa che gli era stata appioppata: associazione a delinquere ai fini del saccheggio e della devastazione, ovvero di fare parte del blocco nero.

e ora non mi si dica ne avevamo già parlato... roba vecchia, ecc.... finalmente si è iniziato a far giustizia, perchè siamo in Italia e non in Cile... lo spettacolo vergognoso offerto dallo stato in quei giorni non è ricaduto su chi non c'entrava nulla ed è stata solo carne da macello al servizio del "pesto alla genovese"... sono state scene da paese dittatoriale, speriamo che la giustizia vada avanti... in parte lo stà già facendo: la cassazione non ha accolto la richiesta da parte dei poliziotti di spostare il processo che li vede imputati per i fatti di Genova, dal tribunale di Genova a quello di Torino, speriamo davvero che la giustizia faccia giustizia!
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 18:55:22
siiiiiiiiiii.....................
strano che questa notizia mi sia sfuggita...
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 19:03:30
era a pagina 146 del televideo fino alle 9:00 di questa mattina... poi sparita.... shhhhhhh meglio che non se ne parli in giro.... meglio non dar fastidio, altrimenti può essere pericoloso... se svegli un'ipnotizzato di colpo può rimanerci secco! shhhhhh
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 19:12:07
ciccio mica ti potevi aspettare le fanfare.....hanno fatto tanto per non parlarne.....
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 09:13:47
La solita magistratura Bolscevica
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 10:14:19
non per tornare su qrgomenti vecchi,ma i giottini certamenti non sono stati dei santi.vetrine,auto,case private,cassonetti,..."piangono" ancora...e anche diverse persone lo fanno...
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 10:20:06
anche i ragazzi che hanno manifestato stanno ancora piangendo per le percosse che hanno ricevuto, per quello che è successo alla diaz e a bolzaneto......
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 10:31:51
Quello che è successo a Genova è che una serie di gruppuscoli Italiani e stranieri è andata lì per picchiare duro, un pò perchè formato da balordi, un pò per vendicare la mattanza di Napoli. Questo lo sapevano tutti prima del vertice.
Questi gruppi si sono infiltrati nel corteo pacifico, che non li ha emarginati, perchè infondo simpatizzavano con loro oppure semplicemente perchè incapace di farlo, una cosa del genere negli anni 70 con i servizi d'ordine di Lotta Continua non sarebbe mai successo.
La polizia attaccata e provocata, ha regito, al contrario di Napoli non era preparata ed ha colpito nel mucchio, come al solito con gente che non c'entrava niente.
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 10:39:13
scusami dean ma la polizia non è stata attaccata, c'è stata una precisa strategia di screditare il movimento facendolo apparire violento e basta....
è vero ci sono stati infiltrati, ma chi erano?
come mai il giorno dopo che è stato dichiarato, da alcuni esponenti del movimento, che erano in possesso delle prove che la polizia era collegata con i black block c'è stata l'irruzione alla diaz e alla pertini?
se era soltato una perquisizione perchè non hanno fatto entrare la stampa, gli avvocati ecc..? perchè sono uscite tutte quelle persone in barella? ma soprattutto perchè hanno distrutto i pc e le macchine fotografiche? se era na perquisizione perchè non le hanno sequestrate e analizzate? avevano qls da temere?
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 10:45:54
Ribelle la mia tesi e che è successo quello che "tutti" volevano che succedesse.
Tu hai ricordato le stranezze di una parte, vorrei aggiungere i tampax mostrati come armi improprie, mitiche.
Ma non puoi negare che il movimento non abbia fatto nulla per impedirlo, ritengo i leader dei coglioni, quindi non mi sorprendo della loro totale incampacità, ma gli allarmi erano stati lanciati, si sapeva che i black block avevano affittato da mesi case a genova, per studiare la città e per avere covi e rifugi, perchè non è successo nulla quando il presidente della provincia ha lanciato l'allarme sui Black Block che occupavano una scuola, ti parlo sempre di prima.
C'erano stati scontri con gli anarchici greci ad Ancona, poi reimbarcati.
Possibile che chi più di ttuti aveva interesse a non far scatenare scontri e se hai ragione tu ad abboccare alle provocazioni non abbia fatto nulla?
Lasciando che ragazzini e carabinieri di leva si massacrassero vicendevolmente?
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 16:57:51
"Quello che è successo a Genova è che una serie di gruppuscoli Italiani e stranieri è andata lì per picchiare duro, un pò perchè formato da balordi, un pò per vendicare la mattanza di Napoli. Questo lo sapevano tutti prima del vertice.
Questi gruppi si sono infiltrati nel corteo pacifico, che non li ha emarginati, perchè infondo simpatizzavano con loro oppure semplicemente perchè incapace di farlo, una cosa del genere negli anni 70 con i servizi d'ordine di Lotta Continua non sarebbe mai successo" ...
analisi a mio avviso perfetta.
non per questo la legge è esente da colpe proprie a mio avviso dovute però più all'inesperienza che al volere comune.anche se la legge spesso si comporta così - vedi gli ultrà (s) - per un suo atteggiamento proprio,per sfogare le frustrazioni continue che hanno nel non poter esercitare a pieno il loro potere...
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 16:58:49
legge naturalmente intesa come "legge",le forze del dis-ordine...
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 18:59:04
tutti in galera
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 19:03:55
i gruppuscoli italiani violenti e black block vari si sapeva dov'erano e potevano essere arrestati ma.... shhhhhhhh!

