Messaggio del 31-12-2009 alle ore 18:10:14
1362 persone di vari Paesi del mondo partecipano alla Gaza Freedom March, questo 31 dicembre 2009, una marcia non violenta che tenterà di attraversare la Striscia di Gaza entrando dall'Egitto e uscendo in Israele, per portare aiuti materiali alla popolazione sotto embargo, ma soprattutto per rompere, simbolicamente, il blocco deciso da Israele.
Tenteranno, perché il governo egiziano, a seguito delle pressioni esercitate da Israele e dagli Stati Uniti del nobel per la pace Obama, ha deciso di vietare agli attivisti internazionali il passaggio attraverso il valico di Rafah, infrangendo gli accordi presi con gli organizzatori nei mesi scorsi.
Messaggio del 01-01-2010 alle ore 13:40:45
Una tragedia umanitaria si consuma a Gaza.
Non si può tacere sui soprusi che, quotidianamente, 1 milione e mezzo di esseri umani (per la maggior parte donne, vecchi e bambini) devono sopportare: omicidi preventivi, detenzione amministrativa, espropriazione coatta di territori, contaminazione dell'acqua, embargo alimentare e commerciale, morte per inedia e quella per impossibilita' di cure mediche.
Per questi orrori , per queste violazioni dei diritti fondamentali dell'UOMO , il Governo di Israele è simile a quello della Germania nazista.
Una tragedia umanitaria si consuma a Gaza.
Non si può tacere sui soprusi che, quotidianamente, 1 milione e mezzo di esseri umani (per la maggior parte donne, vecchi e bambini) devono sopportare: omicidi preventivi, detenzione amministrativa, espropriazione coatta di territori, contaminazione dell'acqua, embargo alimentare e commerciale, morte per inedia e quella per impossibilita' di cure mediche