meglio discreditare chi non la pensa come gli 8 grandi e massacrarli.... shhhhhhh!

meglio metterli al muro a cantare faccetta nera.... shhhhhh!
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 19:29:36
scusate Dean e ul'95sez.l'aq, ma la sera del pestaggio alla diaz c'era per caso qualche manifestazione? dov'erano gli infiltrati? e la pietosa messa in scena della coltellata al poliziotto (hanno praticamente dovuto ammettere la farsa)? e la distruzione dei pc? e per caso c'erano manifestazioni a bolzaneto? perchè il massacro gratuito di bolzaneto? perchè? perchè? perchè? perchè?

non c'entrano gli episodi di piazza con le spedizioni alle scuole,
non c'è nessuna spiegazione giusta, solo repressione!
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 10:05:48
beh direi che c'entrano invece.le manifestazioni c'eran state il giorno,gli arresti la notte.è come quando arresti uno dopo un furto,mica prima - non siamo minority report! - .
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 10:34:11
ul guarda che l'irruzione alla scuola diaz, si è verificata perchè, ripeto, alcuni esponenti del movimento avevano dichiarato di essere in possesso delle prove dei contatti alquanto strani tra poliziotti e black bloc, mentre la polizia dichiara che poche ore prima c'era stato un lancio di sassi....quindi come vedi le manifestazioni, e gli episodi di piazza non c'entrano proprio niente!
poi le perquisizioni si fanno pestando a sangue le persone e distuggendo tutto???? mah......!!!!!
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 12:12:43
sono quindi collegabili i disordini giornalieri colo massacro a bolzaneto? ma per favore! ho posto molti quesiti... gradirei risposte...
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 14:02:51
Al Ribelle l'assalto alla Diaz è stato programmato a Freddo.
I violenti non sono stati fermati prima perchè erano utili. Ma resta il fatto che il corteo non li ha isolati, anzi li ha protetti.
Per questo dico che è successo quello che tutti volevano che succedesse e a pagare è stato Giuliani, ma anche Placanica e naturalmente tutti quelli che sono stati pestati ed i carabinieri di leva mandati allo sbaraglio
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 16:32:14
dean neanche la polizia ha fatto niente per fermare i black bloc, anzi......caricavano appena dopo la loro fuga, come mai?
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 17:06:13
Ripeto: c'è stato un interesse comune affinchè succedesse quello che è successo, io ho trattato solo la parte che riguarda il movimento, perchè in linea di massima mi trovo daccordo con te per quanto riguarda le forze dell'ordine
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 18:45:54
Dean, il tuo discorso è ok, ma c'è un appunto da fare: i black blok (quelli veri, vestiti di nero dalla testa ai piedi) non sono stati coperti dal movimento. Se ben ricordi i tg trasmisero immagini di circa trecento di questi invasati che sfilavano SOLI e impuniti mentre venivano ripresi da telecamere.... sono stati una scusa per picchiare....
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 19:13:30
Ma cosa ho trovato!!!

28.01.04
secolo xix: agente accusa: A Bolzaneto botte organizzate
dal secolo xix

G8, agente accusa «A Bolzaneto botte organizzate»
I verbali di una guardia carceraria

Genova «L'avevano chiamato così: il "comitato d'accoglienza". Calci e pugni agli arrestati, appena arrivavano a Bolzaneto». E' uno dei passaggi più drammatici del racconto di due ispettori della polizia penitenziaria. Con le loro testimonianze hanno rilanciato l'indagine sulle violenze avvenute nei giorni del G8 nella caserma trasformata in carcere. Momenti duri. Ma non c'era solo, come emerge dagli stralci deii verbali che pubblica oggi Il Secolo XIX, violenza fisica.
«Ricordo di avere visto qualcuno in piedi, con la faccia contro il muro, per cercare di riposare». C'è stato anche il tentativo, da parte di alcuni poliziotti, di interrompere gli atteggiamenti più estremi: «Ho visto agenti molto aggressivi, ho ritenuto di dover farli allontanare per prevenire episodi spiacevoli». E chi ha cercato di rivolgersi ai superiori: «Un collega mi disse che aveva assistito a un episodio di violenza su un detenuto, colpito con un calcio. L'ho accompagnato dal capitano perché riferisse».

Messaggio del 08-02-2004 alle ore 17:18:44
Cmq sono stati assolti, se il nostro presidente del consiglio esulta quando uno è condannato di corruzione semplice allora i no-global...?
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 02:30:04
Mat, il mio stomaco invece non mi ha ancora assolto da ieri sera
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 20:18:01
Cmq. occhio ad esultare per delle assoluzioni... si rischia di cadere nel fraintendimento...
Messaggio del 12-02-2004 alle ore 00:18:35
bravo al digliene 4

Nuova reply all'argomento:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)